Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Cercasi] Bs per Xp che ho visto sul vecchio forum


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 03:11

Scusate, nel vecchio forum ho visto un Bs che usava i charas dei personaggi e i battlers dei nemici, solo che i personaggi sono in basso e messi di schiena, come in Final Fantasy Mystic QUest o Lufia.

#2 nejijuga

nejijuga

    Signore del Nulla

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 216 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 06:12

screen?

anchio faccio parte dei cercatori!!!
incolla il codice sottostante nella tua firma se aderisci al movimento!
CODICE
[img]http://img178.imageshack.us/img178/5017/tastocercapz2.gif[/img]



--->storia di un abile hacker italiano<---

#3 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 06:49

Queste sono 2 immagini tratte da Lufia e Final Fantasy, comunque sappi che esiste proprio lo script





#4 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 08:07

cavolacci, servirebbe anche a me! Vi prego, postate lo script!!!

PS: Scusate il termime di apertura... tongue.gif






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#5 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 07:41

Possibile che nessuno ce l'abbia? Eppure l'ho visto, l'ho anche usato, ma ora non ce l'ho pi

#6 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 08:10

ma una curiosit






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#7 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 12:57

In quello che ho visto io no, poi non so se esistono altre versioni.

#8 Kakyoin

Kakyoin

    Principe delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7244 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 02:36

CITAZIONE (boko93 @ Feb 7 2009, 01:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In quello che ho visto io no, poi non so se esistono altre versioni.

allora ti basta prendere il bs standard e mettere battler di spalle...
poi tramite script ti sposti la posizione un po' pi

Cliccami!


Life is muda da...Without Blue Shoes of Wrryyy

#9 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 03:04

Scusate, ma sei lo volessi fare con quello standard, come si fa a ridurre la barra degli Hp e Mp?






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#10 Kakyoin

Kakyoin

    Principe delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7244 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 03:09

CITAZIONE (tidus00 @ Feb 7 2009, 04:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate, ma sei lo volessi fare con quello standard, come si fa a ridurre la barra degli Hp e Mp?

in quello standard non ci sono barre...

Cliccami!


Life is muda da...Without Blue Shoes of Wrryyy

#11 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 03:13

mmh... giusto, volevo dire che come si fa a ridurre la finestra in generale...

Messaggio modificato da tidus00, 07 febbraio 2009 - 03:13







CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#12 Kakyoin

Kakyoin

    Principe delle Tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7244 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 03:43

CITAZIONE (tidus00 @ Feb 7 2009, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mmh... giusto, volevo dire che come si fa a ridurre la finestra in generale...

non ricordo in questo momento...
dovrebbero essere i soliti width e height

Cliccami!


Life is muda da...Without Blue Shoes of Wrryyy

#13 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 03:49

ok, vedro cosa posso modificare...






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#14 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 05:41

CITAZIONE
allora ti basta prendere il bs standard e mettere battler di spalle...
poi tramite script ti sposti la posizione un po' pi

#15 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 09:54

ah, ok... allora aspetter






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#16 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 08 febbraio 2009 - 08:37

Io se proprio nessuno (Cosa che mi sembra impossibile) ce l'ha, me lo cerco in inglese e provo a tradurlo.

#17 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 08 febbraio 2009 - 03:05

mica ti ricordi come si chiama? Cos

Messaggio modificato da tidus00, 08 febbraio 2009 - 03:05







CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#18 boko93

boko93

    Monaco Reditivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 715 messaggi

Inviato 08 febbraio 2009 - 04:14

Mi sembra che il topic si chiamasse "Bs con eroi di spalle", ma il nome vero dovrebbe essere "Bs alla Lufia"... Bho... Ma tu sei capace a modificare script? Perch

#19 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 08 febbraio 2009 - 04:37

credo che si possa benissimo fare, anche perch






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi

#20 tidus00

tidus00

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi

Inviato 08 febbraio 2009 - 05:24

Eccomi, ho modificato lo script. Adesso possiamo disporre di questo strambo bs... XD

AUTORE:
Sconosciuto (font non leggibile...) - Modifiche per Posizioni by Me

SCREEN:


SCRIPT:
Sopra Main e chiamatelo BSP2:
CODICE
#  http://rpg.para.s3p.net/
#------------------------------------------------------------------------------
# バトルフィールドに歩行グラフィックを表示します。
#==============================================================================

module SDVA

X_LINE = 150        # 横位置のバトラー表示座標
Y_LINE = 300        # 縦位置のバトラー表示座標
X_SPACE = 100        # 横位置のバトラー同士の間隔
Y_SPACE = 0        # 縦位置のバトラー同士の間隔
X_POSITION = 25     # 隊列[前衛・中衛・後衛]の横間隔
Y_POSITION = 0      # 隊列[前衛・中衛・後衛]の縦間隔

ATTACK_MOVE = true  # 攻撃時に前へ踏み出すか( true / false )
SKILL_MOVE = true   # スキル使用時に前へ踏み出すか( true / false )
ITEM_MOVE = false   # アイテム使用時に前へ踏み出すか( true / false )
MOVE_STEP = 1       # 移動歩数
MOVE_PIXEL = 10     # 一歩あたりのピクセル数

PARTY_POS = 3       # キャラクターの向き( 0:下 / 1:左 / 2:右 / 3:上 )

WINDOWPOS_CHANGE = true   # コマンドウインドウをバトラーの横に表示するか( true / false )

end

#==============================================================================
# ■ Game_Actor
#==============================================================================

class Game_Actor < Game_Battler
#--------------------------------------------------------------------------
# ● バトル画面 X 座標の取得
#--------------------------------------------------------------------------
def screen_x
  if self.index != nil
    # 隊列を取得
    pos = $data_classes[self.class_id].position
    x_pos = pos * SDVA::X_POSITION
    scr_x = self.index * SDVA::X_SPACE + SDVA::X_LINE + x_pos
    # 移動アクションのとき
    if self.current_action.move_action == true
      # 横に移動
      scr_x += @shift_x
    end
    return scr_x
  else
    return 0
  end
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ● バトル画面 Y 座標の取得
#--------------------------------------------------------------------------
def screen_y
  if self.index != nil
    # 隊列を取得
    pos = $data_classes[self.class_id].position
    y_pos = pos * SDVA::Y_POSITION
    scr_y = self.index * SDVA::Y_SPACE + SDVA::Y_LINE + y_pos
    # 移動アクションのとき
    if self.current_action.move_action == true
      # 縦に移動
      scr_y += @shift_y
    end
    return scr_y
  else
    return 0
  end
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ● バトル画面 Z 座標の取得
#--------------------------------------------------------------------------
def screen_z
  if self.index != nil
    return self.index
  else
    return 0
  end
end
end

#==============================================================================
# ■ Game_Battler (分割定義 1)
#==============================================================================

class Game_Battler
#--------------------------------------------------------------------------
# ● 公開インスタンス変数
#--------------------------------------------------------------------------
attr_reader   :pattern        # 歩行パターン
attr_reader   :trans_x        # X方向の移動距離
attr_reader   :moving         # 移動中フラグ
#--------------------------------------------------------------------------
# ● オブジェクト初期化
#--------------------------------------------------------------------------
alias initialize_sdva initialize
def initialize
  initialize_sdva
  move_reset
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ○ 移動カウント
#--------------------------------------------------------------------------
def move
  @moving = 1
    if @step < SDVA::MOVE_STEP
      # 歩数を満たすまで移動
      @pattern = (@pattern + 1) % 4
      @step += 1
      move_step
    else
      # 移動終了
      @pattern = 1
      @moving = 2
    end
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ○ 移動処理
#--------------------------------------------------------------------------
def move_step
# パーティの向きによって移動座標を変える
case SDVA::PARTY_POS
  when 0
    @shift_y = @step * SDVA::MOVE_PIXEL
  when 1
    @shift_x = -(@step * SDVA::MOVE_PIXEL)
  when 2
    @shift_x = @step * SDVA::MOVE_PIXEL
  when 3
    @shift_y = -(@step * SDVA::MOVE_PIXEL)
  end      
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ○ 移動のリセット
#--------------------------------------------------------------------------
def move_reset
  @moving = 0
  @pattern = 0
  @step = 0
  @shift_x = 0
  @shift_y = 0
end
end

#==============================================================================
# ■ Game_BattleAction
#==============================================================================

class Game_BattleAction
#--------------------------------------------------------------------------
# ● 公開インスタンス変数
#--------------------------------------------------------------------------
attr_accessor :move_action             # 移動するアクションか
#--------------------------------------------------------------------------
# ● クリア
#--------------------------------------------------------------------------
alias clear_sdva clear
def clear
  clear_sdva
  @move_action = false
end
end

#==============================================================================
# ■ Sprite_Battler
#==============================================================================

class Sprite_Battler < RPG::Sprite
#--------------------------------------------------------------------------
# ● フレーム更新
#--------------------------------------------------------------------------
alias update_sdva update
def update
  super
  # バトラーがアクターに含まれるとき
  if @battler.is_a?(Game_Actor)
    # ファイル名か色相が現在のものと異なる場合
    # 行動中の場合
    if @battler.battler_name != @battler_name or
       @battler.battler_hue != @battler_hue or
       @battler.current_action.basic == 0 or
       @battler.current_action.kind != 3
      # ビットマップを取得、設定
      @character_name = @battler.character_name
      @character_hue = @battler.character_hue
      # 歩行グラフィックを描画
      self.bitmap = RPG::Cache.character(@character_name, @character_hue)
      cw = self.bitmap.width / 4
      ch = self.bitmap.height / 4
      @width = cw
      @height = ch
      if @battler.current_action.move_action == true
        # 歩かせる
        @battler.move
      else
        @battler.move_reset
      end
      # 転送元の矩形を設定
      sx = @battler.pattern * cw
      sy = SDVA::PARTY_POS * ch
      self.src_rect.set(sx, sy, cw, ch)
      self.ox = @width / 2
      self.oy = @height
      # 隠れ状態なら不透明度を 0 にする
      if @battler.hidden
        self.opacity = 0
      end
    end
  end
  update_sdva
end
end

#==============================================================================
# ■ Scene_Battle
#==============================================================================

class Scene_Battle
#--------------------------------------------------------------------------
# ● アクターコマンドウィンドウのセットアップ
#--------------------------------------------------------------------------
alias phase3_setup_command_window_sdva phase3_setup_command_window
def phase3_setup_command_window
  phase3_setup_command_window_sdva
  if SDVA::WINDOWPOS_CHANGE
    # アクターコマンドウィンドウの位置を設定
    case SDVA::PARTY_POS
      when 0
        x_pos = @active_battler.screen_x - (@actor_command_window.width/2)
        y_pos = @active_battler.screen_y
      when 1
        x_pos = @active_battler.screen_x - @actor_command_window.width - 16
        y_pos = @active_battler.screen_y - @actor_command_window.height
      when 2
        x_pos = @active_battler.screen_x + 16
        y_pos = @active_battler.screen_y - @actor_command_window.height
      when 3
        x_pos = @active_battler.screen_x - (@actor_command_window.width/2)
        y_pos = @active_battler.screen_y - @actor_command_window.height - 48
    end
    @actor_command_window.x = x_pos >= 0 ? x_pos : 0
    @actor_command_window.x = x_pos+@actor_command_window.width <= 640 ? x_pos : 640-@actor_command_window.width
    @actor_command_window.y = y_pos >= 0 ? y_pos : 0
    @actor_command_window.y = y_pos+@actor_command_window.height <= 480 ? y_pos : 480-@actor_command_window.height
    # ステータスウインドウに隠れないように
    @actor_command_window.z = 9999
  end
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ● フレーム更新 (メインフェーズ ステップ 3 : 行動側アニメーション)
#--------------------------------------------------------------------------
alias update_phase4_step3_sdva update_phase4_step3
def update_phase4_step3
  if SDVA::ATTACK_MOVE
    if @active_battler.current_action.basic == 0
      @active_battler.current_action.move_action = true
    end
  end
  if SDVA::SKILL_MOVE
    if @active_battler.current_action.kind == 1
      @active_battler.current_action.move_action = true
    end
  end
  if SDVA::ITEM_MOVE
    if @active_battler.current_action.kind == 2
      @active_battler.current_action.move_action = true
    end
  end
  # バトラーがアクターに含まれ、移動アクション中
  if @active_battler.is_a?(Game_Actor) and
   @active_battler.current_action.move_action
    # 移動終了時
    if @active_battler.moving == 2
      update_phase4_step3_sdva
    end
  else
    if @active_battler.moving == 0
      update_phase4_step3_sdva
    end
  end
end
#--------------------------------------------------------------------------
# ● フレーム更新 (メインフェーズ ステップ 6 : リフレッシュ)
#--------------------------------------------------------------------------
alias update_phase4_step6_sdva update_phase4_step6
def update_phase4_step6
  @active_battler.current_action.move_action = false
  @active_battler.move_reset
  update_phase4_step6_sdva
end
end

#==============================================================================
# ■ Spriteset_Battle
#==============================================================================

class Spriteset_Battle
#--------------------------------------------------------------------------
# ● オブジェクト初期化
#--------------------------------------------------------------------------
alias initialize_sdva initialize
def initialize
  initialize_sdva
  @viewport2.z = 1
end
end

#==============================================================================
# ■ Arrow_Actor
#==============================================================================

class Arrow_Actor < Arrow_Base
#--------------------------------------------------------------------------
# ● フレーム更新
#--------------------------------------------------------------------------
alias update_sdva update
def update
  update_sdva
  # カーソル下
  if Input.repeat?(Input::DOWN)
    $game_system.se_play($data_system.cursor_se)
    @index += 1
    @index %= $game_party.actors.size
  end
  # カーソル上
  if Input.repeat?(Input::UP)
    $game_system.se_play($data_system.cursor_se)
    @index += $game_party.actors.size - 1
    @index %= $game_party.actors.size
  end
end
end

#==============================================================================
# ■ Arrow_Enemy
#==============================================================================

class Arrow_Enemy < Arrow_Base
#--------------------------------------------------------------------------
# ● フレーム更新
#--------------------------------------------------------------------------
alias update_sdva update
def update
  update_sdva
  # カーソル下
  if Input.repeat?(Input::DOWN)
    $game_system.se_play($data_system.cursor_se)
    $game_troop.enemies.size.times do
      @index += 1
      @index %= $game_troop.enemies.size
      break if self.enemy.exist?
    end
  end
  # カーソル上
  if Input.repeat?(Input::UP)
    $game_system.se_play($data_system.cursor_se)
    $game_troop.enemies.size.times do
      @index += $game_troop.enemies.size - 1
      @index %= $game_troop.enemies.size
      break if self.enemy.exist?
    end
  end
end
end


Ancora sopra Main e chiamatelo BSBAR:
CODICE
#==============================================================================
# ■ New_Battle
#------------------------------------------------------------------------------
# Compiled By : Maki
#==============================================================================
# Original Scripts By : Fukuyama, and 桜雅 在土
#==============================================================================
#






CITAZIONE
"Siamo Angeli con una sola Ala: possiamo volare solo Abbracciati."
"Un uomo che teme di soffrire soffre gi




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi