Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sul Mondo dei Videogiochi: Lo Scandalo GamerGate


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 01:43

Mentre pondero sull'aprire un blog o meno, ecco intanto una riposta alla richiesta sull'altro topic.

 

Nota: Praticamente tutto il testo usato per questo topic non è farina del mio sacco. In realtà del principio dietro GamersGate ne ho già parlato in un altro topic.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

VADEMECUM: Cosa è GamerGate?

 

Questo documento è stato redatto l'1 Settembre 2014. Potrebbe non essere aggiornato agli ultimi eventi.

 

 

 

Di cosa stiamo parlando?

 

Al momento GamersGate è relativo a tre questioni: l'etica nel giornalismo, la censura e la pubblicazione di parte (sia nel senso di completa soppressione delle opinioni avversarie, sia nel senso di pubblicazione articoli con una forte agenda SJW). Entreremo nel dettaglio ai tre argomenti in seguito, ma prima risponderemo ad alcune delle domande più diffuse.

 

 

 

Dato che si dice che il problema sia di carattere informativo/giornalistico, perché nomi come Zoe Quinn o Anita Sarkeesian sono coinvolti in questa storia? Perché queste due donne stanno ricevendo costanti molestie da parte dei cosiddetti "[video]giocatori terroristi"?

 

Facciamo un passo indietro. Chi ha messo in mezzo Zoe Quinn? Chi sta enfatizzando queste presunte molestie così fortemente? Non sono forse quelli stessi giornalisti di cui si sta mettendo in dubbio l'etica? E chi ci guadagna dal distrarre l'opinione pubblica dal nocciolo della questione concentrandosi su Zoe Quinn e Anita Sarkeesian, trasformando di conseguenza l'intero movimento in una sorta di misogina caccia alle streghe che il pubblico assennato dovrebbe ignorare? Forse proprio questi giornalisti, in grado così di mantenere lo status quo?

 

Detto questo, Zoe Quinn è comunque riuscita a diventare un simbolo molto forte di questa controversia, sebbene non sia affatto una giornalista. Proprio come lo scandalo Watergate prese il nome dall'incidente avvenuto inizialmente nel quartier generale dei Democratici, nonostante il caso fosse contro l'allora Presidente Repubblicano Richard Nixon, allo stesso modo le questioni INIZIALMENTE sorte vedevano protagonista questa donna e alcune persone a lei associate. Alcune delle "accuse" iniziali sono state provate come false, ma non di meno hanno spinto il movimento nella direzione giusta, portandolo a scoprire ulteriori implicazioni contro il giornalismo attraverso prove MOLTO più compromettenti. Tutti questi sforzi hanno portato alla nascita di #GamerGate.

 

 

 

Ma cosa c'è di tanto sbagliato nell'etica dei giornalisti?

 

Iniziamo dicendo cosa DOVREBBE essere giusto nell'etica dei giornalisti. (Nota: questa lista non è generale e copre soltanto i principi che sono stati violati in questo particolare caso):

 

- I giornalisti dovrebbero, al meglio delle proprie abilità, riportare solo fatti verificati. Se una storia è considerabile degna di nota, ma non provabile, dovrebbe essere riportato il fatto che la sua veridicità è in dubbio.

 

- I giornalisti dovrebbero cercare di essere obiettivi e ininfluenzati. In assoluto non devono essere legati al soggetto del loro articolo in maniera personale, finanziaria o romantica per evitare la possibilità che questi elementi possano influire (in maniera cosciente o meno) sul testo dell'articolo stesso. Nel caso si verificassero situazioni in cui questi legami dovessero essere presenti, il giornalista dovrebbe escludersi dalla vicenda e lasciare che qualcun altro copra la notizia al posto suo. Nel caso finissero comunque per pubblicare la notizia, dovrebbero rendere questi legami noti al lettore per mantenersi onesti nei confronti del lettore.

 

- Il giornalismo mira a fornire informazioni giuste e bilanciate, includendo tutte le versioni della storia (questo non deve essere necessariamente fatto da un unico giornalista, il caporedattore può assegnare più giornalisti alle varie sfaccettature di una vicenda). Questo è SPECIALMENTE da tenere di conto nei casi in cui si intende riportare una notizia di grande interesse ma non provata.

 

Forniremo in seguito esempi di come questi tre principi siano stati violati, ma per il bene della sintesi ne citeremo solo i più lampanti. Con l'evolversi della situazioni potrebbero essere provati come falsi e la lista completa di tutti i casi è oltre gli intenti di questo vademecum. La cosa da ricordare è questa: sebbene alcuni siti di giornalismo videoludico abbiano già iniziato a rivedere le proprie politiche a causa delle pressioni del pubblico, altri cambiamenti potrebbero doversi manifestare come necessari.

 

 

 

Dunque i giornalisti avrebbero riportato delle informazioni non verificate spacciandole per dati di fatto?

 

Lo hanno fatto. Senza ombra di dubbio.

Ecco un esempio: nel Dicembre del 2013 Zoe Quinn ha affermato di aver ricevuto diverse molestie da parte dei membri di una board di Wizardchan (un particolare chan interamente dedicato a parlare del Mago di Oz). Senza neanche preoccuparsi di controllare le prove a disposizione, il sito The Escapist ha riportato la testimonianza di Quinn spacciandola per fatto assoluto. Un editor per il sito, Greg Tito, ha quindi affermato che "E' importante segnalare con prontezza questi incidenti perché ritengo sia una cosa importante da fare per intimare al cambiamento".

 

http://www.escapistm...858347.21285187

 

Dato che è in seguito stato provato in maniera decisamente facile che non vi era affatto alcuna prova dietro a queste presunte molestie (ce ne erano anzi diverse che provavano la storia come falsa), The Escapist ha fatto retro-front e modificato l'articolo menzionando che i contenuti erano riferiti ad ipotesi e non fatti. Come noterete nell'articolo linkato qui sotto, appare la nota: "Questo post è stato modificato per affermare correttamente che i suoi contenuti si riferiscono ai dati forniti dal solo accusatore e non sono stati confermati".

 

http://www.escapistm...bmission-Update

 

Ciònonostante questa notizia mal riportata si è propagata per i vari mezzi di comunicazione: per dirla come avrebbe fatto C.H.Spurgeon "Una menzogna girerà il mondo mentre la verità è ancora intenta a mettersi gli stivali". Per esempio, al momento in cui questo testo è stato redatto GameSkinny ancora afferma in merito all'evento: "Per la SECONDA volta, Zoe Quinn è stata eccessivamente molestata da utenti online... quanto? Ha dovuto cambiare numero di telefono perché riceveva telefonate che minacciavano ulteriori aggressioni di carattere sessuale."

 

http://www.gameskinn...se-shes-a-woman

 

 

 

State dunque dicendo anche che i giornalisti hanno legami finanziari e personali con i soggetti dei propri articoli, e che la cosa non li abbia mai fermati né tantomeno li abbiano mai resi noti?

 

Ce li hanno, e non vogliono proprio che si sappia in giro. O almeno, non vogliono che si conoscano quei legami che era piuttosto ovvio tutti scoprissero (tipo il supporto finanziario Patreon). Kotaku ha istituito una politica che non permette ai propri giornalisti di inserire link Patreon con gli sviluppatori (nel link 1) e Polygon ha pretesto che tali legami venissero resi pubblici.

Per chi non lo sapesse, il Patreon è come un kickstarter, solo che si forniscono soldi senza nulla in cambio... in poche parole si diventa i "padrini" e "finanziatori" di un artista/autore di propria scelta, senza nulla in cambio (link 2).

 

link 1: http://kotaku.com/a-...otak-1627041269
link 2: http://www.polygon.c...patreon-support

 

Infatti molti giornalisti promuovevano certi giochi senza rendere noto il fatto che questi giochi erano stati prodotti dai propri amici (link 1). Ora che questo dibattito è esploso, hanno cominciato a modificare i propri articoli (link 2). Notare bene il testo aggiunto dopo: "Aggiornamento: per dirla tutta... Anthropy è stata mia coinquilina e siamo amiche dal 2012".

 

link 1: http://i.imgur.com/7JrUrHZ.png
link 2: http://kotaku.com/59...ut-a-gay-planet

 

 

 

E cosa c'entra la censura?

 

Si parla di censura nel senso di soppressione della stampa negativa, che alcuni siti hanno provato a portare avanti. Un'altro tipo di censura applicata è relativa alla moderazione di alcuni forum/board. CI sono chiare prove di uno o più moderatori di Reddit che hanno cercato di sopprimere ogni discorso inerente allo scandalo di Zoe Quinn effettuando cancellazioni di massa dei post (link 1) e bannando utenti (link 2). Va fatto notare che A CAUSA di questa censura il dibattito si è fatto così feroce. Cercare di nascondere o impedire il dialogo è sempre fonte di grosse ripercussioni e l'effetto Streisand ha fatto quindi crescere quello che era un piccolo incidente in un dibattito esplosivo.

 

link 1: http://www.reddit.co...state_of_games/
(Nota: buona parte dei post cancellati sono nascosti. Cliccando su "Load More Comments" vedrete la mole di messaggi cancellati, che spesso neanche riescono ad essere caricati.)
link 2: http://imgur.com/a/f4WDf

 

 

 

Per quanto riguarda le informazioni di parte?

 

Ci sono due tematiche da affrontare. Per prima cosa, la buona parte dei siti che parlano di videogiochi sta attivamente nascondendo ogni sorta di articolo o informazione che vada ad esporre la loro mancanza di etica (per ovvie ragioni di autoconservazione). La seconda cosa è che molti articoli che pubblicano promuovono delle versioni estremiste da SJW delle vicende. Il primo problema è chiaro: al momento non si vede spesso siti giornalistici che parlano degli errori del giornalismo, sia propri che dei colleghi (per essere completamente onesti, notizie di questo scandalo SONO APPARSE su siti minori come gamesnosh, gamerheadlines, ecc..). Invece, come menzionato prima, cercano di spostare l'attenzione concentrandosi su problemi di carattere "sociale". Solo che non sembrano essere affatto interessati nella "vera" giustizia, ma solo in quella estremista SJW.

 

 

 

SJW? Giustizia sociale? Cosa c'è di male nella giustizia sociale?

 

Non c'è nulla di male nella giustizia sociale. Il problema sono gli SJW. SJW è una sigla che significa "Social Justice Warrior", Guerrieri della Giustizia Sociale e indica un gruppo di estremisti i cui punti di vista e le azioni sono negative se non addirittura peggiori di quelle dei "[video]giocatori terroristi" che tanto demonizzano. Questi SJW estremisti sono caratterizzati dal possedere forti doppi-standard ipocriti: ad esempio, le molestie sono sbagliate a meno che non siano LORO a perpetrarle. Alcuni ritengono quanto appena detto un mero punto di vista, altri lo mettono in pratica contrattaccando alle molestie con altre molestie, di solito peggiori.

 

 

 

E questo che c'entra con le "informazioni di parte" di prima?

 

Le informazioni di parte a favore dei SJW prendono due forme:

 

1. Riportano allegramente fatti visti solo dal "loro" punto di vista, perfino quelli che risultano essere di veridicità assai dubbia anche solo dopo poche ricerche.

2. Non riportano nulla su coloro che mettono in dubbio o parlano contro il punto di vista dei SJW, sopprimendo di conseguenza ogni sorta di dubbio lecito o legittimo.

 

Ecco alcuni esempi:

 

Come menzionato in precedenza, nel Dicembre 2013 Zoe Quinn ha affermato di esser stata bersaglio di molestie da parte di Wizardchan. La stampa si è beatamente glorificata di riportare la norizia usando le sue parole e gli screenshot di ben 2 post (che, inseriti nella mole di post che occupano le board dei chan, non sono niente). Inoltre, hanno riportato tali parole come fatti compiuti (anche se poi hanno ritrattato).

 

Wizardchan rispose affermando la propria innocenza e indicando diverse plausibili ragioni per cui considerare l'attacco una falsa accusa (cioè intendevano che qualcuno l'avesse fatto a loro nome). Va sottolineato come l'udienza di Wizardchan sia quella di un gruppo di depressi che continuano a parlare solo ed esclusivamente del Mago di Oz da anni. E' di conseguenza ASSAI improbabile che qualcuno di loro sia riuscito addirittura a fare una telefonata minatoria. Va anche aggiunto come WizChan sia una image board anonima di libero accesso, dove chiunque potrebbe aver scritto di 2 post menzionati da Zoe, anche un esterno. Wizarchan ha da allora puntato come possibile colpevole CWCwiki, ma in realtà chiunque su internet l'avrebbe potuto fare. In altre parole: ci sono molti ragionevoli dubbi dietro alla loro colpevolezza.

 

Quale sito di giornalismo ha cercato di coprire questo punto di vista? Nessuno. Perché? Vediamo, una dichiarazione di colpevolezza è interessante quanto una di innocenza? Questo è importante perché come risultato delle accuse iniziale (che sono state A LORO VOLTA mal-riportate come fatti) Wizardchan ha subito una impressionante ondata di messaggi d'odio da parte di molti SJW.

 

Questo è stato il risultato, la colpa, di una notizia riportata senza dietro alcuna indagine sui fatti e che NON ha tenuto conto di tutti i punti di vista.

 

http://imgur.com/a/4VOcx (nell'immagine -in inglese- le indagini che dimostrano l'innocenza di WizChan).

 

 

Un altro esempio riguarda la figura di Phil Fish (altro autore dedito a campagne SJW). La sua compagnia ha subito un attacco da parte di un hacker che si è firmato "/V/", proveniente da "4chan.org", come è riportato in questi articoli:

 

http://www.polygon.c...cked-harassment
http://www.dailydot....e-of-zoe-quinn/

 

Vorremmo far notare che, al momento della stesura di questo testo, nessuno dei due articoli è stato aggiornato per menzionare il fatto che questi hack sono probabilmente il frutto di una menzogna (cioè non eseguiti da 4chan).

Tra le prove abbiamo il fatto che su /v/ nessuno MAI si riferisce alla board dicendo /V/. Sì, per loro è importante l'uso della minuscola, una questione di principio.

Ancora una volta due grossi siti di giornalismo NON hanno fatto alcuna ricerca e NON hanno consentito agli imputati di difendersi. (Va aggiunto tuttavia che 4chan è una comunità assai più vasta di quella di Wizarchan, quindi una qualcune ondata di ripercussione da parte dei SJW non sortirebbe alcun effetto).

 

Quanto appena riportato evidenzia come la stampa sia più che lieta di riportare notizie che fanno comodo agli estremisti SJW. Ma che fine hanno fatto i discorsi CONTRO i SJW?

 

Jayd3Fox: Afferma di aver subito un dox (cioè i suoi dati personali sensibili sono stati diffusi su internet) e di aver ricevuto ripetute telefonate da parte di molti SJW. Lo stress che questa situazione ha provocato avrebbe causato un suo crollo nervoso e il suo conseguente ritiro dall'occhio pubblico. La notizia di come questa ragazza è stata trattata non è mai stata diffusa:

 

Purtroppo il video è stato reso privato.

 

Wolf Wozniak: Affermò di essere stato molestato sessualmente da Zoe Quinn. Non solo la notizia non è stata riportata, ma il poveretto è stato messo a tacere in live su Twitter: http://i.imgur.com/5DDiW86.jpg

 

TotalBiscuit: A scritto un lungo twitlonger (http://www.twitlonger.com/show/n_1s4nmr1/) discutendo senza schierarsi della legittimità di un report DMCA (richiesta di rimozione di un video youtube) praticato da ZoeQuinn verso alcuni youtuber, commentando negativamente in merito alla cosa, se dimostrata vera. (Non afferma mai che Zoe sia colpevole e ragiona ipotizzando che lo sia, premettendo con diversi "se e solo se").

Per aver OSATO parlare dell'argomanto ha affermato (citando): "Quelli che si interessano di 'giustizia sociale' oggi mi hanno chiamato uno scagnozzo misogino, un nazista e diverse altre cose, mentendo." Aggiunge anche: "Ed è questa la ragione per cui la 'giustizia sociale' di internet è un qualcosa di cui non voglio sapere nulla. Fare giustiza attraverso le menzoge e gli abusi? Questa non è giustizia.". Tranne che un sito minore, queste molestie nei confronti di TB, uno dei nomi più grossi del panorma videoludico di youtube, non sono state riportate.

 

The Fine Young Capitalists: Questo gruppo afferma di essere stato ripetutamente attaccato da parte di diversi SJW (attraverso dox, DDoS -sovraccarichi dei server-, minacce di morte) per via della loro COMPETIZIONE VIDEOLUDICA FEMMINISTA DI BENEFICENZA. Sebbene la vicenda nasconda ancora dei punti da chiarire, uno dei quali è se effettivamente è stata la solita Zoe Quinn ad orchestrare gli attacchi, fa fatto notare come gli artefici degli stessi siano proprio suoi sostenitori (di Quinn, che ancora una volta si dimostra simbolo di questa disputa). Citiamo le parole di TFYC: "Un suo sostenitore/associato (di Zoe) ha diffuso il mio contatto facebook... le successive minacce di morte che ho ricebuto via e-mail non sono state organizzate da Zoe. Neppure lo è stato di DDoS del nostro sito internet o il nostro ban da Twitter. Lei è solo la voce più nota di un coro di persone che non ha compreso il senso del nostro progetto... le conseguenze dei miei posto mi sono costate 10.000 dollari". Sia il dox che le minacce di morte non sono stati riporati dai maggiori siti videoludici.

 

http://i.imgur.com/JbZGSzh.png

http://www.thefineyo...com/PeaceTreaty

 

Zoe stessa a quanto pare però è stata molto contenta del DDoS, twittando: "oops, abbiamo DDoSsato qualcosa per errore", "Mi piace come una conversazione tra me e @legobutts abbia portato all'accidentale distruzione di un sito potenzialmente pericoloso" e "Lol, abbiamo fatto saltare in aria il sito che riporta errori di quota superata QUANTO c***o SARA IRONICO".

Questo è un esempio lampante dei doppi-standard di cui si è parlato in precedenza: le molestie sono sbagliate, a meno che non siamo noi a perpetrarle.

 

http://i.imgur.com/6SVLxB0.png (collezione di tweet dove Zoe, accusata di essere dietro a tutto, risponde di aver scritto solo 4 tweet in merito quando bhé... guardate voi).

 

A dirla tutta, quando la pagina indiegogo (simil kickstarter) di TFYC è stata attaccata la cosa è stata EFFETTIVAMENTE riportata da alcuni siti, ma di nuovo, non da quelli più noti.

 

http://techcrunch.co...espread-attack/
http://www.crowdfund...espread-attack/
http://nichegamer.ne...ortedly-hacked/

 

 

Presumo si inizi a vedere uno schema che si ripete, no?

 

 

 

Ma allora come si spiegano le molestie ricevute da Zoe Quinn/Anita Sarkeesian?

 

Prima di tutto bisogna dire questo: non accettiamo alcuna forma di abuso o protesta. Non accettiamo né ammettiamo il dox, i raid e altre forme di intimidazione. Sono inaccettabili, anche se usate in nome di una buona causa... SOPRATTUTTO se usati in nome di una buona causa, perché va a insozzarne la reputazione. Se si riceve minacce di carattere criminale intimiamo fortemente ad abbandonare la scena e a contattare la polizia.

 

E' FALSO affermare che gli abusi nei confronti delle donne nell'industria videoludica non esistono. E' FALSO affermare che i "nerd misogini" che diffondono solo odio non esistono. E' FALSO affermare che i "[video]giocatori terroristi" che sono pronti ad effettuare hack per puro divertimento non esistono.

 

Sono tutti problemi reali, e se ritenete che questi atteggiamenti siano sbagliati allora dovrebbe essere ovvio che lo sono indipendentemente da chi li perpetra. Se è sbagliato attaccare Zoe, è sbagliato attaccare TFYC e Jayd3Fox. Ma riportando notizie solo degli attacchi contro i SJW e i loro sostenitori e rimanendo in silenzio sugli altri la maggior parte della stampa videoludica incoraggia e permette a questi SJW estremisti di mantenere le proprie campagne di terrorismo, perdonando indirettamente l'uso di ipocriti doppi-standard. Non chiediamo molto: solo di applicare le stesse regole a tutti.

 

Per seconda cosa, non crediamo che l'essere vittime di minacce o molestie sia automaticamente un'assoluzione da ogni altro genere di malefatta che si può aver commesso. Per fare un esempio fittizio: diciamo che la stampa riporta la notizia di un uomo che ha rubato soldi ad una agenzia di beneficenza per cui lavora. Dato che questa agenzia è bene amata dai suoi concittadini, questi, furibondi, contrattaccano minacciando di morte lui e la sua famiglia.

 

La polizia dovrebbe forse dire "oh, hai ricevuto delle minacce di morte, quindi non investigheremo oltre sul furto, poverino". Ovviamente no! La polizia dovrebbe continuare le indagini! E se l'uomo è colpevole allora dovrebbe essere punito. Tuttavia però allo stesso tempo la polizia è in dovere di fornire all'uomo la giusta protezione e investigare anche sulle minacce di morte (che sono un reato) per poter portare anche chiunque altro di fronte alla giustizia.

 

 

Infine la più importante delle cose: si insulta molti sulle azioni di pochi. Dato che c'è un'intera orda di "[video]giocatori" che pretende un cambiamento, la stampa videoludica sta presentando la cosa unilateralmente indicandoli tutti come "terroristi" cercando di screditare chiunque si riferisca alla propria persona con il termine di "[video]giocatore". Tra il 28 e il 29 Agosto 2014 molti siti e personalità videoludiche hanno rilasciato degli articoli cercando di presentare tutte le idee e i fatti riportati in questo testo come una "misogina caccia alle streghe", giudicando l'intero gruppo sulle effettive sbagliate azioni di pochi:

 

http://markdownshare...uesti articoli)

 

Sì, esistono i "terroristi" e come menzionato le loro azioni sono fortemente condannate.

 

 

In questo testo abbiamo cercato di mostrarvi come le azioni degli estremisti SJW siano agli stessi livelli dei "[video]giocatori terroristi" (solo che non lo sapete, perché non ve lo fanno sapere). Abbiamo sottolineato spesso l'uso di "estremisti" davanti a SJW in quanto riteniamo che non tutti coloro che si sostengono SJW condividano queste azioni. Abbiamo fatto loro questa cortesia per dimostrare come non crediamo che poche mele marce rovinino il cesto. Per favore, fate lo stesso con noi - non condannate tutti i giocatori solo per le azioni di pochi di loro.

 

Grazie.

 

 



#2 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 02:09

*slow clap*


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#3 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 15 settembre 2014 - 02:52

*slower clap*


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#4 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 03:29

Timeline di GamerGate

 

Questo reportage è stato redatto da Taylor Whaley di RGZ.CA (con alcune aggiunte da parte mia, segnalate da parentesi quadre).

 

Questa l'intrdouzione:

"Ho deciso di creare questo rapporto in merito al recente scandalo GamerGate e alla diffusa censura che altre grosse testate stanno portando avanti assieme ad altri siti - questo è un tentativo estremo di ricostruire gli eventi che hanno portato alla nascita di GamerGate, con il minor bias possibile.

 

Abbiate per favore l'accortezza di notare che le date potrebbero essere sbagliate, in quanto non c'è una buona documentazione ed è difficile localizzare con certezza alcuni momenti nel tempo. Tuttavia, ho fatto del mio meglio per essere il più accurato possibile. Ogni errore riscontrato è comunicabile a Taylor@rgz.ca, così da poter essere corretto."

 

31 Marzo 2014

[IL DISASTRO GAME_JAM]

 

Ah, il Game_Jam. Una produzione di Polaris (noti in precedenza come The Game Station) che era partita con l'idea di creare un documentario dedicato all'arte del game jamming. Sfortunatamente attirò l'attenzione di grossi sponsor (Pepsi Co.) e andò velocemente fuori controllo, venendo intenzionalmente drammaticizzato e riempio di ogni sorta di controversia. Tra gli eventi accaduti si include le frasi sessiste pronunciate da uno degli "esperti di branding"  pronunciate per cercare di inserirci della drammaticità e l'intenzionale tentativo di versare benzina sul fuoco di varie tensioni.

 

Tra le affermazioni sessite troviamo:

"Due degli altri team hanno deciso di avere delle donne in squadra. Pensi che siano in svantaggio?" - Matti, "Esperto di branding " PepsiCo

 

Da questo momento in poi il jam è caduto a pezzi mentre gli sviluppatori si ribellavano allo stesso. Zoe Quinn appare sulle scene annunciando di pretendere "una testa impalata", a buon ragione. Per maggiori informazioni, leggere questo fantastico articolo di IndieStatik scritto da Jared Rosen, presente sulla scena.

 

 

 

22 Aprile 2014

ZOE QUINN CREA REBEL JAM

 

Dopo il disastro e l'abbandono da parte degli sviluppatori del Game_Jam, uno degli sviluppatori presenti, Zoe Quinn, avvia i progetti per un proprio game jam, basato sugli stessi principi che dovevano originariamente animare il Game_Jam: un documentario che seguisse gli alti e i bassi di una vera sessione di game jamming.

 

Molte persone criticano Zoe Quinn e il suo coinvolgimento nel progetto perché il link per le donazioni legato alla pagina [non porta ad un conto realizzato ad hoc per l'occasione,] porta al suo account Paypal personale e perché [nonostante siano aperte le donazioni] non vengono forniti dati in merito a quando dovrebbe avvenire il jam o dove, o comunque informazioni di qualunque genere logistico.

 

Bisogna prender nota di questo evento, perché è molto importante.

 

 

 

16 Agosto 2014

THEZOEPOST - INIZIA GAMERGATE

 

[...]

 

Qui è dove tutto è iniziato ad andare storto. In questo giorno Eron Gjoni (ex-ragazzo di Zoe Quinn) posta un resoconto degli eventi della sua relazione [con Zoe] che hanno portato alla fine della stessa. Nel resoconto presenta dei dettagliati screencap rappresentanti dei log di chat su facebook, concludendo che Zoe era stata infedele nei suoi confronti durante la loro relazione... con cinque uomini diversi.

 

Normalmente questo genere di notizie non farebbe alcuno scalpore, ma quando la gente si è messa a fare qualche ricerca ha scoperto delle inquietanti "coincidenze". Improvvisamente la questione è cambiata: non importava il fatto che Zoe fosse stata infedele, ma con chi lo era stato.

 

Non sono stato capace di localizzare quando questa scoperta è stata fatta, ma qualcuno, da qualche parte, si è reso conto che Nathan Grayson [era tra queste persone e che] è un giornalista che scrive per Kotaku e che in precedenza aveva scritto per Rock Paper Shotgun.

 

Ora, ammettendo che questa affermazione fatta da Kotaku in merito ad un possibile conflitto di interesse sia veritiera, non ci sono ragioni di credere che la relazione [sessuale] tra Zoe Quinn e Nathan Grayson abbia avuto riscontri nella sua vita professionale. Anche Rock Paper Shotgun si è espresso sull'idea che Nathan possa aver scritto un articolo di parte nel recensire il gioco fatto da Zoe... commentando che, semplicemente, non è vero.

 

Sebbene questo incidente specifico non prova nulla da un punto di vista professionale o della possibile presenza di conflitti di interesse, ha reso chiare due cose:

 

1. Molti hanno iniziato a disprezzare Zoe e ad offenderla a causa della sua ora pubblica infedeltà.

2. Ha fatto nascere GamerGate, sulle basi che casi simili potrebbero essersi verificati. Sebbene questo incidente si sia rivelato un nulla di fatto, GamerGate ha continuato ad indagare con una "folla" di gente FURIOSA.

 

 

 

17 Agosto 2014

MUNDANE MATT

 

Lo stesso giorno dell'uscita dello "TheZoePost", uno youtuber di nome "MundaneMatt" rilascia un video [intitolato "Hell hath no fury like a lover's scorn (Zoe Quinn & Eron Gjoni)" -L'inferno non è furioso come il disprezzo di un amante-,] nel quale va a riassumere gli eventi appena trascorsi e la sua opinione in merito, utilizzando dei toni piuttosto maturi. Si limita a leggere un tl;dr dello TheZoePost e ha dar voce ai propri pensieri in merito a quanto detto da Eron. Passa molto tempo del video a fare domande in merito al cuore della questione presentata nei post [di facebook] di Eron.

 

Questo video è di particolare importanza vista la reazione che Zoe Quinn ha avuto nei suoi confronti -un esempio di tentata censura-: cerca di farlo rimuovere attraverso una richiesta di rimozione DMCA.

 

La richiesta è stata successivamente ritirata e il video è tornato disponibile.

 

 

 

18 Agosto 2014

#BURGERSANDFRIES

 

Nasce una stanza IRC pubblica in merito a "The Quinnspiracy" ["La Quinnspirazione", nome originale di GamerGate. "The Quinnspiracy" è difatti il nickname pubblico di Zoe Quinn].

I primi log della chat risalgono al 18 Agosto. In questa chat si ritrovano moltissime discussioni contemporanee, tra cui:

 

- Utenti che vogliono tirar fuori le fotografie per adulti [-vera e propria pornografia-] che Zoe Quinn aveva autopubblicato per usarle contro di lei.

- Utenti che scrivono contro l'opinione dei primi commentando che "[tali azioni] sarebbero controproducenti".

- Utenti che ritengono che GamerGate debba riguardare la corruzione nell'industria.

- Utenti che ritengono che GamerGate debba riguardare la distruzione di Zoe Quinn.

- Utenti che ritengono che GamerGate debba riguardare la distruzione di Kotaku, Boggs e Quinn.

 

In realtà ce ne sono molte altre, questo è solo un piccolo accenno, ma è importante perché ci permette di capire che mentre ci sono persone che vogliono ricorrere a tattiche di basso livello per infamare Zoe Quinn attraverso le sue foto o attaccandola personalmente, ce ne sono altrettante contrarie all'idea. La conclusione più importante è che GamerGate non si basa su una "mente alveare", non tutti hanno la stessa opinione.

 

 

 

19 Agosto 2014

TOTALBISCUIT [E TWITLONGER]

 

Dopo aver ripetutamente affermato di non voler essere coinvolti, ma continuando a ricevere centinaia di migliaia di messaggi di persone in cerca della sua opinione in merito all'argomento, John Bain -detto "TotalBiscuit"- fa un annuncio su Twitter attraverso l'uso di Twitlonger [che permette di estendere di molto il limite di caratteri imposto da Twitter] di natura decisamente neutra e non accusatoria [come sua abitudine]. Essenzialmente dice:

 

- Non so se niente di tutto questo sia vero.

- Se Zoe HA DAVVERO richiesto la rimozione DMCA ha fatto molto male.

- SE tutte le accuse sono vere, sono molto deluso da parte delle persone coinvolte.

- E' possibilissimo che Zoe sia stata incastrata e che non abbia fatto lei la richiesta, sebbene le prove siano contro di lei.

 

Come risultato di queste affermazioni e stato pubblicamente denunciato su Twitter da Phil Fish e da altri sviluppatori indie come Adamatomic,

 

Il suo discorso lo ha anche reso per qualche ragione vittima degli anti-GamerGate, che hanno cercato di distorcere il suo post estremamente riservato in qualcosa di misogino...

 

 

 

19 Agosto 2014 - 9 Settembre 2014

LA CENSURA DI GAMERGATE

 

Reddit inizia a mettere a tacere migiaia di utenti cancellando i loro commenti di diversi thread relativi al dibattito #GamerGate, includendo anche nel processo thread contenenti link a video di InternetAristocrat [youtuber che ha fin da subito portato avanti indagini sulla questione] e altri. Quando questa cancellazione di massa non sortiva effetto, l'amministrazione di Reddit si è intromessa applicando un ban di massa di molti utenti a destra e a sinistra nel tentativo di mettere a tacere la discussione [Vi sono anche prove di un moderatore di Reddit che ha avuto sul momento contatti privati con Zoe Quinn]. Va fatto inoltre notare che perfino molti thread su 4chan sono stati cancellati [...].

 

Censure di massa sono state applicate anche su NeoGAF, e sono ancora in corso.

 

La pubblicazione inglese "GamesNosh" ha postato un articolo su GamerGate, ma è stata subito dopo messa offline dal loro host.

 

La censura su Reddit è ancora in corso.

 

 

 

21 Agosto 2014

IL DOX DI POLYTRON

 

Un altro evento molto importante.

Stavolta è toccato a Polytron Corporation (la compagnia di Phil Fish, autori di Fez) ha subito un dox, attraverso il quale l'hacker ha distrutto la pagina e uploadato un archivio da 1,5 gigabyte contenente informazioni confindenziali inerenti la società e Phil Fish. Assieme a questo è seguito un presunto hack del loro account Twitter. Ci sono molte conseguenze importanti che scaturiscono da tutto questo, è difficile elencarle tutte ma ci proverò...

 

- L'hacker (o gli hacker) ha lasciato un messaggio... [che riporta:

 

Salve a tutti, sono il capo moderatore di /V/ e leader di 4chan.org e Anonymous.

Questa pubblica esecuzione di Polytron e Phil Fish è una vendetta per il tentativo di occultamento dei cinque uomini e patatine fritte.

Che sia un avvertimento per tutti gli sviluppatori SJW lì fuori, stiamo venendo a prendervi.

L'hack di Zoe Quinn è già avvenuto qualche giorno fa ho colpito altri sviluppatori indie SJW oggi.

 

Il mio prossimo obiettivo è Phil Fish. Il karma è una brutta bestia, vero Phil?

 

Noi siamo /V/

Non non perdoniamo

Per niente.]

 

...affermando di essere il "capo moderatore di /V/ e leader di 4chan.org e anonymous". Questo messaggio è piuttosto sospetto in quanto i log delle chat persi dal canale IRC di 4chan #BurgersandFries, così come dei post effettuati sul sito stesso sembrano indicare che nessuno ne sapesse nulla. Inoltre su /v/ nessuno scriverebbe mai /V/ e l'intero messaggio sembra essere piuttosto parodistico, una sorta di scherzo per distrarre l'attenzione.

 

- Il file pastebin diffuso dal dox include una gran quantità di informazioni personali su Phil Fish, tra cui password ed account e-mail, il Paypal della compagnia, email amministrative, ecc..

 

- Alcuni hanno ipotizzato che il dox sia in realtà una farsa orchestrata dall'interno, sebbene questo non sia stato provato [ma di prove, sebbene non schiaccianti, ce ne sono parecchie].

 

- Phil Fish ha da allora cancellato il proprio account Twitter e affermato che "le PI di Fez e POLYTRON sono in vendita. Nessuna offerta ragionevole sarà rifiutata. mi sono rotto. voglio uscirne."

 

 

 

22 Agosto 2014

[ANCHE ZOE VIENE -QUASI- DOXATA!]

 

Esattamente come da titolo. In questo giorno l'account di Zoe Quinn viene presumibilmente preso di mira da un tentativo di dox. Zoe Quinn accusa 4chan dell'attacco, sebbene non ci siano prove. I log delle chat presi dal canale IRC  #BurgersandFries non evidenziano nulla che andrebbe a supportare l'idea che qualcuno abbia tentato, o perfino sapesse nulla, del tentato dox.

 

 

 

24 Agosto 2014

[BEI GIOVANI CAPITALISTI]

 

Prendete la data con grano salis, perché dopo alcune ricerche non sono stato capace di individuare con precisione quando sarebbe successo. Tuttavia ho ristretto il periodo intorno al 24 Agosto, quando Zoe Quinn ha uno scontro con il gruppo chiamato The Fine Young Capitalists in merito al loro progetto "video games for charity + women" [videogiochi per beneficenza + donne].

 

In sostanza, il progetto di TFYC prevede una campagna indiegogo atta a mettere delle donne alla guida dello sviluppo di un videogioco, per così dire. Creano l'opportunità di portare delle donne all'ingresso nell'industria videoludica e di portare allo sviluppo completo di una loro idea in un videogioco... il 92% dei profitti vanno in beneficenza, mentre l'8% alla donna la cui idea è stata scelta (attraverso una votazione popolare).

 

Zoe Quinn aveva già dimostrato di non apprezzare questo progetto e le sue politiche [specie una ritenuta contro i transessuali, per la quale bisognava essere DONNE per partecipare], cosa che aveva portato ad un dox accompagnato da una forte campagna abusiva nei confronti di TFYC da parte dei suoi sostenitori. Zoe Quinn non è stata implicata direttamente in questi abusi, ma è ovviamente da guardare con sospetto visto che questo progetto è in competizione attiva con il suo Rebel Jam.

 

E' anche da notare come, di tutti i posti, proprio 4chan ha reagito maggiormente a queste azioni [anche se solo per salvare la faccia]. Sono quindi riusciti ad accumulare e donare 17'000 dollari al progetto [ottenendo così il diritto di avere il proprio logo nel gioco completo e di disegnare il/un personaggio del gioco, che ha preso forma nella nuova mascotte di /v/, Vivian James]. Questo atteggiamento però è stato preso da molti come misogino (per qualche ragione..). [Anita Sarkeesian ha commentato dicendo che nessuno coinvolto nel progetto dovrebbe accettare soldi da 4chan, in quanto "cattedrale della misoginia"].

 

 

 

28 Agosto 2014

I [VIDEO]GIOCATORI SONO MORTI

 

Di tutti gli eventi di #GamerGate, molti hanno causato una forte reazione negativa da parte della stampa: censura di massa degli articoli pro, giornalisti di grosse testate che insultano i loro lettori su Twitter e, soprattutto, un sacco di articoli che riportano la dicitura "Gamers are Over, Gamers are Dead" [I videogiocatori sono finiti, i videogiocatori sono morti]. Va fatto notare come questi articoli abbiano segito la scia del  primo, pubblicato su Gamasutra e scritto da Leigh Alexander. Pezzi simili sono stati scritti da Rock Paper Shotgun, Kotaku, Ars Technica, Vice, Destrctoid e Buzzfeed nel giro di poche ore.

 

[Aggiungo io che va fatto notare come Leigh Alexander conosca Zoe Quinn e lavori, oltre che per Gamasutra come giornalista, per la ditta di pubbliche relazioni "Silverstring Media". I vari siti che hanno fatto eco con degli articoli a quello di Gamasutra fanno parte di Silverstring Media. Anita Sarkeesian appare nella pagina di Silverstring Media tra i suoi consiglieri.]

 

 

 

6 Settembre 2014

ZOE QUINN "SCOPRE GLI ALTARINI DI GAMERGATE"

 

Zoe Quinn fa un sacco di tweet contro GamerGate su Twitter, tra cui diversi screenshot presi dalla chat IRC di 4chan dedicata [facendo apparire la cosa come se avesse compiuto una chissà quale operazione di infiltrazione......... per essere entrata in una chat pubblica]. Mette un post su storify per raccoglierli tutti. Zoe afferma, con queste prove in mano, che GamerGate è solo una copertura atta a portare avanti una campagna d'abusi nei suoi confronti e nei confronti di altri "Social Justice Warrior".

 

Tuttavia, le "prove" che lei posta [e che afferma aver consegnato all'FBI] sono in forte contraddizione con le sue stesse affermazioni.

 

 

 

7 Settembre 2014

INDIE-FENDIBILE!

 

Un video pubblicato dall'utente youtube 'ShortFatOtaku' si spinge oltre l'operato di altri presentando prove che sono risultate dall'analisi dei documenti emersi dl dox del sito di Polytron.

Tra questi, diverse informazioni sui finanziatori della società, la cui identità viene rivelata. All'inizio molti non ci avevano prestato attenzione... ma ad un esame più attento e attraverso qualche indagine viene rivelato come molti di questi, che avevano dunque investito nello sviluppo di "Fez", erano anche direttamente coinvolti nelle premiazioni di IGF 2011 e IndieCade 2011 e avevano delle ragioni finanziarie per assicurarsi che Fez vincesse entrambi i premi per ricevere pubblicità e di conseguenza un grosso boost nelle vendite. Alcuni punti chiave resi noti nel video (ma non provati dal sottoscritto):

 

- I giudici dell'IGF hanno dei giochi assegnati, ma possono votare anche su quelli degli altri.

- I sette sviluppatori indie che hanno investito in Fez/Polytron sono anche direttamente coinvolti nel processo di premiazione di IGF.

- RCA -> Games assegna 8 giudici. Nessuno di loro è tenuto a giocare un gioco per dargli un voto.

- 8 dei giudici anonimi di IGF 2011 sono direttamente affiliati con Fez e avevano ragioni economiche per volerlo veder vincere.

- Lo strumento Juror per dare i voti all'IGF è stato sviluppato da Flashbang Studios, di proprietà di Matthew Wagner (che ha investito denaro nello sviluppo di Fez).

- La giuria di IndieCade è composta da oltre 100 persone anonime.

 

NOTA: Al momento della creazione di questo articolo RGZ ha contattato 5 dei giudici di IndieCade. Affermano tutti la stessa cosa: i loro voti non sono stati influenzati (sono online ad autonomi), non hanno mai neanche parlato con gli altri giurati. Per il momento sembrerebbe che IndieCade sia innocente, fino a prova contraria.

Fonte dell'articolo: cdn.knightlab.com/libs/timeline/latest/embed/index.html?source=0AluMP_VX-eehdFV1X2JxQXNzZ3gzaE45VG85WDl3R0E

 

 

 

[?? ?? 2014

NON IL TUO SCUDO

 

In un momento non ben precisato nasce una campagna secondaria a GamerGate, nota come #NotYourShield. Attraverso questa campagna si invita i videogiocatori appartenenti a varie minoranze(?) ad affermare con metodologie simili a #INeedFeminismBecause perché non vogliono che la stampa li usi come "scudo" contro le accuse che vengono rivolte ai media, che cercando di sviarle in articoli che vanno ad accusare i videogiocatori di misoginia o sessismo.

 

 

 

?? ?? 2014

TRAGUARDI

 

Tra i traguardi ottenuti da GamerGate abbiamo il completamento della campagna IndieGoGo di The Fine Young Capitalists, siti come Kotaku e The Escapist che hanno annunciato una revisione dei propri sistemi di revisione dei contenuti. Sono state fatte anche interviste su canali più pubblici che il semplice internet e la messa in mezzo di alcuni professori di giornalismo esperti, giuristi e avvocati che hanno parlato in favore delle richieste espresse da GamerGate.]


  • Peracool piace questo

#5 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 03:30

Trovo il tutto molto triste e demoralizzante, quando gente simile entra in un mercato (quello videoludico in questo caso) a fare bambinate simili, ci vuole pochissimo che gente loro "simile" si aggiunga alla cerchia.
Espandendo il fenomeno a macchia d'olio facendo crollare un sistema.

Questo è il male dei videogiochi, il vero male, non sono le SH che si vendono per racimolare quei 4 spiccioli in più (beh, milioni in realtà, non è comunque un bene per il lato "artistico" ma posso comprendere comunque le scelte senza condividerle) questo è veramente il marcio.
La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#6 Peracool

Peracool

    Demon Monster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7544 messaggi
  • LuogoViserba, provincia di Rimini

Inviato 20 settembre 2014 - 09:51

e questa? http://pastebin.com/tAynguZP

Sono preoccupatissimo anche io per lui..
Dark, credimi, io lo conosco da tanto, solo l'idea che sia uscito con amici e si stia facendo una vita sociale è semplicemente impossibile.
L'ipotesi più probabile è che gli sia fuso il pc.. e spero sia così :(

YouTube ~ Cyberscore ~ Backloggery


mad.gif


ALAKTORN.jpg


sig.gif


Now Playing:

icon_ds.gif : nintengirls.jpg

have you ever wondered if your mom did a blowjob before giving you the kiss of goodnight?

oooook.. a limousine that can fly, now i've seen everything
-really? have you ever seen a man eating his own head?
-no..
-so you haven't seen everything


it's not a lie, if you believe it

Soapko: Dunt hit little kids. They are too inocent.
Nekro Neko: Yeah, go for old ladies instead.  +10 for each one ;)


“I see no point in living if I can't be beautiful” – Howl

“Spread legs, not war.” – Tizio di un forum hentai

“odio freud e tutto il suo essere un grandissimo maniaco sessuale...adesso avrò il terrore di ogni mia ex che sta spulciando un fiore...*_*” – dax

21:43.19 SDFL34L3ka2 Ma pokemon bianco e nero 2
21:43.22 SDFL34L3ka2 Cioè ha senso?
21:43.47 ALAKTORN ma Pokémon è da una vita che non ha senso
21:43.51 ALAKTORN dalla prima generazione
21:44.02 SDFL34L3ka2 Sì ma la differenza tra i giochi vecchi e questo
21:44.07 SDFL34L3ka2 E' che non si chiamano blablabla DUE
21:44.19 ALAKTORN Pokémon Juventus
21:44.20 Tancry in effetti un po' mi ha stupito sto numero
21:44.20 Tancry DUE
21:44.26 ALAKTORN io ci avrei messo TRE
21:44.42 SDFL34L3ka2 Come i tuoi buchi che tapperemo con i nostri c***i
21:44.49 ALAKTORN :)))))))
21:44.51 ALAKTORN sai contare :))))))
21:44.53 ALAKTORN che bravo
21:44.59 ALAKTORN aspetta… cosa
21:45.03 SDFL34L3ka2 :)
21:45.14 Tancry =D


Scoring is more related to realistic warfare goals.
Versus has unmoralistic,cruel,and money wastings tactics.

I dislike inf spam Because it is unmoral.

It's only a game, dragonite.



Music = Life.


Wrong. Not all deaf people will suicide  :P


dumbass non-prb isn't a fact, that's an opinion.
Then why insulting me if I only give my opinion ? wow I thought that I was free to post what I think ! :o


If you're free to post your opinion, then he's free to insult your opinion.  That's how freedom of speech works; it goes both ways.


-parlando di questo video http://www.youtube.c...h?v=ja3zAYQFAAY
[17:14] <%Joshu> when does the bukakke bit start.
[17:14] <+Sondow> ...
[17:14] <+The_T> 8 minutes in.
[17:15] <+Sondow> it's a 7:15 vid.
[17:15] <+The_T> YOU FAIL AT LULZ GET THE FUCK OUT. =D =D =D
[17:15] <+Sondow> ...
[17:15] <%Joshu> Sondow: Turn your child protection off
[17:15] <%Joshu> OH MAN THAT'S A LOT OF SEMEN
---------------------------------------------------------------------------------------
[17:22] <+The_T> If you don't like Metroid Prime, you should forfeit your life immediately.
[17:22] <+Sondow> T you're not exactly the best at humor
[17:22] <+Sondow> kthx
[17:22] * +Sondow points up
[17:22] <+The_T> That's not what your mom said last night.
[17:22] <+Sondow> ...
[17:23] <+Sondow> you performed stand-up comedy at my house?
-----------------------------------------------------------------------------------------
[17:25] <+Stefan> I find sonic shortcut jumps difficult but I do them becasue I enjoy it
[17:25] <+Stefan> I find metroid prime jumps for completiton unecessarily difficult
[17:25] <+Stefan> there's a clear difference
[17:25] <+The_T> Then wow, you must suck at jumping.
------------------------------------------------------------------------------------------
[17:31] <+The_T> No, I just feel I have no reason to defend one of the greatest games I've played ever.
[17:31] <+Stefan> it's overused, cliche, and not even funny
[17:31] <+The_T> So is your mom.
------------------------------------------------------------------------------------------
[05:33] <Judgement> soposidly my elementry school was haunted
[05:33] <Judgement> Cant spell soposidly
[05:33] <Judgement> >_>
[05:34] <+Taillow> Clearly
[05:34] <+The_T> Hmm? You spelled soposidly fine, it's supposedly you're having trouble with.
[05:34] <+Taillow> That's not even funny
------------------------------------------------------------------------------------------
[18:00] <Da1> I need affection damnit! :(
[18:01] <@Zephyr> find it elsewhere
[18:01] <%Thorn> I can recommend a good psychologist maybe?
------------------------------------------------------------------------------------------
<@Gilbster> just wish i knew whether or not there was any reason why cs has it up currently as ntsc only
[19:41] <Alaktorn> lol
[19:41] <Alaktorn> because they iddn't know
[19:41] <Alaktorn> if there were differences
[19:42] <Alaktorn> so they just put NTSC
[19:42] <Alaktorn> dunno if they found out the differences yet though
[19:42] <Alaktorn> or if there are any
[19:42] <@Gilbster> means i dare not submit until someone confirms if there are differences as id be setting a bad example
[19:42] <Alaktorn> yeah
[19:42] <Lezus> do it anyway
[19:43] <Lezus> and blame it on religion
[19:43] <Lezus> it seems to be how the world works
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:54] <@alexp_zzz> stop trying to trick us. it's michelle magmaterrain (hot!) and nicola pussy-cat (cute!)
-------------------------------------------------------------------------------------------
[19:28] <mjf314> i told the girls if they got sub-1:44 mr they could have sex with me
[19:28] <mjf314> but they couldn't
[19:28] <mjf314> i don't have sex with n00bs
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:20] <ALAKTORN> MICHAEL
[13:20] <ALAKTORN> LOVE ME
[13:20] <mjf314> ok, i love you
-------------------------------------------------------------------------------------------
02:38.25    Honko    my postman is a drug dealer
02:38.32    Honko    he doesnt know though

#7 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 21 settembre 2014 - 06:03

Aspettavo più notizie per il prossimo aggiornamento. Il problema è che scoprire cose del genere è importante, ma non riflette uno spettro ampio, solo la realtà di 4chan. Certo fa riflettere, ma come contenuto è poco, per un aggiornamento mi serve più roba. (Inoltre mi riservo il dubbio di pensare che quella conversazione sia fin troppo "cliché" per essere vera, anche se le do abbastanza adito).

 

E purtroppo al momento non ce ne sta molta, purtroppo #GG sta davvero perdendo grip, checché se ne dica.


Messaggio modificato da foboman, 21 settembre 2014 - 06:07


#8 Peracool

Peracool

    Demon Monster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7544 messaggi
  • LuogoViserba, provincia di Rimini

Inviato 23 settembre 2014 - 01:03

http://www.twitch.tv/kopipe0

based 8chan

Sono preoccupatissimo anche io per lui..
Dark, credimi, io lo conosco da tanto, solo l'idea che sia uscito con amici e si stia facendo una vita sociale è semplicemente impossibile.
L'ipotesi più probabile è che gli sia fuso il pc.. e spero sia così :(

YouTube ~ Cyberscore ~ Backloggery


mad.gif


ALAKTORN.jpg


sig.gif


Now Playing:

icon_ds.gif : nintengirls.jpg

have you ever wondered if your mom did a blowjob before giving you the kiss of goodnight?

oooook.. a limousine that can fly, now i've seen everything
-really? have you ever seen a man eating his own head?
-no..
-so you haven't seen everything


it's not a lie, if you believe it

Soapko: Dunt hit little kids. They are too inocent.
Nekro Neko: Yeah, go for old ladies instead.  +10 for each one ;)


“I see no point in living if I can't be beautiful” – Howl

“Spread legs, not war.” – Tizio di un forum hentai

“odio freud e tutto il suo essere un grandissimo maniaco sessuale...adesso avrò il terrore di ogni mia ex che sta spulciando un fiore...*_*” – dax

21:43.19 SDFL34L3ka2 Ma pokemon bianco e nero 2
21:43.22 SDFL34L3ka2 Cioè ha senso?
21:43.47 ALAKTORN ma Pokémon è da una vita che non ha senso
21:43.51 ALAKTORN dalla prima generazione
21:44.02 SDFL34L3ka2 Sì ma la differenza tra i giochi vecchi e questo
21:44.07 SDFL34L3ka2 E' che non si chiamano blablabla DUE
21:44.19 ALAKTORN Pokémon Juventus
21:44.20 Tancry in effetti un po' mi ha stupito sto numero
21:44.20 Tancry DUE
21:44.26 ALAKTORN io ci avrei messo TRE
21:44.42 SDFL34L3ka2 Come i tuoi buchi che tapperemo con i nostri c***i
21:44.49 ALAKTORN :)))))))
21:44.51 ALAKTORN sai contare :))))))
21:44.53 ALAKTORN che bravo
21:44.59 ALAKTORN aspetta… cosa
21:45.03 SDFL34L3ka2 :)
21:45.14 Tancry =D


Scoring is more related to realistic warfare goals.
Versus has unmoralistic,cruel,and money wastings tactics.

I dislike inf spam Because it is unmoral.

It's only a game, dragonite.



Music = Life.


Wrong. Not all deaf people will suicide  :P


dumbass non-prb isn't a fact, that's an opinion.
Then why insulting me if I only give my opinion ? wow I thought that I was free to post what I think ! :o


If you're free to post your opinion, then he's free to insult your opinion.  That's how freedom of speech works; it goes both ways.


-parlando di questo video http://www.youtube.c...h?v=ja3zAYQFAAY
[17:14] <%Joshu> when does the bukakke bit start.
[17:14] <+Sondow> ...
[17:14] <+The_T> 8 minutes in.
[17:15] <+Sondow> it's a 7:15 vid.
[17:15] <+The_T> YOU FAIL AT LULZ GET THE FUCK OUT. =D =D =D
[17:15] <+Sondow> ...
[17:15] <%Joshu> Sondow: Turn your child protection off
[17:15] <%Joshu> OH MAN THAT'S A LOT OF SEMEN
---------------------------------------------------------------------------------------
[17:22] <+The_T> If you don't like Metroid Prime, you should forfeit your life immediately.
[17:22] <+Sondow> T you're not exactly the best at humor
[17:22] <+Sondow> kthx
[17:22] * +Sondow points up
[17:22] <+The_T> That's not what your mom said last night.
[17:22] <+Sondow> ...
[17:23] <+Sondow> you performed stand-up comedy at my house?
-----------------------------------------------------------------------------------------
[17:25] <+Stefan> I find sonic shortcut jumps difficult but I do them becasue I enjoy it
[17:25] <+Stefan> I find metroid prime jumps for completiton unecessarily difficult
[17:25] <+Stefan> there's a clear difference
[17:25] <+The_T> Then wow, you must suck at jumping.
------------------------------------------------------------------------------------------
[17:31] <+The_T> No, I just feel I have no reason to defend one of the greatest games I've played ever.
[17:31] <+Stefan> it's overused, cliche, and not even funny
[17:31] <+The_T> So is your mom.
------------------------------------------------------------------------------------------
[05:33] <Judgement> soposidly my elementry school was haunted
[05:33] <Judgement> Cant spell soposidly
[05:33] <Judgement> >_>
[05:34] <+Taillow> Clearly
[05:34] <+The_T> Hmm? You spelled soposidly fine, it's supposedly you're having trouble with.
[05:34] <+Taillow> That's not even funny
------------------------------------------------------------------------------------------
[18:00] <Da1> I need affection damnit! :(
[18:01] <@Zephyr> find it elsewhere
[18:01] <%Thorn> I can recommend a good psychologist maybe?
------------------------------------------------------------------------------------------
<@Gilbster> just wish i knew whether or not there was any reason why cs has it up currently as ntsc only
[19:41] <Alaktorn> lol
[19:41] <Alaktorn> because they iddn't know
[19:41] <Alaktorn> if there were differences
[19:42] <Alaktorn> so they just put NTSC
[19:42] <Alaktorn> dunno if they found out the differences yet though
[19:42] <Alaktorn> or if there are any
[19:42] <@Gilbster> means i dare not submit until someone confirms if there are differences as id be setting a bad example
[19:42] <Alaktorn> yeah
[19:42] <Lezus> do it anyway
[19:43] <Lezus> and blame it on religion
[19:43] <Lezus> it seems to be how the world works
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:54] <@alexp_zzz> stop trying to trick us. it's michelle magmaterrain (hot!) and nicola pussy-cat (cute!)
-------------------------------------------------------------------------------------------
[19:28] <mjf314> i told the girls if they got sub-1:44 mr they could have sex with me
[19:28] <mjf314> but they couldn't
[19:28] <mjf314> i don't have sex with n00bs
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:20] <ALAKTORN> MICHAEL
[13:20] <ALAKTORN> LOVE ME
[13:20] <mjf314> ok, i love you
-------------------------------------------------------------------------------------------
02:38.25    Honko    my postman is a drug dealer
02:38.32    Honko    he doesnt know though

#9 Peracool

Peracool

    Demon Monster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7544 messaggi
  • LuogoViserba, provincia di Rimini

Inviato 01 ottobre 2014 - 05:13

1397034_10202698109070851_89302101032281

madonna che schifo

Sono preoccupatissimo anche io per lui..
Dark, credimi, io lo conosco da tanto, solo l'idea che sia uscito con amici e si stia facendo una vita sociale è semplicemente impossibile.
L'ipotesi più probabile è che gli sia fuso il pc.. e spero sia così :(

YouTube ~ Cyberscore ~ Backloggery


mad.gif


ALAKTORN.jpg


sig.gif


Now Playing:

icon_ds.gif : nintengirls.jpg

have you ever wondered if your mom did a blowjob before giving you the kiss of goodnight?

oooook.. a limousine that can fly, now i've seen everything
-really? have you ever seen a man eating his own head?
-no..
-so you haven't seen everything


it's not a lie, if you believe it

Soapko: Dunt hit little kids. They are too inocent.
Nekro Neko: Yeah, go for old ladies instead.  +10 for each one ;)


“I see no point in living if I can't be beautiful” – Howl

“Spread legs, not war.” – Tizio di un forum hentai

“odio freud e tutto il suo essere un grandissimo maniaco sessuale...adesso avrò il terrore di ogni mia ex che sta spulciando un fiore...*_*” – dax

21:43.19 SDFL34L3ka2 Ma pokemon bianco e nero 2
21:43.22 SDFL34L3ka2 Cioè ha senso?
21:43.47 ALAKTORN ma Pokémon è da una vita che non ha senso
21:43.51 ALAKTORN dalla prima generazione
21:44.02 SDFL34L3ka2 Sì ma la differenza tra i giochi vecchi e questo
21:44.07 SDFL34L3ka2 E' che non si chiamano blablabla DUE
21:44.19 ALAKTORN Pokémon Juventus
21:44.20 Tancry in effetti un po' mi ha stupito sto numero
21:44.20 Tancry DUE
21:44.26 ALAKTORN io ci avrei messo TRE
21:44.42 SDFL34L3ka2 Come i tuoi buchi che tapperemo con i nostri c***i
21:44.49 ALAKTORN :)))))))
21:44.51 ALAKTORN sai contare :))))))
21:44.53 ALAKTORN che bravo
21:44.59 ALAKTORN aspetta… cosa
21:45.03 SDFL34L3ka2 :)
21:45.14 Tancry =D


Scoring is more related to realistic warfare goals.
Versus has unmoralistic,cruel,and money wastings tactics.

I dislike inf spam Because it is unmoral.

It's only a game, dragonite.



Music = Life.


Wrong. Not all deaf people will suicide  :P


dumbass non-prb isn't a fact, that's an opinion.
Then why insulting me if I only give my opinion ? wow I thought that I was free to post what I think ! :o


If you're free to post your opinion, then he's free to insult your opinion.  That's how freedom of speech works; it goes both ways.


-parlando di questo video http://www.youtube.c...h?v=ja3zAYQFAAY
[17:14] <%Joshu> when does the bukakke bit start.
[17:14] <+Sondow> ...
[17:14] <+The_T> 8 minutes in.
[17:15] <+Sondow> it's a 7:15 vid.
[17:15] <+The_T> YOU FAIL AT LULZ GET THE FUCK OUT. =D =D =D
[17:15] <+Sondow> ...
[17:15] <%Joshu> Sondow: Turn your child protection off
[17:15] <%Joshu> OH MAN THAT'S A LOT OF SEMEN
---------------------------------------------------------------------------------------
[17:22] <+The_T> If you don't like Metroid Prime, you should forfeit your life immediately.
[17:22] <+Sondow> T you're not exactly the best at humor
[17:22] <+Sondow> kthx
[17:22] * +Sondow points up
[17:22] <+The_T> That's not what your mom said last night.
[17:22] <+Sondow> ...
[17:23] <+Sondow> you performed stand-up comedy at my house?
-----------------------------------------------------------------------------------------
[17:25] <+Stefan> I find sonic shortcut jumps difficult but I do them becasue I enjoy it
[17:25] <+Stefan> I find metroid prime jumps for completiton unecessarily difficult
[17:25] <+Stefan> there's a clear difference
[17:25] <+The_T> Then wow, you must suck at jumping.
------------------------------------------------------------------------------------------
[17:31] <+The_T> No, I just feel I have no reason to defend one of the greatest games I've played ever.
[17:31] <+Stefan> it's overused, cliche, and not even funny
[17:31] <+The_T> So is your mom.
------------------------------------------------------------------------------------------
[05:33] <Judgement> soposidly my elementry school was haunted
[05:33] <Judgement> Cant spell soposidly
[05:33] <Judgement> >_>
[05:34] <+Taillow> Clearly
[05:34] <+The_T> Hmm? You spelled soposidly fine, it's supposedly you're having trouble with.
[05:34] <+Taillow> That's not even funny
------------------------------------------------------------------------------------------
[18:00] <Da1> I need affection damnit! :(
[18:01] <@Zephyr> find it elsewhere
[18:01] <%Thorn> I can recommend a good psychologist maybe?
------------------------------------------------------------------------------------------
<@Gilbster> just wish i knew whether or not there was any reason why cs has it up currently as ntsc only
[19:41] <Alaktorn> lol
[19:41] <Alaktorn> because they iddn't know
[19:41] <Alaktorn> if there were differences
[19:42] <Alaktorn> so they just put NTSC
[19:42] <Alaktorn> dunno if they found out the differences yet though
[19:42] <Alaktorn> or if there are any
[19:42] <@Gilbster> means i dare not submit until someone confirms if there are differences as id be setting a bad example
[19:42] <Alaktorn> yeah
[19:42] <Lezus> do it anyway
[19:43] <Lezus> and blame it on religion
[19:43] <Lezus> it seems to be how the world works
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:54] <@alexp_zzz> stop trying to trick us. it's michelle magmaterrain (hot!) and nicola pussy-cat (cute!)
-------------------------------------------------------------------------------------------
[19:28] <mjf314> i told the girls if they got sub-1:44 mr they could have sex with me
[19:28] <mjf314> but they couldn't
[19:28] <mjf314> i don't have sex with n00bs
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:20] <ALAKTORN> MICHAEL
[13:20] <ALAKTORN> LOVE ME
[13:20] <mjf314> ok, i love you
-------------------------------------------------------------------------------------------
02:38.25    Honko    my postman is a drug dealer
02:38.32    Honko    he doesnt know though




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi