Vai al contenuto


Foto
* * * * - 5 voti

Gli ultimi film che abbiamo visto!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3138 risposte a questa discussione

#3121 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 05:30

Non mi ricordo le mie sensazioni esatte, comunque a me è invece piaciuto meno di Avengers. xD

.



#3122 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 10:48

Avengers non mi ha detto assolutamentissimamente nulla. Cioè, io sono a favore di inserire "tamarrate" nei film, dove ci stanno, ma non puoi basare un film su quello! (O meglio, puoi farlo ma devi chiamarlo "Kill Bill"). Man of Steel è una via di mezzo tra "voglio racontarti una storia, per quanto sia banale" e "ok, ma BOOM BASH BARMMASHHH".


NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#3123 Beatrix

Beatrix

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 messaggi

Inviato 21 luglio 2014 - 08:12

Man of Steel è una via di mezzo tra "voglio racontarti una storia, per quanto sia banale" e *testo di una canzone di nicky minaj*.


Immagine inserita

#3124 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 21 luglio 2014 - 09:20

 

Man of Steel è una via di mezzo tra "voglio racontarti la storia di un gay, per quanto sia banale" e *testo di una canzone di nicky minaj*.

 


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#3125 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 25 luglio 2014 - 04:09

Visto anche il 'World's end'

A livello di comicità l'ho trovato un po' inferiore ai precedenti, sarà che dentro ci hanno messo tutta la faccenda più o meno triste del passato dei personaggi, di come il protagonista non riesca a crescere perché rimasto attaccato ai ricordi e la faccenda del miglio d'oro rimasta in sospeso...

Però la demenza non manca, le scene wtf ci sono alla grande, degenera in maniera sostanziale, però non mi ha convinto come gli altri due, seppur sia migliore sotto diversi aspetti tecnici, anche la recitazione generale mi sembra superiore, credo si siano focalizzati troppo sulla componente action/fantascientifico (sì sarà fatto prendere dopo Scott Pilgrim?) che ok, il film parodizza proprio quello, però sovrasta la vena comica che ha dominato nei precedenti due, non è che sia meglio o peggio, è una scelta differente e ci può stare, però con gli altri mi son sbellicato decisamente di più.

Ciò non toglie sia un film fighissimo ugualmente eh.

L'ho appena visto °__° IO L'HO ADORATO. E' vero, fa molto meno ridere degli altri, però l'ho trovato stupefacente, specie il finale, NON ME L'ASPETTAVO


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#3126 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 28 luglio 2014 - 02:13

Ho visto Summer Wars. Film d'animazione veramente veramente veramente bellino, non dico capolavoro, però wow mi ha soddisfatto un sacco, consiglio.


  • Rose piace questo

 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#3127 Rose

Rose

    Signore del Nulla

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 messaggi

Inviato 28 luglio 2014 - 01:26

L'avevo visto anche io qualche anno fa, proprio bellino

 

Ieri sera ho rivisto 'An Education', bello, non per tutti, e non mi ricordavo due scene un po' cancer



#3128 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 29 luglio 2014 - 02:23

Hai ragione lasa, non ho scritto di Scott Pilgrim :P

 

beh, a parer mio un capolavoro del genere, sarà che c'è la mano di Wright di cui mi sono pazzamente innamorato, sarà il ritmo serrato dell'opera dove in sole due ore di film succedono tante cose quanto in film di 3 e passa, sarà che c'è Mary Elizabeth Winstead, sarà tutto, ma l'ho trovato sublime, mi ha rapito per tutta la visione, ok che partivano già dalla buonissima idea del fumetto originale, però qua lo esaltano al meglio.


La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#3129 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 29 luglio 2014 - 02:35

DS ma dovrei leggere il fumetto prima di vedere il film?


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#3130 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 29 luglio 2014 - 04:15

Io ho visto il film prima di leggere il fumetto e devo dire che la parte finale di quest'ultimo è più profonda ma meno divertente e un po' troppo lenta rispetto al ritmo del resto. Non saprei dirti da cosa iniziare.. =P

#3131 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 29 luglio 2014 - 04:37

Beh il fumetto è finito dopo il film, e lo stesso autore era un po' in crisi perché voleva riuscire a fare un finale decente che arrivasse almeno alla pari di quello del film.

