Allora.. premetto che ho iniziato a studiare l' RGSS alle 11.30 e sono andato a letto all'1.06
XD
Adesso sono appena tornato e tra poco devo andare via di nuovo *sospira*
Devo dire che mi appassiona molto sto linguaggio
Io sarei per gli eventi piuttosto di uno script, ma iniziando a scriptare
(beh programmo in c++ ma intendo scriptare in rgss) ho cambiato idea XD
Ho fatto un piccolo codice che dovrebbe mostrare le picture della vita in base alla variabile
ma ci deve essere un errore perch
RGSS - picture
Iniziato da
Aaly
, mag 23 2009 03:42
4 risposte a questa discussione
#2
Inviato 23 maggio 2009 - 04:49
devi richiamare la classe o tramite eventi o da un altro script (per esempio lo scene_map)...
nomeclasse.new
quindi nel tuo caso:
Hp_Bar.new
nomeclasse.new
quindi nel tuo caso:
Hp_Bar.new
#4
Inviato 23 maggio 2009 - 09:23
CITAZIONE (Aaly @ May 23 2009, 11:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se la richiamo tramite evento mi da errore nel main
in $scene.main
in $scene.main
allora non so come aiutarti...
Ma proprio non vuoi usare quelle poche righe di eventi per fartelo?
In fondo sfrutti le variabili del Game_Variables e le Switch del Game_Switch...che difficolt
#5
Inviato 24 maggio 2009 - 09:54
CITAZIONE (Raziel @ May 23 2009, 10:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CITAZIONE (Aaly @ May 23 2009, 11:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se la richiamo tramite evento mi da errore nel main
in $scene.main
in $scene.main
allora non so come aiutarti...
Ma proprio non vuoi usare quelle poche righe di eventi per fartelo?
In fondo sfrutti le variabili del Game_Variables e le Switch del Game_Switch...che difficolt
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi