E' notizia di questi giorni la comparsa su internet (leakato da qualche parte) del manuale di istruzioni del Kinect Micro$oft.

Potete leggerlo nella sua completezza su VG247

La cosa che balza subito all'occhio è la distanza richiesta, dal giocatore, indispensabile per un corretto utilizzo della nuova periferica: 1,8m minimi per il giocatore singolo e quasi 2,5m per il gioco in coppia/gruppo.

Ok, va bene quando si è in tanti, ma QUASI 2 METRI di distanza per poter essere utilizzato in singolo?????? Ma che camere credono che abbiamo, in Microsoft?


E come se non bastasse, nel manuale leggiamo anche l'obbligo di illuminare sempre bene (se sarà come per PSEye, leggiamo pure "illuminare a giorno") la stanza e soprattutto INDOSSARE VESTITI AD ELEVATO CONTRASTO CROMATICO RISPETTO ALLA MOBILIA/PARETI DELLA CAMERA.

Avete dei mobili color rovere e delle pareti bianche? Preparatevi a vestirvi come becchini. Inoltre ricordatevi di avvisare tutti i vostri amici/parenti di vestirsi correttamente, quando li invitate a giocare con voi.

La domanda adesso è: siete ancora sicuri (per coloro che lo erano..) che si tratti di una periferica rivoluzionaria? Personalmente, a costo di dover spendere 150 sacchi per una roba del genere (incredibilmente ancorata ad un vetusto funzionamento a "contrasto d'immagine"), mi contento di continuare a giocare con EYETOY PLAY.