Vai al contenuto


Foto
- - - - -

FILM - OPERAZIONE CAULDRON (1952)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Isy

Isy

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 735 messaggi

Inviato 01 ottobre 2012 - 05:28

Un film agghiacciante del 1952 mostra dei test britannici di guerra biologica, e le scimmie a contatto con la peste bubbonica urlano di terrore. L' Operazione Cauldron avvenne su un pontone al largo della costa di Lewis Island. I militari pensavano che i Sovietici stessero producendo bombe biologiche

Infilate in piccole scatole con la testa infilata in un buco stretto, le scimmie sembrano senza dubbio terrorizzate.Attorno a loro, uomini in tute di gomma e maschere antigas su un pontone sistemano in semicerchio delle scatole con dentro porcellini d' India. Sistemate le scatole, gli uomini scompaiono sotto il ponte della nave, e per un po' non succede niente.Poi, dopo diversi minuti, viene fatta detonare una piccola bomba piazzata pochi metri in mare, e inonda gli animali con una nube mortale di peste bubbonica.
Queste scene, appena pubblicate, appaiono in un film raccapricciante e mostrano esperimenti segreti di armi batteriologiche testati su animali da scienziati del governo britannico 60 anni fa.Gli esperimenti, effettuati da maggio a settembre del 1952 al largo della costa di Lewis Island nelle Ebridi Esterne, hanno esposto circa 3500 porcellini d' India e 83 Macachi Rhesus a germi mortali come la peste.
Gli esperimenti segreti, nome in codice di Operazione Cauldron, facevano parte di un nuovo programma di guerra biologica, allora considerata importante tanto quanto lo sviluppo di armi nucleari.
Nella convinzione che i sovietici stessero producendo bombe batteriologiche, gli scienziati dei laboratori di Porton Down nel Wiltshire hanno ricevuto il compito di ideare armi simili da usare come rappresaglia contro un attacco batteriologico sovietico.
Sebbene l' esistenza di questo film da 47 minuti fosse noto da tempo, ora

Messaggio modificato da Yuki, 01 ottobre 2012 - 10:17

Immagine inserita


#2 Bertaccio

Bertaccio

    An Angel from Hell

  • Moderators
  • 9940 messaggi

Inviato 01 ottobre 2012 - 06:13

Le scritte cos

[...]


#3 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 03 ottobre 2012 - 10:16

tldr, son sempre stato d'accordo sulla sperimentazione su gli animali, l'unica volta che non l'abbiam fatto son nati 10k bambini senza braccia.



 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi