Buongiorno.
Quale miglior occasione di parlare di temi come la democrazia e il diritto di voto se non in vista delle imminenti elezioni?
Per riassumere in maniera decisamente non breve il mio pensiero, ecco qua un mio blog post di un anno fa: https://ourwithering...edge-passed-on/
Per chi non mastica l'inglese, sostanzialmente dico che la democrazia, nel 2018, è obsoleta. Prima o poi è MATEMATICO che arriverà un'altra rivoluzione (tipo quella francese) che ribalterà tutto e si formerà un nuovo tipo di società basata su un sistema ancora più avanzato di quello democratico. Vivremo per vederlo? Chi lo sa.
Con la democrazia se ne andrebbe anche il suffragio universale. Ritengo che "avere 18 anni o più" sia un requisito parecchio ridicolo per poter votare, e anzi istituirei una patente di voto. Non si può guidare senza patente, perchè allora si potrebbe votare senza patente? Sull'esame, le modalità, ovviamente, non saprei che pesci pigliare, perchè sono cose che vanno al di là delle mie competenze. Inoltre suggerisco anche l'istituzione di patenti genitoriali. Ma questa è un'altra storia.
Che ne pensate?