FINAL FANTASY VIII
GUARDIAN FORCE
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Le Guardian Force sono delle entità magiche che entrando in simbiosi con gli umani (Junction) danno ad essi la possibilità di usare paramagie e di essere invocati in battaglia in qualsiasi momento. Grazie al Junction system ogni personaggio potrà apprendere nuove abilità, comandi, attacchi, magie ecc. I GF, (Guardian Force) come gli altri personaggi, possono guadagnare EXP (Punti Esperienza) e quindi crescono anche di livello invece, i GF a differenza dei normali esseri umani ricevono anche i AP (Punti Abilità), speciali punti che conferiscono loro l'apprendimento di abilità da donare al loro possessore. Da notare e' che solo i GF che avranno partecipato alla battaglia (anche se non invocati, ma essendo solo in Junction con la squadra d'attacco) possono ricevere i punti EXP e AP. In oltre ogni GF stabilisce de rapporti di affinità con il suo padrone creandosi delle simpatie o antipatie con gli altri personaggi. Però a sua volta ogni personaggio creerà dei rapporti solo con alcuni GF (da sconsigliare di mettere in junction due GF di elemento opposto o simili ad uno stesso personaggio, poiché una grande affinità da parte del possessore con un GF può annullare l'altra. L'affinità' non serve altro che a diminuire i tempi dell'invocazione di un GF. Ecco di sotto la lista completa dei GF che potrete ottenere più alcune informazioni su di loro. Nota: Se andate in fondo alla pagina potrete trovare anche i GF non Junctionabili.
 
Quetzal Shiva Ifrid Siren
Brothers Diablos Carbuncle Leviathan
Pandemon Cerberus Alexander Kharonte
Tomberry

Kyactus

Eden Bahamut
 



Nome: Quetzal
Elemento:Tuono
Attacco: Tempesta di tuoni
Livello Iniziale: 1
HP Iniziale: 300 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J HP
J RES
J MAG
J Elem-Att
J Eem-Dif
J Elem-Dif x 2
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Carta
MAG +20%
MAG +40%
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
Supporto
Elb Mag Tuono
Elb Mag Classe 1
Transcard
Quando siete in classe nel Garden di Balamb, accendendo il computer ed entrando nel Tutorial. Quetzal è, assieme a Shiva, uno dei GF "di serie", e probabilmente il migliore dei due. il suo attacco basato sul fulmine tornerà molto utile nelle prime fasi del gioco, ricche di mostri meccanici. Inoltre, questo GF permette la Junction agli HP, cosa molto utile quando i propri personaggi sono di basso livello, interessanti le abilità di trasformare le magie di livello basso a quello di livello medio, e quella di trasformare i nemici in carte.

 

 

 

 

Nome: Shiva
Elemento: Gelo
Attacco: Polvere di diamanti
Livello Iniziale: 1
HP Iniziale: 298 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J FRZ
J RES
J SPR
J Elem-Att
J Eem-Dif
J Elem-Dif x 2
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Sentenza
RES +20%
RES +40%
SPR +20%
SPR +40%
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
Supporto
Elb Mag Gelo
Quando siete in classe nel Garden di Balamb, accendendo il computer ed entrando nel Tutorial. Una vecchia conoscenza. Apparsa in molti FF, Shiva è sempre la solita: bella da vedere,letale e dotata di un attacco basato sul ghiaccio. Considerato cha la si ha fin dall'inizi, ella è un GF più che decente. Particolarmente utili le Junction a FRZ, e all' attacco ed alla difesa elementali. Inoltre è utile nello scontro contro Ifrid. In più è molto gelosa di Ifrid e Bahamut, mentre lega abbastanza bene contro gli altri GF.

 

 

 

 

Nome: Ifrid
Elemento: Fuco
Attacco: Fiamme infernali
Livello Iniziale: 1
HP Iniziale: 305 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J HP
J FRZ
J Elem-Att
J Eem-Dif
J Elem-Dif x 2
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Assalto
FRZ +20%
FRZ +40%
Bonus FRZ
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Supporto
Elb Mag Fuoco
Elb Munizioni
Battendolo alla Caverna di Fuco (a est del  Garden di Balamb) una volta battuto sarà vostro. Ifrid non è male, soprattutto perché non mancheranno occasioni di sconfiggere mostri deboli all'elemento fuoco. Il tempo di evocazione è molto breve, ma il suo punto forte sono le abilità che può offrire, molto utili quindi le Junction a HP, FRZ, difesa e attacco elementale e l'abilità Elb Munizioni che vi permette di creare le munizioni per il Limit di Irvine. Inoltre è gelosissimo di Shiva e  Bahamut

 

 

 

 

Nome: Siren
Elemento: Nessuno (Status Mutismo a tutti i nemici)
Attacco: Voce del silenzio
Livello Iniziale: 3
HP Iniziale: 391 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J MAG
J ST-Att
J ST-Dif
J ST-Dif x 2
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Vitamina
MAG +20%
MAG +40%
Bonus MAG
Rivela-Zone
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
Supporto
Elb Mag Vitali
Elb Mag ST
Elb Strumenti
La  potrete assimilare da Herbia durante la missione di Dollet  dopo aver battuto Wedge e Biggs. In alternativa la potrete assorbire da Tri-Point, nel castello di Artimisia. L'attacco di Siren è veramente uno dei più inutili. Si fa apprezzare solo durante le prime fasi del gioco, dove è possibile infliggere status alterati ai nemici. Dall'altra parte però le sua abilità sono le più utili per chi vuole potenziare i parametri magia di un personaggio.

 

 

 

 

Nome: Brothers
Elemento: Terra
Attacco: Dovere fraterno
Livello Iniziale: 7
HP Iniziale: 670 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J HP
J FRZ
J SPR
J Elem-Att
J Elem-Dif
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Protezione
HP +20%
HP +40%
HP +80%
Altruismo
Bonus HP
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Supporto
La loro dimora si trova all'interno della Tomba del Re senza Nome. Per ottenerli dovrete prima sconfiggere, Seclet, la cui stanza si trova a destra sulla vostra mappa della tomba. In seguito recatevi nella stanza a nord ed a ovest del labirinto sulla cartina ed azionate le leve. Ora si abbasserà il ponte levatoio al centro del labirinto dove potrete fronteggiarli entrambi. Brothers è un GF dall'attacco medio e infliggere danni notevoli si deve aspettare che abbia un livello EXP molto alto. Come Siren ha delle utilissime Junction soprattutto quelle degli HP, straordinarie!! Ma anche le abilità Protezione e Altruismo sono da menzionare. Una nota di merito va all'animazione davvero divertente.

 

 

 

 

Nome: Diablos
Elemento: Nessuno (toglie 1/4 dell'HP totale di un nemico)
Attacco: Messaggero della notte
Livello Iniziale: 9
HP Iniziale: 730 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J HP
J MAG
J MIRA
Abilità x3
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Sacrificio
HP +20%
HP +40%
HP +80%
MAG +20%
MAG +40%
Ruba
Incontri -50%
Incontri 0
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Elb Mag Spa-temp
Elb Mag ST
Prima della missione a Timber il Preside Cid vi darà la "Lampada magica", che contiene Diablos se la userete potrete battervi con lui, se lo batterete sarà vostro. Diablos ha una delle animazioni più affascinanti di tutto il gioco, il suo attacco è estremamente potente, in grado di dannegiare il nemico in rapporto ai suoi HP, quindi ci sarà più di un'occasione per metterlo alla prova, peccato che alcuni nemici ma soprattutto i boss ne sono immuni. Dalla parte dei Junction è messo benissimo, molto importanti le abilità: Ruba, HP +80%, MAG +40% e Incontri -50%/0.

 

 

 

Nome: Carbuncle
Elemento: Nessuno (Attiva REflex su tutta la squadra)
Attacco: Bagliore di Rubini
Livello Iniziale: 16
HP Iniziale: 1220 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J HP
J RES
J MAG
J ST-Att
J ST-Dif
J ST-Dif x2
Abilità x3
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
HP +20%
HP +40%
RES +20%
RES +40%
Contrattacco
Bonus RES
Autoreflex
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Elb Med Recupero
Lo potrete assimilarlo da uno dei Shumelke che attaccheranno Rinoa durante la Parata di Deling City. In alternativa da Krysta nel castello di Artimisia. Carbuncle non è un GF d'attacco, in quanto non infligge danni al nemico. Il suo attacco è praticamente un'arma a doppio taglio visto che non potrete usare magie curative, quindi vi consiglio di attivare il comando oggetti quando lo usate. Come Siren però, è un valido GF di supporto di Junction, in quanto ha Junction a HP, un Kit completo per le alterazioni di status, contrattacco e la possibilità d'avere oggetti medici da oggetti comuni.

 

 

 

 

Nome: Leviathan
Elemento: Acqua
Attacco: Ruggito oceanico
Livello Iniziale: 17
HP Iniziale: 1349 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J MAG
J SPR
J Elem-Att
J Elem-Dif
J Elem-Dif x2
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Recupero
SPR +20%
SPR +40%
Bonus SPR
RES +20%
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Elb Mag Supporto
Elb Med rec G.F.
Assimilatelo dal Supremo Norg, l'anziano Shumi che combatterete nei sotterranei del Garden di Balamb, quando il POD sarà aperto. Leviathan ha un attacco basato sull'acqua (ottimo per sconfiggere Kyactus) che produrrà enormi benefici ad un alto livello EXP. In più ha delle ottime abilità come: Recupero, Bonus SPR e Elb Med rec G.F. Inoltre ha un'antipatia bestiale per Irvine.

 

 

 

 

Nome: Pandemon
Elemento: Vento
Attacco: Attacco ciclonico
Livello Iniziale: 19
HP Iniziale: 1442 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J FRZ
J VEL
J Elem-Att
J Elem-Dif
J Elem-Dif x2
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Assorbi
FRZ +20%
FRZ +40%
VEL +20%
VEL +40%
Iniziativa
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Supporto
Lo potrete assimilare da Fujin durante la battaglia a Balamb, davanti l'hotel. In alternativa da Red Giant nel castello di Artimisia. Pandemon non è altro che un bidone aspiratutto con un attacco potentissimo se si ha un alto livello di EXP. La sua animazione permette di incrementare il danno con l'abilità Supporto, potenza e distruzione assicurati. Non è poi cosi entusiasmante da parte delle abilità possedute, una piccola nota di merito va solo alle abilità Iniziativa, VEL e FRZ.

 

 

 

 

Nome: Cerberus
Elemento: Nessuno (Attiva Double e Triple su tutta la squadra)
Attacco: Contrattacco Satanico
Livello Iniziale: 23
HP Iniziale: 1490 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J FRZ
J MAG
J SPR
J VEL
J MIRA
J ST-Att
J ST-Dif
J ST-Dif x2
J ST-Dif x4
Abilità x3
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
VEL +20%
VEL +40%
Autohaste
Deduplica
Vigilanza
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Battendolo al Garden di Galbadia, nell' hall principale durante la fine del disco 2, se lo battete si unirà al vostro gruppo di GF. Come Carbuncle, Cerberus non è un GF d'attacco, ma il suo potere consiste nel lanciare le Magie Double e Triple su tutta la squadra, magie importanti visto che utili contro le Weapon. Ma il suo punto di forza sono le abilità, alcune veramente fantastiche ;D. Innanzitutto permette di collegare magie a 5 parametri, attacco e difesa alle alterazioni di status. E poi c'è anche l'abilità Autohaste che non è male.

 

 

 

 

Nome: Alexander
Elemento: Sacro
Attacco: Verdetto divino
Livello Iniziale: 25
HP Iniziale: 1925 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J SPR
J Elem-Att
J Elem-Dif x2
J Elem-Dif x4
Abilità x3
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Risveglio
SPR +20%
SPR +40%
Nozioni Mediche
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Supporto
Elb Mag Classe 2
Med Level up
Lo potrete assimilarlo da Edea durante lo scontro finale con lei. Verso la fine del 2° disco. Alexander non è che sia proprio il "TOP" di ciò che c'è in giro ma si fa perdonare quando raggiunge un elevato livello EXP. Altrettanto le sue abilità non sono proprio entusiasmanti tranne per: Risveglio, difesa elementale per 4 e l'abilità Elb Mag Classe 2.

 

 

 

 

 

Nome: Kharonte
Elemento: Nessuno (Causa tutte le alterazioni di status)
Attacco: Caos infernale
Livello Iniziale: 28
HP Iniziale: 2521 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J Elem-Att
J ST-Att
J Elem-Dif x4
J ST-Dif x4
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Sacrificio
Assorbi
Autoshell
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
MagInvocate +40%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
G.F. HP +40%
Supporto
Chiama JunkShop
Elb Med Proibite
Prima di tutto recatevi al Tear 's Point (a sud del Lunargate ) e raccogliete l'anello di Salem, poi elaborate 6 Panacee+, 6 Tubi di Ferro, 6 Antenne Malboro, ora usate l'anello e così invocherete Kharonte. Kharonte ha i suoi pro e i suoi contro. Una brutta animazione e un brutto GF si accostano ad una valanga di alterazioni di status, efficace contro i boss ed i nemici più tosti, difesa elementale e quella degli status per 4. Mitico no?? ;-) 

 

 

 

 

Nome: Tomberry
Elemento: Nessuno 
Attacco: Coltello da chef
Livello Iniziale: 30
HP Iniziale: 2596 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Level Down
Level Up
DST +30%
iFORT +50%
Iniziativa
Via x l'energia
Autopozione
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Supporto
Sconto
Rincaro
Familiarità
Chiama Negozio
Tomberry è una sottospecie di tonno misto ad una tartaruga che abita nelle rovine di Centra, dove riposa odino Odino. Per prima cosa dovrete andare nelle rovine di Centra e raggiungere la piazzetta con la statua al centro, appena arrivati dovrete eliminare esattamente 20 Tomberry (non c'è bisogno che li battete tutti in una volta per batterli velocemente è utile usare Diablos e il Renzokuken di Squall :-) ). Una volta fatto questo, il re dei Tomberry si presenterà di fronte a voi e voi avrete l'onore di batterlo, una volta battuto diventerà vostro.  Questo GF è brutto quanto inutile. Il suo attacco è scarso e le sue abilità sono più curiose che utili. Chiama Negozio, sconto, rincaro e familiarità sono solo delle agevolazioni comode ma non essenziali. Autopozione e Iniziativa sono le uniche ad uscir vittoriose.

 

 

 

 

Nome: Kyactus
Elemento: Nessuno 
Attacco: 1000 e un ago
Livello Iniziale: 20
HP Iniziale: 1766 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J DST
J FORT
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Protezione
Kamikaze
DST +30%
FORT +50%
Iniziativa
Via x l'energia
Bonus HP
Bonus FRZ
Bonus RES
Bonus MAG
Bonus SPR
Autopozione
Deduplica
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
Nell'attacco lancia i suoi aghi contro il nemico togliendogli una cifra tonda dall'HP (tipo 5000 o 2000). Lo troverai sulla sua isola dei Kyactus. Dunque rincorretelo e affrontatelo mettendo la Idro in elem-att. di Squall e usando il suo Renzokuken insieme a Leviathan; questo gigante è stranamente debole all'acqua. Con un'animazione brutta quanto potente, con un danno di 10.000 HP massimo, con abilità rare come DST, FORT, con Autopozione, Iniziativa e un sacco di bonus, questo è Kyactus. Non male!!

 

 

 

 

Nome: Eden
Elemento: Nessuno 
Attacco: Respiro Eterno
Livello Iniziale: 30
HP Iniziale: 4786 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

J VEL
J DST
J MIRA
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Assalto
Sacrificio
Divora
FORT +50%
Detriplica
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
MagInvocate +40%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
G.F. HP +40%
Supporto
Elb Med fac G.F.
Dopo aver sconfitto Bahamut ed aver portato Laguna sull'astronave, mettete Zell in squadra e scendete nel foro lasciato dal nucleo nella base sottomarina. Vi troverete sotto il livello del mare in una sala circolare, azionate il congegno a dategli 4 spazi di vapore,si aprirà la prima parta, scendete e da questo momento,per scendere ancora, utilizzate sempre 1 spazio di vapore; in fondo, prima di entrare nel deposito sotto l'oceano, fate provare a Zell invece di utilizzare altre tacche di vapore, lui vi aprirà la porta facendovi risparmiare abbastanza spazi per far funzionare il dispositivo dopo il deposito. Appena entrati ricordatevi di salvare il gioco e poi inserite nella squadra Quistis debole con iniziativa. Dovrete affrontare ogni due passi i più forti mostri del pianeta ed usando la disintegrazione di Quistis dovreste attraversare il deposito in 10 minuti, entrati nell'ultima stanza usate il rileva-zone per trovare n save-point molto utile e quindi salvate. State per affrontare l'Ultima Weapon il mostro più forte in assoluto, con un elevatissimo HP e con la sua Lyid Zoyle è praticamente imbattibile. Non serve la disintegrazione o l'Antima l'unica cosa per annientarla senza un combattimento estenuante che vi vedrebbe quasi comunque perdenti è usare il med. dell'eroe su tutta la squadra in modo da renderla invincibile, oppure la luna invisibile di Angelo con l'identico risultato.In questo modo ogni suo colpo o magia non vi farà niente e voi potrete attaccarla come volete, state attenti a quando svanisce l'effetto del Med. e soprattutto ricordatevi di mettere a qualcuno assimila per prendervi Eden. L'invocazione di Eden è così comoda che c'è il tempo per fare un giretto, uno spuntino e un riposino ( sto esagerando!?!^^). Cmq...questa'animazione permette di incrementare al massimo il danno inflitto (più di 70000 al livello 100 :-O ) Le sue abilità sono molto rare e utili tutte degne di una menzione. 

 

 

 

 

Nome: Bahamut
Elemento: Nessuno 
Attacco: MegaFlare
Livello Iniziale: 35
HP Iniziale: 3274 HP
Junction: Si

Abilità

 Innate

Come Prenderlo

Descrizione

Abilità x4
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
FRZ +60%
MAG +60%
Ruba
Via x l'energia
Autoprotect
Deduplica
Oggetti rari
MagInvocate +10%
MagInvocate +20%
MagInvocate +30%
MagInvocate +40%
G.F. HP +10%
G.F. HP +20%
G.F. HP +30%
G.F. HP +40%
Supporto
Elb Mag Proibite
Per prima cosa recatevi al Centro di Ricerche Sottomarino, col Lagunarok (nell'angolo a Sud-est in mezzo all'oceano).All'interno della base andate vicino al nucleo azzurro (muovetevi solo quando la luce è completamente spenta, altrimenti verrete attaccati da altri nemici). Rispondi alle domande dicendo che non ti arrendi, alla terza domanda premi giù, verrà fuori una frase nascosta e selezionandola affronterete Bahamut, battetelo e verrà con voi. Bahamut è il 2° GF più forte, il suo attacco oltre ad essere bello da vedere e estremamente potente. Sotto l'aspetto delle abilità siamo messi più che bene. Importanti: FRZ, MAG, Autoprotect, Mag proibite e oggetti rari. Che c'è di meglio!!

 

 

 

 

Nome: Boko
Elemento: Fuoco 
Attacco: Chocofire, Chocofira, Chocofiraga, Chocoflare, Chocobuckle
Livello Iniziale: 1
HP Iniziale: 5 HP
Junction: No

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 Come Prenderlo

Addestramento

Descrizione

Dopo aver catturato il primo Chocobo nei Chocoboschi potrete acquistare dal Chocoboy delle unità di "Erba Ghisal", se usate in battaglia potrete evocare il simpatico pollo. Boko può essere addestrato solo con la pocketstation, quindi va curato, seguito e aiutato in battaglia come gli altri personaggi (è una specie di Tamagotchi). In alternativa potrete giocarci facendo partire "Chocobo World" dalla versione per PC.   Boko è un GF non Junctionabile e non è di grande aiuto se non addestrato a dovere. Il suo compito principale è quello di trovare oggetti rari nel "Chocobo World". Il suo attacco si evolve man mano che il nostro caro pollo cresce di livello fino ad infliggere 9999 HP di danno.

 

 

 

 

Nome: Fenice
Elemento: Fuoco
Attacco: Fenice di fuoco
Junction: No

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 Come Prenderlo

Extra

Descrizione

Potrete evocarlo ogni qualvolta che usate una "Piuma di Fenice". Se avete il parametro FORT abbastanza alto, ci sono probabilità che la Fenice venga in aiuto automaticamente quando tutto il gruppo è K.O. Anche Fenice è un GF non Junctionabile e il suo attacco consiste nel far rivivere i membri che sono nello status K.O. in più il nemico subirà danni d'elemento fuoco.

 

 

 

 

Nome: Gilgamesh
Elemento: Nessuno
Attacco: Zantetsuken, Masamune, Excalibur, Excalibur ossidata
Junction: No

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 Come Prenderlo

Extra&Descrizione

Attacchi

Se avete già Odino, durante lo scontro finale con Seifer, apparirà Gilgamesh e diventerà vostro. Se avete il parametro FORT abbastanza alto, ci sono più probabilità che Gilgamesh appaia. Egli interviene all'inizio di ogni battaglia (anche con i boss) un po' piu' frequentemente di Odino e i suoi attacchi sono casuali.
Zantetsuken: Morte istantanea
Masamune: Pesanti danni 
Excalibur: Danni moderati
Excalibur ossidata: 1HP di danni

 

 

 

 

Nome: Moghy
Elemento: Nessuno
Attacco: Danza di Moghy
Junction: No

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 Come Prenderlo

Extra&Descrizione

Usando l'"Amuleto Moghy", oggetto che si trova solo nel Chocobo World.

Moghy, anch'esso GF non Junctionabile, è il GF di un GF. Praticamente dovrete insegnare ad un GF l'abilità Moghy (con l'Amuleto di Moghy) e così ogni qualvolta che un GF è in situazioni critiche vene in aiuto il dolce komoguri che con la sua danza fa ristabilire l'HP del GF. In più si prenderà come mancia 100 gil per ogni livello EXP dell'intera squadra. 

 

 

 

 

Nome: Mumba
Elemento: Nessuno
Attacco: Mumba, Mumba
Junction: No

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 Come Prenderlo

Descrizione

Usando il "Superamico", oggetto che si trova solo nel Chocobo World.

Mumba arriva di scatto e pesta il nemico come non ma: gli dà pugni, calci graffi, lo calcia in aria, riducendogli l'HP ad 1 se il nemico ha meno di 10000 HP oppure infliggendogli 9999 HP se ha più di 10000 HP.

 

 

 

 

Nome: Odino
Elemento: Nessuno
Attacco: Zantetsuken
Junction: No

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 Come Prenderlo

Descrizione

Andate nelle Rovine di Centra, qui avrete 20 minuti per agire, quindi veloci mi raccomando. Innanzitutto  attivate l'abilità "Incontri 0" di Diablos (oppure quella -50%). Scalate la torre e prendete l'altare/ascensore, poi salite le scale a sinistra ed azionate l'interruttore. Tornando indietro noterete che l'altare è ora illuminato. Esaminatelo e salite la scalinata che apparirà. Trovate una statua di un demone:rubategli la gemma rossa e procedete con le scale a destra, arrivando in cima alla torre. Trovata una seconda statua inserite la gemma e scrivetevi il codice che vi darà, quindi prendete tutte e due le gemme e ritornate alla statua di prima ed inserite infine entrambe le gemme ed inserite il codice. Adesso il gioco si fa duro preparatevi per la battaglia!! Odino non vi attaccherà, ma dovrete sconfiggerlo nel tempo limite.Quindi attaccate Odino con tutto ciò che vi pare basta che faccia molto male!! Se il tempo scarseggia usate Haste. Good luck ;-)

Odino, qualche volta, arriverà ad inizio battaglia e porrà fine allo scontro in meno di un minuto contro i nemici di piccola-media taglia.

 

 

 
 

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