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[TUTORIAL] Risparmio switch


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14 risposte a questa discussione

#1 TheVillAngel

TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 09:56

Creando un bestiario ad eventi mi sono posto il problema di come fare a risparmiare sulle switch. Pensate di avere ad esempio 100 mostri, ogni mostro da un valore diverso alla vostra variabile e ogni variabile attiva un diverso switch che di conseguenza attiva il "profilo", chiamiamolo cos

Messaggio modificato da TheVillAngel, 27 febbraio 2010 - 10:40


#2 SlAtEr -IJ-

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Inviato 27 febbraio 2010 - 12:20

Una cosa del genere di solito si fa anche con un numero,utilizzando una serie di numeri inventata da non ricordo chi (Fa parte della matematica degli ultimi anni di ragioneria,comunque)

In questo caso,la presenza di un determinato mostro avrebbe aumentato tale variabile di 1,un'altro mostro invece aumenta la stessa variabile di 2,un'altro ancora di 4,di 8 e via discorrendo.

Questo almeno

Messaggio modificato da SlAtEr -IJ-, 27 febbraio 2010 - 04:02

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#3 TheVillAngel

TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 12:37

No figurati, non la prendo come se volessi sminuire il mio tutorial, anzi, se c'

#4 Kakyoin

Kakyoin

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Inviato 27 febbraio 2010 - 12:49

Semplicemente non puoi fare una variabile in binario a tante cifre?

Se cerchi gi

Cliccami!


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#5 SlAtEr -IJ-

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Inviato 27 febbraio 2010 - 12:53

i maker della Enterbrain sono abbastanza limitati per gestioni di quel tipo

Messaggio modificato da SlAtEr -IJ-, 27 febbraio 2010 - 12:54

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#6 TheVillAngel

TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 12:58

CITAZIONE (Raziel @ Feb 27 2010, 01:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Semplicemente non puoi fare una variabile in binario a tante cifre?

Se cerchi gi

Messaggio modificato da TheVillAngel, 27 febbraio 2010 - 01:04


#7 SlAtEr -IJ-

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Inviato 27 febbraio 2010 - 01:14

Che io sappia no (ma il ruby non lo conosco abbastanza,potrei sbagliarmi),a meno ch

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#8 TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 01:36

Si questo

Messaggio modificato da TheVillAngel, 27 febbraio 2010 - 01:50


#9 Kakyoin

Kakyoin

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Inviato 27 febbraio 2010 - 02:25

CITAZIONE (SlAtEr -IJ- @ Feb 27 2010, 02:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che io sappia no (ma il ruby non lo conosco abbastanza,potrei sbagliarmi),a meno ch

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#10 SlAtEr -IJ-

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Inviato 27 febbraio 2010 - 03:36

Non l'ho messo in dubbio,mi chiedevo semplicemente se rpg maker xp/vx potesse fare una cosa del genere...anche se ho come l'impressione di parlare di cose diverse: se potessi linkarmi il metodo di Julo sarei lieto di dargli un occhiata (Non sapevo neanche che fosse capace in rpg maker,

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#11 TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 03:44

CITAZIONE (SlAtEr -IJ- @ Feb 27 2010, 04:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non l'ho messo in dubbio,mi chiedevo semplicemente se rpg maker xp/vx potesse fare una cosa del genere...anche se ho come l'impressione di parlare di cose diverse: se potessi linkarmi il metodo di Julo sarei lieto di dargli un occhiata (Non sapevo neanche che fosse capace in rpg maker,

#12 SlAtEr -IJ-

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Inviato 27 febbraio 2010 - 03:51

Ok ho visto tutto.

L'idea alla base del funzionamento

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#13 TheVillAngel

TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 03:59

Si infatti avevo notato che il funzionamento era pressappoco simile a quello del mio tutorial. Forse, come ho detto prima,

#14 SlAtEr -IJ-

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Inviato 27 febbraio 2010 - 04:35

Il fatto

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#15 TheVillAngel

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Inviato 27 febbraio 2010 - 06:00

No, in realt




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