Data di uscita WiiUSvelata la data di uscita della prossima console casalinga di Nintendo!

WiiU uscirà nel periodo natalizio 2012!

Finalmente qualcosa si smuove in Nintendo!

Nel corso di una riunione con gli investitori, Satoru Iwata, di Nintendo, ha annunciato che Wii U arriverà nei negozi delle principali aree geografiche (quindi sono incluse anche Europa e America) in occasione delle prossime festività natalizie.

Nintendo quindi si sbottona definitivamente per quanto riguarda l'uscota della nuova console, deludendo di fatto tutti quelli che si aspettavano un'uscita primaverile.

Wii U, comunque è confermato, verrà presentata di nuovo al prossimo E3, che si svolgerà dal 5 al 7 giugno (e speriamo stavolta senza gaffe...).

Nulla si sa ancora per quanto riguarda i giochi first party che accompagneranno al lancio la console; si parla solo di un generico nuovo Super Smash Bros mentre nessuna menzione su un ipotetico nuovo Mario o Zelda in HD.

Per quanto riguarda le terze parti, invece, i titoli annunciati Darksiders II, Metro: Last Light, Batman: Arkham City, Assassin’s Creed e Ghost Recon.

Ancora ignote le specifiche tecniche della console, che secondo voci non confermate sarebbe due volte più potente di Xbox 360, ma comunque meno potente di quanto gli sviluppatori avrebbero sperato.

Che ne dite ragazzi? Nintendo riuscirà a riscattarsi alla fine? Proporrà finalmente una console vincente e con caratteristiche tecniche all'altezza?

Secondo me no. Dai vari segnali che capto in giro purtroppo mi vien il brutto sospetto che WiiU possa fare la fine di Wii... Proporre a un botto di anni dall'uscita di Xbox360 una nuova console SOLO 2 volte più potente è proprio tipico di Nintendo.

Adesso bisogna solo vedere a che prezzo proporranno il tutto......

 

Chi dice 499 euro?