Vai al contenuto


*~.~*Regole del Forum*~.~*

Salve a tutti! Ecco alcune semplici regole da rispettare, durante la permanenza in questo forum, per il quieto vivere di tutti!!

PREFAZIONE: COS'E' LA "BARRA AVVERTIMENTO" (Warning Bar) E COME FUNZIONA.

Come avrete modo di notare, in queste pagine viene usato un metodo chiaro e semplice per far notare gli errori e punire, anche in modo definitivo, i recidivi: LA BARRA AVVERTIMENTO.
Ogni volta che andrete contro il regolamento, un moderatore o un admin vi affibbierà una "percentuale avvertimento" che verrà riportata sulla barra personale visibile in qualsiasi discussione al di sotto delle vostre informazioni personali.
La barra é composta da 5 quadratini che si coloreranno man mano che la percentuale salirà. Una volta arrivati a 100%, non c'è via di ritorno: VERRETE BANNATI A VITA E RITENUTI NON PIU' GRADITI SU QUESTO FORUM.
La barra, dunque, è unica e non rinnovabile.
E' però possibile, sempre che non superiate il 99%, aver DIMINUITA la propria percentuale: basta comportarsi a modo e dare prova di buona volontà di fronte ai mod, rispettando le regole e aiutando gli altri. Se sarete meritevoli, i mod potranno decidere di diminuire il vostro livello avvertimento.
Torno a ricordare che dopo il 100% c'è l'oblio e verrete scacciati da questo forum.


DETTO CIO', ECCO COSA E' VIETATO FARE IN QUESTO FORUM:


Spammare e in generale fare pubblicità ad altri siti/forum ITALIANI.
(le uniche eccezioni saranno i link a siti che possono servire da supporto - come www.emuita.it e www.html.it, i siti di risorse grafiche (ad es. www.graphiczoneonline.it) o il sito di Clomax, ecc... IN NESSUN CASO sono permessi rimandi ad altri forum ITALIANI.)
Anche altri siti potrebbero essere definiti "di supporto", quindi, prima di mettere un collegamento ad un sito "dubbio", contattate lo staff del nostro forum per un consiglio.
- Sono comunque e in ogni caso permessi i link a siti e forum STRANIERI.

Lo spam via PM (Messaggi privati) è, inoltre, SEVERAMENTE VIETATO e verrà punito negli stessi termini dello spam sul forum.


Insultare gli altri utenti in maniera gratuita e immotivata, bestemmiare.
- In questo caso, all'utente verrà attribuita una data percentuale avvertimento, che è possibile annullare se l'utente accetta di SCUSARSI PUBBLICAMENTE nel forum.
Se l'utente, dopo le scuse, viene riscontrato recidivo, gli verrà affibbiata una quantità DOPPIA di percentuale che, questa volta, non potrà più essere ritirata.


Rivolgersi agli altri utenti con appellativi offensivi, ad esempio "newbie" (e derivati vari).
- In questo forum vige la regola del "SIAMO TUTTI UGUALI", quindi NESSUNO è autorizzato a dare dello "stupido" (perchè di questo si tratta) a nessuno.
Se vedete che qualcuno ne sa meno di voi o è in difficoltà, AIUTATELO. State certi che la cosa non passerà inosservata e sarete rispettati da tutti.


Aprire discussioni/discutere/chiedere di tutto quanto riguardi la PIRATERIA INFORMATICA.
- In questo caso i messaggi con contenuti riguardanti la pirateria verranno cancellati senza possibilità d'appello.
- In questa categoria rientrano anche le discussioni su download di MP3, Crack, Keygen e quant'altro di relativo, che non siano di carattere prettamente tecnico (come discussioni su codec o metodi di compressione file) o relativi alle modifiche per console, le quali, voglio ricordare a tutti, sono perfettamente LEGALI.


Fare doppi post (messaggi) o rovinare il layout del forum.
- Se lasciate un messaggio e in seguito volete correggerlo o aggiungervi qualcosa, NON SCRIVETE SUBITO SOTTO UN ALTRO MESSAGGIO, ma utilizzate il PULSANTE EDIT (in alto a destra nei vostri messaggi), che vi permetterà di editare il post precedentemente scritto.
- E' vietato inserire o allegare ai messaggi immagini o altro che possa deformare eccessivamente il layout del forum. In questo caso il messaggio incriminato verrà cancellato e verrà aumentato il livello avvertimento del colpevole.


Lasciare sul forum discussioni o messaggi classificabili come "FLOOD", e cioè senza senso, fuori tema o eccessivamente idioti.
- Un forum deve essere una COMUNITA' DI PERSONE MATURE, e come tale necessita che si rispettino delle norme della buona educazione e, quindi, mantenere un certo contegno. Un comportamento troppo strafottente e idiota non è ben visto e vi porterà solo ad una fine rapida e sicura.
Meglio sempre contare fino a 10 prima di scrivere, piuttosto che sparare stupidaggini.


Esagerare con le dimensioni della propria firma nei post.
Per evitare lo scatenarsi di diatribe infinite e litigi tra mod e utenti, non viene impostato un limite preciso per quanto riguarda le firme, supponendo che tutti, in questo forum, siano abbastanza maturi e rispettosi di sè e degli altri da capire che UNA FIRMA TROPPO PESANTE RALLENTA LA CONNESSIONE, VOSTRA E DEGLI ALTRI UTENTI DEL FORUM. Non importa se avete una linea DSL: la firma rallenterà comunque la vostra esperienza sul forum.
E' VIETATO, dunque, inserire troppe immagini/effetti/video nelle proprie firme.
Se verrete richiamati dai moderatori (il cui giudizio è insindacabile) riguardo alla firma, siete PREGATI di diminuirne la grandezza.
L'utente inottemperante sarà avvertito 4 volte. Se gli avvertimenti non saranno ascoltati la punizione sarà LA CANCELLAZIONE COMPLETA DELLA FIRMA.


Copiare in parte o in toto qualsiasi contenuto del sito/forum, o inserire nelle proprie pagine web/forum collegamenti diretti a qualunque delle risorse, SENZA L'ESPLICITO CONSENSO DEL WEBMASTER CLORO.
- Nel caso di inottemperanza alla regola suddetta, gli utenti incriminati di leeching avranno 2 gg per modificare le pagine contenenti plagio. Se dopo i 2 gg qualsiasi rimando o link a TPC (sia sito che forum) non sarà eliminato, nei casi più gravi scatterà la denuncia legale e l'utente verrà bandito per sempre dal circuito di The Phantom Castle.


Infine vi ricordo che è buona norma e regola, seguire pedissequamente la netiquette quando si sta con altra gente in una pubblica piazza virtuale, quale è questo forum. Quindi bisogna cercare di evitare gli schiamazzi (i post scritti tutto in maiuscolo), comportarsi educatamente (evitando post vuoti e quant'altro possa dare fastidio agli altri) e soprattutto AVERE SEMPRE RISPETTO PER LA PERSONA CON LA QUALE STATE DIALOGANDO. Ricordatevi che nascondersi dietro un monitor e fare tutte quelle stupidaggini che nella vita normale non fareste mai, E' DA IDIOTI E SMIDOLLATI. "Comportarsi sempre a modo" è la parola d'ordine da tenere a mente durante la navigazione su Internet.

Per finire, è sempre CONSIGLIATO, quando si apre un nuovo topic, utilizzare un titolo CHIARO e appropriato con il tema trattato nella discussione stessa. E questo per facilitare agli altri la ricerca del topic stesso, così come anche USARE LA FUNZIONE "CERCA" DEL FORUM, prima di scrivere, così da vedere se ci sono discussioni già aperte che trattino lo stesso argomento e lasciare lì il vostro messaggio.


Gli Amministratori e i Moderatori terranno sempre sott'occhio la condotta degli utenti, agendo, di conseguenza, nella maniera più adatta e giusta per ogni situazione.

Detto ciò, vi auguriamo un'ottima navigazione!!


Buona permanenza nel forum di THE PHANTOM CASTLE!!!!!!


By LO STAFF DI www.phantomcastle.it