Un aggiornamento sulla traduzione del manga DBAF, l'ormai noto manga "amatoriale" che descrive la storia futura dei personaggi dell'universo di DragonBall.

 

Quando iniziai a tradurre questo manga per il "Tradu-Project Manga" di TPC, le traduzioni italiane erano assai poche e anche se ora c'è un discreto affollamento di versioni italiane del fumetto, mi piace continuare a tradurlo per chi ha piacere di leggere le mie traduzioni o comunque per chiunque, habituè di TPC, non abbia voglia di spendere tempo alla ricerca di altre versioni e preferisca continuare ad approfittare del "Tradu-Project Manga".

 

 

Avendo perso la mia antica "fonte" del manga tradotto in inglese (lo ammetto, non parlo giapponese, traduco dall'inglese all'italiano) ho dovuto cercare un nuovo "distributore" e nella mia ricerca sono incappato nell'interessantissimo lavoro di Desire Campbell, che oltre ad aver tradotto tutti i capitoli finora pubblicati dall'autore giapponese Toyble, continua a mantenere aggiornata la sua pagina web fornendo scan inglesi di buona qualità. Inoltre, porta avanti alcuni altri progetti di traduzione di "side-projects" di Dragonball (uno dei quali è stato creato sotto la guida e l'approvazione del maestro Akira Toriyama stesso), che magari tradurrò in un futuro non troppo lontano.

 

 

Con questa nuova fonte di pagine, ho cambiato qualche pagina dei volumi iniziali già presenti nella pagina di DBAF del "Tradu-Project Manga", quindi qui di seguito ripropongo un "ReBoot" dei primi due volumi. Chiedo un semplice feedback da parte vostra per sapere se il servizio di hosting utilizzato funzioni a dovere e se si riesce a scaricare facilmente il materiale (immagino conosciate la situazione attuale dell'hosting nella rete, soggetta alle varie leggi restrittive anti-violazione copyright). Vi consiglio di usare un software download manager come JDownloader.

 

 

Se entrambi i volumi saranno facilmente reperibili continuerò a caricare i files su "Uploaded" fino ad arrivare agli ultimi capitoli disponibili in inglese.

 

 

Download Volume 1 (ReBoot):

 

 

Capitolo 1 = http://ul.to/f/gfjw5m

 

 

Capitolo 2 = http://ul.to/f/y6ith8

 

 

Capitolo 3 = http://ul.to/f/c86p2j

 

 

Capitolo 4 = http://ul.to/f/rv4kgc

 

 

Capitolo 5 = http://ul.to/f/rtskrd

 

 

Capitolo 6 = http://ul.to/f/db9wz3

 

 

Download Volume 2 (ReBoot):

 

 

Capitolo 7 = http://ul.to/f/bg84cx

 

 

Capitolo 8 = http://ul.to/f/xfniiu

 

 

Capitolo 9 = http://ul.to/f/mqjfpg

 

 

Capitolo 10 = http://ul.to/f/glznpq

 

 

Capitolo 11 = http://ul.to/f/m285qa

 

 

Capitolo 12 = http://ul.to/f/qqjzzd