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[VARI] Action 52 *RARO* - ENG


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9 risposte a questa discussione

#1 Reppy

Reppy

    Demone Sanguinario

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Inviato 26 agosto 2009 - 06:17

 

ACTION 52
 
17-1.jpg
ndn8dl.jpg

 
Piattaforma: NES
 
Genere: Vari
 
Software house: Active Enterprises
 
Anno di uscita: 1991
 
Lingua: Inglese
 
Breve descrizione/Recensione
Altro elemento per una collezione di giochi trash impeccabile, questo Action 52 contiene il prequel del famigerato Cheetaman 2 che ho già avuto l'onore di postare. Se il sequel è considerato uno dei giochi con la peggiore giocabilità di sempre, questo dovrebbe essere il gioco con il maggior numero di bug della storia. In sinstesi è una cartuccia contenente 52 giochi, per lo più sparatutto di cui l'ultimo, è tecnicamente più curato, è Cheetah Man. Naturalmente i giochi sono uno più brutto dell'altro in generale tutti sparatutto e qualche gioco di lotta, molti non completabili, alcuni neanche partono.
Leggetevi le informazioni della wikipedia per farvi quattro risate....
 
Tratto da wikipedia:
Action 52 è una raccolta di 52 giochi su un'unica cartuccia uscita nel 1991 sul Nintendo Entertainment System e due anni dopo sul Sega Mega Drive. Venne inizialmente messo in commercio ad un prezzo di circa 200$ (o meno di 4$ a gioco, come recitava la pubblicità), i 52 giochi presenti nella cartuccia erano tutti nuovi ed erano principalmente sparatutto a scorrimento o platform. Solamente uno di essi permetteva di giocare in due e si trattava del picchiaduro Fire breathers.
Questa raccolta divenne famosa per essere un coacervo di difetti e bug. Ogni gioco (o quasi) aveva problemi che spaziavano dalla morte istantanea immotivata al blocco improvviso della partita, passando per problemi di collisioni, risposta dei comandi eccessivamente lenta o livelli incompleti. Lo striminzito manuale in dotazione si limitava a dare brevissime spiegazioni di ogni gioco senza dare informazioni sul funzionamento degli stessi. Spesso le descrizioni erano pure sbagliate: Jig-saw veniva descritto come un puzzle game quando invece era un platform, tanto per fare un esempio. In vendita a parte rispetto al gioco avrebbero dovuto esserci i manuali di ogni singolo gioco al prezzo di 1$ l'uno, con il risultato che l'acquirente avrebbe dovuto sborsare altri 52$ per averli tutti.
Nonostante questo, il gioco venne convertito per Mega Drive un paio d'anni più tardi. Se della versione Nes ad occuparsene fu la Active Enterprises, della conversione per la console Sega ad occuparsene fu la FarSight Studios, ma il risultato non cambiò: anche per questa piattaforma i giochi presentavano una miriade sconfinata di bug, questo nonostante parte dei giochi fosse stata sostituita.
 
L'ultimo gioco della cartuccia, The Cheetahmen, avrebbe dovuto essere, nelle intenzioni della software house la risposta al coin op di Teenage Mutant Ninja Turtles e, come mossa commerciale, la raccolta venne lanciata insieme ad un fumetto di 12 pagine che raccontava la storia di questi Cheetahmen. Il gioco poteva contare su una cura decisamente maggiore rispetto agli altri della raccolta, ma soffriva anch'esso di bug per colpa del rilascio anticipato della raccolta sul mercato, tra cui spiccava un blocco totale della partita in un determinato livello che ne comprometteva irrimediabilmente la possibilità di portarlo a termine. Il gioco era composto da 6 livelli, 2 per ognuna delle tre Cheetahmen e ogni 'secondo livello' presentava lo scontro con un boss. Da notare come i nemici che apparivano nell'arco del gioco erano antagonisti presi di peso dagli altri giochi e come, nella presentazione del gioco (tra l'altro questo è l'unico ad averne una), figuri l'essere umano che sarebbe il Action Gamemaster del titolo che però nel gioco non compare mai.
Per attirare l'interesse della gente, la Software house indette un concorso con in palio 104,000$ che sarebbero andati alla prima persona che riusciva a superare il quinto livello del gioco Ooze; peccato solamente che il livello in questione era irraggiungibile in quanto il gioco crashava al terzo livello rendendo il montepremi impossibile da vincere.
 
 
 
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Messaggio modificato da Mewster, 10 giugno 2013 - 06:19


#2 Krè

Krè

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Inviato 26 agosto 2009 - 08:47

cio



 


#3 Reppy

Reppy

    Demone Sanguinario

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Inviato 26 agosto 2009 - 08:49

Niente sigillo sulla cover --> Niente licenza Nintendo.

#4 Krè

Krè

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Inviato 26 agosto 2009 - 08:59

in pratica un gioco da vendere sotto banco senza dire al cliente che fa cagare? XD



 


#5 Cloro

Cloro

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Inviato 02 maggio 2010 - 06:17

Discussione fusa con quella di Kr
< Cliccami!
[ Rin, ti amo... Grazie di esistere. ]
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#6 Krè

Krè

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Inviato 02 maggio 2010 - 06:40

grazie cloro =)



 


#7 Kakyoin

Kakyoin

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Inviato 02 maggio 2010 - 07:26

Manca il video AVGN

Cliccami!


Life is muda da...Without Blue Shoes of Wrryyy

#8 Krè

Krè

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Inviato 02 maggio 2010 - 07:59

il video completo



 


#9 Mewster

Mewster

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Inviato 17 agosto 2010 - 11:49

Ho visto proprio ora il video dell'avgn, e quando ha parlato della rarit
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#10 Krè

Krè

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Inviato 18 agosto 2010 - 12:17

=O



 





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