Sulle pagine dei più noti siti di informazione tecnologica spuntano le immagini del prototipo di PSPhone. Fake o realtà?

Parrebbe che questa sia la volta buona.

Endgadget ha da poco pubblicato quelle che parrebbero essere foto "leakate" della prossima incarnazione della console portatile Sony. Una specie di PSP2, o PSPhone, per meglio dire, che incrocia in un unico dispositivo un handheld PSP Go! e un cellulare SonyEricsson.

Le specifiche tecniche parrebbero essere le seguenti:

Per quanto riguarda gli input abbiamo una classica croce direzionale e quattro tasti frontali, con in mezzo un touchpad dalla forma ovale, probabilmente multi-touch.

Le dimensioni dello schermo saranno comprese tra i 3,7 e i 4,1 pollici mentre sul fronte hardware si segnala la presenza di un chip Qualcomm MSM8655 a 1 GHz affiancato da 512 MB di RAM e 1 GB di ROM.

La cosa particolare è l'assoluta mancanza di una porta Memory Stick in favore di una più classica porta per schede SD, indicando un probabile abbandono dello standard MagicGate inventato da Sony Stessa e il sistema operativo che fa girare il tutto, nientemeno che ANDROID 3.0 .

Se si tratti della vera PSP2 o solo di un ibrido sperimentale non ci è dato saperlo, ceto è che, con questa, saremmo credo alla MILLESIMA versione di PSP.

Che ne pensate? Vostro al day-1 o altra cagata tipo PSP GO!?