Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon [ENG/JAP>ITA]


  • Per cortesia connettiti per rispondere
100 risposte a questa discussione

#61 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 11:16

Priiiiiiima beta
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#62 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 18 maggio 2014 - 09:46

AMEN.


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#63 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 09:29

La traduzione sembra veramente perfetta, complimenti a tutti......non fosse per l'infamata di riivolution......a me per esempio si è rotto il lettore dvd e quindi uso i backup dei miei giochi, ho dovuto fare il lavoro con wii scrubber c'ho messo mezz'ora..........


Messaggio modificato da Davidozzo, 19 maggio 2014 - 09:29


#64 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 09:57

ehe... l'importante il risultato. Comunque trovo più soddisfacente giocare col dvd che con un iso.
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#65 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 05:27

Se mi ripari il lettore lo faccio molto volentieri



#66 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 05:55

non ci tengo. Se ti va bene ok, altrimenti puoi fare a meno di usarla :v
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#67 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 04:22

Nono la uso, è fatta molto bene, qualche parola non è tradotta ma mi è successo una volta per ora.....dico solo che potevate fare una patch per tutti



#68 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 04:40

alt alt se trovi cose non tradotte dimmi dove, contesto e occasione che con la patch finale sistemo tutto
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#69 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 04:49

Per gli sfigati che non hanno possibilità di usare riivolution e per evitare a chiunque lo sgradevolo impego di applicarla con lo scrubber ecco a voi la patch in xdelta fatta da me -GRAZIE ma no-

Messaggio modificato da Mewster, 20 maggio 2014 - 05:50


#70 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 06:04

Davidozzo, in caso non ti sia chiaro, noi non supportiamo la pirateria.
Se uno vuole applicare la traduzione alla sua ISO illegale, faccia pure, ma noi non offriamo supporto per chi avrà problemi nel farla partire. L'utilizzo di Riivolution ci assicura che l'utente abbia il gioco originale (dato che Riivolution presuppone l'avvio da disco originale e siamo anche sicuri che questo metodo funzioni al 100%).
 
Oltretutto poichè la traduzione è fatta da me, Mewster, e Shari, avendo noi deciso di non fornire la patch in XDelta, preferiremmo non vedere la tua versione nei vari forum (ovviamente chiunque prenda la nostra patch e la trasformi in una patch applicabile one-click alle iso verrà ripreso). Potresti anche pensare "Ma dai che la googlano ogni giorno", beh caro mio, mi dispiace, ma Mewster lo fa.
  • King Wolfrad piace questo

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#71 LeonhartSquall87

LeonhartSquall87

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 10:27

Non è che comunque fare una patch in xdelta sia pirateria, anche perchè molti tengono il proprio gioco per collezione ancora incelofanato e l'unica via sono i backup di giochi comunque acquistati (un'ISO non è pirateria se si possiede il gioco originale), altra cosa così facendo il tutto è molto più complicato, la potranno usare in poche persone ed è un peccato, io penso che sarebbe responsabilità di chi utilizza la patch farne un uso corretto, con questo sistema si toglie la possibilità a molte persone di poterlo giocare e comunque sia per quanto ne sappia, può usare questo sistema anche chi ha la modifica che legge i dvd di backup e quindi in definitiva non servirebbe a preservare i vostri valori. Comunque sia a voi la scelta, io proporrei un ripensamento ad usare un sistema più accessibile a tutti, non per forza bisogna proteggere a spada tratta una scelta poco comprensibile da molti, visto che comunque sia la pirateria se proprio si vuole in un modo o nell'altro ci sarà comunque e per usare il vostro sistema bisogna usare comunque una console modificata e credo che sia in un certo senso una cosa senza senso, comunque sia la scelta ovviamente è vostra, però vi prego di tener conto anche dei collezionisti e di chi ha problemi di lettura dei dischi e non solo dei pirati...


Messaggio modificato da LeonhartSquall87, 21 maggio 2014 - 10:41


#72 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 06:01

Nessuno ha detto "Non dovete fare la patch in xdelta". Il modo per farla c'è, non è complesso e a noi non importa una ceppa.
Quello che abbiamo chiesto è soltanto: se volete la patch in questa maniera, ve la fate e poi ve la tenete per voi e basta.

Però, come ha detto kite, nel momento in cui vedo patch xdelta-o-altro in giro per la rete, indipendentemente da chi le ha messe o dai motivi, ne chiederò la rimozione (e fidati, c'è un motivo se in rete non si trovano link di versioni già patchate di The World Ends With You).

(E COMUNQUE un backup di un gioco perché sia legale va fatto dal proprio disco; dubito che sia ancora sigillato a questo punto. E i backup non si possono fare se si ha il lettore rotto.)
  • GrueneHexe piace questo
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#73 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 10:35

ho il lettore rotto ho fatto un backup e ci gioco su usb ma ho il mio gioco col mio dump, quindi è legale, se vuoi farla rimuovere fa un po' come ti pare, l'unico modo per metterla oltre a riivolutione è un noiosissimo sistema manuale con wiiscrubber che non tutti sanno fare, è solo un file, non c'è niente di illegale se ho usato un mio dump, è una patch non il gioco, comunque fa come vuoi. cerco solo di aiutare chi non può avvalersi di riivolution, dato che voi non ci tenete agli utenti più sfortunati



#74 LeonhartSquall87

LeonhartSquall87

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 11:23

Nessuno ha detto "Non dovete fare la patch in xdelta". Il modo per farla c'è, non è complesso e a noi non importa una ceppa.
Quello che abbiamo chiesto è soltanto: se volete la patch in questa maniera, ve la fate e poi ve la tenete per voi e basta.

Però, come ha detto kite, nel momento in cui vedo patch xdelta-o-altro in giro per la rete, indipendentemente da chi le ha messe o dai motivi, ne chiederò la rimozione (e fidati, c'è un motivo se in rete non si trovano link di versioni già patchate di The World Ends With You).

(E COMUNQUE un backup di un gioco perché sia legale va fatto dal proprio disco; dubito che sia ancora sigillato a questo punto. E i backup non si possono fare se si ha il lettore rotto.)

 

In parte hai ragione sul fatto che per essere legale bisogna farlo dal proprio disco, ma è anche vero che finché uno possiede il gioco originale, nessun può fare questioni sul come uno prende un'iso, che poi il lettore non deve per forza essere rotto, ma anche solo usurato ed avere una difficile lettura, personalmente io rientro in questa categoria, comunque sia rispetto la vostra scelta, ma non condivido il mezzo visto che hai fatto un'esempio sbagliato the world ends with you, magari non si troverà già patchato (anche se i mezzi per trovarlo già patchato credo che esistano, ma non so), però ha una patch normale di semplice utilizzo, sono d'accordo che non è giusto trovare l'iso già patchata, però almeno una patch fruibile da tutti è non d'obbligo ma consigliata, anche perchè parliamoci chiaro il gioco è già abbastanza di nicchia, quindi la maggior parte delle persone lo possiedono originale, con questo metodo molte persone non potranno giocarci, ti faccio un esempio io seppur con difficoltà (per via del lettore usurato), potrò giocarci  un mio amico con lettore rotto totalmente e detenente anche lui della copia originale no, altri che magari non hanno il gioco originale ma possono leggere i dvd di backup possono giocarci tranquillamente, è lo stesso discorso dei DRM, in cui il vero giocatore viene costretto a connettersi online, creandogli un disagio mentre chi lo ha piratato non solo ha il gioco gratis ma non subisce i DRM... Comunque sia non era per  fare polemiche ma per farti capire che chi vuole fare pirateria un modo lo trova sempre sono altri che ci vanno veramente sotto



#75 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 01:37

Finalmente!



#76 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 08:53

Nessuno può dire niente sulla legalità se il DVD originale c'è, ma poichè la patch è prodotta DA NOI preferiremmo che venisse distrubita con LE NOSTRE modalità.

Vuoi pubblicare il link della patch NEL NOSTRO formato? Sei il benvenuto! Grazie dell'aiuto e di voler divulgare il nostro lavoro.
Vuoi pubblicare il link della patch IN XDELTA fatta da te? Mi dispiace ma no, chiederemo la rimozione del link. Perchè? Perchè non è conforme alle NOSTRE decisioni relativamente alla modalità di distribuzione della patch stessa.
 

Nessuno obbliga nessuno a scaricare la patch, come nessuno, una volta scaricata la patch è obbligato a non googlare come trasformare la patch in un formato applicabile ad una ISO.

 

 

 

Non rispettare la nostre decisioni in merito alla patch è quasi ai livelli di un insulto nei confronti del tempo da noi impiegato\dell'impegno che ci abbiamo messo.


PS: Oltretutto la patch che stiamo (e quindi stai dato che a quanto ho capito hai mandato via PM link vari della tua XDELTA) distribuendo ora non è nemmeno completa. GG.


Messaggio modificato da Kite, 22 maggio 2014 - 09:02

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#77 LeonhartSquall87

LeonhartSquall87

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 09:49

Guarda, non è per offendervi o fare questioni, ma secondo me state sbagliando, la patch è vostra e potete farne quello che volete, ma se siete così gelosi forse vi conveniva direttamente non pubblicarla, siamo in internet una volta che un file finisce in rete è difficile se non impossibile pretendere che rimanga la vostra patch, la fortuna sta che la patch è di un gioco di nicchia, poche persone la utilizzeranno e con il vostro metodo molte di meno. Non è una questione di andare contro, di fare questioni e via dicendo ognuno può fare ciò che vuole, la questione e che vi vogliamo fare notare in modo educato che il vostro metodo di patch è sbagliato in quanto fruibile da poche persone e comunque sia non annienta la causa principale per cui l'avete fatta, ovvero la pirateria, che poi cambiando formato non è che si trasforma, sempre vostra sarebbe la patch. Altra cosa che non capisco e che se uno mettesse il file in un altro formato all'infuori dal vostro come potreste fermarlo? Cioè a parte chiedergli di rimuovere la patch non è che potreste fargli causa, in quanto per modo di dire una patch è al limite della legalità in quanto modifichi il gioco di base creato da qualcun altro... Ho provato a farvi capire del perchè secondo me state sbagliando,poi ovviamente potete rimanere nelle vostre convinzioni nessuno vi punta la pistola sia chiaro però è un peccato per chi non potrà giocarci solo perchè nella vita non si riesce a trovare la forza di dire "cavolo forse quella soluzione è meglio della mia" (quest'ultima frase è da applicare nella vita di tutti i giorni e non soltanto nel contesto)...

Detto ciò comunque sia ringrazio lo stesso per la patch, l'ho provata in fretta e furia ma sembra davvero ben fatta... una cosa all'inizio il filmato cantato è in inglese ed anche mi sembra il breve dialogo dopo il filmato



#78 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 10:11

Allora prima cosa grazie della segnalazione della canzone - testo dopo (ma probabilmente è senza lyrics\testo...quindi non so quanto possiamo sistemarla) vedremo di darci un'occhiata.

 

Per quanto riguarda la patch:

Sicuramente

  1. una volta che un file è su internet è di libero accesso, ma un conto è distribuire la ISO di Office Professional Plus, un conto COMPLETAMENTE DIFFERENTE è distribuire l'ISO di Office Pro Plus + Crack\Attivatore\QuelCheVuoi.
  2. non fermeremo la pirateria con il nostro metodo (ma sicuramente freniamo l'intenzione dello warez che vuole sempre la pappa pronta)
  3. abbiamo le capacità per ammettere che certe soluzioni sono migliori di altre, ma se abbiamo INIZIALMENTE scelto di distribuire la patch in un certo formato, non vedo perché un utente debba remarci contro facendosi paladino della gente che non sa usare google e si ferma al primo risultato della ricerca. Oltretutto, credi che non abbiamo anche valutato la possibilità di rilasciare una patch direttamente applicabile alla ISO in pochi step? Se la risposta è sì, caro mio, ti sbagli XD

La patch è fatta per essere distribuita preferibilmente nei NOSTRI termini (una patch personale non ha senso logico di esistere), poi una volta che l'utente l'ha scaricata sul suo PC, all'interno delle mura di casa sua è libero di farne quello che vuole, se poi però arrivato su internet (e rifacendoci al punto 2), si erge paladino degli utenti che non sanno usare google e comincia a postare la patch in un formato no conforme ai nostri termini di distribuzione della stessa, non si deve meravigliare se richiederemo la rimozione del link.

 

PS: Anche a livello etico nei confronti dei programmatori che hanno buttato il loro tempo nella creazione di Fragile, un conto è applicare una patch on-the-fly, mantenendo l'integrità dell'ISO, un conto è modificare l'ISO applicandoci una patch "brutalmente".


Messaggio modificato da Kite, 22 maggio 2014 - 10:13

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#79 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 22 maggio 2014 - 10:15

Per il filmato: so che è in inglese, sono tutt'ora indeciso se tradurlo o meno, e "come" tradurlo.

 

Per il testo dopo, strano o.ò mi sembrava partisse subito con l'italiano. Controllerò per la seconda versione


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#80 Davidozzo

Davidozzo

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 23 maggio 2014 - 11:44

il video secondo me è carino in inglese, è una canzone, il testo dopo è in italiano, si è sbagliato lui






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi