Vai al contenuto


Foto
- - - - -

E3 2014


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 10 giugno 2014 - 05:57

Discussione sull'E3.
Qualcuno ha voglia di fare un riassunto, anche a random, giusto per non tenere tutto in Skype/Facebook ma lasciare qualcosa su cui ridere in futuro?

https://i.chzbgr.com...4384/h672D9B91/
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#2 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 11 giugno 2014 - 10:11

certo che Mew sei un genio, creare un topic sull'e3 e oscurarlo con un post in fragile dreams, veramente pensavi che qualcuno entrasse nella sezione per vedere nuovi topic? vabbè...

 

 

è stata un E3 molto tranquilla per me, siamo stati sulla chat di fb insieme ai pochi rimasti di tpc che non erano su skype

 

 

Microsoft: Son da sempre su pc windows ma la microsoft come console xbox mi è sempre stata sul bip, troppo americana in tutto, soprattutto nei giochi, già nella 360 era raro vedere qualche weebshit game (li chiamo cosi ma a me basta avere una cover anime style e già per me il gioco dienta must have, per quello preferisco la Sony, ha molta più roba jappa. L'unica cosa che mi ha divertito e mi è piaciuta è stato il trailer del dlc streetfighter per Dead Rising, fighissimo, il titolo ancor di più. Anche alcuni indie mi son piaciuti (tranne quelli con grafica pixel, lo trovo uno stile veramente fastidioso, finche sono pixel 8 bit o ancora meglio 16bit ci sguazzo dentro quanto volete. ma la grafica Atari mi dà il nervoso quindi bocciati tutti quelli che hanno usato quello stile, spero in una buona riuscita di Mighty no9 anche dopo i casini morali dell'anno scorso con dina disaster...

 

 

EA/UBI: noiose e super casual con qualcosina di carino, la negretta che prendeva in giro quei nani bianchi è stato l'unico momento di divertimento secondo me.

 

 

Sony: mmm tanta tanta roba ma come al solito potevano dirla meglio, per esempio avrei ripetuto più volte che su psvita tv si può giocare alla PLAYSTATION UNO E PSP, ci sarebbero stati molto più applausi invece a momenti l'han quasi sussurrato... Quasi tutti i giochi anche se non erano tutte esclusive mi son piaciuti, ora non ricordo il nome ma quel gioco dove sei su pianeti alieni, prendi la navicella, esci dall'atmosfera, spazio e si entra in altri pianeti senza caricamenti mi ha colpito molto, soprattutto perchè il ragazzo che l'ha presentato stava palesemente trattenendo le lacrime e mi è piaciuto molto, finalmente qualche emozione... lo diceva anche Kite se non sbaglio che quest'anno non stavano presentando col cuore i propri giochi ma erano invece molto superficiali, invece quel ragazzo si è davvero emozionato pensando a quanto sarà figo il gioco mentre diceva che nessuno avrà la stessa esperienza dell'altro e ognuno inizierà il gioco da un pianeta diverso. Il gioco, non ho capito se indie o meno, dei 2draghi a linea parallela che si amano ma non si incontreranno mai mi ha colpito particolarmente, ma quasi sempre ormai preferisco gli indie 2d ai tps tripla A, infatti da tanto ormai gioco esclusivamente in 2dimensioni anche nextgen. La presentazione del VR è stata troppo veloce però mi ha aperto gli occhi, con l'oculus ho sempre pensato che era una merda muoversi comunque col pad e pensavo come altri invece han fatto, a tapirulant a sfera o guanti a modi wiimote, invece bastava un kinect cavolo... infatti han rilasciato la loro webcam sony insieme agli "occhiali". Anche qui gli indie mi son piaciuti molto come quelli microsoft ma al momento non ricordo altro... ah si uncherted 4 non me ne frega niente ma sembra bello e il nuovo metal gear si prospetta una mega figata per tutti gli amanti della saga. Per il resto è durata troppo, dalle 3 alle 5 del mattino senza o almeno con poca simpatia è stata dura da reggere

 

 

Nintendo: inizio spettacolare, ci saranno gif da qua all'eternità... non ho un wiiU ma ho molto rispetto per la console e son sicurò si riempirà di hidden gems, per ora ci son grandi titoli ma spero veramente che l'anno prossimo facciano uscire un gioco pokemon nextgen per console fissa, so che non si dovrebbe ma può veramente sollevare di tanto le vendite del wiiU. Mario Maker mi ha stupito, tutto il resto lo sapevamo già tranne per qualcosina qua e la, grande conferenza, sicuramente la più divertente e anche qui gli indie game che ci saranno sul market li vedo bene anche su Android. Le statuette son fatte benissimo sembra, di ottima qualità e la compatibilità col 3ds era ovvia e meno male.

 

 

per le altre bo, ho visto un pezzo di squaresoft ma c'era solo musica...


  • King Wolfrad piace questo



 


#3 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 11 giugno 2014 - 10:31

...io uso sempre il tasto "Visualizza nuovi messaggi"
  • Bertaccio piace questo
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#4 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 12 giugno 2014 - 12:00

solo te fai cosi mew, tutti guardano la home e se il topic con l'ultima risposta non interessa non entrano neanche nella sezione, quindi ora lascia sto topic up senza rispondere ad altro please

 

 

son curioso di sapere i vostri pareri, fobo ha detto che avrebbe fatto uno dei suoi soliti lunghi e interessanti post, chi ha visto le conferenza dica la sua!




 


#5 naxil

naxil

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 59 messaggi

Inviato 12 giugno 2014 - 03:45

CIao, mi farebbe piacere anche a me partecipare con voi su skype (facebook mi fa cagher..), ma irc no??.

Comunque, io ho seguito tutto l'e3 ed ho notato che i nuovi giochi del 2015 avranno una implementazione della "fisica" come non si era mai vista! rainbow SIX mi ha fatto cascare la mascella, pero' sara' un gioco per squadre, cioe' e' un gioco che come counterstrike, viene goduto appieno solo se fai parte di una squadra affiatata che scozza con altre squadre e via dicendo. Fino ad adesso i vari giochi ps4/one che ho visto non e' che si discostavano molto dalla vecchia gen se non per la grafica.

Amiibo e' non commentabile, soldi soldi soldi! comunque potra' anche essere un mezzo antipirateria (ne ho visti tanti comprare le basi usate per skylander anche se avevano il gioco in formato backup..)

Per il resto sony ha fatto vedere molta piu' ciccia, morpheus mi ha fatto pensare molto anche se secondo me si avra' un escalation dell'augmented reality in futuro con i vari glasses, insomma il mondo reale potra' diventare il background dei nostri giochi?

Mi e' piaciuto molto captain toad (credo che chi ha apprezzato galaxy apprezzera' toad). Zelda U mi ha fatto sbavare come mai avevo sbavato prima...

Il wiiU potrebbe avere un futuro piu' decente anche se sinceramente qualche nuovo IP non quasterebbe alla nintendo.

Avrei altre mille considerazioni ma aspetto qualche vostra risposta



#6 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 12 giugno 2014 - 09:38

Dunque. La memoria fa cilecca, i ricordi si annebbiano, i milioni di sparatutto si sovrappongono nella mente, ma cercherò comunque di mettere insieme due righe.

 

Anzitutto, per rimanere sveglio nella (calda) notte dell'E3 mi ci sono voluti in tutto 3 litri di birra e 2 energy drink (più svariata acqua -gassata-). Il che è un record visto che non ho mai bevuto un energy drink in vita mia.

Ma durante la fase della EA stavo seriamente per dormire.

 

Sarò lungo, come di consueto.

 

Ma andiamo con ordine va:

 

MICROSOFT

 

Dopo un imbarazzantissimo pre-show che mi sono sinceramente vergognato di aver guardato, è partita la conferenza. Gente verde, così verde che sembrava di essere in Fallout 3 vanilla, imprigionata ai sedili da un braccialetto che, si presume, segnava gli applausi della gente illuminandosi. Ulteriori indagini hanno rivelato che si sarebbe semplicemente limitato ad esplodere se non veniva fatto lampeggiare ogni tot. di tempo.

 

Iniziamo con il gioco che tutti attendevano, Call of Duty: Advanced Warfare. Personalmente non sono un fan degli sparatutto militari moderni (o "verosimil-futuri"), quindi non ho provato alcun interesse di fronte al filmato in CG basata sull'engine di gioco mostrato. Purtroppo ormai sappiamo tutti che quella non rispecchia la grafica del prodotto finito, è un semplice filmato, così come sappiamo tutti che il cristiano messo sul palco con un controller in mano finge clamorosamente di giocare, quindi sarebbe più intelligente se finalmente si decidesse di toglierlo di mezzo. Il gioco, come ho detto, non mi ispira ma è anche vero che odio il genere. Forse chi è rimasto deluso da Ghost potrà iniziare a scaldarsi con l'hype; personalmente ritengo dovrebbe riflettere su cosa sta facendo con il proprio tempo libero.

 

Segue Forza Motorsport 5. Anche qui purtroppo andiamo in un genere che non mi interessa affatto. Ancora una volta Forza si presenta come un gioco dalla grafica sbalorditiva, ma che fallisce nell'attirarmi. Purtroppo sono sentimentalmente legato a Gran Turismo, anche se ultimamente non è il top della gamma. L'annuncio del Bruderring come circuito mi è sembrato forzatissimo, tenendo conto che è già in altri giochi da ormai diverso tempo. Forza Horizon 2 come chicca finale non sortisce nuovamente in me alcun effetto.

 

Arriva poi uno sparatutto in prima (?) persona da giocare primariamente online (e siamo a 2): Evolve. Nuovo IP non esclusivo (ma con la BETA solo per giocatori XBone!) dagli autori di Left4Dead. Nuovamente si tratta di un genere che non mi attira: non mi piace giocare online, lo faccio solo quando sono assieme ai miei migliori amici. Questo potrebbe renderlo interessante per me? Forse. Certo non è un prodotto per il quale impazzirei (ed essendo anche su PC certo non intendo comprare una Xbone per giocarci).

 

Assassin's Creed: Unity. Ennesimo Assassin's Creed, ennesimo trailer di gameplay finto quanto l'uguaglianza dei sessi, ennesimi giocatori falsi. La dinamica distintiva a 'sto giro è il 4player co-op, il che, come avrete capito, per me non è affatto un incentivo visto che ODIO IL MULTIPLAYER. Di certo preferivo la simulazione piratesca, seppure abbozzata, del IV. Peccato. Inoltre l'ambientazione, la rivoluzione francese, non mi è molto cara visto che è molto difficile stabilire chi fosse davvero nel giusto in quel periodo, è piena di sfaccettature e in molte di queste i rivoluzionari sono degli stronzi, non di certo degli eroi.

...e ovviamente il protagonista è rivoluzionario. Purtroppo questo gioco ha scatenato l'ennesima critica "WAH SONO 4 PROTAGONISTI TUTTI MASCHIONI", ma a me di queste cose non importa assolutamente niente e non reputo sia un fattore negativo del gioco. Il fatto che la Ubisoft si sia  disturbata a dare spiegazioni è già più di quello che avrei fatto io.

 

Segue il capolavoro della BioWare "look I'm gay" an EA company; Dragon Age III: Inquisition. Penso di aver già detto abbastanza dell'opinione che ho di questa ditta. Sono dei venduti, dei falsi e degli ipocriti. Per di più i loro ultimi giochi fanno schifo. Il fatto che si siano votati alla promozione dei diritti degli omosessuali non sarebbe neanche un problema se non ti schiaffassero costantemente la cosa in faccia. I loro personaggi sono profondi quanto una pozzanghera sull'asfalto e il modo di scrivere la trama assolutamente patetico. Non c'è da stupirsi di questo: la BioWare dei bei tempi andati era composta da altre persone, ma anche allora non è mai stata capace di scrivere storie intriganti: Baldur's Gate e Icewind Dale sono stati scritti da Black Isle, il che è un mondo di differenza. La prima opera in solo della BW è stata Neverwinter Nights che... bhé... diciamo non era proprio esaltante, nonostante il sistema di gioco non fosse male. Poi sono stati acquisiti da EA e non sono stati capaci neanche di fare più quello.

Ma sto divagando: DA3 sembra superficiale come il predecessore. Vengono blasonati i due "nuovi" sistemi di combattimento che sono letteralmente quello di DA2 e di DA:O. Purtroppo da loro non mi aspetto (più nulla), e questo gioco per me non vale niente (già i dettagli trapelati su trama e carattere dei personaggi mi hanno confermato l'immagine mentale che avevo del prodotto).

 

Il trailer successivo mi è piaciuto. Prende in giro lo schema tradizionale del cover shooter e altri degli sparatutto moderni. Sunset Overdrive sembra davvero divertente e lo stile cartoonesco e le onomatopee a giro sono davvero simpatiche. E' un nuovo IP eslcusivo per Xbone. Peccato davvero che, alla fin fine, non sia altro che uno sparatutto in terza persona che, dopo esser stato esaurito in singolo, diventerà centro di DLC ed altro per giocare in.... multiplayer (e siamo a 3).

Tuttavia ammetto che sia rinfrescante vedere qualcosa di nuovo. I fan del genere apprezzeranno sicuramente, e le premesse sono promettenti.

 

DLC. Oh miei DLC, cosa farei senza di voi? ....probabilmente vivrei meglio.

...e probabilmente la Capcom smetterebbe di prenderci per il culo a tutti. A pochi giorni di distanza dall'annuncio che Dead Rising 3 sarebbe approdato su PC (MAI E POI MAI, giusto Xbone?) ecco apparire un DLC esclusivo (...ma per quanto...?): Super Ultra Dead Rising 3 Arcade Remix Hyper Edition EX Plus Alpha. Costume e Ability pack per DR3 ispirato ai grandi dell'universo Capcom, tra cui anche volti che mi hanno fatto scendere una lacrima, come personaggi di Megaman Legends (i servbot) e il fottutissimo Power Stone. Ora, l'idea è carinissima. Quasi invidiabile, dico davvero. Perché mi incazzo quindi? Perché è così evidente che Capcom SA che questi IP sono amati dalla gente e, pur sapendolo, si rifiuta di farne dei giochi! Dove è ora Power Stone? dove è ora Darkstalkers? Dove è MEGAMAN LEGENDS, MAREMMA TROIA?

 

Project SPARK era stato già mostrato l'anno scorso, trall'altro molto più nel dettaglio. Sapere che non è morto mi rinfranca ma... è un "disponibile per Xbone E PC" quello che vedo lì? Perfetto. So già quale delle due versioni prendere. Passiamo oltr..what the CONKER!? Non so se ridere o piangere all'idea di che fine ha fatto Conker. Piango perché è chiaro che non lo vedremo mai più in azione in un titolo grosso. Rido perché, a meno che SPARK non sia ultra-limitato, ci penseranno i fan a farlo tornare in auge più cattivo e violento che mai.... ma soprattutto piango.

 

Nuova esclusiva Xbone: seguite la storia deprimente di un mostriciattolo che scopre il senso dell'amicizia in un mondo che sprizza la parola "pretenzioso" da tutte le parti. No, onestamente, il gioco sembra grazioso, è solo che negli utlimi tempi ci sono stati TANTI indie in questo modo... ma tanti... e sinceramente non sento il bisogno di uno nuovo. Purtroppo non ricordo minimamente il nome.

 

Halo Master Chief Collection è la collezione di tutti gli Halo numerati (niente ODST e Reach). Quindi ben QUATTRO giochi che dopo la modalità storia diventano sparatutto multiplayer -rilasciano pure una mappa nuova!!!!!- (e siamo a 7? facciamo che non contano va). Ah, e poi c'è Halo 5 di cui non viene mostrato nulla tranne il fatto che ci sarà pure il protagonista di quel giochino inizialmente esclusivo Windows 8. Ma sì, Spartan Assault. Già. Chi non lo conosce. (almeno niente più Master Chief in armatura completa nel deserto. Con il cappuccio. Nel deserto. In armatura completa.)... e il conteggio sparatutto risale a 5.

 

Nuovo indie dall'aspetto pretenzioso, ovviamente non esclusivo (ma che esce prima su Xbone): Limbo 2. No, non è Limbo 2, è Inside. Che a dire il vero POTREBBE essere il seguito di Limbo. Idem per il senzanome di prima, non mi interessa.

 

Poi c'è stata la carrellata di indie vari (che appariranno tutti su iOS o Android, fidatevi): alcuni dovrebbero essere esclusivi, altri no (ma soprattutto no): Aztez, Knight Squad, Plague Inc., White Night, Earthlock, FRU, Lovers in a Dangerous Spacetime, Mighty Nr.9 (God Only Knows), Grave, Threes (che trovo RIDICOLO sia arrivato ad apparire sul palco di un E3), FenixRage, Woolfe, #IOARB, Hellraid.

Di questi faccio una menzione d'onore: Cuphead. Lo stile "primi cartoni Disney" mi è molto caro, e quindi lo giocherò sicuramente.... tanto NON è esclusiva.

 

Di nuovo un trailer serio, cupo. Uno piscanalista, una ragazza distrutta da traumi indescrivibili....

RISE OF THE TOMB RAIDER.

Ammetto di esserci rimasto piuttosto male. Ricorderete forse il mio Recensionando su TOMB RAIDER, dove accennavo al fatto che il gioco era pieno di buone premesse pessimamente realizzate e che riponevo fiducia nel sequel. Sembra, almeno da questo trailer cinematico, che abbia fatto male a fidarmi. Lara sembra essere fuori di testa: TR si era concluso con lei che era diventata una donna intraprendente e pronta ad affrontare la prossima avventura... e la ritroviamo in forma di pazzerelloide depressa con i capelli sugli occhi che vive per vendicarsi di quanto le hanno fatto (questo è presupposto di un incentivo della parte sparatutto del gioco precedente?????)... ah, e si vedono tre sassi con dei simboli sopra. No, sai, per il discorso delle tombe. Quali tombe? Quelle da predare ovviamente. Non si predavano tombe nel precedente TR? Ah già.

 

Non c'è molto da dire su The Witcher 3. Il gioco sembra spettacolare e CDProjektRed ha già confermato che la versione superiore è su PC. Passiamo oltre.

 

Nuovi DLC per Killer Instinct. Passiamo oltre.

 

Phantom Dust, reboot/remake del precedente Phantom Dust uscito sull'Xbox 1. Non Xbox One, Uno. Sì vabbè, la prima Xbox. Il predecessore era rimasto un titolo di nicchia, seppur apprezzato, visto che era esclusivo. Avrà più fortuna adesso?

 

Sui nostri schermi ritorna dunque Tom Clancy's The Division. Sparatutto in terza persona da giocare primariamente (unicamente?) in multiplayer (e siamo a 6). Ora, non so voi, ma ancora non ho capito COSA bisogna fare in questo gioco. Sembra carino, sì, indubbiamente ha una bella grafica, ma esattamente quale sarebbe lo scopo oltre vagare, salvare gente ed uccidere cattivoni? Inoltre quelle finte conversazioni in multiplayer erano a dir poco stomachevoli: non so come parliate voi in chat, ma io di solito -visto che come ho ripetuto più volte gioco solo con amici- scherzo, dico stronzate e chiacchiero di questo e quello... e ogni tanto parlo di ciò che succede nel gioco. ma poco. Ah, il trailer non mi è sembrato "realistico", temo sia fasullo, come quello di Watch_Dogs.

 

Prossimo giocOMMIODIO KAMIYA COSA DIAMINE CI FAI SU QUEL PALCO?

Un clone di Nero in: ScaleBound. Ora, non è stato mostrato nulla di gameplay ma so cosa aspettarmi da Platinum Games. Ed ecco che per la prima volta dall'inizio della conferenza mi dispiace sinceramente non possedere una XBone. Purtroppo è esclusiva. Molti si sono arrabbiati sapendo che il gioco è esclusivo, ma mi sembra corretto: PS3 ebbe Vanquished a suo tempo e WiiU si sta stringendo eroticamente a Bayonetta, quindi va bene così. Va bene così... ;__;

 

E in conclusione, il remake di Crackdown. O il sequel. Non si sa. Crackdown non era male, ma il trailer era solo cinematico e non so più cosa aspettarmi (diversamente che con Platinum) da loro, quindi aspettiamo e vediamo.

 

Totale Giochi Annunciati: 15

di cui Novità Assolute: 6 - di cui Sparatutto: 6

 

 

Totale Esclusive: 7

di cui che Interessano al Sottoscritto: 1

 

Commento Finale: Non credo comprerò una Xbone a breve.

 

 

UBISOFT

 

Dio come odio quella gigantessa... i suoi modi di fare, le cose che dice... è più falsa di Scientology...

 

La conferenza Ubisoft si apre con il vero grande titolo di quest'anno (loro): FarCry 4. Dopo le tante dispute sul fatto che l'antagonista sembra essere omossessuale e maltratta le minoranze (messi tutti a tacere quando si è saputo che anche lui è parte delle suddette minoranze). Che dire, il cattivone mi sembra tanto una scopiazzatura di quello del 3. E' Trpppp PaXo! Di gioco non mostrano nulla (faranno vedere in seguito negli stand), e quel che si vede non mi dice nulla. Fortunatamente FarCry ha la fama di essere giocabile DA SOLI (DIO, GRAZIE), quindi potrebbe interessarmi, vedremo.

 

"Abbiamo iniziato in grande, ma come è consuetudine ad Ubisoft continueremo la conferenza allargando sempre di più la mira!" - La Gigantessa, conferenza Ubisoft, 2014.

 

Mi sembra quindi giusto che due secondi dopo venga annunciato un titolo "a mira allargata" rispetto a FarCry. JUST DANCE 2015.

woooooooooow.

 

Segue una nuova occhiata a Tom Clancy's The Division, stavolta piuttosto cinematica ed incentrata sulla storia del gioco. Ammetto che devo aver avuto un colpo di sonno qui perché non ricordo quasi nulla. Non hanno mostrato altro gioco perché presumo c'avesse già pensato prima Microsoft?

 

Subito dopo ecco rispuntare The Crew, titolo next-gen multipiattaforma solo online che ci permette di correre per ore lungo le strade americane. Devo dire che l'idea è molto carina e il gioco sembra ben fatto. Peccato, come dicevo per Forza, che del genere mi interessa solo -per nostalgia trall'altro- Gran Turismo.

 

Ancora Assassin's Creed: Unity. Anche stavolta più cinematiche e un assaggio di giocatore singolo. Non mi sembra molto meglio di Black Flag, anzi, mi sembra quasi identico. Certo, cambiano le attività che si possono fare ma il succo è sempre quello, e sembra che anche stavolta il sistema di combattimento sia rotto di brutto, permettendo al giocatore di avanzare uccidendo letteralmente tutti senza porsi troppi problemi.

 

Ora, se la Microsoft era riuscita non nominare Kinect mai, neanche una volta, durante la loro conferenza, stavolta c'ha pensato Ubisoft per loro. Shape Up! è un gioco che sfrutta Kinect per farci fare esercizio in allegra. Nulla da far notare, tranne l'orribile arrangiamento di Eye of The Tiger incluso nel gioco...

 

In dirittura d'arrivo abbiamo Valiant Hearts, gioco che non ho capito molto COME vada giocato ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Anche questo sembra molto pretenzioso, ma l'ambientazione mi piace parecchio e lo stile pure, apprezzo tantissimo segua anche le vicende di un tedesco. Gli darò sicuramente un'occhiata.

 

Qui la conferenza sembra chiudersi... invece no! Un ultima novità! Un grande ritorno.

Ora, ammetto di essere stato uno sciocco e di aver pensato "Beyond Good & Evil 2". Lo so. Sono un sognatore, ma che male c'è?

 

Il grande ritorno è nientemeno che Tom Clancy's Rainbow Six: Siege.

Che nulla ci dice tranne che A, ancora una volta ribadisco che in chat con gli amici non ho mai sentito nessuno parlare in quel modo e B, il conto di sparatutto annunciati è appena salito a 8.

 

Totale Giochi Annunciati: 8

di cui Novità Assolute: 3 - di cui Sparatutto: 3 (Totale Sparatutto Annunciati E3: 8)

 

Giochi che interessano al sottoscritto: 2

 

Commento Finale: Non nutro grandi speranze, anche per ciò che mi interessa. Ubisoft si è dimostrata bugiarda e falsa in molte occasioni. Non vedo perché si debba redimere.

 

 

ELECTRONIC ARTS

 

Oh boy HERE WE GO.

Penso di aver già reso più volte noto l'assoluto disprezzo e totale disgusto che provo nei confronti di questa ditta. Non mi piace come ragionano, come lavorano, cosa fanno e come lo fanno. Insomma, mi fanno schifo. Stare svegli durante questa conferenza è stata un'impresa quasi epica, visto quanto è stata noiosa.

 

La conferenza si è aperta con quei disgraziati della DICE che sottolineavano come si sentono sotto torchio ad avere Star Wars: Battlefront fra le mani. E ci credo: sanno benissimo che i giochi che sfornano sono normalmente mezzi completi, pieni di bug, male ottimizzati e alle volte ingiocabili: farsi nemici alcuni ragazzini che voglio Battlefield è un conto, farsi nemici i tanti fan di Battlefront (e Guerre Stellari in generale) è un altro. Sembra, comunque, che il peso dell'impegno (o la paura) li stia portando ad impegnarsi e i primi abbozzi di grafica in-engine, anche se cinematica, sono promettenti. Aspettiamo in attesa del disastro.

 

Dragon Age III: Inquisition. Ne ho già parlato. In coda a questo BW ha confermato la lavorazione di Mass Effect 4 e di un nuovo titolo ancora in fase embrionale.

 

Riceve una data d'uscita anche The Sims 4, che viene accolto da una folla di ragazzine urlanti (no dico sul serio). Nel dettaglio viene mostrato poco, tranne che pare che stavolta saremo in grado di controllare "l'interiorità" dei personaggi. Vai a capire che intendono. E da oggi, purtroppo, non si può più usare il termine "feels", ufficialmente cancro grazie ad EA.

 

YOU WANT SOME SPORT?

HERE COMES THE SPORT.

 

FIFA 15, Madden 15, NHL 15, UFC, PGA Tours

 

E qui rimanere svegli è stato complesso.

A chiudere la sezione sport un gioco su "tutti gli sport estremi messi insieme" sviluppato da Criterion. Curioso.

 

Sull'onda del successo MOBA è stato ribadito come Dawngate sia un gioco di pregio. Purtroppo i MOBA sono un altro genere che mi fa accapponare la pelle, quindi tralascio.

 

Per far contente le femministe di tutto il mondo nuove informazioni sul reboot di Mirror's Edge, ora con la protagonista tre volte più pronta ad abbattere la patriarchia. Anche l'originale Mirror's Edge non mi era piaciuto, essendo l'epitomo del "gioco su binario".  In ogni caso, mostrano poco e niente.

 

In chiusura della conferenza Battlefield: Hardline. Diciamo solo che il conto è salito a 9.

 

Totale Giochi Annunciati: 12 (7 escludendo gli sportivi annuali).

di cui Novità Assolute: 1 -  di cui Sparatutto: 1 (Totale Sparatutto E3: 9). Non conto ancora Battlefront, Mass Effect e Mirror's Edge.

 

Giochi che Interessano al Sottoscritto: 0 -zero-

 

Commento Finale: Purtroppo non sono molto obiettivo. Li odio.

 

 

SONY

 

Ammetto di essere di parte. Non lo nego.

Microsoft non mi piace, Ubisoft è falsa, EA è feccia pura.

 

Sony la ritengo malvagia, ma tutto sommato decente (sebbene sia obiettivamente ai livelli di Microsoft). Sarà perché sono nipponici. Sarà perché sono affezionato a PlayStation. Perdonate dunque la parzialità.

 

La conferenza si apre con la ri-presentazione di un gioco molto atteso presentato allo scorso E3: Destiny. Dai produttori di HALO! Destiny al momento mi ricorda tantissimo Borderlands, con meno stupidaggini e più spazio. Non so se sperare di sbagliarmi, in quanto Borderlands è l'ultimo sparatutto in anni che ho giocato volentieri online con gli amici e, sebbene il conto salga inevitabilmente a 10, sono contento di poter dire che posso provarlo, visto che non è in esclusiva.

Oltraggioso è il fatto che non solo ne abbiano pubblicizzato l'accesso alla Beta, ma addirittura all'ALPHA. E' assolutamente ridicolo. Questa è la politica ereditata da Early Access. E non è bella.

 

Segue un finto filmato di gioco di The Order: 1886. Strano ci rimangano tutto questo tempo nonostante ne abbiano rivelato un secondo trailer non troppo tempo fa. The Order ha ricevuto un'interessante serie di critiche per la supposta "volontaria" scelta dei produttori di farlo girare a 30FPS per cercare "la sensazione che si ottiene guardando un film", rifiutando i 60FPS. Sono pazzi. Completamente pazzi. Viene mostrato un video di quest'esclusiva PS4 con classico finto giocatore al seguito. Buio e lupi mannari. Un'ambientazione interessante per l'11esimo titolo sulla lista degli sparatutto.

 

Sul fronte "giochini" Entwined (credo). Gioco molto arcade che parla di due creature che, vivendo su due rette parallele, non possono incontrarsi sebbene si amino. Carino, presumo?

 

E ora, sul fronte DLC, inFamous: First Light. Prima del Second Son.... the First Light! Ovvero il clone FEMMINILE di Donte (notoriamente il clone maschile è il protagonista di Second Son), trattata male dalla famiglia.

 

Inizialmente annunciato per sola PS4 e ironicamente riconfermato anche per PS3, Little Big Planet 3. Esclusiva a metà. More of the same, but better, presumo si possa dire. LBP è stato divertente da giocare con mio fratello, ma lo ricevetti in regalo quando ci fu l'attacco al PSN, di certo non ci spenderei mai dei soldi. Si apprezza però che almeno questo sembrava DAVVERO stesse venendo giocato dai presenti sul palco.

 

Un recensore in seguito dirà così: "adoro i giochi della From Software". E tristemente si riferirà solo ai Souls, come se fossero gli unici giochi che abbia mai fatto. Idiota.

Bloodborne è il nuovo gioco di Miyazaki, l'autore di Demon Souls e Dark Souls. Leakato su /v/ tempo fa con il nome di Project Beast, di Bloodborne si sa molto poco. E' il nuovo IP in esclusiva per PS4 e si gioca come i Souls, ma ha un focus molto diverso. Vedremo, ma mi interessa.

 

FarCry 4, il lato coop.  Andiamo oltre.

 

Leggiamo ora tante letterine. C'è chi chiede più zombi "perché tutti amiamo gli zombi" (anche no) e quindi.... DEAD ISLAND 2. Del gioco non si vede nulla, tranne un filmato in CG (non assolutamente ai livelli di quelli del primo) e già sappiamo che non è in esclusiva. E siamo a 12.

 

Battlefield: Hardline. Con Beta in eslcusiva per PS4. Cosa diavolo c'è che non va nella gente?

 

Disney Inifinity 2.0 Marvel Heroes...... Perché? ;___;

 

Il trailer di Magicka 2 è simpatico, carino, e soprattutto mi è piaciuto molto l'1. La Paradox non si smentisce. Trovo inoltre curioso questo loro arrivare su console, quando sono sempre stati una compagnia molto dedita al mercato PC (che ovviamente condivide il titolo, non esclusivo). Purtroppo al trailer simpaticone, come il gioco, non è stato accompagnato del gameplay effettivo. Peccato.

 

Una letterina di una bambina ci porta a... Tim Schafer... e a l FOTTUTO REMAKE DI GRIM FANDANGO. GRIM FUCKING FANDANGO. Durante la presentazione vengono fatti apparire come eslusive PSVita e PS4, ma Schafer su Tweeter commenterà quasi subito confermando l'esistenza di una versione PC. Ovviamente la versione per PC è mia. MIA.

 

Come con la microsoft ecco una piccola sfarzata di indie pubblicati da Devolver. Questi debuttano su PS4, ma non sono esclusive (proprio come gli indie di Xbone): Broforce, Titan Souls, Not a Hero, Hotline Miami: Wrong Number, The Talos Principle (di Croteam, già autori di Serious Sam).

 

Dopo tutto questo, quasi in coda, il nuovo gioco di Suda51: Let it Die. Purtroppo questo titolo molto grimdark ha preso il posto di un altro gioco in sviluppo, sempre di Suda51, che pareva molto più promettente. Ma almeno per Sony è esclusiva PS4.

 

Così come esclusica è ABZU, degli autori di Journey. Un nuovo titolo indie dall'aspetto evocativo.

 

Subito dopo arriva No Man's Sky, titolo non esclusivo perché condiviso con PC che si promette l'arduo compito di creare un mondo enorme con milioni di pianeti da esplorare, possibilmente online, senza tempi di caricamento di mezzo. Ambizioso ma interessante. Purtroppo il trailer non dice nulla di nuovo rispetto a quello vecchio: del resto gli sviluppatori hanno avuto grossi problemi negli ultimi tempi (gli si sono allagati gli uffici...).

 

A differenza di Microsoft ora sono seguiti un po' di aggiornamenti sulle offerte non direttamente legate ai videogiochi. E' stato riconfermato il lavoro sul loro headset per la realtà virtuale, che funzionerà tramite PlayStation Eye. Varie novità e numeri su PSN, l'arrivo di YouTube (wwwwwooooooooooow). Non da poco l'annuncio dell'arrivo di diversi giochi F2P sul PSN.

 

Novità varie su PlayStation Now (potenzialmente interessanti, ma tanto ho tutte le console precedenti...) come vari giochi già noti in arrivo su PSVita (tra cui l'immancabile Minecraft).

 

Non da poco la conferma dell'arrivo anche nei mercati occidentali di PlayStation TV, che ci permette per soli 99 dollari (99 euri?) di accedere ai servizi multimediali di PS4 e di giocare anche ai titoli PSVita che non richiedono touch con un semplice Dualshock 3.

 

Segue l'annuncio, ma piuttosto una conferma, di Mortal Kombat X (non "dieci", X) con una dimostrazione dell'engine di gioco, ancora privo di fronzoli vari come le barre della vita. Il titolo, nonostante l'annuncio esclusivo, è super-multi-piattaforma, uscendo sulle console più vecchie e PC.

 

Verso la conclusione l'annuncio di una serie televisiva su POWERS, fumetto di un ingrassatissimo Brian Micheal Bendis (Ultimate Spider-Man, Civil War, Secret Invasion, AvX, Age of Ultron, All-New X-Men, ecc.), che sarà gratis in America per tutti i clienti PlayStation Plus. Dopodiché, novità sul film di Ratchet e Clank.

 

Microsoft ci offre 4 giochi in versione remastered? Sony fa altrettanto con un gioco che, secondo loro, vale quanto gli altri: The Last of Us Remastered è la versione difinitiva di The Last of Us, con estetiche aggiornate e 60FPS (si suppone). Sono inclusi tutti i DLC già usciti. Ma ne usciranno di nuovi, perché viva DLC! Ora, io ritengo TloU un gioco ben realizzato, ma estremamente generico. Certo per me non è stato il gioco dell'anno, anzi. Dovessi dargli un voto gli darei probabilmente 7, non 10. Quindi, oltre che rappresentare il 13esimo titolo della lista, per me non significa altro.

 

Nonostante fosse già stato fatto vedere, la Sony si è sentita in dovere di mostrarci nuovamente lo spettacolare trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Questo gioco mi sta seriamente caricando, peccato sia esclusivo console. Ancora non ho giocato Ground Zeroes perché intendo farli fuori entrambi uno dopo l'altro, ma vedremo.

 

Segue l'annuncio di Grand Theft Auto V per PS4, Xbone e.... PC (MAI E POI MAI, eh console?).

 

Ci avviamo verso la fine ed arriva un trailer con gameplay di Batman: Arkham Knight. Anche stavolta il gioco sembra interessante e fico. Ancora una volta esce anche su PC. Ma sembra fico. Il cattivone a 'sto giro è lo Spaventapasseri? Vedremo.

 

Un chiusura, come chicca finale, un nuovo Uncharted. La serie di Uncharted è interessante. La ritengo assai sopravvalutata, ma non gli consegno il 14 sulla lista degli sparatutto perché, almeno in buona parte, non è proprio uno sparatutto ma conserva un minimo dello spirito dei Tomb Raider. Lo farà anche questa nuova iterazione? Speriamo. Il titolo è come i predecessori un esclusiva.

 

Totale Giochi Annunciati: 24

di cui Novità Assolute: 9 - di cui Sparatutto: 3 (Totale Sparatutto: 13)

 

 

Totale Esclusive: 8

di cui che Interessano al Sottoscritto: 2

 

Commento Finale: Sony ci ha mostrato giochi a raffica, a costo di essere ripetitiva, e ci ha pure stressato con dettagli sui loro piani per il futuro. Tutto sommato la conferenza lascia un buon sapore in bocca, specie per chi possiede una PS4. Nonostante i titoli esclusivi siano relativamente pochi la ditta sta dimostrando un ottimo piglio sulla gente, sicuramente più carismatico di quello della concorrenza.

 

 

NINTENDO

 

Parlando di parzialità, chi mi conosce sa che ho un debole per Nintendo. Il mio rapporto è di amore ed odio con loro, amo il divertimento che alcuni dei loro giochi mi propongono, odio il fatto che sono sempre troppo ancorati al passato e non propongono mai abbastanza.
Questo è specialmente vero per WiiU, una console che ho ripetutamente detto di voler comprare ma di non avere mai avuto modo di volerlo davvero.

 

Per questo E3 Nintendo non ha organizzato una presentazione ma un grosso evento (un torneo di Smash) e due trasmissioni informative: il Nintendo Digital Event e il Nintendo Treehouse. Questo complica un po' le cose perché hanno sfruttato Treehouse per continuare ad annunciare nuove cose, in quantità trall'altro. Cerchiamo dunque di esaminare prima l'evento e, subito dopo, quanto al momento (essendo ancora in corso) è stato rivelato tramite Treehouse.

 

L'evento digitale si è aperto con delle animazioni realizzate in stile Robot Chicken (uno sceneggiato americano). Segue un.... COMBATTIMENTO FAVOLOSO TRA REGGIE E IWATA. Ora, sarà il bimbo che è in me a parlare ma ho trovato questi due tizi in giacca e cravatta (specie Iwata) che si menavano in stile anime semplicemente favolosi.

 

 

(è chiaro che la Nintendo sa di cosa parla la gente... eppure sembra spesso ignorarla)

 

Tutto questo per presentare, oltre al nuovo personaggio di Smash "Mii Fighter", l'uso delle famose statuette: amiibo. Notoriamente l'uso di queste stautette è stato dettato non dalla voglia di copiare Skylanders ma dalla disperazione per l'andamento del WiiU. Gli amiibo sono stati presentati poi in disparte nel dettaglio da Trinen. Costano una fraccata l'una, ma sono ben fatte.

 

Al delirio iniziale seguono le ultime novità su Super Smash Bros for 3DS e WiiU. Smash è come gli altri della serie, un mio preferito.

 

Dubito dopo, una lunga conversazione con gli autori di Yoshi's Island per presentare Yoshi's Woolie World per WiiU. Il gioco era già noto come "Yoshi Yarn". E' il nuovo gioco di Yoshi per WiiU che presenta stavolta un'estetica assai graziosa basata sul tessuto. C'è da dire che è davvero in forte contrasto con il resto dei giochi visto fin'ora: questo può portare a due scuole di pensiero, cioè che sembra una bambinata o che semplicemente è qualcosa che non si prende troppo sul serio e ci ricorda che è solo un gioco. E io propendo per la seconda.

 

A grande richiesta ecco un gioco su quella che originariamente era una sottomodalità di Super Mario 3D World: Capitan Toad per WiiU. Un more of the same rispetto a quello visto su Mario. Grazioso, ma non eccezionale (e certo non capace di vendere console a parer mio).

 

The Legend of Zelda. Aonuma ci gratta di nuovo facendoci vedere un filmato, a detta sua preso dall'engine di gioco. Il filmato è molto promettente, sebbene non mostri pressocché nulla. E' ribadito che il mondo è ora aperto. L'aspetto del protagonista ha suscitato molti dubbi, facendo pensare ad alcuni potesse trattarsi di Zelda o di un qualche altro personaggio femminile. Aonuma ha personalmente confermato che, nonostante l'aspetto androgino quello è il masculo Link.

 

Dopo un breve filmatino live action arrivano nuove info su Pokémon Omega Ruby e Alpha Sapphire... che oltre a dire che saranno nell'engine di X/Y non dice poi nient'altro.

 

Altro spezzone Robot Chicken e... BAM. Bayonetta 2. Ora oltre ad un nuovo trailer con gameplay (puro stile Platinum) ci regalano non solo la data d'uscita entro l'anno ma... il port di Bayonetta 1, in regalo con Bayonetta 2. Il port di Bayo1 è confermato avrà dei costumi e modalità speciali "alla Nintendo" per Bayonetta e Kamiya si è preso la briga di cofermare ai timorosi che sia Bayo2 che 1 gireranno a 60 meravigliosi FPS. Nulla da dire: voglio tutto questo.

 

A questo sono seguite nuove informazioni su Hyrule Warriors, anch'esso in uscita entro l'anno. Confermati due nuovi personaggi, Zelda e Midna, e un terzo è stato suggerito da dei poster di gioco. Anche questo gioco mi interessa parecchio essendo da sempre fan sia di TLoZ che di Dynasty Warriors.

 

Per la serie: giochini carini, nuovo Kirby Canvas Curse. Stavolta optano all'estetica... di pongo e si chiama Kirby and the Rainbow Curse. Il primo non mi piacque, dato che preferisco i Kirby classici, quindi neanche questo (anche se proprio come Yoshi c'è da dire che è davvero grazioso).

 

Ora, al sentire l'audio ho pensato subito a Metroid. Purtroppo sono stato smentito, non è Metroid... ma non posso rimanere deluso. Xenoblade Chronicles X è il gioco di robottoni che aspettavo da tanto, troppo tempo. Forse è dai tempi di MS Saga: A New Dawn per PS2 che non ho a che fare con un RPG dove ti crei il personaggio, hai l'intera componente RPG del personaggio e l'intera componente RPG dei robottoni. Gli ultimi che ricordo sono Xenogears e Xenosaga (non per niente tutti della serie Xeno). Bello bello bello. Purtroppo sono nuovamente di parte, e me ne rendo conto: il gioco ha una grafica bella ma certamente datata. Non mi importa. Fucking Giant Robots gente. Purtroppo esce nel 2015.

 

Subito dopo, a contrasto, Mario Maker per WiiU. Ora, la possibilità di creare livelli di Mario e condividerli non è certo una novità, le hack esistono apposta. Il poterlo fare però su scala mondiale e a portata rapida è tutt'altra cosa. Solo nel Treehouse hanno mostrato che genialate è possibile fare (come un livello nel quale è necessario prendere un fungo, farsi colpire e sfruttare l'invulnerabilità che ne viene per proseguire in una parte altrimenti impossibile). Ho grandi aspettative dalla gente che deciderà di usare questo strumento, potrei paragonarlo all'editor di Portal 2.

 

In conclusione dell'evento digitale: Splatoon. Uno.... sparatutto primariamente online (e siamo a 14) 4 vs 4 dove si combatte allo... sporcarsi usando ragazzine e ragazzini seppia. Questo, oltre ad aver creato un già impressionante quantitativo di porno, porta a delle dinamiche di gioco alquanto simpatiche. Anche perché nonostante sia necessario sporcare il mondo per vincere, si può comunque eliminare gli avversari e ci sono un sacco di modi per farlo. Personalmente il gioco non mi interessa per le ragioni di cui sopra, ma sembra comunque molto carino.

 

Come chicca finale una meravigliosa animazione (annuso studio SHAFT nello stile) per presentare Palutena come nuova guerriera in Smash e probabilmente Dark Pit come costume alt di Pit.

 

 

Ora, l'evento è finito ma, non soddisfatti, hanno continuato ad annunciare roba sul Treehouse. Tra questi annunci abbiamo:

 

Project Giant Robot: un progetto di Miyamoto dove "bisogna combattere tra robottoni giganti in stile lottatori di sumo"

Project Prison: un progetto di Miyamoto dove "bisogna usare il Wii U Pad per comandare il centro di guardia di una prigione e tenere lontani i pericoli"

Project StarFox: nuovo StarFox per WiiU! Il progetto è interamente seguito da Miyamoto che tiene la massima riservatezza.

Devil's Third: uno sparatutto in terza persona che alterna parti in cui si usano pistole ed armi ad altre in cui si usa la spada. Il gioco sembra violento e movimentato. Che sia il Redsteel di questa generazione? Intanto è il 15 sulla lista.

Mario Party 10: il decimo titolo della serie Mario Party non si è conquistato molto spazio, ma è stato comunque annunciato. Solito Mario Party.

Art Academy for WiiU

Mario VS Donkey Kong for WiiU

Pac-Man come personaggio in Smash

Wii Sports Club

Infinity 2.0

Guacamelee Super Turbo Championship Edition per WiiU

Just Dance 2015

Shantae and the Pirate Curse per WiiU

Shovel Knight per 3DS

Sonic Boom per WiiU

Swords and Soldier 2 per WiiU

6180 to the Moon per WiiU

ANNE per WiiU

Armillo per WiiU

Chariot per WiiU

Chromphore: Two Brothers per WiiU

Citizens of Earth per WiiU

Cubemen 2 per WiiU

Nihilumbra per WiiU

Pier Solar per WiiU
Starwhal per WiiU

Tengami per WiiU

Teslagrad per WiiU

Watch_Dogs per WiiU

Wooden Sen'SeY per WiiU

Confermata la localizzazione di Shin Megami Tensei IV e Persona Q per il mercato occidentale.

Project S.T.E.A.M. per 3DS, un nuovo IP a turni molto interessante, definito un ibrido tra Valkyrie Profile e Fire Emblem.

Intelligent System, intercettata, ha avuto modo di parlare: stanno lavorando su un nuovo Fire Emblem e un nuovo Advance Wars, ma non possono parlare. Inoltre il presunto vaporware Shin Megami Tensei X Fire Emblem è in produzione e procede a passo spedito, ma si riservano la totale segretezza sul progetto.

 

Nintendo continua a sfornare annunci, ma intanto:

 

Totale Giochi Annunciati: 40 (12 dell'evento + 28 nel Treehouse)

di cui Novità Assolute: 11 - di cui Sparatutto: 2 (Totale Sparatutto: 15)

 

 

Totale Esclusive: 20

di cui che Interessano al Sottoscritto: 14

 

 

RISULTATI FINALI:
 

TOTALE NOVITA' ANNUNCIATE: 30 (SECONDO CALCOLO PERSONALE)

TOTALE SPARATUTTO ANNUNCIATI: 15

 

META' DELLE MALEDETTE NOVITA' PER I PROSSIMI TEMPI SONO SPARATUTTO. COSA NON VA NEL MONDO?

 

VINCITORI PREMIO "FOBOMAN VUOLE I TUOI GIOCHI" E3: NINTENDO (segue SONY)

 

PIATTAFORMA VINCITRICE DELL'E3: PC

 

tutti i risultati, fatta eccezione dei dati di fatto numerici (i totali) sono frutto dei personalissimi gusti di foboman, assolutamente non condivisibil né obiettivi.
 

 

 

 


  • DeltaDiDirac, Dark Sky e King Wolfrad piace questo

#7 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 05:22

grazie fobo, speravo davvero in una tua risposta <3
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#8 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 07:56

Qualcuno gli dia una medaglia!
Cancerate a parte, concordo 10/10 con fobo.

 

Please fobo, smettila di leggermi nel cervello.


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#9 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 13 giugno 2014 - 09:39

Piccole aggiunte in coda per Nintendo:

 

Aonuma dice di "aver ascoltato molto i fan e sa che c'è molta richiesta per Majora's Mask 3D".

 

Miyamoto e Takahashi, interpellati su Metroid, hanno detto che se non ci pensano loro a fare un nuovo gioco 2D non lo farà nessuno. Takahashi si è espresso come molto propenso a recuperare il 2D, mentre Miyamoto ha affermato che ritiene la serie Prime ancora capace di dare tanto, e che i Metroid 3D hanno ancora molte potenzialità nascoste.



#10 Drake

Drake

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 01:11

Anche se sono nuovo in questa community, anche a me piacerebbe dare un parere su questo e3.

Personalmente in ordine di gradimento le conferenze per me sono state queste, nintendo, microsoft, sony.

Nintendo. Come sempre dalla nintendo non mi aspetto sempre capolavori, ne mi aspetto sempre annunci bomba. Mi aspetto qualcosa di diverso. Qualcosa di diverso dal mare di fps/tps che ora come ora domina il 90% del restante mercato. E anche questa volta in ciò la grande N non mi ha deluso. Tanti titoli interessanti, di cui molti per la console fissa, che mi hanno dato quell'ulteriore spinta per iniziare a racimolare la grana per comprarla, in un futuro prossimo. Non tanto yoshi, ne capitan todd (non sono un grande fan dei platform puri nintendo) quanto ip come xenoblade (seppure in uscita nel 2015). Zelda hyrule warriors (ormai per i giochi split screen, l'unico tipo di multiplayer che gioco e che personalmente adoro, temo che potrò rivolgermi presto solo a nintendo). Stesso discorso dicasi per splatoon (ip che aspettavo da quando miyamoto, mi pare, disse di aver messo l'occhio sul genere degli fps/tps, che avrebbe voluto sfruttare in qualche modo, ma alla maniera nintendo. Da li mi sono aspettato un bello sparatutto "lolloso"), gioco da giocare in compagnia che sembra divertente, e sembra spezzare le regole dei classici sparatutto fotocopia. E forse smash ma, e qui si arriva ai ma.
Un paio di note dolenti (personali) le devo mettere. Non capisco perchè fare una conferenza cortissima (45 min scarsi) dedicando tempo al combattimento reggie iwata (per carità epico) e agli intermezzi robot chicken (di cui sono sempre stato un grande fan), per poi però lasciare una miriade di titoli in annunci post conferenza. Che hanno ottenuto comunque visibilità ma con una sony che fa una conferenza mostruosamente lunga, potevi buttare i titoli più importanti in un'altra quindicina di minuti di sicuro non sarebbero pesati.
E poi gli amiibo. Terrore e splendore in un ugual misura. Le statuette sembrano magnificamente realizzate, niente da dire. Ma a tutt'ora (nonostante abbia visto un bel po di video e articoli di spiegazione) non ho ben capito come funzionino. La mia principale preoccupazione era che smash diventasse tipo skylander, un roster poverissimo e poi tutti gli altri personaggi te li dovevi comprare. Non pare essere così, ma ora mi è sorto un altro dubbio. In un video di spiegazioni (non ritrovo il link, ma inizia con un tizio che gioca con gli amiibo di mario e samus) si spiega che questi amiibo "potenziano" il lottatore, "evolvono" aumentano di statistiche, insomma se gli hai è meglio. Non capisco se questo voglia significare una specie di deriva pay to win per l'online, considerando come sono stati presentati. Ossia bonus per chi se li compra. Spero di aver capito male, o di essere smentito poi all'effettiva uscita.

Microsoft. Come feci per questa gen, sia per quanto riguarda sony sia per quanto riguarda microsoft, la mia eventuale acquisizione della console è da rimandare ad almeno (per ora) metà del ciclo di vita della console. Le esclusive sono poche, e il resto dei giochi è quasi interamente disponibile per pc finchè me li reggerà non avrò problemi. Per il resto appunto ho un 3ds e forse a breve (insomma) un wii u. Detto ciò in ogni caso, la conferenza xbox è quella che mi è più piaciuta tra le due big. Come conferenza xbox in se in realtà probabilmente vale poco e niente, poche esclusive, poche novità, poca roba insomma che ti spinga a comprare la console. La solita noiosa apertura con cod, ma vabbe ormai è consuetudine. Ma per il resto, giochi, giochi e giochi. Tra cui the witcher 3 e dragon age, e vista l'apparente scarsezza di rpg in vista tranne questi due, sono entrambi benvenuti. Fable sembra pietoso quanto i suoi predecessori (tranne la modalità 4vs1 eroi vs malvagio, gli uni action rpg, l'altro strategico). Così come sunset overdrive sembra niente male (alcune cose mi hanno poco convinto, ma si parla di insomniac, hanno quanto meno un curriculm che ispira fiducia). Assassin's creed sembra anch'esso il gioco casual e patetico che va avanti da anni e che per me è morto col primo capitolo; ma che, per essere reso ancora più facile della sua già imbarazzante facilità, è stato fornito di una coop a 4 di cui il video di gameplay, è la rappresentazione della falsità messa in scena su schermo. Considerando che da solo puoi facilmente massacrare orde di nemici, fregandotene altamente di dedicare anche un solo tentativo ad un approccio stealth (a meno che la missione ti costringa) avere altre 3 persone con cui giocare, di sicuro, diminuisce ulteriormente la necessità di affrontare il gioco in maniera furtiva. Se 1 vs 100 vinci combattendo, non vedo perchè in 4 vs 100 dovresti provare a nasconderti. Da qui la falsità totale del video in cui i 4 assassini si alambiccavano per dare un minimo di parvenza stealth. Il resto erano filmati in computer grafica di giochi che parevano anche interessanti come scalebound o evolve, ma per i quali sinceramente non provo un grande hype così a scatola chiusa.

Sony: Ooooh amata odiata sony, mia compagna di vita per metà della mia carriera videoludica, mia nemica mortale per l'altra metà. Togliendo l'orario e la lunghezza della conferenza, questa si è attestata più o meno sui livelli di microsoft. Ma mentre questa, tralasciando cod e ac, ha diciamo mantenuto un elettrocardiogramma piatto (ma a un discreto livello), la casa nipponica ha avuto veri e propri punti di svenimento durante la sua conferenza. Il seguito di dark souls, bloodborne, mi interessa poco e niente. Dopo aver giocato 50 ore a un mediocre dark souls 2, tutte le speranze e le aspettative che riponevo in questa saga di rpg sono crollate miseramente. Non sono titoli orrendi, ma non gli darei più di un 6.5/7 quindi il mio hype per un ulteriore titolo è quasi 0. Delle varie esclusive da 10/10 sony a me interessa poco, the last of us, come uncharted, non mi ci sono mai avvicinato, e forse mai mi ci avvicinerò. Per il resto titoli di poco impatto o poco interesse per il sottoscritto, e noia totale per tutto ciò che non riguardava direttamente i giochi. Bello il trailer di arkham kinght.

Le conferenze delle software house invece mi hanno fatto più o meno tutte schifo. Da ea che non ha bisogno di commenti, io odio lo sport e va da se che quindi (al di la delle politiche scandalose della worst company) odio metà dei prodotti videoludici presentati durante una conferenza ea. A ubisoft, suprema distruttrice di brand, venditrice di fumo, e casualizzatrice del mercato.

Questo per me è stato l'e3. Spero di non avervi annoiato.


Messaggio modificato da Drake, 14 giugno 2014 - 07:05

  • Krè, Dark Sky e King Wolfrad piace questo

27386.jpg


#11 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 05:33

Vabbé visto che avete scritto delle tesi universitarie sarò breve io:

 

Poca roba, mi è piaciuto il giusto, all'e3 mi aspetto sempre annunci sensazionali, quest'anno invece c'è stato il riciclo del riciclo, stessi giochi presentati in più conferenze, inoltre niente di veramente nuovo, se non un paio di titoli, alla Sony contento per la nuova ip di form software e del prossimo di that game company.

Microsoft ammetto che mi ha stupito, in genere ogni anno ha sempre fatto abbastanza pietà, questa volta presentando molti giochi è stata meno pesante ma anzi, ha anche qualche titolo che sembra davvero interessante,

Nintendo ha sempre i soliti personaggi, gli stessi soggetti e le stesse modalità, ok belle idee nessuno di questi giochi è uguale all'altro è vero ma... qualcosa di diverso ogni tanto? Non si può continuare coi platform dei soliti personaggi per sempre.

Per il resto è stata la sagra degli sparatutto/fps.

In generale abbastanza deluso.

 

 

 

 

Protip per foboman:

 

Apriti un blog, seriamente, o vai a scrivere per qualche sito che tratta di vg o robe simili o ti apri un blog dove puoi variare di argomenti (come la storia del giorno della memoria che credo sia uno dei tuoi discorsi migliori) e riportare le storie filmiche dei supereroi, insomma te lo consiglio molto, pondera la questione e prendi una decisone...

 

Ah ti consiglio anche la piattaforma: Io Bloggo

 

sì so che c'è di meglio, di più versatile come Blogger (che mi pare sia di google) ma Io Bloggo è la via di mezzo tra tutto, personalizzazione semplicità e notorietà, insomma ti consiglio molto questo.

 

Ma niente, sono totalmente OT e quindi boh, fatto sta che io il blog lo seguirei, poi vieni qua a sponsorizzarlo su tpc ad ogni tuo nuovo post, o riporta qui i discorsi ma insomma fallo seriamente.


La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#12 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 14 giugno 2014 - 05:37

in effetti leggerei tutto quello che scrive, anche la descrizione della colazione
  • King Wolfrad piace questo
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi