Vai al contenuto


Foto
- - - - -

differenza grafica tra happybay ed emulatori

happybay

  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Doc_Samson

Doc_Samson

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 26 agosto 2013 - 12:58

Di recente ho installato l'emulatrore snes (e poi anche retroarch) per android, in quanto volevo avere il saving di un gioco a me particolarmente caro: king of dragons. Saving che non aveva happybay http://m.happybay.mobi/phone/ (sistema da me usato precedentemente)

 

Mi sono accorto che la grafica dello stesso gioco, passando da emulatore a happybay cambia parecchio ( la bay é migliore);  e anche smanettando con le impostazioni video dell'emulatore non sembra migliorare; la bay rimane 3 spanne sopra..purtroppo non avendo il sistema load/save.

 

Qualcuno ne sa qualcosa in piú riguardo a questo tema? Ci sono magari delle rom con grafica migliore per emulatore che mi sono perso? Altrimenti non capisco come quelle di happybay siano cosi migliori (almeno nel caso specifico di king of dragons).

 

Grazie ! :)



#2 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 26 agosto 2013 - 01:00

sarà una questione di filtri e scanlines




 


#3 kentaromiura

kentaromiura

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi

Inviato 26 agosto 2013 - 01:46

Così, ad occhio, mi sembra che happycoso non sia un emulatore ma dei giochi rifatti...

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2



#4 kentaromiura

kentaromiura

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 11:13

Ho poi approfindito, ma non installato. Pare essere un launcher di vari emulatori diversi, per cui presumo la differenza che noti è dovuta a una rom diversa eg Mame invece di snes oppure un romhacking o un filtro particolare applicato.

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2



#5 Doc_Samson

Doc_Samson

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 11:48

interessante;

 

comunque é un progetto da seguire. Ho scritto a happybay e mi hanno detto che stanno sviluppando anche rom per n64 oltre a un "nuovo emulatore"

 

Invito ad installarlo supportando il progetto, molto piu veloce diciamo di un emu+rom .. e a quanto pare graficamente migliorato

 

 

we're developing a new MAME engine which could support more games and more features, it would be published soon






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi