FINAL FANTASY VII
I MATERIA
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Come da sempre la Square ha progettato un nuovo sistema per imparare magie, abilita' ecc.. Nel mondo di FFVII, scienziati molto esperti hanno scoperto il modo di imprigionare la magia e rinchiuderla in sfere. Queste sfere vengono chiamate Materia e grazie a queste potrete imparare diversi tipi di magie e abilita' con la clausola di averle sempre con voi cioe' unendole o con le armi o con le armature. Di Materia ne esistono 5 tipi diversi ognuna con diverse caratteristiche e colori che sono: Support Materia, Indipendent Materia, Summon Materia, Command Materia e Spell Materia. Qui di sotto troverete alcune tabelle che vi aiuteranno a trovare tutte le materia senza problemi.

 

..:: Support Materia (blue materia)

Le Support Materia  servono ad ampliare le abilità già acquisite, combinandole insieme alle Summon, Spell e Comand materia ne guadagnerete grossi risultati.

Nome

Descrizione

AP

Locazione

All L'effetto della materia abbinata viene esteso a tutti i bersagli.

35000

Negozio nel Sector 7

Elemental Aggiunge all'arma o all'armatura l'elemento della materia.

80000

Al 62° piano del quartier generale della Shinra Corporate
Added Effect Aggiunge la condizione della materia all'equipaggiamento dell'arma.

100000

Nella cava di Gi
MP Absorb Se abbinata ad una materia che provoca danni, assorbe MP dal nemico.

100000

Negozio di Wutai nella cassa del tesoro
HP Absorb Se abbinata ad una materia che provoca danni, assorbe HP dal nemico.

100000

Wutai Cat House
Added Cut Danneggia il nemico quando è abbinata a una materia che provoca danni.

200000

Great Glacier
MP Turbo Usa extra MP e incrementa il potere della materia magica a cui è abbinata.

120000

Whirlwind Maze
Steal As Well Ruba al nemico mentre usa l'attacco della materia abbinata.

200000

Montagne di Wutai
Magic Counter Neutralizza un attacco con la Spell o la Summon Materia.

-

Premio al Chocobo Racing
Final Attack Lancia un attacco con la materia che gli viene abbinata quando il personaggio muore.

160000

Premio al Chocobo Racing
Quadra Magic Attacca quattro volte con la materia abbinata.

200000

Cava di Wutai (serve un Chocobo verde o oro)
Sneak Attack Comincia una battaglia attaccando con la materia a cui è abbinata.

150000

Dopo boss battle a Battle Square
Counter Neutralizza una attacco con la Command Materia.

-

Dungeon Finale

 

 

..:: Indipendent Materia (purple materia)

Le Indipendent Materia hanno la capacità di donarvi abilità utili e non, esse possono essere inserite negli slot singoli poiché non hanno bisogno di essere collegate insieme ad altre Materia.

Nome

Descrizione

AP

Locazione

Cover Aumenta la difesa, protegge gli altri.

40000

Giardino di Aeris
Chocobo Lure Attira i Chocobo(quando siete nella mappa del mondo).

-

Chocobo Billy
Long Range Attack Stessa forza di attacco dalla fila arretrata.

80000

Piante rampicanti nella Mythril Cave
Counter Attack Contrattacca.

100000

Dopo aver sconfitto il Materia Keaper sulle Montagne di Nibelheim
Enemy Lure Attira i mostri.

50000

250 BP alla BAttle Square del Gold Saucer
Speed Plus Aumenta la velocità.

100000

4000 BP alla Battle Square del Gold Saucer
MP Plus Aumenta il Max MP.

50000

Negozio di Cosmo Canyon
HP Plus Aumenta il Max HP .

50000

Negozio di Cosmo Canyon
Luck Plus Aumenta la fortuna .

100000

Temple of Ancient
Magic Plus Aumenta la magia .

-

Nella cava di Corral Valley
GIl Plus Aumenta i Gil trovati in battaglia .

150000

10000 GP alla Wonder Square del Gold Saucer
Pre-Emptive Aumenta la possibilità di colpire per primi.

80000

Gold Saucer
Exp.Plus Aumenta i punti esperienza acquisiti in battaglia.

150000

2000 GP al Wonder Square del Gold Saucer
Enemy Away Riduce i scontri con i nemici

50000

Chocobo Racing
HP <->MP Scambia i Max HP con i Max MP

80000

Cava nord di North Corel(serve un Chocobo nero o oro)
Mega All Commands e Spells vengono estesi a tutti i bersagli

160000

Dungeon Finale
Underwater Togli il tempo della battaglia con Emerald Weapon

-

Kalm Traveler

 

 

..:: Summon Materia (red materia)

Le Summon Materia sono molto simili alle spell materia ma esse sono molto più potenti. Ogni Summon materia racchiude una potente creatura magica in grado di aiutare il nostro eroe nelle batteglie. Esse possono essere usate in battaglia base al loro livello (ex. Avete una summon di livello 4, allora potrete chiamarla quattro volte per ogni singola battaglia).

Nome

Attacco

MP

AP

Locazione

Choco/Mog
1°) Death Blow
2°)Fat Chocobo

14

3500

Dai Chocobo alla Chocobo Farm
Shiva Diamond Dust

32

50000 Da Priscilla a Junon
Ifrit Hellfire 34 60000 Dopo aver sconfitto Jenova-Birth sulla nave Shinra
Ramuh Judgement Bolt 40 70000 Dentro la stanza della Chocobo Racing del Gold Saucer
Titan Anger of the Land 46 80000 Nel Gonganga Reactor distrutto
Odin
1°)Steel-Blade Sword
2°)Gunge Lance
80 90000 Nella cassaforte della Shinra Mansion
Kjata Tetra-Disaster 110 140000 Nella Sleeping Forest
Bahamut Mega Flare 100 120000 Dopo aver sconfitto Red Dragon e Cetra Shinre
Alexander Judgement 120 150000 Dopo aver sconfitto Snow a Great Glacier
Neo Bahamut Giga Lampo 140 200000 Whirlwind Maze
Leviathan Tidal Wave 78 100000 Dopo aver sconfitto Godo alla Pagoda di Wutai
Phoenix Phoenix Flame 180 180000 Fort Condor
Hades Black Cauldron 150 250000 Nello Shinra Plane
Bahamut Zero Tera Flare 180 250000 Dalla Big Blue Materia
Typoon Disintegration 160 250000 Ancient Forest(dopo aver sconfitto Ultimate Weapon)
Knights of the Round Ultimate End 250 500000 Cava dell'isola a Nord-Est (serve Chocobo d'oro)
Master Summon Richiama tutte le creature delle Summon Materia -

-

 

 

..:: Command Materia (Yellow materia)

Le Command Materia servono ad aumentare i tipi di comandi che ogni personaggio può usare in battaglia. Ogn'una avrà i suoi pregi e difetti ma comunque sarà sempre abbastanza utile nei combattimenti. 

nome

command descrizione aP locazione
steal
Steal
Mug
Ruba un oggetto all'avversario.
Attacca e ruba.

50000

-

Nelle fogne di Midgar
Sense Sense Fornisce alune informazioni sul nemico. 40000

-

Enemy skill e. skill Insegna tecniche d'attacco dai nemici. - Al 68° piano del quartier generale della Shinra Corporate
Throw
Throw
coin
Lancia oggetti al nemico provocando danni.
Lancia soldi all'avversario provocando danni.
60000
-
Quando Yuffie entra nel gruppo
Manipulate Manipulate Controlla l'avversario 40000 Quando Cait Sith entra nel gruppo
Deathblow d.Blow Viene usato un Critical Attack o MIss 40000 Strada vicino al Gongaga Reactor
Morph morph Trasforma il nemico in un oggetto 100000 Temple of the Ancient
Double cut
2x-cut
4x-cut
Attacca l'avversario 2 volte
Attacca casualmente 4 volte l'avversario
150000
-
Sommergibile affondato della Shinra
x summon

-

Scaglia due Summon Spells per round 250000 64000 BP a Battle Square a Gold Saucer
slash all
slash-All
Flash
Attacca un intero gruppo di nemici
Morte istantanea per tutti i nemici

150000

-

Ancient Forest(dopo aver sconfitto Shadow Beast)
mime

-

Ripete l'ultima mossa 100000 Cava a sud di Wutai(serve Chocobo verde)
x magic

-

Scaglia due Magic Spells per turno 250000 Dungeon Finale, sopra al Command Counter
x item

-

Usa due oggetti per round 250000 Sotto Midgar
master command

-

Steal/Throw/Mimic/ Manip./Othbl./Sense  -

-

 

 

..:: Spell Materia (green materia)

Le Spell Materia sono le più comuni, ma grazie a loro potrete apprendere molte magie. Con l'avanzare del loro livello anche la loro potenza aumenterà, inoltre unendole a determinate materia potranno causare effetti devastanti.
Nome Magia AP Locazione
Ice
ice
ice 2
ice 3
2000
18000
35000
fin dall'inizio
Lightning
bolt
bolt 2
bolt 3
2000
18000
35000
fin dall'inizio
restore
cure
cure2
regen
cure 3
2500
17000
25000
40000
Reattore n.1
fire
fire
fire 2
fire 3
2000
18000
35000
nel negozio del sector 7
poison
bio
bio 2
bio 3
5000
20000
38000
Al 67° piano del quartier generale della Shinra corporate
earth
quake
 quake 2
quacke 3
6000
22000
40000
negozio di kalm town
heal
poisona
esuna
rsist
12000
52000
60000
negozio di kalm town
revive
life 
life 2
45000
55000
negozio di junon
seal
sleep
silence
10000
20000
negozio di junon
trasform
mini
toad
8000
24000
al monte corel, sui binari dell'ottovolante
mystify
confuse
berserk
12000
25000
negozio di gongaga
time
haste
slow
stop
8000
20000
42000
negozio di gongaga
gravity
demi
demi 2
demi 3
10000
20000
40000
nella cava di gi,dopo aver sconfitto gi nattki
destruct
deBarrier
DeSpell
death
6000
10000
45000
da sephiroth, alla shinra mansion
barrier
barrier
m-Barrier
reflect
wall
5000
15000
30000
45000
negozio di rocket town
exit
escape
remove
10000
30000
negozio di rocket town
comet
comet
comet 2
12000
60000
forgotten City
fullcure fullcure

100000

negozio di cosmo Canyon 
contain

freeze

break
tornado
flare
5000
10000
15000
60000
chocobo bianco, a mideel
ultima ultima 100000 north corel,dopo aver fermato il treno
shield shield 100000 dungeon finale
master magic - cosmo canyon

 

 
 

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