La finale dei mondiali di League of Legends, Seoul.
Potete dire quel che volete su Lol, che è per casual (come tutti i giochi di questo mondo se giocati a bassi livelli) che per questo è cancerogeno, che è una copia di dota, che rispetto a dota è più facile xdxd (che poi anche lì, vero solo se giocato a bassi livelli), il punto del mio post è incentrato su un altro aspetto di questa immagine.
La quantità di persone che ha pagato un biglietto per andare ALLO STADIO a vedere 10 ragazzi che giocano a un videogioco. Da quanto ho sentito c'erano circa 50 mila persone lì, tutto esaurito, il che significa - se non ci fosse un limite di posti, quanti sarebbero gli effettivi spettatori? Senza neanche contare gli stream, ufficiali e non in giro per il mondo. E' una cosa allucinante, è il simbolo di questi derisi "esports" che oggi sono più potenti che mai - e continuano ad acquisire ulteriore potere.
Io personalmente metto i "videogiocatori professionisti" allo stesso identico livello dei professionisti dello sport, personalmente non vedo alcuna differenza.
Let the shitstorm begin
Sono d'accordissimo eh. Tanto per me LoL è esattamente come il calcio: odio il fanbase, del gioco non me ne f***e un c***o. Ma rispetto i professionisti del settore, non dico "eheh sfigati spendete soldi per andare a vedere dei tizi che giocano", anzi spesso mi vedo le finali dei torneoni di Pokémon con l'interesse di chi si guarda una partita.
ALSO, credo che il giocatore streamer sia una vera professione, non un "non fa un c***o e si becca i soldi, sfigato". No: lui si impegna per intrattenere, è allo stesso livello di cabarettisti/showrmen o quel che sono