Vai al contenuto


Foto
- - - - -

LoL e i campionati -datemi un titolo migliore-


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 Split

Split

    Padawan Anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4227 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 04:40

No Kelo, cioè hai ragione perché forse non sono chiaro e non si capiva nel discorso: Non dico che gli sport siano più IMPORTANTI, non lo intendo in questo senso, prima ho sbagliato a dire così, però non riesco a mettere le due attività sullo stesso piano, ma non di importanza sia chiaro, una cosa a livello mondiale è comunque di livello mondiale, che siano i mondiali di calcio, di lol o del tiro al piattello. Però sono due cose diverse a livello pratico, non si possono paragonare come due discipline, lol non è una disciplina, è un videogioco. So che non sono chiaro, non voglio sminuire lol come videogioco o il torneo o dargli poca importanza, nel suo ambiente ha sicuramente un'importanza assoluta, che stia prendendo piede lo trovo soggettivamente triste ma oggettivamente non ci vedo nulla di male, in fondo se è una cosa che piace ed ha tanti consensi come appunto ha, allora ben venga. Non mi piace ma nessuno deve adattarsi a me, quelli son gusti mica discrimino, solo scelte diverse, ci sta. Però non sono paragonabili ai giochi olimpici o cose simili, perché proprio sono due pratiche completamente diverse, esistono i mondiali anche di Magic the gatering ma non mi pare che nessuno si ponga il problema di accostarlo ad attività sportive, nonostante gli scacchi siano considerati tali, ma non accetto neppure quelli nel paragone.. Non so se mi spiego, probabilmente no, però mi infastidisce molto che siccome questo evento dei mondiali di 'sti moba ha preso piede negli ultimi anni adesso tutti ad acclamarlo come sport mondiale. No, davvero, no. Lo facevano anche di WOW ma non ne hanno fatto una storia come con lol e dota, solo perché hanno avuto più successo allora quello è uno sport, scusa, esport. Certo solo il fatto di averlo chiamato con un altro nome lo differenzia, e mi sta bene, ma la gente no, in molti lo credono come gli sport agonistici olimpionici, beh no, non sono meno importanti, non nel loro ambiente. Ma non sono la stessa cosa mi spiace.

 

Circa, la penso come te.

Gioco a LoL, mi diverto ma finisce lì, come Propu mi sono limitato a sapere chi vinceva contro chi e stop.

Personalmente non metto sullo stesso piano gli ESPORT con gli SPORT, no di certo un gamer con un calciatore/pallavolista/cestista .


a8c1c8e0c8.gif

 


#22 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 05:40

Non riesco a capire il vostro punto: qual è la differenza di "dare la stessa importanza" e "mettere sullo stesso piano"? Non c'è motivo per il quale (o meglio, non avete detto ancora) il motivo perché i mondiali di calcio siano "ad un piano più alto" dei mondiali di LoL.

A meno che non state parlando di importanza mediatica, ma a sto punto grazie al c***o che sono più importanti i mondiali di calcio, sono più popolari!

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#23 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 06:07

Non è un piano d'importanza e nessuno ha detto piano più alto, semplicemente piani separati... molto, separati.


  • Split piace questo
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#24 Split

Split

    Padawan Anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4227 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 06:21

Son due cose che non puoi paragonare. È come paragonare due film di generi diversi vincitori di premi oscar, lo vincono sì, ma su due piani diversi. Ora sono più chiaro? xD


a8c1c8e0c8.gif

 


#25 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 11:34

Ovvero TPC vs Ruk?

 

...Se pensate che io non sappia cosa sia League of Legends, beh vi sbagliat... No vabbé, avete ragione voi, non ho la più pallida idea di che roba sia... XD

 

...Quindi a rigor di logica dovrei sostenere la tesi che i videogiochi non sono in alcun modo paragonabili a sport tradizionali come il calcio o a nobili competizioni di intelligenza come gli scacchi...

 

...E qui invece vi sorprenderò... Io provo ammirazione in egual modo sia per il campione mondiale di tennis che per il campione mondiale di quella porcata chiamata Pokemon... Coloro che eccellono nella disciplina che praticano meritano tutti il medesimo rispetto...

 

...Poi sta al gusto personale appassionarsi ad un'attività piuttosto che ad un'altra, ma credo che sia sbagliato assegnare lo status di "disciplina" a seconda del valore mediatico delle attività in questione o in base a preferenze personali...

 

...Anche perché per eccellere in un qualsiasi campo (sportivo o videoludico non fa differenza) serve dedizione, tempo libero, impegno costante e talento... Quindi per me i 50.000 coreani che stanno allo stadio a guardare 10 ragazzi che schiacciano pulsanti davanti ad un televisore meritano lo stesso rispetto dei 50.000 italiani che stanno a guardare 22 ragazzi in mutande che corrono dietro ad un pallone...

 

...Poi io in Corea a vedere quei 10 non ci andrei nemmeno sotto tortura, e continuo a pensare che l'inventore dei Pokemon (Legue of Legends non lo conosco, quindi prendo quelle odiose bestiole come esempio videoludico) debba essere impiccato in una pubblica piazza per evitare che altri seguano il suo esempio (colpirne uno per educarne cento)... Ma questo è il mio gusto personale e non deve intaccare il rispetto che bisogna portare a coloro che eccellono nella loro attività, anche se tale attività mi fa cagare a spruzzo... (Il finale volgarotto serve per marcare la mia brescianità, anche perché altrove mi hanno fatto notare che parlo e scrivo come un tedesco e la cosa non mi garba per nulla)...


Messaggio modificato da Ruk, 22 ottobre 2014 - 12:01


#26 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 22 ottobre 2014 - 11:25

^ Sostituire "brescianità" con "bergamaschismo" e questo post è il mio pensiero, parola per parola.

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#27 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 22 ottobre 2014 - 11:26

So che vi manca Krè perciò lo dico io: capisco solo la pallavolo femminile, almeno c'è qualcosa da guardare.

 

...Ecco, qui devo ammettere una mia grave mancanza...: ...Non riesco a prendere sul serio lo sport femminile... E' più forte di me...

 

...Già, sono uno di quei pervertiti che segue la pallavolo femminile solo per vedere culi ondeggiare e tette ballonzolare... (P.S. = Segnalo con gioia a tutti i maniaci sessuali in ascolto la libero della nazionale brasiliana... :P )...

 

...Ebbene sì, il mio bel discorsetto di prima va a farsi benedire se mi metto a paragonare lo sport maschile con quello femminile... So che è sbagliato, che è politicamente scorretto e che è moralmente deplorevole, ma purtroppo tendo a considerare lo sport femminile come uno sport di serie B...

 

...Quando guardo una partita di un qualsiasi sport maschile noto la tecnica individuale, la tattica , la velocità d'esecuzione, l'astuzia ed il talento... Quando guardo uno sport femminile la mia più approfondita analisi tecnico-tattica si può riassumere così: "Che s*****o di un allenatore, tiene in panchina la n. 6 che è una gnocca spaziale"...

 

...A mia parziale discolpa dovete ammettere che spesso le femmine sportive non fanno nulla per nascondere le proprie grazie, e credo proprio che lo facciano volutamente per attirare più gente a seguire sport che altrimenti non si cagherebbe nessuno (parte volgarotta volutamente inserita per i motivi elencati nel post precedente)... Le pallavoliste indossano divide tatuate sulla pelle, le tenniste indossano gonnellini più piccoli delle mutande, le nuotatrici ind... No dai, quelle almeno sono giustificate... XD

 

...Appurato lo schifoso maschilismo generalizzato e la perenne fame di gnocca di buona parte dei penedotati, a mio avviso pure le fanciulle dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza per farsi prendere un po' più sul serio...



#28 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 28 ottobre 2014 - 05:35

Non c'ho voglia di leggere tutta la discussione, ma dico la mia.

 

Certo se qualcuno è talmente bravo a fare qualcosa meglio della maggior parte delle altre persone al mondo, questo può sicuramente diventare uno spettacolo. Qualunque cosa si faccia, se lo si fa ad alto livello, può diventare uno spettacolo per chi a quella cosa è interessato: dal campionato mondiale di rutti, a quello di LoL, a quello di calcio. Definire uno sport una competizione videoludica però mi pare eccessivo, sono cose diverse, perché sicuro c'è anche chi intende che questo sia uno sport.

 

Sinceramente non me lo spiego tutto il successo di questo gioco. Ci ho giocato un po' solo perché ci giocano pure le meglio fighe, ma sinceramente non ci trovo nulla di buono. 2 mappe in croce, personaggi non personalizzabili, community del c***o a parte le gnocche di cui sopra (perché quando in game trovi un pazzo che scrive in caps lock di andare a fare in culo e non toccare i SUOI minion e di lasciarlo da solo, che poi si mette a schiattare volte su volte e successivamente si incazza perché non gli si da aiuto, gente che ti insulta a nastro che sei nabbo e poi han fatto peggio di te, etc etc), quel sistema che se tu sei di livello basso e vuoi giocare con amici di livello alto (30?) anche gli avversari saranno di livello alto, ma c'è quella cosa che i livellini fanno meno danni quindi è impossibile batterli... Se però penso che al mondo c'è gente che compra prodotti apple, Justin Bieber è uno dei cantanti più seguiti, la gente crede che il calcio non sia truccato, allora mi spiego come mai LoL sia uno dei videogiochi più giocati al mondo. O magari ha solo messaggi subliminali che fottono la mente dei giocatori per cui continuano a giocarci senza sapere cosa stanno facendo.


Messaggio modificato da Superking, 28 ottobre 2014 - 05:35


#29 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:53

Per come la penso io questi esport e i "veri" sport avendo in comune la competizione e l'intrattenimento, possono piacere in egual modo. Immagino che per i vari tornei ci siano gli streaming come per il calcio c'è sky o la tv in generale, non sono mad quindi, anche perchè anni fa su flyff una volta a settimana c'era la guerra fra le gilde più forti e la guardavo sempre su le gradinate "virtuali" dell'arena insieme ad altri amici e per me era esattamente come una partita di calcio.

 

 

(se non sbaglio senza essere considerati Esport da anni e anni fanno tornei in rl di fifa/pes e picchiaduri vari e nessuno ha mai detto niente)




 


#30 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:28

Certo se qualcuno è talmente bravo a fare qualcosa meglio della maggior parte delle altre persone al mondo, questo può sicuramente diventare uno spettacolo. Qualunque cosa si faccia, se lo si fa ad alto livello, può diventare uno spettacolo per chi a quella cosa è interessato: dal campionato mondiale di rutti, a quello di LoL, a quello di calcio. Definire uno sport una competizione videoludica però mi pare eccessivo, sono cose diverse, perché sicuro c'è anche chi intende che questo sia uno sport.


Ti dirò, la competizione videoludica non è sport per definizione stessa di sport.
 

Attività intesa a sviluppare le capacità fisiche e insieme psichiche, e il complesso degli esercizî e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui si realizza, praticati, nel rispetto di regole codificate da appositi enti, sia per spirito competitivo (s. dilettantistici, s. olimpici), differenziandosi così dal gioco in senso proprio, sia, fin dalle origini, per divertimento, senza quindi il carattere di necessità, di obbligo, che è proprio di ogni attività lavorativa


Ed è evidente che nello sport deve essere quantomeno predominante l'attività fisica.

La discussione era qualcosa più sulla dignità: "Che bello che anche discipline quali il videogioco stanno avendo lo stesso tipo di riconoscimento e dignità che ha lo sport", cioè apprezzamento per il campione e per i protagonisti, riempire gli stadi di gente per vedere persone che danno tutto, si impegnano per diventare il migliore in qualcosa e che per dimostrarlo si scontrano competitivamente pubblicamente in modo intrattenente.

Per questo "esport" -che può far presupporre sia un ramo degli sport, ma non è così imho- e sport sono paragonabili: i parametri detti sopra sono paragonabili (dignità, apprezzamento del campione, competitività, impegno, riscontro del pubblico). Poi, personalmente, preferisco guardare una finale di Karate che una di un QUALSIASI videogioco, ma è il mio gusto a dirmi questo.


NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#31 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 30 ottobre 2014 - 04:58

Ah va be se il discorso era che finalmente agli occhi dell'opinione pubblica, chi gioca ad alti livelli non è più visto solamente come un nerd sfigato o un asiatico autistico, ma che venga riconosciuta ed apprezzata la sua abilità, allora è cosa buona e giusta.  :looksi:






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi