Vai al contenuto


Foto
- - - - -

...Scientology...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 12 giugno 2014 - 11:37

...Qualcuno di voi ha mai frequentato i loro seminari...? ...Conoscete qualcuno che frequenta la loro "chiesa"...?

 

...Sto prendendo in considerazione la possibilità di avvicinarmi a questa pseudo-religione... Non perché creda alle vaccate che raccontano ma perché mi intriga il modo in cui hanno diffuso a macchia d'olio in tutto il mondo una religione in soli 50 anni, con un giro di soldi da far invidia al PIL di molti paesi africani... E come se non bastasse è una delle poche religioni in ascesa in un periodo di calo spirituale e di diffusione del mio adorato ateismo...

 

...Sono curioso e volevo capirne di più, ed il modo più efficace mi sembrava quello di farne parte dall'interno...

 

...Il problema è che girano voci su vendette ed isolamento in caso di fuoriuscita e su costi d'appartenenza molto elevati... Quindi prima di fare qualunque cosa devo informarmi bene se questa mia inchiesta può essere pericolosa o ancora peggio dispendiosa...

 

...Volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche dettaglio reale, dato che girovagando in internet è difficile distinguere tra storie vere e leggende metropolitane...



#2 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 11:25

Io appunto non vedo nessuna logica, uomini ricchi inteligenti e famosi che vanno a scientology e ci lasciano gran parte del loro patrimonio, soprattutto come hai detto tu in un periodo dove la gente tende a credere a ste vaccate sempre meno

 

 

baah, non ho proprio idea di cosa possano dirti una volta dentro al "gruppo" per farti diventare ancora più scemo, ma già chi si avvicina è perchè ha bisogno di credere in qualcosa e quelli ai piani alti se la gestiscono veramente bene perchè è come la cocaina buona, è solo per ricchi... e l'idea per un ricco di avere una religione diversa e misteriosa solo per gente del suo rango magari stuzzica che ne so... so solo che mi viene un nervoso della madonna, io sono uno di quelli che spera che prima o poi non ci saranno religioni ma solo rispetto ed educazione con una morale simile ma non per paura di andare all'inferno ma solo per il piacere di essere persone come si deve... Preferisco pensare agli Illuminati piuttosto che a Scientology, mi sento in imbarazzo io per loro per quanto siano creduloni e "coglioni", basta vedere gli attori che ne fanno parte come si son conciati.

 

 

Sicuramente ha fatto successo proprio perchè ci partecipa gente famosa e ricca, e gli altri ricchi sentendosi esclusi o semplicemnte curiosi donano denaro ad aiosa ai capi supremi, roba che in un mese si risolverebbe la fame nel mondo e la crisi... per me è un modo per tirar su un patrimonio della madonna per poi costruire una meganavicella e far tornare i fedeli nel loro pianeta di origine, mi sembra infatti che sta assurda religione si basa sul fatto che siamo stati portati qua sulla terra dagli alieni o comunque centrano di brutto gli alieni, pure io da ateo parecchie volte mi son perso interessandomi parecchio alla teoria degli antichi astronauti ecc... ma credo che arrivare ad andare a scientology c'è qualcosa sotto, tipo che sono anche una mega mafia e una volta dentro col cavolo che te ne vai e cose del genere inventate a tavolino per fare soldi con i ricchi di tutto il mondo

 

 

se mi richiedo dovè la logica non la vedo, ma in tanti altri discorsi sull'umanità in generale, però se penso alla nostra terra senza noi umani è veramente perfetta e mi viene ancora più nervoso se ripenso a quanto siamo stati ignoranti caproni durante la storia e lo siamo ancora adesso. quindi non ci sono risposte, ma solo gente fuori di testa secondo me.




 


#3 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 02:23

Il gelataio del mio paese, DICONO, sia un vescovo di scientology, o comunque abbia una carica comparabile a quella di vescovo.

Ovviamente le stesse voci di paese che gli attribuiscono tale carica, gli attribuiscono anche il fatto di aver sborsato veramente veramente tanti $$$$$$$$$$$$$$$$.


  • King Wolfrad piace questo

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#4 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 04:38

La religione è l'oppio dei poveri, ma ora anche dei ricchi. In scientology c'entrano sì gli alieni, ma solo delle loro anime che per qualche ragione sono state buttate in un vulcano sulla terra e dopo di quello hanno cominciato a sborrare (passatemi il termine) in giro creando gli umani, una roba del genere... ma ai normali adepti la verità del credo non viene rivelata. Fu sputtanata da quelli di South Park in una puntata, dove peraltro presero fior di denunce. 

 

Vendette in caso di uscita e c***i vari lo fanno tutte le religioni in fondo, dalla scomunica del cattolicesimo, disassociazione per i testimoni di Geova, assassinio per l'islam.

 

Pure io non vedo una logica per cui delle persone debbano aderire a scientology, ma si sa, alle persone piace sempre far parte.. o meglio: credere di far parte di un gruppo di eletti composto da persone migliori degli altri, per placare quel senso di invidia e gelosia che attanaglia la loro anima, ma che non ammetteranno mai di avere navigando per sempre nel loro mare di ipocrisia e pregiudizi. E cosa meglio di una religione, qualunque essa sia, può far questo?

 

 

Comunque di religioni bislacche ce ne sono a bizzeffe: quella che preferisco è quella dei raeliani, che venerano un tizio francese di nome Rael che sostiene di aver incontrato gli Elohim, delle divinità aliene che gli hanno donato la conoscenza della verità. Questa religione si basa sulla promiscuità sessuale dei loro adepti, con tanto di puttanoni dell'est europa ingaggiati appositamente per i raduni :D

 

La più bislacca, malata e forse col maggior lavaggio del cervello delle persone è quella della Federazione Galattica di Luce, dove tutti gli adepti sono vegani e senza cervello, credono in ogni cazzata gli si dica e il loro dogma fondamentale è credere negli alieni (o forze di luce) che combattono a suon di luce gli alieni malvagi (o forze oscure), di solito rettiliani. Credono anche che scrivendo robe del tipo :"LUCEEEEEE <3 <3 <3" su facebook si possa far guarire le persone dal cancro. La maggior pressione mentale però viene offerta dagli operatori di luce, che sono delle specie di sedicenti ed autoconvinti preti che sborsano qualche migliaia di euro per comprare dei kit alieni che possono utilizzare per purificare le anime delle persone... Credono anche di essere degli alieni o di non appartenere a questo mondo, ed alcuni dopo il "risveglio" si mettono a sparare cazzate del tipo: "io sono un alieno di settimo livello e posso fare viaggi intergalattici e combattere le forze oscure". NO NON STO SCHERZANDO, ACCADE VERAMENTE!

 

Personalmente adoro aderire alla religione del porconesimo bestemmiante, dove la divinità è talvolta un cane e talvolta un porco e mi ritrovo ad invocarla molto spesso.



#5 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 13 giugno 2014 - 05:53

Ma è la religione di Pierce di Community XDD

Inviato da un cellulare rubato.


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#6 Castigangnam

Castigangnam

    Renegade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2274 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 06:13

Devo premettere che non sono informatissimo sull'argomento, ma se avessi i fondi che sembrano avere a disposizione loro, so che il miglior investimento in comunicazione che potrei fare sarebbe pagare fior di quattrini per far entrare nella chiesa individui con una certa visibilità a far da testimonial per il culto (specie considerando che le altre forme di pubblicità o mi sarebbero precluse o non sarebbero adatte allo scopo, per varie ragioni).

 

E sono convinto che in molti casi sia quel che è successo. A parte Tom Cruise che è proprio pazzo da legare di suo, si intende.



#7 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 09:52

Il gelataio del mio paese, DICONO, sia un vescovo di scientology, o comunque abbia una carica comparabile a quella di vescovo.

Ovviamente le stesse voci di paese che gli attribuiscono tale carica, gli attribuiscono anche il fatto di aver sborsato veramente veramente tanti $$$$$$$$$$$$$$$$.

 

..."Eccellenza Reverendissima, per me un cono Puffo e Stracciatella, sempre sia lodato"... XD

 

 

...Comunque c'è da dire che Hubbard è stato un genio assoluto... Per passare da discreto scrittore di fantascienza a santone multimilionario di una religione diffusa in tutto il mondo devi essere un fenomeno... Soprattutto se tutto ciò lo fai nel 1950 in cui in teoria la gente dovrebbe essere più "sveglia" rispetto a duemila anni fa... Almeno da un punto di vista di conoscenza e coscienza spirituale...

 

...Può anche essere che Hubbard abbia avuto il culo di far interessare alcuni personaggi famosi alle sue teorie bislacche e che tale pubblicità abbia fatto bene al suo movimento... Ma non sono sicuro che le "chiese" di Scientology di Milano, Roma, Brescia, Verona e di almeno un'altra ventina di città italiane siano nate perché quello squilibrato di Tom Cruise ne fa parte...

 

...E poi il fatto che gli adepti facciano ingenti donazioni volontarie di denaro lo trovo inspiegabile... Io mi ricordo che da piccolo (quando andavo a messa tutte le domeniche) fingevo sempre di allacciarmi la scarpa quando passava la vecchia con il cestino delle offerte pur di non dare alla Chiesa 500 Lire... Su Scientology invece si racconta di gente che si è indebitata pur di raggiungere livelli più alti, senza grandi differenze tra ricchi e poveri... Ognuno dà in proporzione alla propria capacità contributiva... Riuscire a spillare soldi con tanta facilità lo trovo quasi affascinante...

 

...Si dice che nei loro incontri usino vere e proprie tecniche psicologiche che assomigliano molto ad una sorta di ipnosi, rincoglionendoti a tal punto da farti finire sotto il loro controllo... Ecco, questa è la parte che mi intriga di più... Mi piacerebbe scoprire se tali tecniche potrebbero essere efficaci anche con un ateo convinto come me o se più semplicemente sfruttano solo persone deboli ed insicure...


  • Kelo piace questo

#8 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 08:28

Io abitavo a 20 metri dalla sede padovana (ora si è trasferita), ogni tanto mi suonavano al campanello per parlarmi della loro religione, ma ho sempre riattaccato. xD



#9 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 12:57

...Si dice che nei loro incontri usino vere e proprie tecniche psicologiche che assomigliano molto ad una sorta di ipnosi, rincoglionendoti a tal punto da farti finire sotto il loro controllo... Ecco, questa è la parte che mi intriga di più... Mi piacerebbe scoprire se tali tecniche potrebbero essere efficaci anche con un ateo convinto come me o se più semplicemente sfruttano solo persone deboli ed insicure...


Questo sembra molto un: "Oh ragazzi, io vado la, se divento un scientologista salvatemi, mi raccomando."

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#10 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 02:22

sfruttano solo persone deboli ed insicure...

^

 

 

per il resto persone cosi io la disprezzo...altro che rispettarle, se c'è qualcosa che non va nel mondo è proprio la religione e alimantarla anche per scopi di lucro (cioè tutte) è voler male al mondo.




 


#11 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 05:10

Come mai non in torre della saggezza?

 

Comunque non ho una grande opinione di Scientology, ci entrerei solo se avessi la possibilità di arrivare ai vertici del movimento, così da poter guadagnare un sacco di soldi sulla stupidità umana :asd:


La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#12 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 09:43

Questo sembra molto un: "Oh ragazzi, io vado la, se divento un scientologista salvatemi, mi raccomando."

 

...Sono lieto che tu abbia colto il messaggio subliminale... Nel caso succedesse allora conto su di te... XD

 

 

 

per il resto persone cosi io la disprezzo...altro che rispettarle, se c'è qualcosa che non va nel mondo è proprio la religione e alimantarla anche per scopi di lucro (cioè tutte) è voler male al mondo.

 

...Sono d'accordo con te, le disprezzo pure io... Ma ciò non mi impedisce di riconoscerne il talento comunicativo... E ciò provoca in me una sorta di fascino perverso... Un desiderio di sfidarle per smerdarle (scusate il francesismo)... 

 

...Nella mia mente gira il concetto...: "...Ok, hai del talento nel condizionare la gente... Ora, brutto s*****o, prova a condizionare me se ci riesci..."

 

 

 

Come mai non in torre della saggezza?

 

...Perché una bislacca religione non merita una sezione per me tanto importante... Se fosse ancora esistito, l'avrei piazzata nel Mondo dell'Occulto, che nella mia scala di valori equivaleva ad una discarica a cielo aperto... XD



#13 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 15 giugno 2014 - 08:20

O più semplicemente perchè in torre della saggezza nessuno avrebbe risposto.


  • Kelo piace questo

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#14 Drake

Drake

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 15 giugno 2014 - 09:29

All'università abbiamo studiato come agiscono le sette sataniche. Scientology e circoli del genere si suppone agiscano per lo più nello stesso modo. Purtroppo a mio malgrado (ero anche io affascinato da questo fatto) non hanno un ciondolo con la moneta per ipnotizzare i nuovi adepti. Ma fanno più una specie di brainwashing giorno per giorno, talmente sottile che teoricamente il bersaglio neanche se ne accorge. 
E si, il 90% dei bersagli sono persone insicure delle proprie realtà e del proprio io ma non sempre. Alcune persone che ci entrano sono normalissime, e ci entrano per vie trasverse come conoscenti o amici.


Messaggio modificato da Drake, 16 giugno 2014 - 10:30

27386.jpg


#15 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 15 giugno 2014 - 09:46

Conoscendo me e la mia alta influenzabilità, non devo nemmeno avvicinarmi a una loro conferenza XD
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi