3DS analog stick addonDiciamocela tutta, Nintendo non ne sta azzeccando una con il suo 3DS. Volete sapere l'ultima della casa giapponese riguardo la sua ultima console portatile?

Siamo partiti da un prezzo di lancio assurdo, se rapportato alla qualità del 3DS stesso e alla quantità di software offerti da Nintendo, passando per un price drop massiccio a pochi mesi dal lancio (da 259 a 179 euro!!) fino ad arrivare a insistenti voci di un prossimo restyling, rumors che oggi si fanno ancora più consistenti con la conferma ufficiale della prossima uscita di un orribile addon che aggiunge la fondamentale SECONDA LEVETTA ANALOGICA al 3DS.


Già è assurdo pensare che in Nintendo abbiano progettisti hardware talmenti inetti da non aver capito la fondamentale importanza del doppio analogico (vedi le bruttissime esperienze vissute su PSP), a ricarare la dose arriva l'annuncio di sto accrocchio mostruoso che serve solo per pararsi il didietro in vista di giochi per 3DS (vedasi Monster Hunter) ingiocabili senza il doppio stick.

Adesso qui le cose sono 2: o il restyle 3DS si fa davvero (con ennesima fregatura per chi l'ha comprato al lancio), oppure sto addon farà la fine del Wiimotion+ : un'aborto inutile e utilizzabile solo in 1 gioco su 1000.


Nintendo, ma non hai imparato nulla dai tempi del N64? Qui mi sa che il troppo successo, immeritato secondo me, ottenuto con Wii abbia dato alla testa a qualcuno....