Vai al contenuto


Foto
- - - - -

8bit problem


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 TakuMargi

TakuMargi

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Inviato 06 febbraio 2014 - 02:38

Ciao a tutti

Si, è da  tipo novembre che mi sono re-iscritto e non ho più postato nulla, zorry, cercherò di essere un utente attivo così da non far pensare a tutti "chi minchia è questo?"

detto ciò;

Rente ho un problema e mi servirebbe assistenza tecnica (e so che qui posso sicuramente trovare qualcuno che mi possa dare una mano)

 

Oggi mi è arrivato il NES che avevo ordinato, PAL, con adattatore scart (non quella cosa oorrenda che andava nel foro dell'antenna checromceneliberi).

monto e accendo.

grande è il disappunto quando vedo comparirmi un'unica schermata bianca statica (non la schermata rossa ne bianca e nera lampeggiante, solo un'unico schermo bianco)

provo a cambiare un po' di giochi e qualcuno, ogni tanto va, rieesco a  farne partire uno, spegno, cambio gioco, di nuovo schermata bianca.

 

da li non sono più stato in grado di far partire null'altro.

 

*Cose che ho trovato in internet che mi sembrano fregnacce:

-amperaggio: c'è chi sosteneva che questo problema sia legato ai cavi o al  televisore ma lo escludo essendo partiti dei giochi qualche volta (e ci ho giocato)

 

ho visto che qualcuno parlava della molla che non si abbassava abbastanza ma ho provato un po' (senza aprirlo)  e tenendo i giochi abbassati col dito ma non cambiava nulla, altri dicono che potrebbe essere  il lettore [questo bastardo qui ]

NES_Repair_Part_72_Pin_Cartridge_Slot.jp

ora, io non so esattamente di cosa si tratti, avete dei suggerimenti? un aiuto? una buona parola di conforto?

 

grazie in anticipo per l'aiuto ^^



#2 TakuMargi

TakuMargi

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi

Inviato 06 febbraio 2014 - 03:17

AGGIORNAMENTO:

ho aperto il nes e tolto la molla, lasciando solo il lettore (e quindi spingendo i giochi manualmente verso il basso)

ora li legge (quasi) sempre, ma tra i 5 che ho l'unico interattivo è bayou billy [tedesco], gli altri no (i giochi erano assieme al nes nella stessa spedizione)

tra questi, uno è in italiano quindi è sicuramente pal, eppure non riesco ad andare oltre la schermata iniziale.

suggerimenti?



#3 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 06 febbraio 2014 - 06:08

Non vorrei dire una cavolata, ma bisogna levare il region lock dissaldando uno o più contatti di un chip (ora non ricordo, ma ci sono varie guide e video su youtube). Se durante la schermata bianca/iniziale il led del nes lampeggia pure, è sicuramente quello, c'entra poco che le cartucce siano pal o ntsc è una sorta di difetto. Purtroppo, nonostante riempiamo di elogi questa console e la sua "indistruttibilità", gli anni si fanno sentire e molte (forse troppe) console ormai sono difettose e stai a vedere qual è il problema. Poi magari le cartucce che non ti legge sono loro ad avere i contatti troppo usurati od ossidati o magari son proprio difettose: prima di metter mani ai chip comprati uno di quegli spray riattivanti per circuiti elettrici e pulisci i contatti delle cartucce e anche la testina del nes, cercando di non inondare tutto. Lo spray costa dai 4 ai 15 euro (più o meno le cifre son queste), a seconda se lo prendi su internet di marca scrausa o pigli quello della arexons in negozio. Prova anche a inclinare leggermente i contatti della testina (facendo molta attenzione e non usando forza bruta) con un cacciavitino in modo che facciano più presa sulla cartuccia.

 

Se poi ancora non va tienilo come soprammobile o usalo con le cartucce che funzionano :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi