Vai al contenuto


Foto
- - - - -

aiuto con jxd s5510b


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Alessandra Roti

Alessandra Roti

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 10:36

Buongiorno,

sono nuova del forum, che tra l'altro  mi è stato consigliato da OYE, 

sono una mamma quarantenne, un po' nostalgica dei vecchi giochi ma....

 

a dire il vero sono nuova anche al mondo del " retro gaming" e delle open console, per cui ho un disperato bisogno del vs. aiuto

Ho da poco acquistato una console jxd S5510B e sto provando gli emulatori che ci sono già precaricati, fortunatamente che mi ha fornito la console mi ha fornito anche alcune rom per provarla e fin qui tutto bene

Ora vorrei capire:  se voglio inserire un nuovo emulatore cosa devo fare? Per esempio vorrei far giocare mia figlia con l' emulatore della ps1 e se fosse possibile anche con la psp. Dove li trovo ? Devo cercare emulatori x android? E quando li ho trovati come li installo e dove? Ho provato a girare un po' nel file manager della console ma non sono riusicita a capire dove stanno i file degli emulatori. L'emulatore gba e n64 c'è  già sopra e funziona bene, ma quali altri emulatori sono riconosciuti da questa console?

Insomma sono proprio a digiuno di tutto! Mi pare che questa console abbia varie potenzialità e mi piacerebbe sfruttarle al meglio, ma mi sa che non ho proprio idea di cosa può fare.

Inoltre, e so che questo magari non è il posto giusto ma ci provo lo stesso (abbiate pietà)  ho "qualche" problema anche con le altre funzioni della console, per esempio non riesco a farle fare una cosa banalissima come quella di trovare la musica che si trova installata sopra. C'è l'app Musica e cìè la musica presa dal play store ma  dentro l'app continuo a trovare solo l'unica canzone precaricata che c'era quando ho preso la console. Eppure, sempre andando con il file manager la musica me la fa vedere e pure sentire, e se confronto il tipo file della mia musica con quello della canzone precaricata sono identici! E sono anche nella stessa cartella, non so davvero che pesci prendere. Forse ho comprato qualcosa di troppo complicato, ma mi sarebbe piaciuto usare un' open console, moderna con il wifi che consente di essere sempre collegato ma allo stesso tempo che contenga la possibilità di giocare a tanti dei miei vecchi giochi del passato! Qualcuno sa aiutarmi? Per favore...



#2 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 29 marzo 2014 - 01:14

Sei la prima mamma retrogamer di cui abbia mai sentito parlare :D

 

Per la prima domanda è semplice, almeno ti dico come faccio io. Gli emulatori si trovano "facilmente" su internet, oppure li puoi pagare e comprare dall'app store di google. Per "trovarli facilmente" ti consiglierei di scaricare l'app con il pc, poi metterla nella micro sd in una cartella appositamente creata, in modo da trovarla facilmente poi dalla console. La micro sd (con apposito adattatore per infilarla nel pc ovviamente) è meglio gestirla dal pc: creare cartelle per ogni tipo di roms, cartelle per eventuali documenti, cartella con le app scaricate etc. Ora, non so se con la tua console puoi farci girare la psp, ma comunque ti sconsiglio di provare visto che ci sono ancora un sacco di problemi: i giochi giocabili sono ancora pochi, anche usando un pc o una console molto potente. Mi concentrerei sulla psx: l'emulatore più completo in termini di affidabilità è epsxe. Per trovarlo: google -> download epsxe apk. troverai molti siti, l'uno vale l'altro, oppure puoi comprarlo dall'app store, costa circa 3 euro. Il problema è questo: l'emulatore per funzionare necessita del bios, che è anch'esso un file da scaricare. Google -> emuparadise bios: seleziona psx bios pack e scarica; metti tutti i files nella cartella bios della micro sd. Una volta installato l'emulatore (se hai il file apk nella micro sd ti basterà andarlo a cercare col file manager e cliccarlo per installare), tramite le impostazioni, dovrai appunto settare il bios selezionando il file denominato shpc 1001 (il nome è simile, non mi ricordo bene ma dovrebbe essere questo).

 

Per la seconda domanda, l'unica cosa che mi viene in mente è di abilitare l'impostazione di ricerca automatica nelle impostazioni di android. È da qualche parte, non ricordo bene dove.

 

Per i giochi li trovi su questo forum nella sezione "segrete". Spero che riuscirai ad utilizzare al meglio la tua console, nel caso chiedi qua


  • Kelo piace questo

#3 Alessandra Roti

Alessandra Roti

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 31 marzo 2014 - 08:05

GRAIZE!!! Stasera provo subito a cercarel l' emulatore psx e poi vi faccio sapere!

:)



#4 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 31 marzo 2014 - 09:21

Per la psp si può TENTARE con l'emulatore ppsspp (link, la versione più in alto nella tabella è quella più aggiornata). POTREBBE essere che i giochi vadano bene, come anche no.


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi