Esce il 6 DICEMBRE 2013 per Nintendo 3Ds, nessuno ha intenzione di prenderselo? O siete tutti troppo impegnati a spendere soldi per il milionesimo Zelda e Super Mario?
Sistema di Combattimento a turni vecchio stile, all'inizio del turno scegli l'azione per tutti i personaggi dopodiché questi ed i nemici agiscono in base al punteggio Agilità. GRAZIE A DIO NIENTE ATB.
Giustamente, per svecchiare un po' le meccaniche di gioco vecchie di 25 anni, la Square Enix (aka LAMERDA) ha pensato di inserire delle piccole novità, novità costituite dal sistema Brave & Default.
In pratica i personaggi (alleati e nemici) dispongono di Brave Points. quando questi sono in negativo il personaggio non può agire. Alla fine di ogni turno viene rigenerato 1 BP. La peculiarità di questo sistema è la possibilità di accumulare punti selezionando il comando Default, che ci farà saltare il turno mettendoci in posizione difensiva, oltre a donarci 1 BP aggiuntivo.
Il limite per i BP è di 3 (almeno così è nella demo che ho provato).
Una volta accumulati BP potremmo utilizzare il comando BRAVE, che ci consentirà di spendere un BP per compiere un'azione aggiuntiva per punto speso. È possibile selezionare tale comando fino a 3 volte (= 4 azioni) anche quando non disporremmo di BP, ma questo ci porterà in negativo, costringendoci a saltare i turni seguenti fino a quando i nostri Brave Points non avranno raggiunto almeno lo 0.
Ci sono anche le Limit Break in base all'arma (3 lv per ciascuna, per un totale di 9 tipi di arma)
Il sistema di crescita e della classi somiglia a quello di FFV. Il gioco ci consentirà di scegliere per ciascun personaggio fra 24 classi. Queste avranno un livello a loro dedicato, separato da quello del Pg, e saliranno di livello accumulando Job Points. Feature del gioco che mi fa impazzire è la possibilità di scegliere oltre al comando abilità preimpostato della propria classe, quello di un'altra, ottenendone così tutte le abilità che avremo acquisito di tale comando. Inoltre è possibile sbloccare abilità passive tramite il Level Up di determinate classi e riutilizzarle con qualsiasi altro Job disponibile. Ogni classe dispone poi di un'abilità passiva unica, che non può essere cambiata. (esempio: il Ninja soffre di penalità meno gravi quando brandisce due armi, il Mago Bianco a fine battaglia guarisce da tutti gli stati alterati)
Trama e Personaggi a cura di Naotaka Hayashi (sceneggiatore di Steins:Gate), i disegni e l'aspetto grafico sono stati affidati a Akihiko Yoshida, lo stesso di Vagrant story, Tactics Ogre e FFT.
Sfondi DISEGNATI.
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