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Cambiare i mostri


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14 risposte a questa discussione

#1 -Sora-94

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Inviato 17 febbraio 2009 - 08:09

io o creato una world map e devo fare che quando supero un certo tiles i mostri che sono impostati in quella mappa cambiano e vengono sostituiti con altri mostri. come posso fare?

#2 tidus00

tidus00

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Inviato 17 febbraio 2009 - 09:17

io feci una volta ad eventi,e e misi che quando il pg entrava in una zona precisa si attivava una switch che avviava un processo parallelo e ti faceva aspettare 80 frame circa. Dopo facevo una variabile "Mostri" da 1 a 3 per esempio e facevo una IF, ovvero:

Se Variabile Mostri = 1
Battaglia: Ghost*2

Se Variabile Mostri = 2
Battaglia: Basilisk*2

Se Variabile Mostri = 3
Battaglia: Imp*3

Si doveva fare questo per ogni zona cambiando i gruppi di mostri...

Lo provai e funzionava... l'unico bug

Messaggio modificato da tidus00, 17 febbraio 2009 - 09:22







CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#3 Kakyoin

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Inviato 17 febbraio 2009 - 09:46

CITAZIONE (tidus00 @ Feb 17 2009, 10:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
EDIT: Ora che ci penso, credo che la guida ai terren tags sia utile per questo tipo di problema... smile.gif

lo

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#4 -Sora-94

-Sora-94

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Inviato 18 febbraio 2009 - 01:44

potete spiegarlo un po' pi

#5 Kakyoin

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Inviato 18 febbraio 2009 - 01:58

CITAZIONE (-Sora-94 @ Feb 18 2009, 02:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
potete spiegarlo un po' pi

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#6 -Sora-94

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Inviato 18 febbraio 2009 - 02:12

quindi io dovrei creare un evento invisibile imppostato come processo parallelo. dentro questo evento dovrei inserire una variabile (ma la terrain tag sarerebbe ID MAPPA?) e poi dove c'

#7 Kakyoin

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Inviato 18 febbraio 2009 - 04:21

CITAZIONE (-Sora-94 @ Feb 18 2009, 03:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
quindi io dovrei creare un evento invisibile imppostato come processo parallelo. dentro questo evento dovrei inserire una variabile (ma la terrain tag sarerebbe ID MAPPA?) e poi dove c'

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#8 tidus00

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Inviato 18 febbraio 2009 - 07:19

comunque si, il procedimento

Messaggio modificato da tidus00, 18 febbraio 2009 - 07:19







CITAZIONE
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#9 Kakyoin

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Inviato 18 febbraio 2009 - 10:04

CITAZIONE (tidus00 @ Feb 18 2009, 08:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
comunque si, il procedimento

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#10 -Sora-94

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Inviato 19 febbraio 2009 - 01:24

io ho provato a farlo ma non mi funziona. mi da schermo nero e si blocca il gioco. potete creare l'evento e poi fare uno screen dell'immagine?

#11 Padella

Padella

    Demone Sanguinario

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Inviato 19 febbraio 2009 - 03:29

Avevo postato una demo su come fare in un topic identico al tuo, la cerco e poi te la linko.

EDIT: http://lnx.phantomca...hl=onizuka demo

Messaggio modificato da Padella, 19 febbraio 2009 - 03:32

CITAZIONE (Tancry @ Oct 18 2008, 16:31 PM)
Alak pornopuzzone


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#12 Jared

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Inviato 19 febbraio 2009 - 07:30

scusate forse sono sempre pi

#13 Padella

Padella

    Demone Sanguinario

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Inviato 19 febbraio 2009 - 08:10

No Jared, sull'xp hanno tolto questa funzione. Bisogna procedere con le variabili, nulla di impossibile asd.gif
CITAZIONE (Tancry @ Oct 18 2008, 16:31 PM)
Alak pornopuzzone


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#14 Jared

Jared

    Signore del Nulla

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Inviato 19 febbraio 2009 - 08:49

ah! quanta roba utile hanno levato da xp, si pu

#15 TheVillAngel

TheVillAngel

    Novizietto

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Inviato 22 febbraio 2010 - 06:44

Scusate se riesumo un vecchio topic, ma avrei bisogno di una mano per quanto riguarda ci




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