Sinceramente non l'ho letto ma ti assicuro che il film vale.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#3132 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 29 luglio 2014 - 06:47

Beh il fumetto è finito dopo il film, e lo stesso autore era un po' in crisi perché voleva riuscire a fare un finale decente che arrivasse almeno alla pari di quello del film.

Sinceramente non l'ho letto ma ti assicuro che il film vale.

Era proprio quello che volevo sentire, lo aggiungo alla watch list


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#3133 Rose

Rose

    Signore del Nulla

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 messaggi

Inviato 01 agosto 2014 - 10:16

Stasera mi sono vista "Hal" che è un film di animazione giapponese... sinceramente mi aspettavo tanto di più, l'ho visto perché principalmente mi ispiravano i disegni XD

 

E poi mi sono rivista Titan AE, che non ricordavo PER NULLA, eh boh, mi faceva anche un pochino di "paura" a dire il vero q_q 



#3134 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 18 settembre 2014 - 12:18

ho visto "si alza il vento", bè all'inizio avevo i miei dubbi se vederlo subito o aspettare che il fandom diminuisse ma alla fine come ogni cosa bella c'è il fandom che fa passare la voglia :/ meno male che me ne son fregato e l'ho visto... naturalmente è stato bellissimo ma non poteva essere altrimenti visto che con questa opera il maestro se ne va in pensione.




 


#3135 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 16 febbraio 2015 - 01:36

Guardatevi Birdman, sciocchi!
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#3136 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 16 febbraio 2015 - 02:22

Appena posso!



#3137 MewsterSlayer Propu

MewsterSlayer Propu

    Araldo delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6870 messaggi

Inviato 28 febbraio 2018 - 06:45

Ieri ho visto sia il film di Dragonball al cinema che The Wolf of Wall Street.

Il primo (che non avevo visto in streaming), come film in sè, non è che sia chissà cosa... Ma vederlo al cinema, assieme agli amici più cari mi ha trasmesso una quantità di feels INDUSTRIALE. Peccato per la quasi completa mancanza di momenti da durello epico tipo Kamehameha, Genkidama e c***i vari, il succo del film in ogni caso mi ha lasciato parecchio di stucco, ovvero che

Spoiler


Il secondo l'ho trovato parecchio ben fatto, interessante e coinvolgente. Un antieroe a mio parere interpretato BENISSIMO da Di Caprio che, così come ha detto Dark Sky, si merita sto fottutissimo oscar, se non questo film in particolare, per tutti gli altri film in cui ha fatto comunque un lavoro più che decente. Qui comunque penso sia l'apice della sua carriera, finora (per ciò che ho visto di suo).

 

Da sta volta di film ne ho visti parecchi.

 

Facciamo tipo uno del 2014, uno del 2015, uno del 2016, uno del 2017 e quelli del 2018 (porcodddddd 4 anni fa raga):

 

Interstellar: finito di vedere ricordo che mi aveva lasciato perplesso, forse perchè ero pesantemente superhypato. Rimane un 8emmezzo.

 

Gravity: (l'ho visto nel 2015 gnegnegne) capolavoro. 10/10

 

Arrival: film atipico sugli alieni, con tanti riferimenti a 2001. Lavoro musicale coi fiocchi, regia ottima, decisamente da 9.

 

Baby Driver: ottimo film con scelta musicale magistrale. 8

 

2018:

 

The Darkest Hour: Gary Oldman è dio in questo film. Inoltre mi è piaciuta in particolare la scelta di coprire un lasso di tempo comunque molto breve all'interno della seconda guerra mondiale. Musiche parecchio sdolcinate e non appropriate a parecchie scene, 8.

 

Three Billboards Outside Ebbing, Missouri: storia struggente, interpretata in maniera grandiosa da tutti. Mostra tanti aspetti, debolezze, forze, pregi e difetti dei personaggi, nei quali più o meno tutti ci riusciremmo a immedesimare, un minimo. Punto tutto su Frances McDormand, quest'anno, 9.

 

The Shape of Water: film dell'anno, easily. Musica eccezionale, scenografia eccezionale, recitazione ottima, 9.

 

Black Panther: recentemente i marvel mi volevano far vomitare in sala, ma per un motivo o per un altro mi ritrovo sempre in sala a guardarli non appena escono. E you know what? Sto giro non mi è dispiaciuto, 8.

 

I, Tonya: pensavo di andare al cinema e godermi quella brava ragazza che è Margot Robbie e basta, invece sono andato al cinema a godermi lei, gli altri attori, la storia, e il film in generale. E' riuscito a farmi dubitare di quanto sia in realtà stronza Tonya Harding, e a questo punto non penso lo sapremo mai, 8 e mezzo.

 

E voi? Avete visto nuovi film negli ultimi 4 anni e mezzo?


Canzoni che ho composto io, anche un solo click mi farebbe felice :3


Propu - Angel
Propu - Black Sheep
Propu - Phoenix
Propu - Inhala
Propu - Black Hole (in mid-act uploading)
Propu - Pianto Nel Vuoto
Propu - V Dimension
Propu - Jade Awakening
Propu - Kryptonite


p.s: consiglio "Kryptonite", "Angel" e "Pianto Nel Vuoto" :3


#3138 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 01 marzo 2018 - 02:01

wow faccio anch'io una lista di quelli più recenti che mi vengono in mente, cercando di essere il più sbrigativo possibile

 

Baby Driver

Edgar Wright mi piace tantissimo, mi è piaciuto molto anche questo, girato molto bene e interessante, ritmo molto fresh e se anche la storia è banalotta, non cade mai nel banale.

 

Arrival

L'esempio perfetto di come dovrebbe funzionare il cinema, spiega le cose a immagini e non a spiegoni, fantastico, la scena del cinese un po' anticlimax, ma vabbé, Villeneuve è un gran regista.

 

Get Out

Non riesco ancora a capire come diavolo abbia fatto questo film a essere candidato come miglior film, per carità, non è male nel complesso, parla di razzismo e va bene, ma davvero non ha nulla di speciale.

 

Blade Runner 2049

Rende giustizia all'originale? c***o ne so, è un altro film, bellissimo tra l'altro, non viene affatto schiacciato dal nome che porta ma ha una sua identità e una sua estetica, come ho detto per Arrival, Villeneuve è un gran regista.

 

The Post

Inizio un po' caotico e prolisso, ma che serve a introdurre bene la vicenda principale, sorretto interamente dall'interpretazione dei due protagonisti e da una sceneggiatura notevole, non male.

 

Sono Tornato

Beh, è ugualissimo a Lui è tornato, battuta per battuta, è solo ambiantetato in Italia, non è male come non lo era quello su Hitler, spaventoso, come lo era quello su Hitler, Frank Matano è bravino a fare il suo personaggio, ma appena esce un minimo da quello mamma mia, tizio di Troll 2 spostati subito

 

The Shape of water

Perfetto, anche se fino alla prima metà mi sembrava un E.T. qualunque, con l'esercito brutto e cattivo che picchia la creatura solo perché è diversa!! una tematica mai vista fin'ora!! /sarcasm

Poi però prende un po' un'altra strada, vuoi una bella regia, un'estetica perfetta e un'ottima interpretazione degli attori, son due ore che passano stravelocemente.

Tra i candidati principali per la vittoria finale agli oscar probabilmente.

 

Aspetto di vedere anche Il filo nascosto che mi interessa parecchio.

Ho scritto solo della roba che ho visto al cinema, saltando un sacco di titoli, magari me ne verranno in mente altri.


La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#3139 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 01 marzo 2018 - 03:10

Ok, io sono molto piú casual, quindi saranno molto casuali e diró solo quelli che mi hanno colpito (positivamente o negativamente).

The Disaster Artist
Visto con amici, altri si aspettavano una commedia (in parte lo é), ma é molto piú un ... bromance? É, a mio parere, una bellissima storia di amicizia tra due personaggi, uno decisamente sopra le righe e con un alone di mistero. Mi ha divertito un pochino, e mi ha fatto affezionare parecchio ai personaggi. Giá amavo The Room, se l'obiettivo di The Disaster Artist era di far vedere il film originale con un occhio diverso ci é riuscito.

Piccola nota: non credo al finale. Non credo che sia andata cosí, perché:

Spoiler


Se avete visto The Room e vi é piaciuto, consigliatissimo. Ma non vedetelo con gli occhi della commedia, non fa ridere nemmeno un decimo di The Room.

Voto: 10, nella scala danese dei voti.


Wonder Woman
Lo metto nella lista anche se non mi ha colpito. Lo metto qui proprio perché mi é stato detto diverse volte che questo era un "Ohh, finalmente un film di super eroi decente!", implicando che ora escono pochi film supereroistici decenti e che questo si distingueva. A mio parere peró non si distingue ne nell'essere bello ne nell'essere brutto.

Non sono un grande fan del personaggio (come non lo sono di Superman, ma Man Of Steel non lo ho odiato). L'azione é, ovviamente, fatta bene, ma non trovo nessun punto di spicco. Il personaggio non ha questo carattere forte, qualche volta prende delle decisioni (incredibile!), ovviamente sbagliate, e in un film che poteva avere una risoluzione ideologica ... finisce anch'esso nella classica scazzottata finale (con un colpo di scena proprio sciocco). Ostia, mi fai tutto il film dicendo che la guerra é brutta, che gli umani si possono cambiare, e questa "gag" di Wonder Woman che pensa che sia un antico dio greco a causare le guerre, e poi:

Spoiler


A mio parere c'é un problema di mood: la fotografia vuole essere cupa e rappresentare le cruditá della guerra, ma é in contrasto con il vero mood del film, dove i due protagonisti fanno la classica gag del "Oh che ridere, non conosce i costumi del posto e fa brutte figure!" (Pocahontas, Avatar, Ferngully ... quel genere).

Voto: 4² nella scala dei trentesimi.

Spider-man: Homecoming

Dai, solo un altro film di supereroi per dare voce ad entrambe le campane, poi non ne faccio piú!
A mio parere, a differenza di WW, questo film ha azzeccato in pieno il mood, o almeno quello che voglio io oggi da un film del genere. É un film leggero ostia, che bello. Mi é passato davvero piacevolmente. Non é un capolavoro, non é una merda, é solo bello.

Partiamo dal fatto che é un film i cui personaggi principali (Spiderman/Peter Parker e Ironman) sono stra-conosciuti e non hanno bisogno di presentazioni ... e infatti non ne fanno, pazzesco, un film di Spiderman dove diamo per scontato chi sia. Figo. 
Mancando la morte di zio Ben, una delle mie preoccupazioni é che mancasse un punto cardine del personaggio: la analogia con l'adolescenza e "da grandi poteri derivano grandi responsabilitá". E invece, tra tutti e 6 i film dedicati al personaggio, penso sia quello che la azzecca meglio. Si, anche del primo di Raimi:
Nel primo di Raimi, il concetto "da grandi poteri derivano grandi responsabilitá" viene detto: certo, se Peter fosse stato responsabile Ben non sarebbe morto, ma é l'unico episodio dove la massima viene usata. Il film é "Peter deve fermare il Goblin". Sconfiggere goblin non gli insegna la responsabilitá di essere eroe.
In Homecoming, a mio parere, "da grandi poteri derivano grandi responsabilitá" é il perno del film. Il ruolo di Ben viene preso da Tony Stark, ma il film ci accompagna a questa questione tutto il tempo: Spidey "vuole essere un avenger", ma essere eroe non é quello, quindi supera la sua autoritá, succede il casino con la barca ... ecc ecc ecc non sto a riassumere il film, ma la storia non é "Peter deve fermare l'avvoltoio", ma "Peter affronta le sue repsonsabilitá, e l'avvoltoio é di mezzo".

Che Peter non abbia i sensi di ragno, frega nulla. Sto guardando un film, quello Spidey non é quello dei fumetti. Se non serviva nella storia, a mio parere non serviva aggiungerlo. L'importante é prendere il cuore e l'intenzione del personaggio, e per me é quello che ci va piú vicino.

Voto: un 7 danese dai.


Star Wars:
In realtá, dall'ultima volta che ho scritto, ne sono usciti un po' che ho visto. Non ho voglia di parlare in dettaglio, perció:

________________ La parte ribellosa del film ________ La parte jedosa del film
Force Awakens __________Bella!______________|_____________Meh! _____________
Rogue One ___________Molto bella!___________|_Poca, quella che c'é molto bella!_
The Last Jedi__Santoiddio bastava vi parlaste!_|____________Bella dai____________


In sostanza, si ovviamente l'azione intarttiene (e ci mancherebbe dai!), ma forse ... mi sono stancato un po' di Star Wars. Non voglio nemmeno dire siano peggio dei capitoli precedenti, forse é solo ora ... di andare avanti  ^^´.



Ok, sto decisamente scrivendo piú del necessario per ogni film, magari un altro giorno continuo.





 


NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi