Vai al contenuto


Foto
- - - - -

LoL e i campionati -datemi un titolo migliore-


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:00


10743298_987125527979551_282089878_n.jpg

 

La finale dei mondiali di League of Legends, Seoul.

 

Potete dire quel che volete su Lol, che è per casual (come tutti i giochi di questo mondo se giocati a bassi livelli) che per questo è cancerogeno, che è una copia di dota, che rispetto a dota è più facile xdxd (che poi anche lì, vero solo se giocato a bassi livelli), il punto del mio post è incentrato su un altro aspetto di questa immagine.

 

La quantità di persone che ha pagato un biglietto per andare ALLO STADIO a vedere 10 ragazzi che giocano a un videogioco. Da quanto ho sentito c'erano circa 50 mila persone lì, tutto esaurito, il che significa - se non ci fosse un limite di posti, quanti sarebbero gli effettivi spettatori? Senza neanche contare gli stream, ufficiali e non in giro per il mondo. E' una cosa allucinante, è il simbolo di questi derisi "esports" che oggi sono più potenti che mai - e continuano ad acquisire ulteriore potere.

 

Io personalmente metto i "videogiocatori professionisti" allo stesso identico livello dei professionisti dello sport, personalmente non vedo alcuna differenza.

 

Let the shitstorm begin

 

Sono d'accordissimo eh. Tanto per me LoL è esattamente come il calcio: odio il fanbase, del gioco non me ne f***e un c***o. Ma rispetto i professionisti del settore, non dico "eheh sfigati spendete soldi per andare a vedere dei tizi che giocano", anzi spesso mi vedo le finali dei torneoni di Pokémon con l'interesse di chi si guarda una partita.

ALSO, credo che il giocatore streamer sia una vera professione, non un "non fa un c***o e si becca i soldi, sfigato". No: lui si impegna per intrattenere, è allo stesso livello di cabarettisti/showrmen o quel che sono


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#2 MewsterSlayer Propu

MewsterSlayer Propu

    Araldo delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6870 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 02:27

Thank you.

E a essere completamente sincero, i mondiali di LoL non li ho neanche visti, ero interessato nel sapere chi ha vinto contro chi ma di vedermi le partite avevo pochi c***i. E' tutto il resto che però mi esalta.

Canzoni che ho composto io, anche un solo click mi farebbe felice :3


Propu - Angel
Propu - Black Sheep
Propu - Phoenix
Propu - Inhala
Propu - Black Hole (in mid-act uploading)
Propu - Pianto Nel Vuoto
Propu - V Dimension
Propu - Jade Awakening
Propu - Kryptonite


p.s: consiglio "Kryptonite", "Angel" e "Pianto Nel Vuoto" :3


#3 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 03:08

Mettilo in Saggezza così facciamo... Un nuovo Topic! Wooo da quanto tempo!

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#4 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 20 ottobre 2014 - 03:14

Ovvero TPC vs Ruk?


  • Kelo piace questo

 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#5 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 06:31

Io lo trovo stupido, non tanto come cosa, proprio come concetto.

Mi spiego un attimino meglio, amo gli sport, sono un malato di tutte le competizioni sportive di genere è una cosa che mi è stata attaccata da familiari e affini.
Seguo il calcio con interesse e quando ci sono le olimpiadi mi faccio delle full immersion delle varie attività. Controllo i risultati nervosamente, mi scarico pure le varie App dedicate e tengo sotto controllo il medagliere.

Non voglio passare per purista, ma sono cose totalmente differenti.

Gli sport "fisici" sono agonistici, gente che si allena ore ed ore portando il proprio corpo quindi le proprie abilità individuali all'estremo per poter competere ai massimi livelli con atleti di tutto il mondo che fanno le stesse cose, a volte vince quello che ha dato il massimo, a volte vince il più dotato, sono casi.

Il videogioco è un'altra cosa, avrà una sua valenza e concettualmente è pressapoco la stessa cosa, gente che fa cose per raggiungere un certo presupposto a livello mondiale.

Solo che il modo è totalmente diverso, mi infastidisce che siano messi sullo stesso piano, non hanno minimamente la stessa importanza mi dispiace, capisco possa piacere il gioco è possa entusiasmare certo, ma non è la stessa cosa, non lo è affatto, chi preferisce i mondiali di lol ai mondiali di qualsiasi altra disciplina sportiva perché "abbasso gli sport, dei pompati superpagati e viva i videogiochi" allora no, non ci siamo mi dispiace hai sbagliato qualcosa di basilare nella vita.

Che vengano poi messi sullo stesso piano d'importanza, mamma mia, rabbrividisco.

Poi oh che i mondiali di lol siano belli e divertenti ed una bella cosa per gli amanti del gioco sarà sicuramente bellissimo, ma non capisco proprio chi ingigantisce questo evento arrivando a paragonarlo alle attività sportive dove gente mette davvero in gioco se stessa, non è la stessa cosa, non lo è proprio, teniamo distinte le cose, ve ne prego.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#6 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 20 ottobre 2014 - 06:41

Io metto sullo stesso piano di importanza anche i tornei di scacchi. Credi che comunque non siano la stessa cosa? Per me sono comunque giochi dove richiedono determinate abilità ad alto livello


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#7 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 06:58

Più che altro non capisco che divertimento ci sia nel vedere gli altri giocare...


  • Kelo piace questo

Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#8 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:16

Più che altro non capisco che divertimento ci sia nel vedere gli altri giocare...

Parli dello sport o di LoL?

eheh
  • King Wolfrad piace questo

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#9 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:30

Considero più uno sport il giocare competitivamente a LoL che il curling..



#10 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:32

Io metto sullo stesso piano di importanza anche i tornei di scacchi. Credi che comunque non siano la stessa cosa? Per me sono comunque giochi dove richiedono determinate abilità ad alto livello


Come appunto ho già detto, sono concettualmente simili, solo che un torneo di scacchi non sarà mai come gli sport agonistici, certo richiede abilità allenamento e soprattutto studio, non lo possono certo fare tutti, però no, non sono la stessa cosa e non sono certo sullo stesso livello.





P.S.
Poi che anche il torneo di scacchi sia meglio di lol è magari soggettivo, ma piuttosto pago per vedere appunto le abilità intellettive calcolatorie di una qualche persona piuttosto che vedere la sua abilità nel premere i pulsanti nel pc eh... Ma magari sono solo io.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#11 MewsterSlayer Propu

MewsterSlayer Propu

    Araldo delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6870 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:36

@Dark Sky: difatti non sono la stessa cosa. Lol e quant'altro sono chiamati ESPORTS, dove la e sta per "electronic". Stanno sullo stesso identico piano perchè entrambe sono attività ricreative, di squadra o meno, e, soprattutto, COMPETITIVE, che è la qualità basilare di tutti gli sport in senso lato. Credi che chi partecipa a quei tornei lì non si alleni? lol, i "videogiocatori professionisti", in squadra, hanno un coach e un manager, che ricoprono gli stessi ruoli di quelli di una qualunque squadra praticamente sport "veri".

E btw Fra, grazie per aver nominato gli Scacchi che, guardacaso, sono sport. Per poter partecipare in maniera agonistica a scacchi hai bisogno di un certificato di buona salute.

Penso che presto questa cosa sarà estesa anche agli esports, magari non in Italia. Anzi, a ben pensarci, penso che il Korea sia già necessario.

"paragonarlo alle attività sportive dove gente mette davvero in gioco se stessa" wut? Se puoi, please spiegami cosa intendi con questa frase. Spiegami in che modo è diverso un giocatore di Rugby che tenta di fare la meta decisiva in mezzo a 5 avversari, comparato a un tizio che vede l'ultimo obiettivo del gioco al 5% di vita e tenta di distruggerlo avendo davanti 5 avversari. Entrambi danno del loro meglio per far vincere sè stessi e la loro squadra, entrambi ci mettono DECISAMENTE l'anima per farlo (lo faccio io con il mio team, figuriamoci se fossi alle finali del mondo (i porchi che volerebbero)), l'unica differenza è il tipo di sforzo che si dà - per il giocatore di Rugby soprattutto fisico ma decisamente anche mentale, mentre per l'e-sportivo puramente mentale (e con mentale ci metto dentro i riflessi as well). Posso farti infiniti paragoni del genere, ma fidati che in entrambi i casi, per diventare forti bisogna allenarsi - o toh, se vuoi che usi un verbo diverso, bisogna "far pratica".

E non ho MAI detto "abbasso gli sport, dei pompati superpagati e viva i videogiochi", mi alleno a basket regolarmente da più di 10 anni, gioco regolarmente a calcio, quest'anno probabilmente farò pure pallavolo, e non ho mai abbandonato gli scacchi. Penso che nessuno sportivo meriti paghe così alte per fare alla fin dei conti la propria professione, così come non trovo giusto il fatto che i vincitori dei mondiali di lol si siano portati a casa 1 milione di dollari l'uno. Ma questo non ha assolutamente NIENTE a che fare con gli sport o gli esport.

Edit: Come fai a dire che un videogioco non sia altro che "premere tasti"... Cristo, su...

Messaggio modificato da MewsterSlayer Propu, 20 ottobre 2014 - 07:37

  • Kelo e King Wolfrad piace questo

Canzoni che ho composto io, anche un solo click mi farebbe felice :3


Propu - Angel
Propu - Black Sheep
Propu - Phoenix
Propu - Inhala
Propu - Black Hole (in mid-act uploading)
Propu - Pianto Nel Vuoto
Propu - V Dimension
Propu - Jade Awakening
Propu - Kryptonite


p.s: consiglio "Kryptonite", "Angel" e "Pianto Nel Vuoto" :3


#12 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:39

Scacchi: intelligenza

Videogioco strategico: premere i tasti

 

nigga u serious?


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#13 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:46

Saggezzaaaaa....

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#14 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:48

tanto ogni volta che lo facciamo la discussione si chiude XDDD Ci vorrebbe un modadmin che sposti tutti i post


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#15 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 09:54

Nonono

Stiamo parlando della stessa cosa, come ho detto sono concettualmente la stessa cosa, come la vedi è comunque intrattenimento, c'è gente che si allena ci sono i coach, molto bene, bravi loro, mi fa molto piacere che siano molto bravo da partecipare a questi tornei e vincere dei soldi per la loro passione, davvero, sono persone realizzate e la trovo una cosa fantastica per loro.

Ma non è uno sport e non mi convincerete mai del che lo sia, non riesco proprio ad associare i videogiochi a un qualcosa di agonistico proprio no XD
"Eh sì ma sono esport" sì possono chiamarsi anche vsport o madonnasport, son videogiochi, una cosa diversa dallo sport per come lo intendo.

Guarda possiamo metterla sul soggettivo se ti va, IO non accetto league of legend come disciplina sportiva, può essere anche meglio del curling se volete ma no, per me rimane un videogioco, non uno sport.

Anche una gara a chi ridipinge la gioconda in meno tempo possibile può essere una gara, possono farci anche un torneo ma non diventerà automaticamente uno sport, è gente che disegna, cose diverse.
Chi gioca a lol è gente che fa videogiochi non sport... scusate, esport.

Ma non si possono associare, sono proprio cose diverse.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#16 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:23

Nonono

Stiamo parlando della stessa cosa, come ho detto sono concettualmente la stessa cosa, come la vedi è comunque intrattenimento, c'è gente che si allena ci sono i coach, molto bene, bravi loro, mi fa molto piacere che siano molto bravo da partecipare a questi tornei e vincere dei soldi per la loro passione, davvero, sono persone realizzate e la trovo una cosa fantastica per loro.

Ma non è uno sport e non mi convincerete mai del che lo sia, non riesco proprio ad associare i videogiochi a un qualcosa di agonistico proprio no XD
"Eh sì ma sono esport" sì possono chiamarsi anche vsport o madonnasport, son videogiochi, una cosa diversa dallo sport per come lo intendo.

Guarda possiamo metterla sul soggettivo se ti va, IO non accetto league of legend come disciplina sportiva, può essere anche meglio del curling se volete ma no, per me rimane un videogioco, non uno sport.

Anche una gara a chi ridipinge la gioconda in meno tempo possibile può essere una gara, possono farci anche un torneo ma non diventerà automaticamente uno sport, è gente che disegna, cose diverse.
Chi gioca a lol è gente che fa videogiochi non sport... scusate, esport.

Ma non si possono associare, sono proprio cose diverse.

Credo che tutti pensino che i tornei videoludici, come quelli di scacchi - o quelli si curling XD - non siano sport, semplicemente perchè non sono fisici. È nella definizione di "sport" che si parla di fisicità XD

Il punto base è che tuo hai dato un'importanza oggettiva maggiore agli sport che agli esport (che si, sono diversi dagli sport), e questa importanza maggiore non arriva da nulla. Non c'è nulla di oggettivo che uno sport ha e che un esport non ha che lo rende più importante o più di valore.
 
 

Gli sport "fisici" sono agonistici, gente che si allena ore ed ore portando il proprio corpo quindi le proprie abilità individuali all'estremo per poter competere ai massimi livelli con atleti di tutto il mondo che fanno le stesse cose, a volte vince quello che ha dato il massimo, a volte vince il più dotato, sono casi.

 

Gli sport "mentali" sono agonistici, gente che si allena ore ed ore portando la propria mente e i propri riflessi quindi le proprie abilità individuali all'estremo per poter competere ai massimi livelli con giocatori di tutto il mondo che fanno le stesse cose, a volte vince quello che ha dato il massimo, a volte vince il più dotato, sono casi.

 

Non voglio dimostrare che siano la stessa cosa, perchè non è così. Voglio solo mostrare che non c'è differenza di IMPORTANZA tra le due attività.


 
 

Solo che il modo è totalmente diverso, mi infastidisce che siano messi sullo stesso piano, non hanno minimamente la stessa importanza

Qui invece manca proprio un salto logico, non spieghi perchè chi pensa che siano sullo stesso piano di importanza (che, ripeto, non vuol dire siano la stessa cosa) abbia "sbagliato qualcosa di basilare nella vita".
 
 
 
 
Comunque, quello che penso io è quello che pensa Shika, applicato sia agli sport che al resto:
Più che altro non capisco che divertimento ci sia nel vedere gli altri giocare.

Poi stra-soggettivo eh, capisco chi prova divertimento, ma a me stare seduto a vedere qualcuno fare qualcosa, per quanto Maciste o Aristotele sia quest'uomo, mi annoia da morire.

So che vi manca Krè perciò lo dico io: capisco solo la pallavolo femminile, almeno c'è qualcosa da guardare.


Messaggio modificato da Kelo, 20 ottobre 2014 - 10:25

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#17 Beatrix

Beatrix

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:37

La community di lol è la più schifosa e tossica di internet ed hanno perso una buona occasione di gettare una bomba in quello stadio.


Immagine inserita

#18 MewsterSlayer Propu

MewsterSlayer Propu

    Araldo delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6870 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:56

^ Conosciuta anche come "comunità di mmo generica"

Canzoni che ho composto io, anche un solo click mi farebbe felice :3


Propu - Angel
Propu - Black Sheep
Propu - Phoenix
Propu - Inhala
Propu - Black Hole (in mid-act uploading)
Propu - Pianto Nel Vuoto
Propu - V Dimension
Propu - Jade Awakening
Propu - Kryptonite


p.s: consiglio "Kryptonite", "Angel" e "Pianto Nel Vuoto" :3


#19 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:59

No Kelo, cioè hai ragione perché forse non sono chiaro e non si capiva nel discorso: Non dico che gli sport siano più IMPORTANTI, non lo intendo in questo senso, prima ho sbagliato a dire così, però non riesco a mettere le due attività sullo stesso piano, ma non di importanza sia chiaro, una cosa a livello mondiale è comunque di livello mondiale, che siano i mondiali di calcio, di lol o del tiro al piattello. Però sono due cose diverse a livello pratico, non si possono paragonare come due discipline, lol non è una disciplina, è un videogioco. So che non sono chiaro, non voglio sminuire lol come videogioco o il torneo o dargli poca importanza, nel suo ambiente ha sicuramente un'importanza assoluta, che stia prendendo piede lo trovo soggettivamente triste ma oggettivamente non ci vedo nulla di male, in fondo se è una cosa che piace ed ha tanti consensi come appunto ha, allora ben venga. Non mi piace ma nessuno deve adattarsi a me, quelli son gusti mica discrimino, solo scelte diverse, ci sta. Però non sono paragonabili ai giochi olimpici o cose simili, perché proprio sono due pratiche completamente diverse, esistono i mondiali anche di Magic the gatering ma non mi pare che nessuno si ponga il problema di accostarlo ad attività sportive, nonostante gli scacchi siano considerati tali, ma non accetto neppure quelli nel paragone.. Non so se mi spiego, probabilmente no, però mi infastidisce molto che siccome questo evento dei mondiali di 'sti moba ha preso piede negli ultimi anni adesso tutti ad acclamarlo come sport mondiale. No, davvero, no. Lo facevano anche di WOW ma non ne hanno fatto una storia come con lol e dota, solo perché hanno avuto più successo allora quello è uno sport, scusa, esport. Certo solo il fatto di averlo chiamato con un altro nome lo differenzia, e mi sta bene, ma la gente no, in molti lo credono come gli sport agonistici olimpionici, beh no, non sono meno importanti, non nel loro ambiente. Ma non sono la stessa cosa mi spiace.

Messaggio modificato da Dark Sky, 21 ottobre 2014 - 12:04

La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#20 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 21 ottobre 2014 - 01:32

Okay DS, gli esport non sono la stessa cosa di "attività fisica ricreativa utilizzata in modo competitivo".

Era... Chiaro a tutti. Certo che non sono la stessa cosa. 


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi