Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Theia - The Crimson Eclipse

Theia Theia - The Crimson Eclipse Free Indie Games Rpg Maker FreankExpo Indie Games

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Freank

Freank

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

Inviato 22 gennaio 2015 - 08:49

Ladies and gentlmen ... sono lieto di presentarvi, in esclusiva sulla FreankExpo e solo per voi....
 


2i6yk5l.png

 
 
STORIA
Mondo di Ariathale - Anno 2045
Le fonti di energia non rinnovabili come petrolio, carbone e altri combustibili fossili, sono quasi giunti al termine.
Questo problema ha spinto le grandi società di ricerca e sviluppo tecnologico a trovare una nuova fonte di energia che potesse sostituire quelle ormai estinte.
 
Anno 2061
Una delle più grandi società del Pianeta, la Risan Health, scopre un minerale che si rivela essere la soluzione definitiva per i problemi del mondo. La nuova fonte di energia viene chiamata Atlas.
 
Grazie alla scoperta della Risan Health, Ariathale può finalmente respirare una salutare aria di speranza e prosperità. Ogni forma di tecnologia viene adattata alla miracolosa fonte di energia.
 
Una nuova era di ricchezza e progresso è iniziata.
 
Anno 2210
 
 
Dopo 150 anni dalla scoperta dell'Atlas, a causa dell'insaziabilità dell'uomo, la nuova fonte di energia viene sfruttata al punto tale di tornare alla disastrosa situazione del XXI secolo. Le scorte di Atlas sono quasi terminate e inizia una nuova ricerca.
 
Città Torre di Halderos - Anno 2215
I capi delle grandi potenze di Ariathale si riuniscono in un Consiglio per cercare di trovare una soluzione alla Crisi.
La soluzione scelta è stata drastica: Mettere al bando la tecnologia moderna.
 
Il consiglio è terminato con la firma del Trattato di Halderos.
 
Il Trattato bandì ogni tipo di tecnologia che utilizzi una fonte di energia non rinnovabile che si tratti di Atlas oppure no. Tutto questo per salvaguardare le poche fonti di energia rimaste sul pianeta. Il Trattato verrà annullato quando si troverà una nuova fonte di energia che possa sostituire l'Atlas.
 
Tuttavia, i sistemi di comunicazione di quel tempo non permettevano una buona gestione del governo senza l'Atlas, perciò sì giunse
alla conclusione di tornare ad utilizzare il Sistema Feudale. Le grandi nazioni divennero quindi Imperi divisi in feudi.
 
I capi di stato divennero Imperatori e affidarono a persone a loro fidate parte dei loro territori. Questi individui diventarono quindi Vassalli dell'Imperatore.
 
Anno 2229
Il Trattato di Halderos ha dato vita al momento più cupo della storia di Ariathale. Con la messa al bando della tecnologia, l'economia ha iniziato a cedere e i pilastri su cui si era basata fino ad oggi la società iniziano a cedere. L'utilizzo e il contrabbando di tecnologia illegale inizia a diffondersi in tutto il mondo. Perfino alcuni Imperi corrotti iniziano ad utilizzare le ultime fonti di Atlas rimaste. Molti Imperi si dichiarano guerra e si distruggono a vicenda. Molti di questi imperi muoiono assieme ai loro abitanti. Rimangono solo 4 Imperi su tutta Ariathale, mentre tutto il resto del Pianeta viene coperto da una mortale coltre di rovina e distruzione.
 
 
 
 
 
Anno 2310
La nostra storia inizia 95 anni dal Trattato di Halderos. Gli scienziati dei Laboratori Risan, la società che ha scoperto l'Atlas, ha messo mano su degli strani cristalli comparsi nel feudo di Reyel circa 20 anni fa. Ultimamente però questi cristalli hanno acquisito un forte bagliore rosso, come se avessero riacquistato energia. Mentre le ricerche continuano nel feudo di Mystia, a Reyel, il giovane Seth, una ex-guardia imperiale, è in fuga. Le vanguards, guardie imperiali dell'impero di Levizoa, gli stanno dando la caccia per i crimini di furto di Atlas e materiale privato dell'Impero. Ma non è ricercato solo per questo. Lord Meister, vassallo dell'imperatore, è convinto che i cristalli rossi siano legati in qualche modo al giovane fuggitivo.
nfatti, lo stesso Seth, ha avuto a che fare con essi due anni prima.
Il ritorno di Seth nelle vanguards è solo l'inizio della sua incredibile avventura che lo porterà a viaggiare per il mondo, conoscere nuovi amici e nemici, a scontrarsi con forze e pericoli molto più grandi di lui.
________________________________________________________________________________________________________
 
PERSONAGGI
 
3hzm.png
Seth Sheridan è un ragazzo di 22 anni tormentato da un tragico passato di cui spesso evita di parlare. Ciò che è accaduto 2 anni fa lo ha portato a lasciare il suo lavoro, i suoi amici e la sua casa. Quando Seth è a contatto con il cristallo rosso ha dei forti mal di testa che gli permettono di mettersi in contatto con un misterioso animale, chiamato da lui "Aquila Senza Occhi", che sembra volergli parlare ma in qualche modo non ne è in grado.
Carattere:
Seth ha un carattere molto particolare. Il suo fisico e la sua mente sono instabili a causa della presenza di questi cristalli che lo rendono piuttosto fragile. Seth è un ragazzo che non ha mai avuto una grande autostima, ma questo è cambiato durante la sua carriera nelle vanguards. Essendo diventato in breve tempo un ufficiale imperiale, inizia ad avere più responsabilità e questo in qualche modo lo ha maturato e cambiato. Questo equilibrio però viene distrutto dalla tragedia di due anni prima, che lo riportano ad essere il fragile ed introverso ragazzo che è stato negli anni della sua adolescenza. A volte agisce troppo in base all'istinto e rischia di combinare qualche guaio.
Gameplay:
Seth combatte i suoi nemici brandendo Memento, la sua enorme spada. E' un personaggio che principalmente usa abilità basate sull'attacco fisico. Le sue caratteristiche sono equilibrate e lo rendono un personaggio versatile.
Abilità Passiva: Propulsione (E' in grado di effettuare dei salti in determinati punti delle zone di esplorazione)
 
sktc.png
Rudra è un vecchio varzan (uomo lupo) del clan dei Marut, una tribù di varzan di cacciatori e sciamani. Lui era uno dei capi del clan e si occupava della preghiera agli Spiriti. Qualcosa però è accaduto al clan di Rudra. Una tribù rivale ha attaccato i Marut uccidendoli tutti nonostante fossero in inferiorità numerica. Tutto questo grazie ad alcuni misteriosi cristalli rossi, gli stessi che la Risan Health sta analizzando. Rudra segue Seth appunto per scoprire di più su questi cristalli, che sono la causa dello sterminio del suo clan.
Carattere:
Rudra ha un'intelligenza di gran lunga sopra la media della sua razza. Ha sempre vissuto nel suo clan e non ha mai avuto l'occasione di conoscere la società umana. E' un varzan generalmente calmo e gentile, ma la sua natura è diversa: i varzan delle tribù sono spesso rabbiosi e violenti e Rudra fa emergere queste caratteristiche quando i suoi amici sono in pericolo.
Dopo aver incontrato Seth, la sua indole curiosa esce in superficie e, approfittandone del loro viaggio, cerca di apprendere il più possibile sulla cultura umana.
Gameplay:
Rudra è un personaggio resistente e difficilmente verrà abbattuto dai nemici. Non ha un'eccelsa velocità, ma possiede delle abilità in grado di potenziarlo e di curare gli alleati. Combatte con la sua ascia bipenne.
Abilità Passiva: Incuti Timore (I nemici su mappa si muovono più lentamente quando Rudra è nel gruppo)
 
t6yb.png
Alison Vert-De-Gris è una Hi-Marine, figlia di Gallian Vert-De-Gris, capo della stessa divisione di vanguards.
Verrà incaricata da suo padre di accompagnare i protagonisti in un viaggio via mare verso il feudo di Mystia.
Alison è una ragazza molto giovane e vivace e molti si stupiscono che sia diventata una Hi-Marine così presto. Viene spesso etichettata dalle altre vanguards come una raccomandata che è salita di grado solo perché figlia del capo della divisione Marine, ma lei non sembra farci molto caso!
Carattere:
Essendo Alison un'exil, una razza generalmente più allegra e spensierata degli esseri umani, è appunto molto allegra, spiritosa e solare e non è mai giù di morale. Spesso può sembrare superficiale in quello che fa, ma in realtà sa fare bene il suo dovere.
Gameplay:
Alison è un personaggio fragile ma veloce. Grazie all'Atlas è in grado di usare abilità "magiche" di elemento acqua. La sua allegria si ripercuote anche in combattimento, aiutando gli alleati a recuperare le energie.
Abilità Passiva: Euforia (La barra Exceed si carica del 20% ad inizio combattimento)
 
 
nkac.png
Horus Caine è il migliore amico e mentore di Seth. Nonostante non superi i 30 anni di età, è già il capo della sezione Vanguard delle guardie imperiali. Conosce il protagonista della storia da quando è entrato nelle vanguards e lo ha addestrato per farlo diventare una grande Hi-Vanguard. Dopo la tragedia di 2 anni fa, Horus è stato trasferito nella divisione di Mystia e la squadra di Seth si è sciolta definitivamente. Si unirà al gruppo perché gli è stata affidata la stessa missione e decidono quindi di collaborare.
Carattere:
Horus è ligio al dovere. Mette la salvezza del popolo di Levizoa davanti alla sua stessa vita e morirebbe pur di proteggere le cose in cui crede. E' un uomo serio, moderato e ragionevole.
Gameplay:
In poche parole Horus è una versione potenziata di Seth. E' un abile combattente in grado di potenziarsi e di infliggere gravi danni fisici ai nemici.
Abilità Passiva: Maestria di Spada (Aumenta la probabilità di colpo critico da 5% a 10%)
 
mua3.png
Nion Alexander Risan è il figlio dell'attuale proprietario della Risan Health. Inviterà a casa sua i protagonisti per informarli sullo stato attuale delle ricerche sui cristalli. Si unirà al gruppo a seguito di un attacco da parte dei Serpenti Vermiglio, una società criminale che sta cercando di mettere le mani sulle sue ricerche. Vuole parlare personalmente con Lord Meister per informarlo del pericolo.
Carattere:
A prima vista, Nion può sembrare un personaggio troppo spavaldo ed egocentrico... in effetti lo è, ma in realtà è una persona buona e sempre disposta ad aiutare gli altri.
Gameplay:
Nion, grazie ai suoi studi da medico e alle sue ricerche, è in grado di manipolare l'energia dell'Atlas tramite delle macchine, rendendolo un ottimo personaggio di supporto capace di curare gli alleati e di causare danni "magici" ai nemici.
Abilità Passiva: Immunità (Resistente agli status SIGILLO, BLOCCO e PERDITA)
________________________________________________________________________________________________________
 
 
CARATTERISTICHE TECNICHE / GAMEPLAY
Theia è un classico J-RPG. I personaggi sono dotati di Livelli e caratteristiche che aumentano con l'esperienza ottenuta sconfiggendo nemici. Per chi conosce il genere non è nulla di nuovo!
 
+ PERSONAGGI OSPITI:
 
5opq.png
 
I personaggi si dividono un due categorie:
Ospiti e non.
Ogni personaggio che entra nel gruppo (Seth escluso) è inizialmente in modalità Ospite. Quando un personaggio è in questa modalità non può apprendere nuove abilità e non può potenziare e modificare la sua arma, mentre potrà comunque disporre degli accessori e degli Atlas Shards (vedremo tra poco di cosa si tratta) come preferisce.
Se durante il gioco avverrà qualcosa di importante che porterà il personaggio a seguire Seth nella sua avventura, allora questo perderà il suo stato di Ospite e diventerà un personaggio definitivo. A questo punto sarà possibile sbloccare nuove abilità e nuovi equipaggiamenti.
 
+ ABILITA':
Esistono 4 tipi di Abilità in Theia:
 
1-Abilità Attive:
Sono le tecniche e i poteri speciali che un personaggio può usare dentro o fuori dal combattimento e possono essere apprese tramite AP (Ability Points). Solitamente un'abilità attiva ha un costo in SP (Stamina Points) per essere utilizzate.
Ogni personaggio è dotato di un massimo di 4 Abilità.
 
lqgg.png
Menu di Apprendimento Abilità
 
2-Abilità Passive:
Ogni personaggio dispone di un'abilità passiva che non ha bisogno di essere attivata per agire. Ad esempio se Rudra è nel gruppo, i mostri nelle zone di esplorazione si muoveranno più lentamente e sarà più facile aggirarli. Altre abilità hanno effetto in combattimento, come quella di Horus, che gli permette di sferrare un colpo critico con il comando "Attacco" con una probabilità del 10%. I personaggi non possono apprendere nuove Abilità Passive, salvo rari casi.
 
3-Tecniche Exceed:
Ogni personaggio ha una sua Tecnica Exceed.
gio4.png
L'Exceed è un'abilità che può essere utilizzata solo quando la Barra Exceed è carica (immagine sopra). L'Exceed è una tecnica infallibile che generalmente causa ingenti danni ai nemici o ha comunque effetti particolari sul combattimento.
La Barra Exceed si riempie a seconda della Carica EX del personaggio (consultabile nel menu Status dei personaggi).
La Carica EX corrisponde ad un determinato comando di battaglia (Attacca, Abilità, Difendi e Oggetti) e ogni volta che il personaggio usa quel determinato comando, la barra Exceed si riempie.
Ogni personaggio ha una sua esclusiva Tecnica Exceed.
 
4-Abilità Dominio:
Le Abilità Dominio possono essere apprese tramite il menu apposito e servono a fornire dei potenziamenti in battaglia in base al riempimento della Barra Dominio.
 
3fmk.png
 
Una volta appresa l'Abilità, essa può essere impostata a Lv1, 2 o 3 ed essa verrà attivata in battaglia quando la barra raggiungerà quel determinato livello.
Più il livello è alto e più l'abilità sarà potente, ma sarà ovviamente più difficile riempire la barra.
La quantità di Dominio aumenta quando un personaggio usa i comandi Attacco e Abilità, ma diminuisce quando usa Difendi e Oggetti.
 
 
+ EQUIPAGGIAMENTO E ATLAS SHARD SYSTEM
 
Ogni personaggio può essere equipaggiato con: 
-1 Arma
-2 Atlas Shards (a seconda dell'arma che impugna)
-1 Accessorio
 
c2fr.png
Menu di Equipaggiamento
 
Arma: E' l'arma del personaggio e può essere cambiata e potenziata tramite l'apposito Menu. Molte armi sono dotate di Atlas Technology, ovvero slot dove inserire gemme di Atlas per ottenere potenziamenti. Le armi con meno slot hanno delle caratteristiche base generalmente più alte di quelle con gli slot, ma non hanno Sinergie e non sono personalizzabili.
 
7y75.png
Menu di potenziamento Armi
 
Atlas Shards: Possono essere di due tipi: Offensive Atlas Shards (Of.A.S.), e Guard Atlas Shards (Gd.A.S.). I primi donano generalmente bonus agli attacchi e sono in grado di modificare l'elemento d'attacco di un'arma come ad esempio Brand (Attacco elementale di Fuoco) o Folgore (Attacco elementale d'Aria) o infliggere status alterati tramite attacco. I secondi donano di solito bonus alle difese, resistenze a status e ad elementi e alcuni causano status benevoli in automatico.
Gli Atlas Shards possono anche attivare delle Sinergie con le Armi. Se i requisiti sono soddisfatti allora viene attivata un'abilità esclusiva dell'arma. L'esempio riportato nell'immagine sopra indica che se equipaggio Seth con la spada Tisiphone associata all'Atlas Brand, allora inizierò il combattimento con la barra ATB carica.
 
Accessori: Hanno varie caratteristiche. Possono dare dei bonus o aggiungere status automatici al personaggio.
 
 
+ MODALITA' ACCAMPAMENTO
 
hsqb.png
 
Durante le soste in accampamento sarà possibile interagire con gli altri personaggi del gruppo, scoprire il loro passato, il loro carattere, i loro gusti, e tanto altro. Questa modalità è disponibile solo nella Mappa del Mondo e solo quando Seth è presente nel gruppo.
________________________________________________________________________________________________________
 
SCREENSHOT
 
fik5.png
 
i1jt.png
 
si1c.png
 
xk77.png
 
screenshotub.png
 
 
 
21cim0x.png
 
 
259ep0n.png
 
2zpnv3m.png
 
 
sngu86.png
________________________________________________________________________________________________________
 
DOWNLOAD
E' possibile scaricare il gioco qui : DOWNLOAD !!
Giocate, votate e commentate !
 
 
ALTRI LINK
 Pagina Facebook
____________________
 
Altri giochi di Lollo Rocket Diver <<<<
 
Scaricate, commentate e votate il gioco !!
____________________



#2 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8575 messaggi

Inviato 23 gennaio 2015 - 09:43

La grafica sembra carina, ma i pg troppo diversi rispetto gli sfondi


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#3 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6629 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 06 febbraio 2015 - 11:01

Ma no, ci stanno

Comunque strana scelta il postare il tuo progetto in un forum morto


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 






Anche taggato con Theia, Theia - The Crimson Eclipse, Free Indie Games, Rpg Maker, FreankExpo, Indie Games

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi