The Witcher 2Dopo un milione di copie vendute, solo nel 2008, del primo capitolo di "The Witcher", vediamo come salvare la vita al re Foltest non sia bastato a salvare il Regno di Temeria.

A tre anni dalla prima pubblicazione del primo titolo, The Witcher, capolavoro grafico prodotto dalla CD Projekt RED STUDIO, vediamo come le avventure del nostro Witcher, continuano di fronte a una minaccia maggiore della precedente avventura di Geralt, prima quasi sconosciuto, ora eroe costretto a sventare un complotto che ha come obbiettivo l’assassinio dei re del Continente.

The Witcher è un gioco di ruolo polacco, la cui trama è basata sulla saga di libri pubblicata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Al padre di questo mondo fantasy, è stato chiesto se avesse mai giocato al videogame nato dalla sua storia. La risposta è stata negativa, ma affermò che dopo un giro negli studi di programmazione di “The Witcher 2”, il gioco si presentava proprio come lui stesso lo aveva immaginato. Ancora una volta si avrà il controllo di un eroe con carattere, una personalità complessa, degna di un personaggio letterario. Si prevede quindi un nuovo titolo che lascerà il segno sul mercato.

Sono state attuate migliorie al motore grafico, ora totalmente nuovo, adatto a superare i difetti tecnici del primo capitolo (svariati glitches grafici pervenuti durante il gioco); ma rendere una ambientazione spettacolare, non basta per rendere il gioco spettacolare. Come un gioco di ruolo degno del suo nome, The Witcher 2 inizierà con 3 inizi differenti per ogni finale differente conseguito dal giocatore nel capitolo precedente, e avrà ben 16 finali che varieranno a differenza delle scelte del proprio personaggio. Questo in generale, ma per ogni singola quest, ci saranno diverse possibilità di esito a differenza di come si condurrà Geralt, che renderanno il gioco più vario che mai. Si pensi con tutte le scelte possibili a quante volte andrà giocato questo videogame per poterlo esplorare nella sua completezza!

 

Si è lavorato molto sui caricamenti presenti nel gioco, che son stati ridotti a 4 (neanche troppo lunghi), in confronto ai 70 e passa caricamenti che bloccavano il primo capitolo ad ogni cambiamento di ambientazione del personaggio. Il sistema di combattimento ora prevede una sorta di slow motion del personaggio durante gli scontri che permetterà di accedere alla ruota di incantesimi e attacchi che si dovranno scegliere nel poco tempo prima dell’impatto col nemico, caratteristica che rende il gioco molto fluido e realistico e permette al giocatore di destreggiarsi in diverse evoluzioni per massacrare alla meglio chi si troverà davanti (chi ha giocato al primo capitolo, sa quanto può essere brutale Geralt).The Witcher 2 L’eroe avrà a sua disposizione i più disparati tipi di magia, armi e combattimento corpo a corpo, per non parlare delle pozioni che mandano Geralt nel tanto caro stato di furore chimico.

Un’infinità di oggetti, armature e armi da creare, trofei pervenuti dopo l’uccisione di creature leggendarie, side-quest, tutto sembra mescolato al meglio per creare un incredibile gioco che ci durerà forse anche più delle precedenti 50 ore (80, con la Enhanced Edition) lasciandoci affascinati dai paesaggi fantasy e dalle animazioni dei corpi ancor più sviluppate. Il gioco uscirà solo per PC, per ora è stata accantonata la possibilità di farne una versione per console. Ci resta quindi, solo da aspettare il maggio 2011, data di uscita annunciata, per poter valutare di persona questa nuova emozionante storia ( e se volete seguire le news più da vicino, visitate il sito http://www.thewitcher.com/).