Adesso vi spiegherò come cambiare i cerchi in lega in pochi passi!
Passo 1 : Prima di tutto selezioniamo un Immagine di una automobile con una risoluzione buona (almeno 1024×768) e che che simile come posizione a questa.
La posizione è necessaria per semplificarvi la vita nell’applicare i cerchi.
Un ottimo archivio di immagini è il Ricerca immagini di www.google.it impostando immagini grandi o molto grandi e come parola chiave semplicemente il nome della auto che ci interessa.
Passo 2 : Dobbiamo trovare dei nuovi cerchi da applicare; per farlo dobbiamo trovare una foto di un altra macchina posizionata in maniera simile alla foto da modificare e con naturalmente dei cerchi che ci piacciono.Non preoccupatevi se l’immagine è troppo grande o non esattamente uguale, tanto in pochi passi adatterete il cerchio all’auto da modificare.
Io ho scelto questa come esempio:
Come potete vedere è posizionata in maniera inversa rispetto all’immagine da modificare, quindi per renderla adatta al lavoro che dobbiamo fare la dobbiamo ribaltare a specchio.
Per farlo andiamo nei menù in alto,selezioniamo Images e da li clicchiamo Rotate canvas poi facciamo click su Flip canvas horizontal.
Passo 3 : Selezioniamo il lazlo poligonale per ritagliare La ruota del cerchio che ci interessa.
Con molta pazienza e tanti piccoli click riusciremo a ritagliare per bene il cerchio.
Fatto questo Premiamo CTRL+C per copiare la selezione e la incolliamo CTRL+V nell’immagine dell’auto da modificare.
Passo 4 : Incominciamo a posizionare il cerchio incollato sulla ruota da modificare poi selezioniamo la selezione rettangolare,facciamo click col tasto destro sulla selezione e clicchiamo su free transorm.
Prima di tutto regoliamo le proporzioni del cerchio per adattarlo al cerchio
Regolatelo fino a quando credete di avere ottenuto un risultato soddisfacente.Con i comandi del free transform (Distort,skew,prospective..) potrete perfezionare questo lavoro e scegliere al meglio la grandezza da dare al cerchio e un eventuale incavatura!
Passo 5 : Ripetete i passi dal 3 al 4 ma con la ruota posteriore!
Ecco il risultato!
Naturalmente questo è solo una delle tante modifiche che potrete fargli! Nei prossimi giorni altre piccole guide come questa in modo che dopo pian piano farete il vostro gioiellino VirtualTuning
Tutorial fatto da DAX1988, se volete pubblicarlo da qualche parte per favore chiedetemi il permesso
Prime nozioni di VirtualTuning (Tutorial Cambio cerchi in lega) [Con photoshop]
Iniziato da
Bertaccio
, ott 03 2008 04:54
Nessuna risposta a questa discussione
#1
Inviato 03 ottobre 2008 - 04:54
[...]
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi