
[Script]Messaggi personalizzabili
#1
Inviato 02 settembre 2007 - 09:13
Video con anteprima di gioco: http://it.youtube.co...h?v=VqMRDXo4Sh4
TRE COSE DA FARE:
1: LEGGETE IL NUOVO REGOLAMENTO!!!
2: NON MANDATEMI MESSAGGI PRIVATI PER CHIEDERMI AIUTO/PARERI/CONSIGLI PER VIDEOGIOCHI, PC, RPG O >>>>RPGMAKER<<<<.
PER QUELLO C'E' IL FORUM. CANCELLERO' TUTTI QUEI MESSAGGI SENZA RISPONDERE.{C}{C}{C}{C}
{C}{C}3: NON CHIEDETE DI CHIUDERE I TOPIC "RISOLTI" NELLA SEZIONE INFORMATICA: NON C'E' MOTIVO DI FARLO{C}{C}
http://it.wikipedia.org/wiki/Tio
^me su wikipedia^
www.rpg2s.net
Risorse, tutorial, scripts, giochi Rm2k, Rm2k3, RmXP
Inizia con CA e finisce con O, in mezzo ci sono 2 lettere doppie
#2
Inviato 04 settembre 2007 - 07:11
#3
Inviato 04 settembre 2007 - 07:59







FINALMENTE OPERATIVO!!!!!!!!!!!! Il forum dedicato al making con rm2k, rmxp, e altri tools, come fps creator e Elysium Diamond (per creare dei mmorpg!!!utilizzando anche le vosrte risosre di rmxp!) tanti script, guide, tutorial e informazioni utili!
''Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio
#5
Inviato 08 settembre 2007 - 03:24

per nitro: appena posso lo faccio


Video con anteprima di gioco: http://it.youtube.co...h?v=VqMRDXo4Sh4
TRE COSE DA FARE:
1: LEGGETE IL NUOVO REGOLAMENTO!!!
2: NON MANDATEMI MESSAGGI PRIVATI PER CHIEDERMI AIUTO/PARERI/CONSIGLI PER VIDEOGIOCHI, PC, RPG O >>>>RPGMAKER<<<<.
PER QUELLO C'E' IL FORUM. CANCELLERO' TUTTI QUEI MESSAGGI SENZA RISPONDERE.{C}{C}{C}{C}
{C}{C}3: NON CHIEDETE DI CHIUDERE I TOPIC "RISOLTI" NELLA SEZIONE INFORMATICA: NON C'E' MOTIVO DI FARLO{C}{C}
http://it.wikipedia.org/wiki/Tio
^me su wikipedia^
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#6
Inviato 08 settembre 2007 - 04:59

Si infatti lo inserisco alla fine ma invece di chiudere la finestra me ne apre un altra con i soldi....
Ecco l'evento


Ed ecco il risultato


Aiutatemi pls!!!

#7
Inviato 08 settembre 2007 - 05:35
prova a sostituire dalla riga 84 fino alla fine con questo:
# ▼ Class Window_Message Begins
#===================================================
class Window_Message < Window_Selectable
alias xrxs9_initialize initialize
def initialize
@alex_skip = false
xrxs9_initialize
if $soundname_on_speak == nil then
$soundname_on_speak = ""
end
$gaiji_file = "./Graphics/Gaiji/sample.png"
if FileTest.exist?($gaiji_file)
@gaiji_cache = Bitmap.new($gaiji_file)
else
@gaigi_cache = nil
end
@opacity_text_buf = Bitmap.new(32, 32)
end
#--------------------------------------------------------------------------
alias xrxs9_terminate_message terminate_message
def terminate_message
if @name_window_frame != nil
@name_window_frame.dispose
@name_window_frame = nil
end
if @name_window_text != nil
@name_window_text.dispose
@name_window_text = nil
end
xrxs9_terminate_message
end
#--------------------------------------------------------------------------
def refresh
self.contents.clear
self.contents.font.color = text_color($ams.message_box_text_color)
self.contents.font.name = $ams.font_type
self.contents.font.size = $ams.font_size
self.windowskin = RPG::Cache.windowskin($ams.message_box_skin)
@x = @y = @max_x = @max_y = @indent = @lines = 0
@face_indent = 0
@opacity = 255
@cursor_width = 0
@write_speed = 0
@write_wait = 0
@mid_stop = false
@face_file = nil
@popchar = -2
if $game_temp.choice_start == 0
@x = 8
end
if $game_temp.message_text != nil
@now_text = $game_temp.message_text
if (/\A\\[Ff]\[(.+?)\]/.match(@now_text))!=nil then
@face_file = $1 + ".png"
@x = @face_indent = 128
if FileTest.exist?("Graphics/Pictures/" + $1 + ".png")
self.contents.blt(16, 16, RPG::Cache.picture(@face_file), Rect.new(0, 0, 96, 96))
end
@now_text.gsub!(/\\[Ff]\[(.*?)\]/) { "" }
end
begin
last_text = @now_text.clone
@now_text.gsub!(/\\[Vv]\[([IiWwAaSs]?)([0-9]+)\]/) { convart_value($1, $2.to_i) }
end until @now_text == last_text
@now_text.gsub!(/\\[Nn]\[([0-9]+)\]/) do
$game_actors[$1.to_i] != nil ? $game_actors[$1.to_i].name : ""
end
#NEW
#Dubealex's Stop Skip Text ON-OFF
@now_text.gsub!(/\\[%]/) { "\100" }
#End new command
#NEW
#Dubealex's Show Monster Name Feature
@now_text.gsub!(/\\[Mm]\[([0-9]+)\]/) do
$data_enemies[$1.to_i] != nil ? $data_enemies[$1.to_i].name : ""
end
#End new command
#NEW
#Dubealex's Show Item Price Feature
@now_text.gsub!(/\\[Pp]rice\[([0-9]+)\]/) do
$data_items[$1.to_i] != nil ? $data_items[$1.to_i].price : ""
end
#End new command
#NEW
#Dubealex's Show Hero Class Name Feature
@now_text.gsub!(/\\[Cc]lass\[([0-9]+)\]/) do
$data_classes[$data_actors[$1.to_i].class_id] != nil ? $data_classes[$data_actors[$1.to_i].class_id].name : ""
end
#End new command
#NEW
#Dubealex's Show Current Map Name Feature
@now_text.gsub!(/\\[Mm]ap/) do
$game_map.name != nil ? $game_map.name : ""
end
#End new command
#NEW
#Dubealex's Choose Name Box Text Color
@now_text.gsub!(/\\[Zz]\[([0-9]+)\]/) do
$ams.name_box_text_color=$1.to_i
@now_text.sub!(/\\[Zz]\[([0-9]+)\]/) { "" }
end
#End new command
name_window_set = false
if (/\\[Nn]ame\[(.+?)\]/.match(@now_text)) != nil
name_window_set = true
name_text = $1
@now_text.sub!(/\\[Nn]ame\[(.*?)\]/) { "" }
end
if (/\\[Pp]\[([-1,0-9]+)\]/.match(@now_text))!=nil then
@popchar = $1.to_i
if @popchar == -1
@x = @indent = 48
@y = 4
end
@now_text.gsub!(/\\[Pp]\[([-1,0-9]+)\]/) { "" }
end
@max_choice_x = 0
if @popchar >= 0
@text_save = @now_text.clone
@max_x = 0
@max_y = 4
for i in 0..3
line = @now_text.split(/\n/)[3-i]
@max_y -= 1 if line == nil and @max_y <= 4-i
next if line == nil
line.gsub!(/\\\w\[(\w+)\]/) { "" }
cx = contents.text_size(line).width
@max_x = cx if cx > @max_x
if i >= $game_temp.choice_start
@max_choice_x = cx if cx > @max_choice_x
end
end
self.width = @max_x + 32 + @face_indent
self.height = (@max_y - 1) * 32 + 64
@max_choice_x -= 68
@max_choice_x -= @face_indent*216/128
else
@max_x = self.width - 32 - @face_indent
for i in 0..3
line = @now_text.split(/\n/)[i]
next if line == nil
line.gsub!(/\\\w\[(\w+)\]/) { "" }
cx = contents.text_size(line).width
if i >= $game_temp.choice_start
@max_choice_x = cx if cx > @max_choice_x
end
end
@max_choice_x += 8
end
@cursor_width = 0
@now_text.gsub!(/\\\\/) { "