E' notizia di queste ore le ultime dichiarazioni di Nintendo riguardo il futuro Nintendo 3DS.

Dopo mesi di mezzi rumors, notizie falsate e ingenue speranze, finalmente i capoccia della grande N si sono sbottonati sia sul tema PREZZO che sulla lineup iniziale che accompagnerà la console.

Ma passiamo subito alle brutte nozitie, così ce le leviamo e amen: il 3DS con tutta probabilità costerà attorno ai 300 euro. La notizia è quasi certa, anche se rimangono alcuni dubbi dati gli annosi problemi sulla conversione monetaria (che spesso e volentieri è a nostro sfavore). Che ne pensate? Quanto money pensavate di spendere per la nuova console? A mio parere si tratta davvero di un'esagerazione. Non posso fare a meno che restare basito quando leggo di console portatili che costano quanto (e più!) di quelle fisse. Va bene che sto 3DS si preannuncia come un'ottima console, ma ben 300 sacchi per un handheld mi sembrano davvero eccessivi.

Passando alla questione lineup vi lascio ad un video:

 

Insomma, TAAAANTISSIMA carne al fuoco. Roba ba sbav continuo. Soprattutto il nuovo Kid Icarus, Resident Evil, MGS3 e i vari remake (come ad esempio Ocarina of Time).

Tutti prodotti potenzialmente in grado di diventare capolavoroni inarrivabili. Ma siamo davvero sicuri che giustifichino una spesa di quasi 600.000 delle vecchie lire?

Che ne pensate?

 

PS. Ecco un altro video delle funzioni "collaterali" della console: in particolare quelle relative ai Mii.

Â