Messaggio modificato da Dark Sora, 01 maggio 2008 - 07:47
Un piccolo script
Iniziato da
Dark Sora
, mag 01 2008 07:42
9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 01 maggio 2008 - 07:42
Scusate se esiste gi
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#2
Inviato 01 maggio 2008 - 07:56
che vuoi dire?
un menu trasparente forse?
un menu trasparente forse?
#3
Inviato 01 maggio 2008 - 08:03
Io (in quello che sto facendo) ho disabilitato il menu.
Voglio che sulla mappa si veda una schermata col numero di soldi che si ha.
E poi premendo S voglio che il gioco si blocchi e che esca una schermata con oggetti,armi,armature,accessori e tutti gli altri oggetti e che quindi si possano equipaggiare tramite sta schermata.
Poi,premendo di nuovo S,si toglie sta schermata e si ritorna al gioco.
Capito?
Voglio che sulla mappa si veda una schermata col numero di soldi che si ha.
E poi premendo S voglio che il gioco si blocchi e che esca una schermata con oggetti,armi,armature,accessori e tutti gli altri oggetti e che quindi si possano equipaggiare tramite sta schermata.
Poi,premendo di nuovo S,si toglie sta schermata e si ritorna al gioco.
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#4
Inviato 01 maggio 2008 - 08:31
Per ora ho fatto lo script per l'oro...
Unico bug: non si aggiorna l'oro quando ne ottieni o ne perdi...si aggiorna solo quando cambi scena (battaglia, menu, inventario, ecc.)
Ancora non sono riuscito a risolverlo ma dovrei riuscirci...
sostituisci lo Scene_Map con questo:
Unico bug: non si aggiorna l'oro quando ne ottieni o ne perdi...si aggiorna solo quando cambi scena (battaglia, menu, inventario, ecc.)
Ancora non sono riuscito a risolverlo ma dovrei riuscirci...
sostituisci lo Scene_Map con questo:
CODICE
#======================================================================
=
====
# - Scene_Map
#------------------------------------------------------------------------------
# Scena della mappa
#==============================================================================
class Scene_Map
#--------------------------------------------------------------------------
# - Processo Principale
#--------------------------------------------------------------------------
def main
# Settaggio Spriteset
@spriteset = Spriteset_Map.new
# Settaggio della finestra dei messaggi
@message_window = Window_Message.new
@gold_window = Window_Gold.new
@gold_window.x = 460
@gold_window.y = 400
@gold_window.opacity = 100
# Fade
Graphics.transition
# Loop Principale
loop do
# Aggiornamento Grafica
Graphics.update
# Aggiornamento Input
Input.update
# Aggiornamento Frame
update
# Quando cambia la scena blocca il loop
if $scene != self
break
end
end
# Preparazione Fade
Graphics.freeze
@gold_window.dispose
# Eliminazione chipaset
@spriteset.dispose
# Eliminazione finestra dei messaggi
@message_window.dispose
# Se la scena
=
====
# - Scene_Map
#------------------------------------------------------------------------------
# Scena della mappa
#==============================================================================
class Scene_Map
#--------------------------------------------------------------------------
# - Processo Principale
#--------------------------------------------------------------------------
def main
# Settaggio Spriteset
@spriteset = Spriteset_Map.new
# Settaggio della finestra dei messaggi
@message_window = Window_Message.new
@gold_window = Window_Gold.new
@gold_window.x = 460
@gold_window.y = 400
@gold_window.opacity = 100
# Fade
Graphics.transition
# Loop Principale
loop do
# Aggiornamento Grafica
Graphics.update
# Aggiornamento Input
Input.update
# Aggiornamento Frame
update
# Quando cambia la scena blocca il loop
if $scene != self
break
end
end
# Preparazione Fade
Graphics.freeze
@gold_window.dispose
# Eliminazione chipaset
@spriteset.dispose
# Eliminazione finestra dei messaggi
@message_window.dispose
# Se la scena
Messaggio modificato da Raziel, 01 maggio 2008 - 08:51
#5
Inviato 01 maggio 2008 - 08:36
Mi da errore alla linea 127
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