No Kelo, cioè hai ragione perché forse non sono chiaro e non si capiva nel discorso: Non dico che gli sport siano più IMPORTANTI, non lo intendo in questo senso, prima ho sbagliato a dire così, però non riesco a mettere le due attività sullo stesso piano, ma non di importanza sia chiaro, una cosa a livello mondiale è comunque di livello mondiale, che siano i mondiali di calcio, di lol o del tiro al piattello. Però sono due cose diverse a livello pratico, non si possono paragonare come due discipline, lol non è una disciplina, è un videogioco. So che non sono chiaro, non voglio sminuire lol come videogioco o il torneo o dargli poca importanza, nel suo ambiente ha sicuramente un'importanza assoluta, che stia prendendo piede lo trovo soggettivamente triste ma oggettivamente non ci vedo nulla di male, in fondo se è una cosa che piace ed ha tanti consensi come appunto ha, allora ben venga. Non mi piace ma nessuno deve adattarsi a me, quelli son gusti mica discrimino, solo scelte diverse, ci sta. Però non sono paragonabili ai giochi olimpici o cose simili, perché proprio sono due pratiche completamente diverse, esistono i mondiali anche di Magic the gatering ma non mi pare che nessuno si ponga il problema di accostarlo ad attività sportive, nonostante gli scacchi siano considerati tali, ma non accetto neppure quelli nel paragone.. Non so se mi spiego, probabilmente no, però mi infastidisce molto che siccome questo evento dei mondiali di 'sti moba ha preso piede negli ultimi anni adesso tutti ad acclamarlo come sport mondiale. No, davvero, no. Lo facevano anche di WOW ma non ne hanno fatto una storia come con lol e dota, solo perché hanno avuto più successo allora quello è uno sport, scusa, esport. Certo solo il fatto di averlo chiamato con un altro nome lo differenzia, e mi sta bene, ma la gente no, in molti lo credono come gli sport agonistici olimpionici, beh no, non sono meno importanti, non nel loro ambiente. Ma non sono la stessa cosa mi spiace.
Circa, la penso come te.
Gioco a LoL, mi diverto ma finisce lì, come Propu mi sono limitato a sapere chi vinceva contro chi e stop.
Personalmente non metto sullo stesso piano gli ESPORT con gli SPORT, no di certo un gamer con un calciatore/pallavolista/cestista .