Torna il Neo Geo!!!!Sembra impossibile ma è proprio così! SNK Playmore sta per tornare nel campo delle console portatili con il nuovo...... NEOGEO!!?!?!??!?!

Sogno o son desto?????

SNK Playmore ha confermato lo sviluppo di una nuova versione portatile della sua console Neo-Geo.

Non si tratta di una revisione del mai troppo compianto Neo-geo Pocket, ma della console fissa anni '90 compressa e racchiusa in uno chassis portatile!

Il nuovo Neo-Geo in uscita sul mercato!


Il nuovo Neo-Geo Keitai (questo il nome ufficiale giapponsese) conterrà 20 giochi pre-caricati provenienti dagli anni '90: World Heroes, Ultimate 11, Top Player's Golf, Sengoku, Nam-1975, Mutation Nation, Last Resort, King of Monsters, Frenzy, Cyber-Lip, Fatal Furty Special, The Art of Fighting, Super Sidekicks, League Bowling, Metal Slug, Magical Lord, Baseball Stars Professional, Samurai Shodown, The King of Fighters '94, e Fatal Fury.

La console dispone di uno schermo LCD da 4.3 pollici, una memoria interna di 2 GB, espandibile attraverso schede SD.

Le foto del dispositivo rivelano i tasti A, B, C e D, Menu, Start, uno stick analogico (si spera basato su microswitch, come quello del Neo-Geo Pocket) e quattro pulsanti dorsali. Inoltre è presente un'uscita AV e un jack per le cuffie.


Il nuovo Neo-Geo in uscita sul mercato!

Unica incognita: il prezzo e la data di uscita nel mondo occidentale, sempre che sia nei piani della casa madre.

Che dire raga, da non crederci. Sono curiosissimo di vedere che tipo di resa avranno dei giochi ormai perfettamente emulati su un'infinità di dispositivi portatili e soprattutto se ci sarà un supporto futuro con l'uscita di nuovi titoli da far girare su questa console finalmente UFFICIALE.

Probabilmente starò un po' troppo volando con la fantasia, ma un revival dello storico Neo-Geo è un avvenimento da non perdere e, ci potete scommetere, sarà mio al DayOne!!!!!!!


Torna il Neo Geo!!!!