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[Script]8 personaggi nel gruppo


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18 risposte a questa discussione

#1 Tio

Tio

    Dark Hawn

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Inviato 02 settembre 2007 - 09:15

8 Personaggi nel Gruppo

Descrizione
Script per avere fino a 8 personaggi durante il gioco (non in battaglia).
V 1.0
- Permette di tenere fino ad un massimo di 8 personaggi durante il gioco ma non in battaglia
V 2.0
- Migliorato il layout sia in Window_MenuStatus che in Window_Target (aggiunta pure la grafica del personaggio)
- Aggiunta l’opzione per ordinare il gruppo, in modo che solo i primi 4 personaggi combattano in battaglia
V 3.0
- Alato mi ha segnalato e corretto un bug presente nelle battaglie, quindi

Messaggio modificato da Tio, 03 settembre 2007 - 01:52

lostodyssey1.jpg


tastolbd1ir5.jpg
Video con anteprima di gioco: http://it.youtube.co...h?v=VqMRDXo4Sh4

TRE COSE DA FARE:

1: LEGGETE IL NUOVO REGOLAMENTO!!!

2: NON MANDATEMI MESSAGGI PRIVATI PER CHIEDERMI AIUTO/PARERI/CONSIGLI PER VIDEOGIOCHI, PC, RPG O >>>>RPGMAKER<<<<.
PER QUELLO C'E' IL FORUM. CANCELLERO' TUTTI QUEI MESSAGGI SENZA RISPONDERE.
{C}
{C}{C}
{C}


{C}{C}3: NON CHIEDETE DI CHIUDERE I TOPIC "RISOLTI" NELLA SEZIONE INFORMATICA: NON C'E' MOTIVO DI FARLO{C}{C}

http://it.wikipedia.org/wiki/Tio
^me su wikipedia^

wiiforuma2rk0.jpg
ps3foruma2om6.jpg

www.rpg2s.net
Risorse, tutorial, scripts, giochi Rm2k, Rm2k3, RmXP

recordtetris1zv4.jpg

Inizia con CA e finisce con O, in mezzo ci sono 2 lettere doppie


#2 Saphire

Saphire

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Inviato 15 luglio 2008 - 05:38

hei ragazzi, potete crearmi un progetto vuoto inserendo questo script per favore perche nn riesco a montarlo, grazie!!!

#3 Mana_RD

Mana_RD

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Inviato 22 agosto 2008 - 09:23

Il bug nelle battaglie

Messaggio modificato da Mana_RD, 23 agosto 2008 - 08:14


"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." ( E.A. Poe)

Progetti in corso:
"Shining From The Thresholds" - Fall of the Rice's Valley( Titolo di lavorazione)
DEMO 1 ( Prologo): PRIMAVERA '09
DEMO 2 ( Overmount's Sewer): PRIMAVERA '09

#4 Tio

Tio

    Dark Hawn

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Inviato 12 settembre 2008 - 09:06

Ho ripreso lo script e sono riuscito a correggere il bug! ^^
Prima di tutto devi fare l'ultimo passaggio (quello di sostituire tutti i $game_party con $battle_party) anche nella classe Window_Target.

Poi vai nella classe Scene_Battle e sostituisci
CODICE
unless $battle_party.item_can_use?(@item.id)

con
CODICE
unless $game_party.item_can_use?(@item.id)


Da me ora funziona.. spero non dia altri problemi winkr.gif

lostodyssey1.jpg


tastolbd1ir5.jpg
Video con anteprima di gioco: http://it.youtube.co...h?v=VqMRDXo4Sh4

TRE COSE DA FARE:

1: LEGGETE IL NUOVO REGOLAMENTO!!!

2: NON MANDATEMI MESSAGGI PRIVATI PER CHIEDERMI AIUTO/PARERI/CONSIGLI PER VIDEOGIOCHI, PC, RPG O >>>>RPGMAKER<<<<.
PER QUELLO C'E' IL FORUM. CANCELLERO' TUTTI QUEI MESSAGGI SENZA RISPONDERE.
{C}
{C}{C}
{C}


{C}{C}3: NON CHIEDETE DI CHIUDERE I TOPIC "RISOLTI" NELLA SEZIONE INFORMATICA: NON C'E' MOTIVO DI FARLO{C}{C}

http://it.wikipedia.org/wiki/Tio
^me su wikipedia^

wiiforuma2rk0.jpg
ps3foruma2om6.jpg

www.rpg2s.net
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recordtetris1zv4.jpg

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#5 Mana_RD

Mana_RD

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Inviato 21 settembre 2008 - 02:08

Ottimo...come ho gi

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." ( E.A. Poe)

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#6 Pimpol404

Pimpol404

    Demone Sanguinario

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Inviato 22 ottobre 2008 - 07:49

UTILISSIMO!!!
GRAZIERRIMO!!!

CITAZIONE (BTTB @ Jul 6 2010, 12:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CITAZIONE (La Guardia @ Jul 6 2010, 01:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
STOP RIGHT THERE, CRIMINAL SCUM E_E


s*****o.
Ti ho tirato un pugno in citt

#7 Ospite_perro93_*

Ospite_perro93_*
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Inviato 31 ottobre 2008 - 04:24

Utilizzando tutte le modifiche, anche quella nel post dopo, parte e gli oggetti in batttaglia me li fa usare, ma quando li uso non scalano! Cio

Messaggio modificato da perro93, 01 novembre 2008 - 10:02


#8 Mana_RD

Mana_RD

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Inviato 04 gennaio 2009 - 11:03

CITAZIONE (perro93 @ Oct 31 2008, 05:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
EDIT: Ho provato ad inserire solo i due script, senza le modifiche per correggere il bug, e mi funziona perfettamente. Grazie mille, sto script

Messaggio modificato da Mana_RD, 04 gennaio 2009 - 11:17


"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." ( E.A. Poe)

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#9 Depa Marco

Depa Marco

    Novizietto

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Inviato 03 settembre 2010 - 03:10

ciao... io ho un problema....
ho fatto tutto quello ke era indicato nel POST, ma mi viene restituito questo errore...

avevo come script per il combattimento QUI'....
ho provato anche levandolo, ma nulla...

grazie

#10 Kakyoin

Kakyoin

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Inviato 03 settembre 2010 - 06:27

CITAZIONE (Depa Marco @ Sep 3 2010, 05:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao... io ho un problema....
ho fatto tutto quello ke era indicato nel POST, ma mi viene restituito questo errore...

avevo come script per il combattimento QUI'....
ho provato anche levandolo, ma nulla...

grazie

Che c'

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Life is muda da...Without Blue Shoes of Wrryyy

#11 Depa Marco

Depa Marco

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Inviato 03 settembre 2010 - 07:35

CITAZIONE (Blue Shoes of Death @ Sep 3 2010, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che c'

#12 Kakyoin

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Inviato 03 settembre 2010 - 08:25

CITAZIONE (Depa Marco @ Sep 3 2010, 09:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CITAZIONE (Blue Shoes of Death @ Sep 3 2010, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che c'

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#13 Depa Marco

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Inviato 04 settembre 2010 - 11:54

CITAZIONE
Poi andate in Scene_Battle 1 e nel metodo principale (dopo def main) aggiungete questa riga:
CODICE
$battle_party.setup_battle_members

eh io ho fatto cos

#14 Kakyoin

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Inviato 04 settembre 2010 - 12:38

CITAZIONE (Depa Marco @ Sep 4 2010, 01:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CITAZIONE
Poi andate in Scene_Battle 1 e nel metodo principale (dopo def main) aggiungete questa riga:
CODICE
$battle_party.setup_battle_members

eh io ho fatto cos

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#15 Depa Marco

Depa Marco

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Inviato 05 settembre 2010 - 12:13

CITAZIONE (Blue Shoes of Death @ Sep 4 2010, 01:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non so, prova a togliere...
(Ti ricordo che per adesso ho le cose poco chiare in testa)

beh, io ho seguito passo passo le istruzioni contenute in questo post per l'espansione del gruppo a 8 giocatori...
solo che mi veniva fuori quell'errore ogni volta che ingaggiavo un combattimento...
adesso, ho provato a rimuovere quella scritta (quella alla linea 13, segnalata nell'errore), ma mi viene visualizzato un altro errore:

non so che fare...
grazie

#16 Depa Marco

Depa Marco

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Inviato 05 settembre 2010 - 04:34

dunque, ho fatto un po' di prove... ecco cosa ho scoperto:
- lo script funziona perfettamente! a me non andava perch

#17 Kakyoin

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Inviato 05 settembre 2010 - 04:46

CITAZIONE (Depa Marco @ Sep 5 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
dunque, ho fatto un po' di prove... ecco cosa ho scoperto:
- lo script funziona perfettamente! a me non andava perch

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#18 Depa Marco

Depa Marco

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Inviato 06 settembre 2010 - 06:49

ok... bene, grazie... (per cortesia, vieni QUI', stavo andando OT XD)
e per quanto riguarda il bug? spessissimo quando carico un salvataggio, il primo combattimento che incontro mi da errore....

grazie

Messaggio modificato da Depa Marco, 06 settembre 2010 - 11:30


#19 Depa Marco

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Inviato 06 settembre 2010 - 11:37

ho fatto una seconda prova e confermo:
in battaglia si attende l'attacco anche dei membri del gruppo che sono in posizione 5a, 6a, 7a e 8a...

cosa posso fare??? ditemi magari le informazioni che avete bisogno e vedr




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