Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Configurazione nuovo pc assemblato


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 30 gennaio 2014 - 06:01

Come da titolo, vorrei sentire i vostri pareri e consigli, visto che ormai è giunto il momento di affiancare a sto vecchio portatile qualcosa di decente, sia per giocarci, ma anche per non dover aspettare più di 10 minuti prima che il pc sia perfettamente fruibile (sì, ho winzoz vista su un dual core...). 

 

Scheda madre: per forza una z87, preferibilmente asus; z87 k - z87 plus - MAXIMUS VI hero C2.  Mi sconsigliate il formato micro atx o dite che cambia poco? Preferisco il formato atx visto che in teoria non ci sono problemi di spazio per metterci schede video, ram che cocciano sui dissipatori e miglior raffreddamento generale. In alternativa come scheda c'è anche la MSI z87 g45. Cosa consigliate?

 

Processore: i5 4670k (quello overcloccabile altrimenti non avrebbe senso la scheda z87)

 

Ram: 8gb, frequenza 1600 mhz. Ho visto che anche delle stesse marche ci sono molte soluzioni: quali sono i criteri per sceglierla?

 

Scheda video: gigabyte ge force gtx 660 oc. In teoria è un buon modello, non costa molto e questa della gigabyte ha le ventole più grosse della concorrenza. Va bene questa o forse è meglio cacciare qualche soldo in più (consideriamo che il budget non è poi così elevato)?

 

Hard Disc + SSD: pensavo di fare questa accoppiata per avere proprio una scheggia. L'unico dubbio è l'affidabilità degli SSD e ovviamente il budget, visto che non sono ancora molto economici. Meglio aspettare?

 

Alimentatore: bastano 600/650 watt o meglio prenderlo da 750? Quale marca scegliere: xfx, cooler master o corsair? (in teoria un sistema del genere sotto carico dovrebbe consumare circa 300 watt, ma forse è meglio averne molti di più per migliorare il raffreddamento ed avere più stabilità, ho trovato pareri discordanti). Il modello penso sia indicativo, visto che anche il "base" di marchi noti non è di certo la cinesata e un maggior costo è dovuto alla modularità o componentistica di "fascia alta".

 

Case: Pensavo a un cooler master sui 60 euro, non sarà un super case, ma almeno non è una roba cinese che fa da cassa di risonanza per i rumori. Ovviamente il poco rumore è importante.

 

Per quel che riguarda un eventuale dissipatore ci guarderei più avanti, per ora va bene quello intel. Non penso di utilizzare già da subito l'overclock o fare minchiate del tipo giocare coi voltaggi ed altro, anche se si può fare. Magari serviranno tra qualche anno per avere quella spinta in più visto che oggi un pc del genere è ottimo, ma tra 4 o 5 anni sarà già "da buttare".

 

 

 

So di essermi dilungato un po' troppo, ma a fronte di una spesa considerevole, prima di cacciare i soldi voglio essere più che sicuro di quello che andrò ad acquistare. Le recensioni servono e non servono, spesso sono pompate ad arte. Non ho posto questa domanda su answer o su eventuali altri forum per evitare che rispondano bimbiminkia gamer che pensano di sapere tutto, ma in realtà non capiscono un c***o, mi fido di più di un eventuale vostro parere :3



#2 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 30 gennaio 2014 - 06:02

ti consiglio di postare anche su hardwareupgrade


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi