Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Siti di incontri


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
98 risposte a questa discussione

#61 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 12:28

...Mah, devo dire che il discorso di Ultima (...ottimo utente, speriamo che rimanga in eterno tra noi...) non mi convince molto...

 

...Quando ci si butta e si trova il cemento sotto generalmente ci si fa male... Il problema è che non tutti hanno la medesima soglia del dolore... C'è chi si rialza rafforzato giudicando la botta ricevuta come utile esperienza di vita, ma c'è anche chi subisce la tranvata come fosse una tragedia ed il contraccolpo lo può segnare per anni...

 

...Gli atteggiamenti che assumiamo riguardanti le frustrazioni che ci capitano nella vita non sono controllabili nè migliorabili... Hai voglia ad indicare la strada che ritieni più giusta, ma ognuno dentro di sè sa o immagina la propria reazione dinnanzi ad una cocente delusione...

 

...A volte la paura di soffrire ci evita buone occasioni, ma spesso ci evita inutili tormenti... A mio parere vale la pena fidarsi della propria paura... Sempre... E non ci si deve mai vergognare...

 

 

...Può essere che il buon Mew sia un po' schizzinoso, ma preferisco pensare che sia solo un po' più selettivo della media... Ed in fondo non gli do tutti i torti...

 

...Da quanto vedo in giro la qualità cerebrale delle femmine presenti nei locali o nelle discoteche è pari a quella riscontrata in un qualsiasi obitorio, quindi se uno non ha come unica esigenza quella di svuotare i testicoli ritengo ovvio che prima di andare a cercare un buco qualsiasi in qualche locale uno cerchi standard qualitativi un po' più alti... A costo di rimanere a bocca asciutta per un po' di tempo...

eh certo che ci si fa male se si sbatte sul cemento , ma non è detto che vada per forza a finire così ,anzi , l'intentro è esattamente quello di cadere su un materasso , e come se non bastasse , la frase non termina li , alla fine sono piu che convinto che il metodo empirico sopracitato sia solo la piu basilare delle soluzioni per muoversi in qualunque campo , ma che comunque , mewster , non abbia bisogno di sbattere la faccia mille volte per capire quale sia una cosa da tentare e quale invece che no.

prima di avere una moto nessuno di noi sapeva se di essere capace di usare una moto ed anche dopo ci è capitato di cadere dalla moto , ma questo ci ha fermati dall'andare in moto ?

prima di andare a nuotare sapevamo di esserne capaci ? no , ma abbiamo provato e dopo abiamo fatto pratica e siamo migliorati ,

solo che qui non c'è la piscina per i bambini , qui c'è un mare e se non sai nuotare o non impari a farlo vai inevitabilemente a fondo.

prima di fare il nostro primo tentativo di abbordaggio sapevamo di esserne capaci ? potevamo presumerlo , ma saperlo no di certo , ma ci abbiamo provato lo stesso ed alla fine chi ha preso un si e chi ha preso un no , e chi ha preso un rovescio  in tutti i i casi nessuno ha smesso di provare.

e comunque in questo caso si parla di un rapporto interpersonale , come ho precedentemente specificato , cadere sul cemento è una tranvata di sicuro , ma non è un trauma fisico vero e proprio , è solo una rappresentazione di una possibile conseguenza di una certa azione , come cadere sul materasso è la rappresentazione di una possibile differente conseguenza della stessa azione , , prendi un si ? prendi un no? , prendi un rovescio ? sono cose che capitano , ma se capitano un perchè c'è sempre e.. siamo davvero sicuri che il perchè dipenda solo ed esclusivamente da noi ?

come ho detto ancora precedentemente , ottenere un rifiuto non è la cosa peggiore che può capitarci , ma se ci facciamo fermare da questa possibilità allora stiamo in casa nostra distesi su un letto e con il casco in testa dato che c'è la possibilità che si stacchi il lampadario dal soffitto.

 

sul fatto che ognino viva certi dolori a suo modo sono d'accordo , ma neanche possiamo trascinarci certe cose all'infinito , la vita è una sola , ogni giorno è un giorno in meno , quindi non buttarlo via in rimpianti e se proprio devi rimpiangere , rimpiangi di aver provato e non di aver evitato di provare.

 

la paura può essere sia un deterrente che uno stimolo , dipende tutto da cosa abbiamo intenzione di fare , se vuoi battere la tua paura non ti resta altro da fare che affrontarla , affrontare le situazioni col coraggio , che non è assenza di paura , la paura c'è sempre , ma il coraggio ci spinge avanti non ostante tutto.

 

sul vergognarsi avrei qualcosa da dire anche li , ma non è il caso in questione , al mondo c'è gente che dovrebbe vergognarsi di certe cose , ma cose di carattere comportamentale e non estetico.

 

sula selettività che posso dire ? nulla ..perchè ho già detto , come ben saprai c'è un limite a tutto , compresa la selettività , specie la selettività , e comunque non è di selettività che si parla , perchè se vuoi conoscere le persone allora non rifiuti le occasioni a priori perchè tendi a rifiutare te stesso (come da lui ammesso un paio di posts qui sopra) , dopo si che puoi scegliere , ma per quel che vedo la possibilità di scegliere se la sta negando quindi non è un fatto di selettività o , se lo è , viene applicata nei confronti di se stesso e non degli altri , in questo caso le ragazze.

 

sull'ultima parte preferisco astenermi dal commentare , si fa presto a dire che le ragazze in discteca di qua e le ragazze in discoteca di la , primo non si fa mai diu tutta l'erba un fascio , secondo non pensare che gli uomini siano sempre migliori di certe ragazze sul piano dell'attività celebrale.

la gente ha voglia di fare sesso , è innegabile , siamo animali , mica pietre o piante , c'è chi la la cosa la vive liberamente (e viene etichettata come zoccola) e c'è chi no (e viene etichettata come suora) nel caso delle ragazze perchè è il caso piu comune , ma primo che cavolo siamo noi per etichettare gli altri ? secondo , vogliamo fare sesso , e facciamolo , ma facciamolo in modo responsabile , che sia per per una notte e via o che sia per il resto della vita , finchè morte non ci separi.

 

ma il punto qui torno a ripeterlo , non sono tanto io quanto quello che sta dicendo Mewster , prima ogni tipo di ragazza sembra non andare bene , poi quello che non va bene è lui stesso , poi , le cose cambiano ancora , ora non ha problemi a "zanzinare le patate" , ma è troppo depresso per farlo , sempre nuovi motivi e sempre piu innegabili , penso che tu stia girando intorno a qualcosa che non vuoi dire , se non vuoi dire esattamente quale sia il tuo "problema" non farlo , sono giustamente affari tuoi , ma se continui a cambiare il discorso mi spiace dirlo , ma la gente si sente presa in giro e perde interesse nella cosa , forse è proprio questo che vuoi ottenere , caso nel quale ti consiglio di chiudere la discussione il prima possibile in modo che nessuno sia piu libero di scrivere le conclusioni che trae dalle tue stesse parole , ma ti devo avvertire che di supposizioni ne farà lo stesso , ed a maggior ragione se il topic viene chiuso.

 

oltre a questo , c'è anche un altra cosa che vorrei dire , tu qui hai di sicuro degli amici , gente che è già intervenuta in questa discussione e che in qualunque momento potrebbe semplicemente dirmi che io non sono nessuno per partecipare a questo discorso e di piantarla di dire scemenze , solo per preservare te , ma non è ancora accaduto , anzi sembra proprio che in tutta la faccenda ci stia vedendo piu giusto di quanto forse dovrei , e se non ci ho ancora visto chiaro fino in fodno è solo perchè tu me lo stai impedendo, continuando a cambiare il tema del discorso.

quindi lo chiedo a te cosa secondo te dovrei fare , la pianto qui di partecipare al topic oppure continuo ? perchè è chiaro che se continuo si va sempre piu a fondo della cosa e non voglio dire qualunque cosa possa eventualmente metterti in imbarazzo o anche solo darti ulteriore fastidio.

es e lo ho già fatto mi voglio scusare con te , il mio intento è quello di aiutarti a superare quella che descrivi come una situazione problematica , ma se ti sembra che mi stia prendendo troppe libertà o confidenze sei piu che libero di farmelo notare e chiedermi di pensare agli affari miei....

ma credo tu abbia già capito che assecondare la tua richiesta o meno penso sia un decisione solo ed esclusivamente mia , qualunque sia la responsabilità che questo comporta , tra le quali , finire col starti antipatico oppure il contrario , ma se continuo è perchè , te lo devo dire , penso ti stia facendo un sacco di problemi per quello che definirei un beneamato c***o , non so cosa la gente ti abbia detto o fatto per farti sentire depresso , ma chi sbaglia sei tu , sei tu che dai a questa gente l'opportunità di farti sentire così , e sbagli due volte , perchè se sai che questa gente sono solo degli stronzi allora che cacchio gli dai orecchio a fare ? svuota la testa da certe cavolate e vivi libero dai giudizi altrui e dai comportamenti altrui, ma sopratutto , visto che hai parlato di infanzia , liberati dalle cavolate del passato , perchè il passato è passato , ma se vuoi trascinarti il tuo passato per il resto della tua vita sei comunque libero di farlo , nessuno te lo nega , ti piace ? divertiti , ma tieni sempre presente che è una cosa che sei tu a fare a non gli altri per te.

davvero d'ora in poi dite quello che volete , "ultima sei un c******e" o "mewster parla chiaro" o una via di mezzo , o una che non c'entra niente con queste tre cose  , ma io in questo topic non ci metto piu becco .... almeno finchè non salta fuori la verità , altrimenti sono davvero un c******e perchè sto parlando al vento ....



#62 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 12:44

credo di poterti confermare che mew non cambia discorso, svela solo più dettagli che vengono accumulati e gli impediscono di sentirsi a suo agio, quindi quello che hai letto è tutto vero, non è che una cosa esclude l'altra, credo invece che vada a giorni... il giorno in cui ha aperto questo topic magari si sentiva preso bene più del solito ed era convinto di una botta e via, poi si va in paranoia e tanti saluti alla salute mentale.




 


#63 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 01:07

Quello che volevo dire è: una botta e via con le donne da discoteca per "sciogliermi un po'", ma non mi metterei mai con una di loro (ok, non facciamo di tutta l'erba un fascio; non mi metterei mai con la maggior parte di loro), o con qualcuno con cui non abbia qualcosa in comune.

Inoltre: quello che dici è più o meno tutto vero, e no, non mi da fastidio il discorso, e no, ormai giunto a questo punto non ha senso negare o interrompere.

Piuttosto, ti prego, fai messaggi più corti perché devo seriamente concentrarmi per leggere tutto, e sono ancora cotto da ieri, fatto giornata pesante, e probabilmente ho dimenticato qualche punto a cui rispondere
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#64 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 01:13

...Ma c'è davvero un modo "giusto" per affrontare le proprie insicurezze...? ...Esiste un insieme di regole che vanno bene per tutti in ogni situazione...?

 

...Non credo proprio... Ognuno vive con le proprie paure, con le esperienze passate che hanno forgiato il proprio carattere... E' facile dire che con un po' di coraggio si può affrontare ogni problema... Balle, spesso il cosiddetto coraggio ci porta in guai grossi, in situazioni dannose che non avremmo mai vissuto se fossimo stati meno temerari...

 

...Hai fatto l'esempio della moto e su questo ti racconto la mia esperienza personale: parecchi anni fa un mio cugino ebbe un incidente in moto e finì sulla sedia a rotelle, ci parlo spesso e lui continua a maledire in giorno in cui è salito su due ruote...

 

...Questa storia mi ha segnato a tal punto che io non ho mai voluto una moto, nemmeno il motorino a 14 anni... Ho aspettato i 18 anni per prendere la macchina...

 

...Tu dirai che è possibile finire su una sedia a rotelle pure dopo in incidente in macchina, ed hai ragione... In teoria è possibile finirci pure inciampando sul marciapiede mentre si cammina... Ma ciò non toglie che l'esperienza vissuta lascia un segno e per quanto possa sembrare illogico il rifiutarsi di guidare persino un motorino io continuerò a seguire il consiglio che la "paura" mi suggerisce...

 

...Un detto poco elegante dice "Son tutti finocchi col culo degli altri"... Beh, è vero, è facile dare consigli quando non si vivono certe situazioni, solo chi sente certe emozioni può giudicare se vale la pena anche solo il rischio di una sofferenza magari evitabile...

 

 

...Per questo dico che a volte il rimpianto di non aver provato è meno doloroso del "coraggioso" provare a tutti costi...


Messaggio modificato da Ruk, 19 agosto 2013 - 01:19


#65 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 01:17

se le cose stanno così allora tutto quello che avevo da dire lo ho detto , per come la vedo io si sta solo facendo problemi lui , in quanto , se nessuna ragazza va bene , se lui stesso non va bene , se nonha problemi , ma è depresso per agire , non ho proprio idea di cosa questo possa significare se non quanto sopra , cioè che il problema sta davvero in lui e che si sta penalizzando da solo , si taglia le gambe per non sapere se è capace di correre , il vero punto è che lo fa davvero bene , mi dispiace , tutto quello che posso tornare a dire è questo :

 

penso ti stia facendo un sacco di problemi per quello che definirei un beneamato c***o , non so cosa la gente ti abbia detto o fatto per farti sentire depresso , ma chi sbaglia sei tu , sei tu che dai a questa gente l'opportunità di farti sentire così , e sbagli due volte , perchè se sai che questa gente sono solo degli stronzi allora che cacchio gli dai orecchio a fare ? svuota la testa da certe cavolate e vivi libero dai giudizi altrui e dai comportamenti altrui, ma sopratutto , visto che hai parlato di infanzia , liberati dalle cavolate del passato , perchè il passato è passato , ma se vuoi trascinarti il tuo passato per il resto della tua vita sei comunque libero di farlo , nessuno te lo nega , ti piace ? divertiti , ma tieni sempre presente che è una cosa che sei tu a fare a non gli altri per te.

 

e penso che quanto stai dicendo ora conferma il fatto che chi lo conosce sa rispettarlo ed apprezzarlo quindi sbaglia anche nel fare il ragionamento del " se io non mi accetto allora anche gli altri....."sopratutto perchè gli altri non sono una persona sola , ogniuno ha le sue idee , quindi è loro diritto accettare o meno le altre cose o persone , ma perchè lui non lo vuole fare o altri mille non vogliono farlo non significa che tutti inevitabilmente la pensino così.

però è come dici tu , una cosa non esclude l'altra , anzi questa le implica tutte: "non accetta se stesso" e da profano , dico semplicemente che sta commettendo un grosso errore , secondo me a pensare questo di se.

ma vorrei farti presente che non ho inteso quanto sopra come bugie , solo come girare intorno al discorso principale , esattamente nel modo che ha fatto per via di quella password , la voleva dire , ma per motivi suoi non lo faceva , motivi che alla fine mi trovavano anche addirtittura in accordo con le sue preoccupazioni a riguardo.

penso che stia facendo la stessa cosa qui , "se la dici giusta la nascondo" , ma bisogna comunque andare per tentativi , specialmodo per me che sto qui da una settimana a dir tanto.

Ma comunque la cosa piu preziosa che abbiamo è la nostra libertà , per quel che mi riguarda sei liberissimo di pensare di te , di me , di chi vuoi quello che vuoi , come credo di essere libero io di fare lo stesso , se ti ho detto quello che penso è stato solo nel tentativo di portare alla luce determenate cose che potrebbe essere d'aiuto a tutti conoscere in relazione a ciò che vorresti ottenere , solo ed esclusivamente in quell'interesse , non intendo giudicare ne sfoittere e tantomeno sembrare o essere arrogante .

eventualmente continuo a scusarmi nel caso le mie conclusioni siano completamente o parzialmente errate , anche se dovessero essere giuste ed azzeccate ma comnque non ti piacciano .



#66 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 02:55

...Ma c'è davvero un modo "giusto" per affrontare le proprie insicurezze...? ...Esiste un insieme di regole che vanno bene per tutti in ogni situazione...?

 

...Non credo proprio... Ognuno vive con le proprie paure, con le esperienze passate che hanno forgiato il proprio carattere... E' facile dire che con un po' di coraggio si può affrontare ogni problema... Balle, spesso il cosiddetto coraggio ci porta in guai grossi, in situazioni dannose che non avremmo mai vissuto se fossimo stati meno temerari...

 

...Hai fatto l'esempio della moto e su questo ti racconto la mia esperienza personale: parecchi anni fa un mio cugino ebbe un incidente in moto e finì sulla sedia a rotelle, ci parlo spesso e lui continua a maledire in giorno in cui è salito su due ruote...

 

...Questa storia mi ha segnato a tal punto che io non ho mai voluto una moto, nemmeno il motorino a 14 anni... Ho aspettato i 18 anni per prendere la macchina...

 

...Tu dirai che è possibile finire su una sedia a rotelle pure dopo in incidente in macchina, ed hai ragione... In teoria è possibile finirci pure inciampando sul marciapiede mentre si cammina... Ma ciò non toglie che l'esperienza vissuta lascia un segno e per quanto possa sembrare illogico il rifiutarsi di guidare persino un motorino io continuerò a seguire il consiglio che la "paura" mi suggerisce...

 

...Un detto poco elegante dice "Son tutti finocchi col culo degli altri"... Beh, è vero, è facile dare consigli quando non si vivono certe situazioni, solo chi sente certe emozioni può giudicare se vale la pena anche solo il rischio di una sofferenza magari evitabile...

 

 

...Per questo dico che a volte il rimpianto di non aver provato è meno doloroso del "coraggioso" provare a tutti costi...

come ho già detto , secondo me , giusto e sbagliato sono due cose del tutto relative a vari fattori , alcuni dei quali sono del tutto incomprensibili , quali la personale moralità dell individuo , quello che è certo è che non puoi capire una cosa se non conosci i motivi per cui è stata fatta , ed intendo i reali motivi , non quelli ufficiali.

è giusto affrontare le proprie paure ? non lo so , penso di si , ma non è che ciò che vale per me in questo campo vale anche per te o per tutti i tipi di paura.

è sbagliato permettere alla paura di fermarci ? talvolta si , talvolta no , la paura di farmi male mi frena dal mettere una mano sotto la punta di un trapano , è una di quelle paura che non tengo neanche ad affrontare.

la paura della solitudine mi spinge invece a socializzare , questa paura però spinge verso un altra paura , quella di essere presi in giro , e quando è successo cosa è realmente successo ? niente , sono stato male per qualche giorno ma poi mi è passata , se ora mi prendono per il culo non me ne frega piu niente , mi dispiace solo di aver avuto fiducia nelle persone sbagliate.... errore mio , non loro , ma .... sbagliando di impara....e si impara di piu da un errore che da mille cose giuste.

 

forse hai solo paura di sentirti dire "no" ?

no , no , no , no , no , ti ho detto no 5 volte , è succeso qualcosa di male ? se la risposta è no allora che problema c'è ?il problema è che tutti e 5 i no non erano fatidici , non significavano nulla.

generalmente questa paura ,quella del no, si sviluppa con persone che riteniamo possano contare qualcosa per noi , tu hai paura a farti avanti con quella ragazza perchè temi che un rifiuto possa cambiare qualcosa tra di voi o nel vostro rapporto , ma anche se così fosse , avere la certezza di una risposta negativa è comuque meglio di sbavarle dietro senza mai farsi avanti  (perchè il rapporto alla fine è questo) almeno dopo questo fatidico "no" la cosa è superata e si può guardare avanti e muoversi in una direzione differente.

 

su ciò che è accaduto a tuo cugino non ne voglio neanche discutere , trovo che sia indubbiamente una tragedia delle peggiori ma ... non è una questione di menefreghismo o superficialità ,  penso che affrontare determianti argomenti sia come camminare su un campo minato , basta un passo falso per saltare per aria , in modo comunque figurato.

si parla però di una vera tragedia , non di una situazione ipotetica di natura del tutto differente ed usata come esempio per un concetto che non ha niente a che vedere con un incidente stradale di quell'entità.

 

penso che comunque anche tu capisca la differenza tra incidentarsi in moto e fallire un approccio con una ragazza.

hai paura delle moto ? fai bene , ma la moto è uno strumento , sono le persone il vero pericolo , in moto , come in macchina , come a piedi quindi la paura che hai non è paura della moto , è paura di te stesso

 

non faccio il finocchio col culo altrui , nessuno chiede a mewster di andare a fare l'esibizionista al parco o la mano morta in metropolitana , tutto quello che gli sto dicendo è che la paura di sentirsi dire di no da una ragazza è del tutto infondata , o meglio la posso anche capire , ma non deve lasciarsi fermare da una cosa così stupida e comune.. e se mewster davvero , come dice , non ha problemi a "tampinare la gnocca" allora di sicuro da qualche parte c'è qualcuno che può far tesoro delle parole che porto in quanto sappiamo tuti che noi che stiamo parlando non siamo gli unici che leggono.

anzi.. essendo che io personalmente non conosco mewster così bene come altri su questo forum quello che ho detto è davvero generalizzato a questo riguardo , quindi va bene un po' per chiunque , secondo me.

il punto è dividere il coraggio dalla stupidità , salire su una moto quando ne hai paura è una cosa , andare in giro a 200 allora su una sola ruota è un altra cosa .

potrei farti un discorso a livello statistico per dirti quante probabilità che accada qualcosa di serio ci sono sia nell'uno che nell'altro caso , tenendo sempre e comunque presente che nulla è impossibile , si può cadere da fermi e restarci secchi , come si può volare a 200 allora e non farsi nulla di grave...come può anche succedere che sei li fermo al bar e seduto ed un motociclista ti venga addosso sfonando la vetrina...un motociclista oppure un boeing 747 che ha perso il controllo.

sfiga ? destino ? decidilo tu , di certo tutti eventi disastrosi con piu o meno possibilità di succedere , ma nessuno letterlamente impossibile.

è coraggioso tuffarsi da 10 metri vicino agli scogli oppure è stupido farlo ? fermo restando che è comunque un gesto temerario

è stupido affrontare la paura dell'acqua entrandoci oppure è un gesto di coraggio ? dimmelo tu

se ti consiglio di affrontare la paura dell'acqua perchè poi al mare ti puoi divertire di piu sto facendo il finocchio col tuo culo ?

faccio il finocchio col tuo culo se ti consiglio di nuotare nella vasca degli squali quando non sai neanche farlo nella piscina dei bambini , allora ti posso dare ragione su questa cosa.

ma oltre all'esempio della moto c'è anche quello del nuoto ed anche quello dell'abbordaggio e fanno tutti e tre parte di un solo discorso riguardante il coraggio o la paura di fare determinati passi che a mio avviso sono piu che naturali e nel caso si tratta di cercare una compagnia del sesso opposto , non specificatamente di andare in moto o nuotare.

 

per finire ..è facile dare consigli , io di consigli ne conosco solo due , uno è che l'ignorante ti fa male credendo di farti del bene e l'altro è che se devi fare un errore è meglio se lo fai con la tua testa , questo in realtà non nega la mia stessa possibile ignoranza e comunque , che sei libero di ignorare qualunqua cosa chiunque ti dica , me incluso.

quella che invece è la mia opinione è cosa differente , la mia opinione è quella di non farsi fregare dalla paura , almeno in questo caso , in altri casi bisogna vedere di che casi si parla , perchè in questo caso non c'è assolutamente nula di male che può davvero accadere , a parte prendere uno schiaffone oppure un cartone per aver importunato la ragazza di un altro , ma confido che mewster sia abbastanza capace da evitare entrambe le conseguenze.

psicologicamente la cosa è un po' differente e complicata , ma nel peggiore dei casi si può anche ricorrere al sistema di difesa " tanto chi parla è un c******e ..perchè dovrei dargli retta ? mi deridi ? va bene , fai pure , tanto lo sanno anche i sassi che il riso abbonda sulla bocca degli stupidi"

vero o non vero non ha importanza , quello che importa è che un ragionamento di questo tipo in questo caso è in grado di difenderti dalla depressione.
 

 

Piuttosto, ti prego, fai messaggi più corti perché devo seriamente concentrarmi per leggere tutto, e sono ancora cotto da ieri, fatto giornata pesante, e probabilmente ho dimenticato qualche punto a cui rispondere

vorrei avere il dono della sintesi , ma evidentemente non è cosa che mi appartiene , ci provo ad essere breve , ma essere breve significa dover spiegare le cose piu volte o continuare una spiegazione per piu posts ...dire comunque la stesa cosa , ma in pillole e neanche questa è cosa che mi appartiene , che posso dire , avrei dovuto farmi meno canne da giovane , ma se non scrivo tutto e subito finisce che mi perdo nel discorso.



#67 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 04:06

...Il fatto è che spesso non sappiamo cosa sta dietro alle insicurezze o alle paure che tutti noi abbiamo...

 

...Se io avesi detto solo "io non salirò mai su una moto" e basta mi avresti probabilmente detto che dovevo almeno provarci, che con un po' di coraggio mi sarei divertito, ecc... Non è necessario andare a 200 all'ora per andare in moto, di per sé la mia paura sarebbe stata ingiustificabile...

 

...Il fatto che io abbia spiegato preventivamente il motivo del mio rifiuto di fatto spiega il mio comportamento e lo rende invece comprensibile... Bisogna tenere conto però che non sempre uno è conscio dei motivi che lo spingono a prendere decisioni che ad estranei sembrano senza senso...

 

...Anche una stupidaggine come puà essere il rifiuto di una ragazza può nascondere motivazioni più profonde che inducono un individuo ad evitare certi tipi di approcci... E la motivazione non sempre è conscia, spesso non si ha la consapevolezza delle ragioni che ci spingono ad evitare determinate situazioni, per questo vado con i piedi di piombo prima di esprimere un giudizio...

 

...Se fosse solo semplice timidezza o imbarazzo potrei pure darti ragione, ma dato che né io né te sappiamo cosa passa nell'inconscio di Mew o di chicchessia andrei molto cauto prima di invitarlo a combattere contro la sua paura...

 

...Ci può essere un disagio fisico, o psicologico, o morale di cui nemmeno il protagonista è consapevole, oppure non ci può essere assolutamente nulla di tutto questo ed è solo una fase momentanea che verrà brillantemente superata...

 

...Solo lui sa cosa è giusto fare e forzare le sue scelte a mio avviso può penalizzarlo piuttosto che aiutarlo...


Messaggio modificato da Ruk, 19 agosto 2013 - 04:34


#68 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 04:18

...Il fatto che io abbia spiegato preventivamente il motivo del mio rifiuto di fatto spiega il mio comportamento e lo rende invece comprensibile... Bisogna tenere conto però che non sempre uno è conscio dei motivi che lo spingono a prendere decisioni che ad estranei sembrano senza senso...


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#69 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 07:06

...Il fatto è che spesso non sappiamo cosa sta dietro alle insicurezze o alle paure che tutti noi abbiamo...

 

...Se io avesi detto solo "io non salirò mai su una moto" e basta mi avresti probabilmente detto che dovevo almeno provarci, che con un po' di coraggio mi sarei divertito, ecc... Non è necessario andare a 200 all'ora per andare in moto, di per sé la mia paura sarebbe stata ingiustificabile...

 

...Il fatto che io abbia spiegato preventivamente il motivo del mio rifiuto di fatto spiega il mio comportamento e lo rende invece comprensibile... Bisogna tenere conto però che non sempre uno è conscio dei motivi che lo spingono a prendere decisioni che ad estranei sembrano senza senso...

 

...Anche una stupidaggine come puà essere il rifiuto di una ragazza può nascondere motivazioni più profonde che inducono un individuo ad evitare certi tipi di approcci... E la motivazione non sempre è conscia, spesso non si ha la consapevolezza delle ragioni che ci spingono ad evitare determinate situazioni, per questo vado con i piedi di piombo prima di esprimere un giudizio...

 

...Se fosse solo semplice timidezza o imbarazzo potrei pure darti ragione, ma dato che né io né te sappiamo cosa passa nell'inconscio di Mew o di chicchessia andrei molto cauto prima di invitarlo a combattere contro la sua paura...

 

...Ci può essere un disagio fisico, o psicologico, o morale di cui nemmeno il protagonista è consapevole, oppure non ci può essere assolutamente nulla di tutto questo ed è solo una fase momentanea che verrà brillantemente superata...

 

...Solo lui sa cosa è giusto fare e forzare le sue scelte a mio avviso può penalizzarlo piuttosto che aiutarlo...

 

le cose che dici sono molto acute , ma in parte fuori luogo .

specialmente la questione della moto , credevo di averti già spiegato perchè , ma a quanto pare non sono stato sufficentemente chiaro , ci riprovo se me lo permetti.

qui non si vuole convincere mewster o chi altro ad usare una moto ,era solo un esempio , è stata una moto , ma poteva essere unoi skateboard oppure dei pattini a rotelle o qualunque altra cosa che poteva aiutare a capire meglio la questione principale che è per l'appunto , nel mio post , la mia opinione stessa.

ora , non è che mi piaccia proprio tanto dover ripetere continuamente la stessa cosa , ma , la mia opinione è la mia opinione e basta , non te la voglio spacciare come verità assoluta , però rifletti un attimo su quello che hai scritto .

è davvero così che deve essere ? pur con tutto il tuo acume , è davvero così che deve andare la sua vita ?

secondo te è meglio evitare un rischio come farsi avanti con una ragazza , che tra l'altro è la cosa piu naturale del mondo solo perchè c'è il rischio del rifiuto ?

è questo che stai dicendo ? ma ne sei proprio sicuro ?

secondo me , secondo la mia idea/ esperienza/opinione no , secondo me è meglio rimpiangere di aver rischiato che rimpiangere di non averlo fatto , ma nel caso qui trattato non universalmente , nel caso che qui si tratta non c'è rischio di vita o di morte , c'è solo quello di farsi una brutta esperienza e di sentirsi dire di no.

ma considera invece cosa se dovesse esserci un si invece che un no .. tutti i discorsi che stai facendo cadono all'istante e ti dai del pirla per non averci provato prima ...ecco cosa.

che ora tu , io e mewster oi chi vuoi sia libero di fare come preferisce della sua vita è una cosa chiara , ma quello che sto cercando di fare è di capire cosa , come mai una tale ostinazione nel rifiutare una cosa tanto naturale quale la ricerca di un partner , perchè se quello che ho detto è piu o meno vero allora , è un dato di fatto che certe cose se le sta negando di sua spontanea volontà e non capisco sinceramente perchè dovrebbe farlo.

 

...Il fatto è che spesso non sappiamo cosa sta dietro alle insicurezze o alle paure che tutti noi abbiamo...

non sappiamo cosa ci sia dietro le insicurezze altrui ? si è vero , ma se invece che farsi tirare fuori le cose con le pinze andando per indovinelli mewster ci facesse il piacere di spiegare il piu chiaramente possibile la situazione , sempre che lo voglia fare , allora ce ne potremmo fare un idea ancora piu chiara ed intervenire piu miratamente sulla cosa.

 

la parte della moto la salto ed ho detto sopra perchè.

 

...Il fatto che io abbia spiegato preventivamente il motivo del mio rifiuto di fatto spiega il mio comportamento e lo rende invece comprensibile... Bisogna tenere conto però che non sempre uno è conscio dei motivi che lo spingono a prendere decisioni che ad estranei sembrano senza senso...

 

...Anche una stupidaggine come puà essere il rifiuto di una ragazza può nascondere motivazioni più profonde che inducono un individuo ad evitare certi tipi di approcci... E la motivazione non sempre è conscia, spesso non si ha la consapevolezza delle ragioni che ci spingono ad evitare determinate situazioni, per questo vado con i piedi di piombo prima di esprimere un giudizio...

se non conosco nemmeno io il motivo delle mie decisioni allora non mi devo lamentare se per gli altri sono senza senso in quanto se mi si chiedesse il senso della decisione stessa non saprei dirlo nemmeno io , in tal caso il motivo non esiste e basta , senza motivo diventa senza alcun senso , dato che non ha una partenza non ha neanche un arrivo , ne una direzione ovvero , un senso.

ma dimmi la verità , secondo te mewster dice cose senza senso ? il senso ce lo hanno , ma credo che lo portino in una direzione del tutto errata.

 

scrivendo 3 righe alla volta sarà ben difficile spiegare una motivazione profonda , ma non è di questo che si tratta , di profondo qui non c'è un cavolo e neanche di tanto criptico e sai perchè ?

Inoltre: quello che dici è più o meno tutto vero, e no, non mi da fastidio il discorso, e no, ormai giunto a questo punto non ha senso negare o interrompere

.eccolo il perchè , il vero problema è il "piu o meno" che necessita di nuovi indovinelli e supposizioni per essere svelato.

ma il punto non è esprimere un giudizio , io non sto giudicandoi mewster per alcunchè , non lo faccio ne esplicitamente ne velatamente , però quello che dici tu in questa parte di testo è una cosa a doppio taglio e sai perchè ?

perchè darti ragione su questo punto è come dire che lui , mewster ,non sa quello che fa o non lo capisce , lo fa inconsciamente (come uno sotto ipnosi) o inconsapevolemente (come uno che non se ne rende conto) ed io non credo sia il caso suo .

ed ti dico di piu , io credo che anche capisca benissimo le conseguenze di quello che fa , solo si rifiuta di ammetterle , perchè la conseguenza piu ovvia di un continuo rifiuto di un rapporto interpersonale con l'altro sesso ..bhe non c'è bisogno che la dica ...credo..no ?

 

...Se fosse solo semplice timidezza o imbarazzo potrei pure darti ragione, ma dato che né io né te sappiamo cosa passa nell'inconscio di Mew o di chicchessia andrei molto cauto prima di invitarlo a combattere contro la sua paura...

 

eh appunto , c'hai ancora ragione , non lo sappiamo e non lo sapremo mai finchè non sarà lui a dirlo , sempre se vorrà farlo .

come ho già detto qui c'è la mia opinione e spesso parlo di supposizioni perchè una vera spiegazione chiara da parte sua non l'ìho ancora vista e vorrei tanto farlo ..ma se conduce il topic come se fossimo al telequiz l'unica cosa che posso fare è usare la mia imaginazione e deduzione analizzando ciò che dichiara che è davvero poco su cui lavorare , per compensare devo fare io posts lunghi in quanto ogni volta sembra che devo specificare che penso , credo , immagino , ritengo , deduco, suppongo e tutte queste cose con i loro piu probabili perchè.. e se non vengono negate da lui stesso allora devono essere giuste , ma .... che fatica !

 

...Ci può essere un disagio fisico, o psicologico, o morale di cui nemmeno il protagonista è consapevole, oppure non ci può essere assolutamente nulla di tutto questo ed è solo una fase momentanea che verrà brillantemente superata...

 

ancora una volta hai detto una cosa molto acuta e non posso far altro che essere d'accordo , ma .... perchè rendere il tutto publico se fosse una cosa così "da niente" come una fase momentanea ?

se le cose mi girano male allora lo so che prima o poi torneranno a girare bene , ma per quel che capisco , penso , suppongo , credo ,deduco, immagino , le cose non stanno affatto girando e non è perchè c'è magra , ma perchè è lui che si sta tirando la zappa sui piedi in un ragionamento del tipo "mi spacco le gambe così non devo scoprire se sono capace di correre"

 

...Solo lui sa cosa è giusto fare e forzare le sue scelte a mio avviso può penalizzarlo piuttosto che aiutarlo...

 

solo lui sa cosa è giusto fare ? lo vedi ..ancora una volta non sbagli a dire così...va bene , come ho già detto , se proprio gli da fastidio leggere i miei post io mi ritiro dalla conversazione senza problemi , come ho detto in partenza , la mia vita non sarà un granchè al momento , ma in nessun modo mi posso lamentare delle mie esperienze passate , belle o brutte che siano state ..fatto sta che ho offerto questa oppurtunità piu volte e sembra proprio che non debba succedere , forse lo ha davvero capito che non mio intento giudicare , ma solo cercare di essere di aiuto.

 

e c'è di piu , qui non si sta forzando nessuno a fare nulla , non vuoi agire ora ? va bene , non vuoi agire mai ?  se va bene per te va bene anche per me , nessuno dice che devi alzarti domattina e trovare una da trombare , ma il tempo continua a passare e lo fa piu velocemente di quanto credi , potresti svegliarti un giorno e capire che non sei piu tanto bello come quando avevi 20 anni e che la gente che ti circonda non è neanche piu disponibile come allora , in pratica hai perso il treno tutto perchè ? perchè hai voluto aspettare troppo

pensi che allora sarai contento di avere fatto le scelte che stai facendo ora ?

se la risposta è si allora davvero non ho piu niente da aggiungere a questa conversazione.

 

io non so voi ma vedo una persona estremamente onesta e non posso non apprezzare la cosa sopratutto perchè questo topic sta andando a toccare cose veramente personali che lo riguardano direttamente e penso che una persona del genere non si meriti di farsi dei problemi su cose simili , ed è mia ferma intenzione fare tutto il possibile per fargli capire che certi problemi proprio non se li deve fare , sono cavolate , cosa che si sta trascinando dietro da troppo tempo e deve liberarsene , visto che si è anche parlato di infanzia .

quel poco che ho potuto capire dopo 4 pagine se non ormai 5 è questo:

 

deve essere succeso qualcosa nel suo passato , nella sua infanzia che è andato a ledere la sua autostima , probabilmente ha a che fare proprio col discorso del labbro leporino , ma forse non è così , quindi di problemi non ce n'è solo uno ,ma addirittura due , cose che ora gli impediscono di vivere serenamente e questo vivere non serenamente sta causando depressione nella sua persona al punto che non riesce ad accettare se stesso, e partendo da questo presupposto teme di rapportarsi agli altri , il problema non è tanto un possibile "no" , il problema forse sono le possibili motivazioni di questo no che credo tema si possano ricondurre a qualcosa di cui è già coscente e consapevole oppure sospetta fortemente.

non è una questione di timidezza , in quanto stando alle sue dichiarazioni , non ha problemi a tampinare le gnocche , tuttavia decide di non farlo in quanto si sente , per l'appunto depresso , non vede che tipo di gioia potrebbe provare nell'esperienza in se stessa , ha solo timore di ulteriori rifiuti....

mettetela come volete , ma se per caso , ma solo per caso , avessi azzeccato anche solo parzialmente la situazione mi chiedo come sia possibile andare a cercare ulteriori giustificazioni per questa cosa , ritengo che tu debba prendere coscenza del fatto che sei una persona come le altre , meglio di tante altre se prorpio te lo devo dire , ti porti dietro un sacco che non ti serve proprio a niente , ti sta solo pesando e te ne devi liberare al piu presto.

come ti ho detto e come ti hanno anche dimostrato , chi ti conosce ti sa apprezzare e rispettare , se questo vale per questa gente perchè non dovrebbe valere anche per "gli altri" ?

so che se ci pensi una risposta la trovi per negare la cosa , fai come vuoi a questo punto non so piu che dire , la vita è tua , ti piace così ? ti va bene questo ?
 

il tempo continua a passare e lo fa piu velocemente di quanto credi , potresti svegliarti un giorno e capire che non sei piu tanto bello come quando avevi 20 anni e che la gente che ti circonda non è neanche piu disponibile come allora , in pratica hai perso il treno tutto perchè ? perchè hai voluto aspettare troppo

pensi che allora sarai contento di avere fatto le scelte che stai facendo ora ?

se la risposta è si allora davvero non ho piu niente da aggiungere a questa conversazione.

 

oppure questo ?
 

è davvero così che deve essere ? pur con tutto il tuo acume , è davvero così che deve andare la sua vita ?

secondo te è meglio evitare un rischio come farsi avanti con una ragazza , che tra l'altro è la cosa piu naturale del mondo solo perchè c'è il rischio del rifiuto ?

è questo che stai dicendo ? ma ne sei proprio sicuro ?

non sono d'accordo con te , ma è la mia opinione , può essere del tutto errata e comunque vale quanto la tua., ma altro non ho davvero da aggiungere , perchè avevo già detto troppo tre o quattro posts fa ora sto davvero abusando della tua pazienza e comprensione , quindi ti auguro ogni bene , ed ogni tipo di fortuna , ma in questo topic ti devo davvero salutare , è inutile fare discorsi corti o lunghi a chi non vuole ascoltare perdi tempo tu nel leggere ed io nello scrivere , e non è il caso per nessuno dei due.



#70 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 08:15

è davvero così che deve essere ? pur con tutto il tuo acume , è davvero così che deve andare la sua vita ?

secondo te è meglio evitare un rischio come farsi avanti con una ragazza , che tra l'altro è la cosa piu naturale del mondo solo perchè c'è il rischio del rifiuto ?

è questo che stai dicendo ? ma ne sei proprio sicuro ?

 

 

 

...Tu fai queste domande come se sapessi che questo stato di disagio del buon Mew durerà in eterno... Ma non è così, o meglio, non sappiamo se sarà così...

 

...Credo che dobbiamo basarci su ciò che sappiamo e non su ipotesi futuristiche catastrofiche... In questo momento storico Mew prenderebbe malissimo un eventuale rifiuto e/o un rapporto occasionale con una femmina trovata a casaccio, quindi ritengo inopportuno andarsi a cercare una possibile delusione con tanta fretta...

 

...Le cose cambiano in un batter d'occhio, e così pure gli stati d'animo, ciò che oggi Mew non riesce a fare un domani gli risulterà naturale, oppure più probabilmente incotrerà la sua ragazza ideale in coda alle Poste, o dal dentista, o in un altro luogo che abitualmente frequenta...

 

...Non vedo un motivo per forzare i tempi, ognuno ha il proprio ritmo e volerlo uniformare alla massa a tutti i costi è deleterio per la propria crescita interiore...

 

...E poi, francamente, non stiamo parlando di un minorato mentale... Credo che Mew sia perfettamene in grado di scegliere ciò che è meglio per la propria vita e se oggi non si sente a suo agio nell'affrontare una determinata situazione credo che sia giusto che decida di posticipare la ricerca sfrenata di una partner ad un momento che riterrà più consono...

 

...Se invece il disagio dovesse continuare per lungo tempo dovrà trovare dentro di sé le cause di questo malessere e provare, poco alla volta, a risolvere i suoi problemi facendo un percorso interiore di crescita che di certo non consiste nell'andare per locali o per discoteche a raccattare femmine disponibili a random...

 

...Se invece il tuo discorso si ferma al mero atto sessuale allora sappiamo tutti che di puttanoni è pieno il mondo e Mew non avrà di certo problemi a soddisfare i suoi istinti primordiali... Ma mi pare che questo non fosse l'oggetto del dibattito e che stessimo parlando di un'inquietudine più profonda ed intimistica...


Messaggio modificato da Ruk, 19 agosto 2013 - 08:22


#71 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 11:08

ma davvero pensi quello che stai dicendo ?

scusa una cosa , permettimi di uscire un attimo dal tema principale

ti rendi conto o no che ammetti tu stesso che mewster si trova in una situazione di disagio e tutto quello che stai dicendo è che la cosa secondo te va giustificata e che quindi è giusto che stia a sguazzare nel problema ?

sai che comincio a pensare che in realtà della cosa non ti frega meno che niente , ti interessa solo sentirti dire che hai ragione ?

però non ce l'hai , perchè quello che stai facendo non è ragionare su un problema e cercare una soluzione , neanche tenti di aggirarlo o scavalcarlo oppure ovviarlo , trovi un muro e secondo te è giusto fermarsi li ad aspettare l'illuminazione ...

i casi sono due o pensi davvero quello che stai dicendo ed allora non è così che si va avanti  , oppure non pensi quello che dici , ma lo dici perchè probabilmente porterà qualcuno a quotarti dato che il "buono" nel discorso sembri tu, ma qui non è una questione di buoni o cattivi , è come spesso , se non sempre , una questione di interessi .

io di interessi veri e propri qui , in questa discussione non ne ho , ho solo un obiettivo , il tuo qual'è ?

gli interessi di questa discussione sono quelli di mewster , se ci pensi un attimo su ci arrivi anche da solo a capirlo , perchè è nel suo interesse fare qualcosa perchè la qualità dei suoi rapporti con se stesso e con l'altro sesso migliorino.

però dato che siamo usciti dal tema principale dovremmo pur trovare un altro tema di cui parlare , parliamo un attimo di Ruk...

ho detto che secondo me non ti interessa niente del problema prinicpale della discussione e che vuoi solo sentirti dire che hai ragione e se quello che ho scritto sopra non ti basta come dimostrazione della cosa te ne porto subito altre e motivo la frase parola per parola così siamo certi che dopo di dubbi ne restano pochi.

non ti interessa veramente del problema principale:

come ti ho già detto tu stai solo favorendo la stazionarietà di una situazione di disagio , e non lo puoi neanche negare , perchè lo dici tu stesso che la situazione è di disagio.

se tu dicessi che ci sono delle ragioni nel voler progredire , ma forse il modo non è questo e ne suggerissi uno migliore ,allora potrei anche stare con te , ma tu quello che dici , alla fine è "lascia stare , è meglio se le cose restano così" 

ah non lo so .. dobbiamo chiederlo a chiunque altro in questa discussione se davvero è meglio che le cose restino come sono per mewster ?

la cosa non intende negare che se vuole , se gli fa davvero così piacere che le cose restino come sono allora si può anche evitare di parlarne , per me di problemi non ce ne sono .. io guardo a me stesso , non ti vengo a dire che alla sua età la mia vita era al top del top , ma di certo le mie esperienze me le sono fatte quindi mi posso anche ritenere a posto su quel piano ... ma vedi , il punto è che se mi limitassi a pensare o dire questo autmaticamente dovrei anche finire la frase e dire che : se lui c'ha sti problemi sono alla fine solo c***i suoi.

bel modo di ragionare vero ?

sarà anche vero che sono c***i suoi , ma se fossero solo ed esclusivamente c***i suoi allora perchè aprire un post publico per dichiarare la situazione ? forse non lo aveva previsto che alla fine qualcuno avrebbe identificato la vera causa del suo malessere , ma se vai a leggere il titolo del thread implica che qui si parla di rapporti interpersonali e se poi lo leggi vedi perfettamente che sta dichiarando publicamente una situazione di disagio , ma dato che c'è un perchè per ogni cosa allora perchè farlo ?

non sarà perchè sto disagio lo vuole superare al punto di arrivare a chiedere anche l'aiuto altrui ?

perchè alla fine il percorso di cui parli tu lo ha già fatto e la sua soluzione è stata questa ?

se questo non fosse il perchè allora quale sarebbe ? che gli piace farsi compatire dagli altri ?oppure preferisce farsi giustificare dagli altri ?

in kodo che la giustificazione appaia come una buona motivazione per continuare a stare nella situazione stessa ?

va che forse non ci hai fatto caso ma le cose che diciamo ne implicano spesso delle altre , dato che esistono senza ombra di dubbio delle motivazioni che ci spingono a dirle  e le mie te le ho spiegate piu di una volta , ma le tue quali sono esattamente ?

ti interessa solo sentirti dire che hai ragione , eccole qui dove sono.

perchè quello che dici non sono cose stupide , te ne do atto , ma non sono neanche un vero ragionamento atto a risolvere un problema.

e basta leggere quello che hai scritto e si vede chiaramente che è così la cosa.

stai solo rifiutando la realtà e lo fai nel modo piu intelligente possibile , ma anche se lo fai in modo intelligente , stai facendo una cosa che è sbagliata in se stessa.

ma c'è anche di piu , tu ami talmente tanto sentirti dire che hai ragione da arrivare anche ad usare trucchetti psicologici al limite del meschino.

il primo che ho notato è stato proprio la storia di tuo cugino.

perchè come ho detto tu sei intelligente ed acuto secondo l'idea che mi sto facendo di te , quindi lo sai benissimo che non si sta parlando di andare in moto in questo topic , quello della moto era solo un esempio accoppiato ad un altro esempio per esprimere un concetto che nulla ha a che vedere con l'andare in moto.

eppure lo hai selezionato estrapolandolo dal contesto per arrivare a fare un esempio di tragedia reale della quale non posso sapere assolutamente nulla.

allora..perchè ?

te lo dico io il perchè , tu stai cercando di mettermi nella situazione in cui non posso piu difendere la mia idea ma solo darti ragione in quanto difendere la mia idea alla fine avrebbe comportato dire qualcosa di spiacevole sulla capacità di tuo cugino di usare una moto oppure sulla sua sfortuna in strada , ed infatti te l'ho detto chiaro e tondo , "non discuto l'argomento perchè è un campo minato" , hai cercato di negarlo ? neanche un po' , allora è vero che quella era solo una trappola.

 

forzare le cose ed i tempi è un altra di queste stronzate , tu sai benissimo che hai torto in tutti i campi della discussione , quindi mi metti in bocca parole che non dico ed in testa concetti che non penso , ma sei tu a pensare o credere , che comunque non significa che certe cose realmente stiano accadendo , dilungano solo il discorso in modo che forse piu avanti ti verrà un idea migliore da sfruttare per portarti la ragione che come ho detto è tutto ciò che realmente ti interessa.

 

ma questo è niente , quello che hai fatto dopo mi ha letteralmente fatto saltare i nervi , una meschinità senza troppi precedenti.

incoscienza ed inconsapevolezza .... ma di un po' , ma secondo te mewster è davvero da inquadrare in uno di questi due casi ? o peggio entrambi ? pensi che sia rincoglionito o pensi che sono io il rincoglionito ?

ho parlato di "ipnosi" e di "non sapere ciò che si fa" di proposito perchè lo avevo già intuito dove saresti andato a parare ,avevi già fatto due volte la cosa di tornare sulla stronzata che hai detto calcandoci la mano successivamente ,ed infatti eccoti qui.

dato che incoscenza ed inconsapevolezza sono state scavalcate nel modo piu semplice possibile ci sei tornato sopra coi termini :

"minorato mentale"... tra tutto quello che hai detto questa è la cosa che piu mi è stata sul c***o , scusa se te lo dico.

che tu o chiunque altro se ne renda conto , oppure no , l'associazione la stai facendo tu e non io , e voglio che questo sia chiaro , queste sono parole e concetti tuoi , non miei , concetti ed associazioni che hai fatto due volte di fila tentando di far apparire il tutto come se fosse uscito dalla mia bocca o meglio , le mie dita , ma la verità non è per niente questa.

nella tua frase neghi la cosa , ma sei comunque tu ad insinuarla , e come ti ho detto non è la prima volta che la insinui , solo che prima lo hai lasciato all'interpretazione collettiva , ora lo stai proprio dicendo , quindi non c'è possibilità di fraintendimento , ne di errore , tu stai dando a mewster del minorato mentale e lo fai cercando di far credere agli altri che sono io a pensare questa cosa mentre tu lo difendi da un giudizio che tu stesso stai in realtà lanciando ,sei come il pompiere che appicca il fuoco e dopo passa per eroe dato che lo ha spento ma questo non è essere eroe , questo è essere piromani prima ed ipocriti poi.

 

allora se le cose stanno così lascia che ti dica una cosa io , adesso , puoi prendere le parole che succederanno nel modo che preferisci , minaccio ? garantisco ? faccio lo sbruffone? parlo a vuoto? bluffo? decidilo tu...così vediamo se davvero lo fai apposta oppure certe stronzate ti sono uscite per sbaglio.

"di trucchetti psicologici e trappole varie ed eventuali per mettere la gente in brutte situazioni se non addirittura umilianti ne conosco anche io , e se continui con questo modo di fare ti garantisco che prima o poi ne troverai una o piu di una sulla tua strada , e stai certo che ci finirai dentro .

preferirei non dover ricorrere a certe cose , ma talvolta il modo migliore per far capire qualcosa a qualcuno e di fargliela provare in prima persona , correggimi se sbaglio."

 

quindi per il momento mi limito a chiederti , per favore , per cortesia , per magnanimità di ritrattare le due stronzate che hai appena detto riguardo la storia del minorato mentale , ieri sera mi sono limitato a dormirci sopra ed attendere una risposta migliore di quella che avevo in mente di darti , la prossima volta non lo faccio , se mi accorgo o se solo penso che cerchi di mettermela nel culo ti rendo la cortesia prima ancora che me la fai.

ma vedi il punto qui non è tanto che prendi in giro me , tu stai prendendo in giro chiunque legga la discussione perchè sono loro quelli che stai cercando di infinocchiare.

 

detto questo sei sempre libero di agire come ti pare o non agire affatto , ma tutti i casi hanno dei loro significati e se non motivi le cose come dio comanda allora sono piu che libero di scegliere le motivazioni che preferisco , perchè come ti ho detto precedentemente , se di motivazioni fornite non ce ne sono allora quelle piu accreditate sono quelle dedotte , sospettate , immaginate.

ma a questo punto fattene una ragione : tu non stai facendo gli interessi di mewster , tu stai solo giustificando una cosa che non va giustificata (che non significa compresa) e così facendo dai solo possibilità al disagio che stai tu stesso identificando come reale ed esistente una scusa per continuare ad esistere e proliferare cosa che non deve continuare ad accadere ....per il bene di chi vive questo disagio.

 

per concludere questa parentesi ho detto precedentemente che mi sarei ritirato dal discorso , ma tutti abbiamo i nostri difetti ed uno dei miei è evidentemente quello di lasciarmi trascinare dal mio stesso orgoglio in dicussioni senza neanche senso di esistere come quella che stai facendo tu , fin'ora è accaduto , ma d'ora in poi non si ripeterà , io mi dissocio completamente ed interamente da qualcunque cosa tu abbia detto all'interno di questa conversazione , principalmente perchè sono solo una masna di stronzate senza nessun senso di esistere , ma te la do vinta , lo stesso :"hai ragione".

non perchè penso che hai davvero ragione , ma dato che ormai so (non lo penso ne credo piu , lo so , ed è ben diverso) che è questo che vuoi, farti contento non mi costa proprio nulla , tanto chi la paga davvero questa ragione non sono io , è il futuro di mewster .



#72 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 12:18

Io dico che si fa presto a dire cosa uno deve o non deve fare, soprattutto quando non si hanno problemi sociali, è facile dire "sì basta che esci e ci provi" il problema per uno che non riesce a farlo... È proprio che non ci riesce XD

Mew ti sono vicino, un abbraccio :3
Col tempo riuscirai a vincere i tuoi problemi, ci sto riuscendo anch'io piano piano, (cioè, a distanza di anni vedendo com'ero una volta, noto il miglioramento :sisi: )
Vedrai che ce la farai anche tu, non importa quanti anni ci vorranno.

La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#73 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 12:26

a me NHK ha fatto bene, dobbiamo aspettare un anime che ti spieghi filo e per segno cosa fare e darti coraggio XD




 


#74 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 02:15

Ma infatti anche a me XD mi son ritrovato nella maggior parte dei difetti di sato... Piano piano lavorerò anche su quelli :asd:
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#75 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 05:54

va bene , ok , se voi che conoscete mewster da molto piu tempo di me dite con certezza che lasciare stare è la cosa giusta da fare , non posso fare altro che darmi da solo dello stupido per non averci pensato prima ,o per averci pensato ed aver scartato l'ipotesi in quanto semplicemente inconcludente secondo il mio punto di vista , perchè è chiaro che qui ci si sta facendo l'idea errata di ultima che forza mewster verso determinate cose , per come la vedo , gli sto solo indicando la porta , forse con troppa enfasi , ma è comunque lui che deve decidere di attraversarla , quindi come detto in precedenza , sono solo ed esclusivamente affari suoi , non ci entro di certo piu in questa cosa , mi scuso per averlo fatto , ma sai , ero convinto di rendermi utile , evidentemente non è così , so anche ammettere l'errore quando è il caso , il passo successivo è chiedere scusa per avere errato , lo faccio senza problemi , scusa mewster , quello dopo è accettare le conseguenze dell'errore stesso , quelle sono cose che non devo decidere io , ma le accetterò in ogni caso e di qualunque cosa si tratti ...nei limiti del logico però.

 

prego , accomodati pure , continua pure a seguire il giusto e sacrosanto suggerimento o idea di restare nel tuo disagio finchè non ti arriva un'illuminazione dal cielo o fichè non passa un carro armato e per caso butta giu il muro che ti blocca , non provarci neanche ad aprire la porta e guardare almeno cosa c'è di là ..solo per capire che non c'è nulla che ti faccia piu male di quello che ti sta facendo il muro stesso.

hai tuto il mio appoggio e solidarietà , staziona lì dove ti trovi che fai bene a farlo.



#76 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 07:18

Ultima non hai capito, per te è facile, lo haio sempre fatto, ed è semplice suggerire di darsi semplicemente una mossa, e forse nella tua ottica non riesci nemmeno ad immaginare come possa essere il non riuscirci perché pensi solamente "ma basta farlo, non vedo il problema"

E beh, il problema è proprio quello, che non ce la si fa, una persona in determinate condizioni non riesce proprio a "muovere il culo" e mettersi sotto per diventare migliore... e lo so perché anch'io son così, proprio il "basta farlo" è completamente fuori discussione, è proprio inimmaginabile, esattamente il tuo contrario.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#77 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 07:42

si , ma non mi si può togliere a la ragione e negarmi anche il torto subito dopo ... scusa ma mi state davvero confondendo le idee.

o ho delle ragioni o quelle ragioni non le ho e di conseguenza ho torto , non c'è una via di mezzo dove la ragione è anche torto oppure viceversa.

se ho delle ragioni allora è chiaro che qui quello che sta dando l'opnione sbagliata non sono io

se le ragioni non le ho allora ho i torti , e se sbaglio chiedo scusa dato che questi torti presunti non sono intenzionali , non ho cercato volutamente di offendere , sminuire , insultare , urtare ....o simili vari ed eventuali mewster , volevo solo essergli di aiuto , ma se sono nel torto ....per maggioranza che non significa per forza di ragione allora ok ..

 

io ho la certezza che il torto non è dalla mia parte , ma se mi dite in due che non è così e mi sto sbagliando ..allora va bene , però... non pensiate che sto tiirando o spingendo mewster verso una direzione che non vuole prendere , cerco solo di fargli capire che non c'è niente di male nel prenderla , che anzi , restare dove si trova può essere un male maggiore che prendere questa direzione..... che comunque non è l'unica direzione possibile da prendere , ma al momento mi sembra solo la piu facile/ diretta/ logica , ma se ne conosci una migliore.. , tu o chiunque altro .. perchè non provate a dirla ? poi lo stesso mewster tirerà le somme e deciderà quale metodo si può avvicinare di piu alla sua situazione ....o deciderà di restare sempre e comunque dove si trova per il motivo chew gli sembra piu logico oppure adatto.

 

ma qui non è che si parla del fatto che io sono uso a certe cose e mewster no , quanta gente al mondo è potenzialmente passata da un blocco del genere ? si sono fermati tutti li ? o è piu presumibile che siano andati avanti nonostante le paure ?

ho torto anche qui ?

se si vale quanto sopra , se no vale quanto sopra ma detto in precedenza.

lo vedi ora dove sta il senso di quello che sto dicendo ? qui non si parla tanto di mewster , si parla di tanta gente che alla fine si trova nella sua stessa situazione chi per un motivo e chi per l'altro ..allora cosa devono fare tutti ? quanto dice Ruk ? si devono fermare li e congiungere le mani sotto una cascata di acqua gelida al fine di raggiungere l'illuminazione e capire che l'uomo è un animale ed ha degli istinti che deve soddisfare ? e che vale anche per la donna ? ed aldilà di questo tutti alla fine preferiscono non essere soli ? e che quindi sulla base di queste cose è meglio pentirsi di averci provato che pentirsi di non averlo fatto ?

ho sempre torto adesso ?

 

no che non è facile , nonè facile adesso come non lo è stato allora , io non sono mica un super cucador che schiocca le dita e le ragazze corrono a circondarlo , non mi chiamo mica henry fonzarelli.

la paura c'è ancora , non è che adesso oppure mai ho fatto conquiste facili , alcune sono state piu facili , ma la situazione è sempre quella c'è lui , c'è lei , c'è la voglia di conoscersi , ma c'è anche l'imbarazzo da superare , il ghiaccio da rompere , la prima mossa da fare , mille domande che sfrecciano.... non è cambiato nulla , solo che ora ho dell'esperienza e so già come lavorare su certe cose ed ovviare certi problemi , ma se non avessi cominciato da qualche parte allora sarei ancora al punto di partenza.

 

ma questo vuole dire prendere mewster e tirarlo o forzarlo in qualcosa che non vuole ? e che tra l'altro non esiste nessun motivo valido perchè non debba volere ? ..ma che comunque non è vero che non vuole ...lui vuole , ma ha solo paura di provare .

è come vedere un ragazzino che si deve fare la prima canna ... eh ma è male , eh ma è illegale , eh ma questo , eh ma quello , poi fa due tiri e non ci pensa piu anzi ne vuole ancora , dopo ti dice "passami il cilum e non fare l'avaro !"ed un giorno lo trovi e ti chiede se ti va di andare ad amsterdam con lui ....in giro con i dredd e la amglietta di vasco rossi o quella di bob marley ..che non si fa piu nessun problema riguardo a niente ... e non tiratemi qui la storia che poi si passa a cose piu pesanti perchè quella è una cosa che dipende dalla testa che c'ha una persona e dalla sua informazione a riguardo...e comunque non c'entra niente perchè anche questo è solo un esempio fatto su una stuazione del tutto differente che però presenta delle similitudini.

ma ne posso fare un altro di esempio , anzi , sai cosa faccio ? lo faccio fare a mewster stesso

 

Si, quando raggiungerai le 100 ore di gioco diventerai uno di Noi™

ma anche dopo un paio di ore ....

e detto questo ..detto davvero tutto.


Messaggio modificato da Ultima9999, 20 agosto 2013 - 08:14


#78 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 09:04

Ma guarda che hai ragione, mica torto, hai ragioe perché non hai torto, e se non hai torto hai ragione, non si può certo darti torto... perché hai ragione.

Cioè quello che dici sarebbe la cosa giusta da fare, normalmente, ma in questi casi beh, è dura, ci si prova.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#79 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 09:17

ci si prova.

è stato così difficile dire la cosa giusta ?

ti senti traumatizzato o violentato ? ti ho obbligato o forse dovrei dire forzato ?

sarà poi così difficile fare la cosa giusta che alla fine è davvero solo ed esclusivamente provarci ?

se sai che ci devi solo provare allora provaci , non ti succede niente di male anche se non va come volevi... guarda che dico davvero .... anzi se fai su qualche cazzata poi dopo ci ridi anche sopra , ma chissenefrega .. non è la cosa peggiore che un uomo possa fare.

era tutto quello che volevo sentir dire , il mio obiettivo lo ho raggiunto solo che con la persona sbagliata ... una mezza vittoria e meglio che neanche quella...e mi farebbe piacere sentirlo dire anche da mewster adesso...



#80 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 20 agosto 2013 - 09:42

a me NHK ha fatto bene, dobbiamo aspettare un anime che ti spieghi filo e per segno cosa fare e darti coraggio XD

se anche tu ora mi dici che soffri lo stesso problema giuro che spengo il computer e cerco di buttare giu il muro di casa mia a capocciate.

anche se si tratta di un muro di pietra da un metro di spessore e confina con un altro muro dello stesso tipo , quello della casa dei miei vicini , gli entro in cucina e mi faccio offrire un caffè anche se tra noi esiste un odio pluridecennale ..e sai perchè ? perchè mi son ciulato al loro figlia e non gli è andata giu la cosa (ha 3 anni in piu di me...) ho piu probabilità di avere successo li che in questo topic.(scherzo..il muro mi serve fisicamente)


Messaggio modificato da Ultima9999, 20 agosto 2013 - 09:46

  • Shika38 piace questo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi