Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gotham


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 24 settembre 2014 - 04:48

youfeed-la-serie-tv-gotham-presenta-il-m



Prima stagione di 16 episodi

Cos'è Gotham?
Ho visto il pilot, Gotham è il classico "What If" incentrato però sul prima delle origini dell'uomo pipistrello, un esperimento già tentato da Smallville per Superman, ma mentre Smallville narrava i problemi adolescenziali del giovane dolce e disturbato Clark Kent, in Gotham abbiamo un Bruce Wayne ancora poco più che bambino, infatti la storia si apre con l'uccisione dei suoi genitori.

Protagonista di questa storia James Gordon, Ispettore di polizia appena trasferito, interpretato da Ben (Ex Benjamin) Mckenzie, lo ricordiamo tutti per la sua poco credibile interpretazione da liceale in The O.C. dove tutti si chiedevano "come fa un ragazzotto di 15 anni alle prese tra scuola, trasferimento, nuove ragazze, ex ragazze, nerd problematici e le loro ragazze, bulli figli di papà e rapporti genitoriali sull'orlo della crisi a trovare il tempo di andare in palestra a metter su due spalle così?"
Ma non è questo il punto, ho adorato OC.

Qui abbiamo una Gotham dove non ci sono supercriminali (beh, non ancora) e giustizieri mascherati, ma solo malviventi e mafiosi, un tasso di criminalità così elevato da chiederti perchè poi la gente continui a vivere li ed uscire di casa, ed anche se ci sia crisi nel campo della microcriminalità... Con una concorrenza così spietata si rischia di arrivare a casa a mani vuote.
Tutto è in mano ai grandi capi mafiosi, ovviamente anche il distretto dove lavora il nostro Gordon, ce la farà a ripulire dall'interno tutto quel marcio?
Parallelamente vediamo la nascita di tutti i più famosi nemici di Batman, o per lo meno loro da giovani, la serie potrebbe non appoggiarsi pienamente al comic, l'hanno detto chiaramente: è uan storia alternativa, un "what if" su come sarebbe stato se Gordon avesse preso in mano il caso di omicidio dei signori Wayne e come si sarebbe evoluta la criminalità organizzata di Gotham fino ad arrivare ai supercriminali in maschera.

il primo episodio mi è sinceramente piaciuto, bisgna vedere poi quanto modificheranno e che strada prenderanno, per il momento sembra voglia raccontare storie di casi abbastanza slegati al mondo del pipistrello, però continua a buttare dentro i personaggi della serie fumettosa, per ora è in perfetto equilibrio tra il fumetto e un poliziesco, speriamo non si sbilanci troppo su una parte o l'altra.


Messaggio modificato da Dark Sky, 24 settembre 2014 - 04:49

La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#2 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 26 settembre 2014 - 10:06

Ho visto il pilot, la prima impressione è tutto sommato positiva, però resto combattuto sul proseguimento della serie.

Mi aspetto una serie con una trama orizzontale non troppo marcata e a blocchi di puntate sugli stessi personaggi, mi chiedo se riusciranno a mantenere interessanti le puntate in stile procedurale e a dare un senso di omogeneità tra le varie storie in modo naturale; per ora la presenza di Catwoman ai margini di diverse scene mi è sembrata forzata.

 

Purtroppo mi sta odioso l'attore protagonista, per cui temo che sarò sempre un po' troppo critico.



#3 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 02 ottobre 2014 - 02:37

sono alla pari e mi sta piacendo parecchio, vedere i cattivoni di batman in versione giovane è una cremeria e Gordon è perfetto (l'attore che è quello di OC mi è sempre piaciuto :asd:)




 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi