Bs in tempo reale ad eventi
Iniziato da
godener
, set 08 2007 08:51
79 risposte a questa discussione
#62
Inviato 22 settembre 2007 - 02:10
CITAZIONE (dex91 @ Sep 22 2007, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ok......sono a buon punto con il mio proj il grafico ha finito i tilesets evvaie ora si inzia! anche il bs st
psp:Finiti Patapon e God of War.Sto giocando a Monster Hunter Freedom.In attesa di Echocrome,kh:birth by sleep e FFVII:crisis core
ps3:Ho finito Uncharted e Army of Two.Ora sto giocando ad Assasin Creed.E poi tocca a Resistance:fall of men,Dark Sector,Devil May Cry 4,Lost Planet e Ninja Gaiden Sigma.
ps2:nulla(ogni tanto Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2 e One Piece:Grand Adventure)
ps1:nulla(
ps3:Ho finito Uncharted e Army of Two.Ora sto giocando ad Assasin Creed.E poi tocca a Resistance:fall of men,Dark Sector,Devil May Cry 4,Lost Planet e Ninja Gaiden Sigma.
ps2:nulla(ogni tanto Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2 e One Piece:Grand Adventure)
ps1:nulla(
#63
Inviato 29 settembre 2007 - 10:06
Ragazziiii, dall'alto ( anzi dal basso ) della mia grande niubbezza e dilungandomi spropositatamente in domande inutili,chiedo:
E' possibile in un bs in tempo reale come quello qui illustrato creare abilita' magiche, tipo, oltre alla palla di fuoco, simile al proiettile, ma che tolga energia per castarla o altre magie con effetti vari abbinate ad animazioni ?
Io ho visto un po di animazioni nella sezione apposita del database e ne ho create alcune con le immagini gia fatte personalizzandole, allo scopo poi di usarle in bs a tempo reale abbinando le spell ad abilita' o magie da dare a determinati eroi, mi chiedevo quindi... ma si possono usare solamente durante il combattimento a turni o si possono in qualche modo anche vedere sulla mappa in combattimento a tempo reale ? sull'eroe o sul mostro quindi..
devo importarle tra le immagini da usare come animazione (mettendola tra quelle di mostri, scrigni ecc )in un evento, da richiamare poi con un tasto?
e come imposto i valori di mana usato e danni inflitti o effetti causati ?
e soprattutto, importante, come differenzio le spell abbinate al tasto a seconda dell'eroe usato ? (esempio. creo un eroe classe necromante con spell inventate apposite per lui, abbino al 1
E' possibile in un bs in tempo reale come quello qui illustrato creare abilita' magiche, tipo, oltre alla palla di fuoco, simile al proiettile, ma che tolga energia per castarla o altre magie con effetti vari abbinate ad animazioni ?
Io ho visto un po di animazioni nella sezione apposita del database e ne ho create alcune con le immagini gia fatte personalizzandole, allo scopo poi di usarle in bs a tempo reale abbinando le spell ad abilita' o magie da dare a determinati eroi, mi chiedevo quindi... ma si possono usare solamente durante il combattimento a turni o si possono in qualche modo anche vedere sulla mappa in combattimento a tempo reale ? sull'eroe o sul mostro quindi..
devo importarle tra le immagini da usare come animazione (mettendola tra quelle di mostri, scrigni ecc )in un evento, da richiamare poi con un tasto?
e come imposto i valori di mana usato e danni inflitti o effetti causati ?
e soprattutto, importante, come differenzio le spell abbinate al tasto a seconda dell'eroe usato ? (esempio. creo un eroe classe necromante con spell inventate apposite per lui, abbino al 1
#66
Inviato 29 settembre 2007 - 09:20
dex... io aspetto tantu che tu completi la demu
FINALMENTE OPERATIVO!!!!!!!!!!!! Il forum dedicato al making con rm2k, rmxp, e altri tools, come fps creator e Elysium Diamond (per creare dei mmorpg!!!utilizzando anche le vosrte risosre di rmxp!) tanti script, guide, tutorial e informazioni utili!
''Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio
#68
Inviato 12 ottobre 2007 - 11:34
ragazzi. io ho provato a creare il bs.. ma ho vari problemi..
ho creato le barre di vita e mana e sono funzionanti..
ma arrivato al punto di creare mostri.. beh mi son impallato..
mi spiego: chef ha scritto il tutorial e nella sezione "andiamo a tagliare un paio di teste ai mostri" dice all'inizio di mettere su un evento con questo codice :
Cambia variabile HP mostro= 10 (o qualsiasi cifra volete che rappresenti gli HP massimi del nemico)
Cambia switch PARAMETRI=ON
ho creato le barre di vita e mana e sono funzionanti..
ma arrivato al punto di creare mostri.. beh mi son impallato..
mi spiego: chef ha scritto il tutorial e nella sezione "andiamo a tagliare un paio di teste ai mostri" dice all'inizio di mettere su un evento con questo codice :
Cambia variabile HP mostro= 10 (o qualsiasi cifra volete che rappresenti gli HP massimi del nemico)
Cambia switch PARAMETRI=ON
#69
Inviato 13 ottobre 2007 - 07:59
sul mostro xD in processo parallelo la variabile...
per il secondo fai cjhe se il mostro sta vicino fai animazione e possibilita:
se 50% HP eroe -1 se 50% HP eroe-0 (Le possibilita le ho aggiunte ma puoi fare anche a meno...
Approposito..Raga mi sto studiando bene gli eventi e come vedete sto migliorando P.S:=Voglio arrivare dove
per il secondo fai cjhe se il mostro sta vicino fai animazione e possibilita:
se 50% HP eroe -1 se 50% HP eroe-0 (Le possibilita le ho aggiunte ma puoi fare anche a meno...
Approposito..Raga mi sto studiando bene gli eventi e come vedete sto migliorando P.S:=Voglio arrivare dove
#71
Inviato 14 ottobre 2007 - 10:30
con variabile in processo parallelo intendi quella dei punti vita del mostro ?
in questo modo per ogni mostro c'e' un evento comune es:"hpmostro(nome mostro)" settata in evento parallelo da attivare tramite switch nell'evento del mostro ?
cosi' per 1000 mostri avro' 1000 eventi azz ?
riguardo al far si che il mostro stia vicino ed attacchi al solo contatto fisico come si fa' ?..
ho rpgxp e non ho trovato l'opzione
al massimo ho messo che se mi tocca si attiva l'evento e mi fa' un attacco, dopo l'attacco passa tramite switch ad una pagina dopo con un loop che continua ad attaccare, ma se mi allontano anche se non e' in contatto le becco lostesso...
devo semplicemente mettere un if che con la vicinanza o contatto con l'eroe (che non so' come settare appunto) e dentro le istruzioni dell'attacco con le possibilita' ?
illuminatemi su come impostare questo if..
o postate un demo appunto con due o tre mostri esempio... sarebbero proprio la salvezza
in questo modo per ogni mostro c'e' un evento comune es:"hpmostro(nome mostro)" settata in evento parallelo da attivare tramite switch nell'evento del mostro ?
cosi' per 1000 mostri avro' 1000 eventi azz ?
riguardo al far si che il mostro stia vicino ed attacchi al solo contatto fisico come si fa' ?..
ho rpgxp e non ho trovato l'opzione
al massimo ho messo che se mi tocca si attiva l'evento e mi fa' un attacco, dopo l'attacco passa tramite switch ad una pagina dopo con un loop che continua ad attaccare, ma se mi allontano anche se non e' in contatto le becco lostesso...
devo semplicemente mettere un if che con la vicinanza o contatto con l'eroe (che non so' come settare appunto) e dentro le istruzioni dell'attacco con le possibilita' ?
illuminatemi su come impostare questo if..
o postate un demo appunto con due o tre mostri esempio... sarebbero proprio la salvezza
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