Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Storia di Pellicole che Potevano Essere (ma che non furono)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 13 febbraio 2014 - 03:40

Una delle cose che molti più apprezzano di discorsi come quelli che ho fatto fin'ora sui film dei vari supereroi è leggere le trame dei copioni/bozza che non sono mai andati in cantiere. Parlando dell'universo DC c'è poco materiale per ricostruire storie come quelle dei personaggi Marvel, ma ciònonostante diversi film sono stati pensati per questi personaggi... (ma non ci sono mai stati).

 

 

 

Superman Lives di Tim Burton

 

Brainiac, un'Intelligenza Artificiale creata da Jor-El, distrugge Krypton per potersi nutrire della sua energia. Jor-El invia dunque il figlio, Kal-El, sulla Terra insieme a K, un'altra intelligenza artificiale, sperando di proteggerlo così da Brainiac. Il bambino viene adottato da Johnathan e Martha Kent e cresce fino a diventare Superman.

 

Anni dopo, Brainiac arriva sulla Terra dove assieme ai suoi sottoposti alieni unisce le forze con Lex Luthor allo scopo di distruggere Superman e ritrovare K. Luthor annuncia pubblicamente la presenza di alieni sulla Terra ed è così che Clark Kent scopre di avere origini extraterrestri, cosa che poi confiderà a Lois Lane. Scopre anche che K è nascosto in un crepaccio vicino al Polo Nord.

 

Brainiac riesce ad oscurare il sole grazie ad un satellite LexCorp modificato e rilascia un mostro creato in laboratorio di nome "Doomsday" per le strade di Metropolis. Superman si sacrifica per distruggere Doomsday e Lois, ricordandosi dell'esistenza di K, si appropria del cadavere dell'eroe e lo getta nel crepaccio, dove viene resuscitato privo delle memorie degli anni passati sulla Terra. K si rimodella in una armatura che Superman indossa prima di tornare a Metropolis. Lois capisce che Superman è tornato ma viene rapita da Luthor e Brainiac che si fondono in un cyborg a due teste di nome Lexiac.

 

Jimmy Olsen aiuta Superman a recuperare la memoria mentre K si sacrifica per distruggere il satellite, permettendo così a Superman di ricaricare i propri poteri. Clark salva Lois e combatte contro Lexiac, che trasferisce le proprie coscienze in un mostro chiamato Bestia Intrappolante Thanagariana. Superman lo sconfigge e Lexiac è distrutto assieme alla sua Nave Teschio. Alla fine Clark si riunisce con Lois ed è reso chiaro che i due svilupperanno una relazione romantica.

 

 

 

Superman: Flyby di J.J. Abrams

 

Krypton viene distrutto da una guerra tra Jor-El e il fratello Kata-Zor. Per proteggere il figlio, Kal-El, che si dice diventerà il salvatore di Krypton, Jor-El lo manda sulla Terra, dove viene adottato da Jonathan e Martha Kent. Nel frattempo Jor-El viene catturato e sua moglie viene uccisa da Kata-Zor.

 

Clark scopre intanto di avere dei superpoteri e decide di diventare un reporter dopo aver conosciuto Lois Lane ad una festa. Vengono entrambi assunti dal Daily Planet e Lois si concentra sul fare bella figura davanti al redattore, Perry White, svelando i piani del Dr. Lex Luthor, un agente della CIA che si presume stia investigando su delle possibili attività extraterrestri sul pianeta. Per provare alla nazione di essere necessario, Lex rivela di aver trovato una astronave nel Nuovo Messico diversi anni prima, indicando allo spettatore la presenza di un possibile secondo kryptoniano sulla Terra.

 

Clark usa i suoi poteri per salvare l'Air Force One con Lois a bordo e decide di adottare l'identità segreta di Superman. Tuttavia decide di smettere quando Jonathan ha un attacco di cuore, per nuovamente cambiare idea quando scopre che Jor-El aveva personalmente visitato la Terra anni prima per scegliere Jonathan e Martha come genitori di Kal-El.

 

Superman viene poi individuato da Kata-Zor, che invia il figlio Ty-Zor e altri quattro kryptoniani ad ucciderlo. Luthor si unisce a Ty-Zor e gli fornisce della kryptonite, recuperata dalla navicella di Kal-El. Ty-Zor la usa per attirare Superman in trappola ed ucciderlo. Percependo vicina la morte del figlio, Jor-El si suicida per poterlo incontrare nell'oltretomba, incoraggiandolo a ritornare.

 

Superman ritorna e conduce l'esercito in un assalto contro Ty-Zor e le sue armate alla Casa Bianca, usando armi basate sulla kryptonite. Dopo la sconfitta di Ty-Zor, Luthor rivela di essere una spia kryptoniana e viene sconfitto da Superman, che torna su Krypton con lui per affrontare Kata-Zor, vendicare i genitori e compiere la profezia.

 

 

 

L'Uomo di Acciaio di Bryan Singer

 

Superman incontra Vril-Dox, un esploratore kryptoniano che aveva lasciato il pianeta Krypton prima della sua distruzione ed era stato attratto sulla Terra dal continente di kryptonite che Superman stesso aveva trascinato nello spazio e che orbitava attorno alla Terra come una seconda luna.

 

Vril-Dox rimane sconcertato dal fatto che Superman si rifiuti di intervenire sui problemi della Terra quali la fame e la guerra, anche se quest'ultimo spiega che lo fa per mantenere fede alle parole del padre Jor-El sul lasciare che l'umanità affronti i propri problemi. Vril decide quindi di diventare il protettore della Terra e di intervenire laddove Superman non può, causando una forte ondata di discontento.

 

Investigando nell'astronave di Vril-Dox, Superman apprende che in realtà è Brainiac, un'intelligenza artificiale che ha già distrutto innumerevoli mondi, incluso Krypton, e lo sconfigge solo per scoprire che può trasferire la propria coscienza da un robot all'altro all'interno dell'astronave.

 

Superman distrugge l'astronave e tutti i corpi robotici, quindi Brainiac possiede il figlio di Clark, Jason White, renendolo artificialmente un adulto. Superman viene quasi sconfitto ma alla fine realizza che ormai la mente di Jason non esiste più e lo uccide.

 

 

 

Batman Contro Superman di Andrew Kevin Walker

 

Clark Kent e Bruce Wayne sono amici. Clark si appena divorziato da Lois mentre Bruce ha abbandonato l'identità di Batman dopo che Robin ha assassinato il Joker, per poi morire a sua volta in un'esplosione. Anche Alfred Pennyworth e James Gordono sono morti e il nuovo commissario di Gotham è Barbara Gordon.

 

Bruce sposa la bella Elizabeth Miller, ma questa viene uccisa durante la luna di miele da un dardo ricoperto del veleno esilarante del Joker. Bruce decide quindi di tornare ad essere Batman e interroga il Giocattolaio, che soleva produrre le armi del Joker. Questi rivela che il Joker è tornato e che è stato lui ad uccidere Elizabeth. Contemporaneamente Clark ritorna a Smallville dove si riavvicina a Lana Lang mentre investiga sulla kryptonite artificiale usata contro di lui da dei terroristi: la pista risale a Lex Luthor, imprigionato a Striker Island dopo aver cercatori di far esplodere una bomba alla kryptonite nell'atmosfera terrestre.

 

Superman scopre che Luthor ha preparato della kryptonite per un programma governativo segreto chiamato "Tallone d'Achille", atto a sviluppare armi nel caso Superman diventasse mai una miaccia. Barman monitora la loro conversazione e decide di rubare la kryptonite del programma Tallone d'Achille usandola per fabbricarsi un'armatura. Più tardi Bruce incontra Clark per avvertirlo di non fermarlo dal tentare di dare la caccia al Joker.

 

Joker invita Batman a Metropolis per uno scontro finale. Sapendo che sarebbero stati coinvolti degli innocenti, Superman combatter contro Batman per convincerlo a desistere, ma viene sconfitto da una freccia alla kryptonite preparata dall'Uomo Pipistrello. Batman arriva dunque dal Joker, ma scopre che Elizabeth è in realtà ancora viva e che ha sempre lavorato per il pagliaccio. Si scopre anche che Luthor aveva scoperto l'identità di Batman ed era stato lui a riportare il Joker per manipolare i due eroi e convincerli a combattere l'un con l'altro. Luthor riesce anche a fuggire da Striker Island e ad impossessarsi di un'armatura Tallone d'Achille.

 

Superman salva Batman dal Joker e assieme lo sconfiggono prima dell'arrivo di Lex, che viene a sua volta sconfitto, sebbene alla fine il Joker riesca a scappare. Superman e Batman rinnovano così la propria amicizia.

 

 

 

L'Uomo Pipistrello di Tom Mankiewicz

 

Thomas e Martha Wayne vengono assassinati da Joe Chill, che però risparmia il figlio Bruce. Chill viene in seguito ucciso dal boss, il Joker, che era stato assunto da Rupert Thorne per eliminare Thomas, suo concorrente al posto di Capo del Consiglio Cittadino.

 

Bruce giura vendetta e diventa un miliardario di successo investendo nei fast-food e nelle corse NASCAR prima di tornare a Gotham per combattere i crimini nei panni di Batman, assistito dal maggiordomo Alfred Pennyworth e dal Commissario Gordon. Si innamora della segretaria di Thorne, Silver Saint Cloud, che scopre la sua identità segreta, e combatte contro il Joker e il Pinguino, un altro signore del crimine assunto da Thorne.

 

Batman viene celebrato come eroe dal pubblico e viene costruto il Bat-segnale affinché Gordon possa sempre contattarlo. Il Joker se ne esce dunque annunciando che avrebbe eliminato ogni funzionario pubblico ogni volta che Batman fosse comparso. Thorne assume dunque un mercenario per impersonare Batman e dare una scusa al Joker per uccidere il sindaco, la cui carica viene presa da Thorne ordinando una caccia all'uomo contro Batman.

 

Un altro dei crimini del Joker porta alla morte dei Volanti Grayson, due artisti circensi, e Bruce deciede di adottare il loro figlio, Dick Grayson, che scopre la identità segreta del padre adottivo e decide di diventarne la spalla, Robin. Batman e Robin scoprono che Silver è stata rapita dal Joker e seguono le sue tracce fino ad arrivare ad un museo, dove sconfiggono il Joker e i suoi uomini. Silver si sacrifica per proteggere Batman da Thorne, che finisce in una sorta di gigantesco temperamatite e muore. Batman e Robin decidono di continuare a proteggere la città di Gotham.

 

 

 

Batman: Anno Uno di Darren Aronofsky

 

Dopo l'omicidio dei genitori, Bruce Wayne vaga per i sobborghi di Gotham e viene adottato dal meccanico Alfred "Big Al" Pennyworth. E' un giovane problematico ed inizia a combattere il crimine dopo aver ricevuto un anello del padre iniziando a vagare per pestare i criminali, lasciando un segno a forma di pipistrello sui volti delle vittime, causato dall'anello stesso. Riceve così il soprannome di "Uomo del Pipistrello". Con l'aiuto di Big Al, Bruce costruisce un arsenale di armi urbane trasformando una stazione della metropolitana abbandonata della sua base operativa e modifica una Lincoln Continental in quella che chiama poi "Batmobile". Unisce le forze con l'alcolizzato Capitano James Gordon e l'ambizioso Avvocato Harvey Dent allo scopo di sconfiggere il signore della droga Enrique Estrada, ma il corrotto Commissario Gillian Loeb interferisce e permette a Estrada di scappare.

 

Bruce, Gordon e Dent decidono di ottenere quante più prove possibile contro Loeb, ma vengono rubate dal braccio destro del criminale. Il Tenente Arnold Flass e una task-force speciale vengono messi insieme per dare la caccia all' "Uomo Pipistrello". Dopo essere riuscito ad evitare una trappola, Bruce si scontra con la prostituta Selina Kyle che decide di assumere l'identità di Catwoman ispirandosi a lui.

 

Con l'aiuto di Selina, l'oramai noto come Batman recupera le prove dalla casa di Loeb mentre Gordon arresta Flass. Loeb rapisce la moglie incinta di Gordon, Ann, per costringere l'uomo a distruggere le prove, ma Batman riesce a salvarla e fa arrestare Loeb. Gordon è quindi promosso a Tenente e si allea a Batman per fermare il crimine organizzato a Gotham. Nel frattempo Bruce scopre di essere l'erede scomparso della famiglia Wayne e ritorna per reclamare il proprio patrimonio, trasferendosi a Villa Wayne assieme a Big Al, scoprendoci un'enorme caverna sotto che decidono di trasformare nella loro nuova base operativa.

 

 

 

Wonder Woman di Todd Alcott

 

Diana Prince è una potente amazzone nonché un'agente della DIA (Defensive Intelligence Agency). E' inviata in missione per evitare che il magnate milionario Dr. Peter Sychopoulus, CEO delle Industrie SDS, crei un'arma di distruzione di massa da rivendere al miglior offerente. Diana riesce a recuperare una delle componenti fondamentali dell'arma, ma si ferisce nel processo.

 

Nel frattempo Donna Troy, una rappresentate di una compagnia per prodotti pro-ambiente inizia ad avere strani incubi dove apprende di essere una amazzone, nonché la futura Wonder Woman dopo Diana. Assieme al fidanzato Mike Schorr, Detective della città di Gateway, Donna trova Diana che la istruisce ad usare i suoi poteri.

 

Come Wonder Woman, Donna -assieme a Diana e Mike- combatte contro i mercenari assunti dal Dr. Psycho per recuperare gli altri componenti ed evitare il completamento dell'arma. Nella battaglia finale Diana si sacrifica per proteggere Donna e diventa una Dèa come tutte le altre Wonder Woman prima di lei, mentre Donna giura di proteggere la sua eredità combattendo il crimine.

 

 

 

Wonder Woman di Joss Whedon

 

Un adattamento della prima storia di Wonder Woman scritta da George Perez.

 

Si inizia con Wonder Woman da giovane che si addestra assieme ad altre amazzoni di Themyscira.

Il prologo è molto lungo ed animato e spiega come le amazzoni siano state bandite dalle loro dèe per aver ceduto ai peccati dell'umanità e si siano fatte schiave degli stessi. Vengono punite ad essere le carceriere dei demoni e a mantenere Themyscira un paradiso per le loro matrone.

Diana è capricciosa, compassionevole e curiosa circa il mondo esterno e quando si addentra nella foresta incontra Ares, il Dio della Guerra. Ares diventa suo mentore vedendo in lei un grandissimo potenziale. Passano molti anni e Diana diventa la più grande delle amazzoni, ma si sente ancora stretta ad abitare solo in quell'isola.

 

Nel frattempo Steve Trevor, pilota dell'aeronautica, viene mandato ad una dimostrazione organizzata per degli ambasciatori turchi. In realtà il generale è manovrato da Ares, che intende distruggere la porta della prigione dei demoni su Themyscira per farne un esercito. Diana, vedendo l'aereo, crede che sia un demone e lo abbatte durante la sua cerimonia di maturità, salvando Steve. L'Oracolo delle Amazzoni riceve dunque un messaggio dalle dèe che informa le donne debbano rimandare Steve il più presto possibile a casa per evitare una catastrofe. Ares si incontra con l'allieva e cerca di convincerla ad uccidere Steve, ma lei si rifiuta e il Dio della Guerra, esitando ad ucciderla, decide di andarsene.

 

Trevor e Diana tornano in America e arrivano in una piccola città giusto fuori dalla capitale locale, Pillar City. Qui si incontrano con il Tenente Etta Candy, la grassa assistente di Steve con una seria cotta per lui. Poco dopo combattono contro i figli di Ares, Phobos e Deimos, in un centro commerciale pubblico. Diana è costretta ad uccidere Deimos decapitandolo con la propria tiara e cattura Phobos con il proprio lazo. Phobos la conduce ad una base aerea dove Ares riesce a completare il proprio piano di bombardare Themyscira per rialsciare i demoni e uccide le amazzoni per punire Diana dall'avergli disubbidito. I tre combattono.

 

 

 

Wonder Woman di Laeta Kalogridis

 

Le Amazzoni sono donne addestrate dalla dea Artemide per proteggere la Porta del Destino, un'arma costruita da Ares per conquistare il mondo. Per poterla recuperare Ares seduce la Regina Hyppolita e la tradisce, ma Artemide riesce a teletrasportare le Amazzoni e l'arma in un'altra dimensione prima che Ares possa recuperarla.

 

Ai tempi moderni, il Capitano Steve Trevor e la sua squadra stanno affrontando una battaglia aerea contro dei MING cinesi quando finisce accidentalmente in una frattura dimensionale dello spazio-tempo e si ritrova a Themyscira. La figlia di Hyppolita, la Principessa Diana, lo trova e ne rimane attratta, offrendosi volontaria per riportarlo nel mondo degli uomini. Prima di partire Diana apprende che suo padre è Ares e che di conseguenza è in possesso di poteri grandiosi, ma è anche suscettibile alle tentazioni oscure del padre.

 

Nel mondo degli uomini Diana incontra lo squadrone di Steve e scopre così che quest'ultimo ha una fidanzata, Vanessa Kapatelis, che a sua volta capisce come l'amazzone e il ragazzo abbiano sviluppato un forte legame. Apprendono che, nonostante molti dèi siano andati dimenticati, Ares ha assunto l'identità dello smerciante d'armi Ares Buchanan e sta guadagnando molta influenza in diversi conflitti sparsi lungo il globo. Il suo vero obiettivo è raggiungere Themyscira per recuperare Porta del Destinod, dove ha immagazzinato le anime dei più crudeli conquistatori della storia. Ares intende rapire i leader mondiali e sostituire le loro anime con quelle recuperate. Gli spiriti oscuri, spinti dalla sete di sangue, avrebbero iniziato una guerra rendendo Ares più potente che mai.

 

Diana, Steve e la sua squadra intervengono mentre le forze di Ares attaccano Themyscira sfruttando lo squarcio scoperto da Steve e riescono a respingerlo intrappolandolo all'interno di Porta del Destino. Diana si ricongiunge alla madre, ma decide di tornare nel mondo degli uomini con Steve per diffondere gli insegnamenti di Artemide e liberare l'umanità dall'oscura influenza di Ares. Viene quindi chiamata per la prima volta "Wonder Woman" da Steve, con il quale sviluppa una relazione romantica.

 

 

 

"Flash" di David S. Goyer

 

Il detective Barry Allen è l'uomo più veloce della Terra e protegge la città di Keystone usando l'identità segreta di "Flash". Lui e il suo partner, Hunter Zolomon, vengono attirati in una trappola dal genio criminale Victor Vesp, che cerca di rubare la velocità di Barry attraverso l'uso di una macchina chiamata Transduttore dell'Infinito. Per evitare che succeda, Barry infrange la velocità della luce e svanisce, lasciandosi dietro la moglie Iris West e il nipote, Wally West.

 

Anni dopo Wally viene colpito da un fulmine e riceve i poteri di Barry, che impara a controllare con l'aiuto della Dr.ssa Tina McGee dei Laboratori S.T.A.R., con la quale inizia ad avere una relazione, nonostante l'essere amico del ex-marito di lei, Jerry. Wally è restio a diventare Flash e decide di usare i suoi poteri solo per se', contro il consiglio di Iris e di Zolomon, ormai in sedia a rotelle.

 

Tutto cambia però quando Vesp scopre di lui e piazza una bomba su un aereo per attirarlo allo scoperto. Wally riesce ad evacuare l'aereo prima che questo si schianti in un fiume. Vesp usa tutto questo come una distrazione per farsi recuperare da un altro velocista, Zoom, che è dipendente da una sostanza in grado di fornire la velocità che Vesp gli fornisce. Wally scopre che Zoom è Zolomon, geloso del fatto che Barry ha trasmesso i poteri a Wally e non a lui. Zoom uccide Jerry e rapisce Tina per attirare Wally nel nascondiglio di Vesp, dove nuovamente questi cerca di rubare la velocità di Wally. Per evitarlo, Wally supera la velocità della luce e si incontra con Barry, intrappolato nella Speed Force. Barry dona tutta la sua velocità a Wally e lo incoraggia a tornare.

 

Afflitto dai sensi di colpa, Zoom uccide Vesp, ma va in crisi d'astinenza e cerca di assorbire la velocità di Wally. Dopo una battaglia in velocità per tutto il pianeta, Zoom riesce nel suo intento ma non riesce a processare tanta potenza e si sbriciola. Wally si riunisce con Tina ed Iris e giura sia di proteggere Keystone che di trovare un modo per recuperare Barry dalla Speed Force.

 

 

 

"Flash" di Chris Brancato

 

Wally West è un teenager ribelle che si trasferisce assieme alla zia, Iris West, e allo zio, Barry Allen -il supereroe Flash-, per fuggire dai gentori. A Wally non piace Flash e si innamora di una impiegata di Barry, Linda Park, che è già fidanzata con il detective Hunter Zolomon. Quando scoppia un incendio alla stazione di polizia, Wally viene ricoperto di sostanze chimiche mentre cerca di soccorrere Barry, che più tardi muore a causa delle ferite riportate.

 

Anni dopo, Wally è diventato un arrogante pilota di motocross mentre Iris è una senatrice spesso ai ferri corti con il sindaco Vandal Savage, anche CEO della Compagnia Energetica Savage. Iris viene quindi uccisa da una tempesta di fulmini che risveglia anche i poteri di Wally: apprende così che Barry era Flash e si confida con l'amico in sedia a rotelle John Harris, che lo aiuta a padroneggiare i suoi poteri.

 

Wally sospetta che ci sia Savage dietro la morte di Iris e, mentre investiga, scopre che Savage è immortale ed è anche in combutta con Zolomon, che aveva scoperto il segreto di Barry e ne aveva orchestrato la morte. Savage aveva ucciso Iris attraverso l'uso di una macchina capace di alterare il tempo atmosferica creata dall'astrofisico Mark Mardon, che Savage intende inoltre usare per eliminare la razza umana di modo che lui e la sua amante, Samantha, possano ripopolare la terra come Adamo ed Eva.

 

Wally è catturato da Zolomon, ma riesce a fuggire e a viaggiare indietro nel tempo con la velocità, incontrandosi con Barry che gli insegna ad avere il totale controllo dei suoi poteri. Tornato al presente, Wally veste i panni di Flash mentre Savage scatena dei vecchi nemici di Barry contro di lui, ma riesce a sconfiggerli tutti.

 

Savage piazza dunque diverse bombe a giro per la città e attiva la macchina atmosferica, generando diversi tornado, ma Wally riesce a disinnescare le bombe e a fermare i tornado prima di distruggere la macchina e sconfiggere Savage. Zolomon e Samantha vengono arrestati e Wally sviluppa una relazione con Linda. Il film si conclude con Wally che sta per baciare Linda quando sente un grido d'aiuto e schizza via nella notte.

 

 

 

"Flash" di Greg Berlanti e Marc Guggenheim

 

Barry Allen è un analista forense di Central City ossessionato dallo scoprire l'identità dell'assassino della madre e provare l'innocenza del padre. La sua amica d'infanzia, nonché frutto d'amore non corrisposto, Iris West annuncia il suo futuro matrimonio con il banchiere Nathan Newbury mentre Barry indaga su una serie di strani omicidi in cui le vittime vengono costantemente esposte a bassissime temperature. Finisce con l'essere colpito da un fulmine e sviluppa così dei superpoteri che gli scienziati dei Laboratori S.T.A.R., rappresentati dall'astrofisico in sedia a rotelle De. Eobard Thawne, gli insegnano a controllare. Barry lega molto con una scienziata, Valerie, e scopre i piani di di Thawne per costruire un Accelleratore di Particelle capace di fargli eplorare il Multiverso.

 

Con l'aiuto di Iris, Barry scopre che l'assassino è il killer Leonard Snart, noto anche come "Cold", che uccide in diretta il Capitano della Polizia Fred Chyre e cerca di bombardare la stazione ferroviaria di Central City. Barry assume quindi l'identità segreta di Flash per fermarlo, ma viene subito smascherato da Iris. Più tardi Barry salva Iris e Nathan, altro bersaglio di Cold, che confessa di aver sottratto dei soldi dalle vittime per destinarli ai Laboratori S.T.A.R., causando lo sdegno di Iris che decide di lasciarlo. Barry viene quindi attaccato da un altro velocista, Zoom, il mandatario di Cold, nonché l'assassino della madre di Barry. Zoom gli ordina di non procedere con le indagini.

 

Valerie viene uccisa da Thawne, che si scopre essere Zoom, intento a torturare tutte le versioni parallele di Barry e a rubargli la velocità così da poterlo perfino cancellare dall'esistenza. Barry scopre dell'omicidio di Valerie e decide di fermare Zoom, che piazza diverse bombe per tutta Central City e rilascia i detenuti della prigione, incluso Cold, che rapisce Iris ma viene infine ucciso da Barry che gli scaglia un ago nel cuore.

 

Barry sconfigge Zoom e lo scaraventa nella Speed Force, dove rimane intrappolato, per poi riunirsi con Iris. Poco dopo, Barry incontra Lanterna Verde, che si dice impressionato dalle sue abilità.

 

 

 

"Lanterna Verde" di Greg Berlanti e Marc Guggenheim

 

Hal Jordan è un pilota per modelli sperimentali della Ferris Aircraft tormentato dalla morte del padre, proprio alla guida di un prototipo malfunzionante. Viene scelto per sostituire Abin Sur come Lanterna Verde del Settore Spaziale 2814 ed è quindi inviato al pianeta Oa per addestrarsi assieme al miglior amico di Abin Sur, Thaal Sinestro, noto anche per essere la più potente delle Lanterne Verdi, che però si rifiuta di addestrare Hal in quanto essere umano. Nel frattempo il cadavere di Abin Sur viene trovato dall'agente governativo Alan Scott che recluta l'analista forense Dr. Hector Hammond, figlio problematico del Senatore Robert Hammond, affinché conduca un'autopsia.

 

Sinestro trova un messaggio codificato nell'anello di Abin Sur che rivela l'arrivo prossimo di Legione, un mostro composta da energia gialla, già responsabile della morte di diverse Lanterne Verdi. Sinestro è autorizzato dai Guardiani dell'Universio ad assemblare una task-force per sconfiggere Legione, ma Hal si spaventa e decide di tornare sulla Terra piuttosto che seguire l'addestramento. Nel frattempo Hector scopre un frammento di Legione e ne viene infettato, sviluppando poteri telepatici e telecinetici che intende usare contro il padre. Hal interviene usando l'anello per combattere il crimine e ricongiungersi con l'ex-ragazza Carol Ferris.

 

Hal apprende da Hector di Legione e ritorna ad Oa per scoprire che Sinestro ha già catturato la creatura e ha ottenuto il permesso di usare la sua forza gialla per ricavarne un anello. Legione però si libera, per essere poi ucciso da Hal che ne distrugge la Batteria Centrale che serviva a canalizzare la sua forza. I Guardiani a quel punto si rifiutano di aiutarlo a combattere contro Hector in quanto non è stato riconosciuto ufficialmente come membro del Corpo, ma Sinestro si schiera contro di loro e decide di condurre personalmente i membri del Corpo sulla Terra per aiutare Hal a sconfiggere Hammond, che viene quindi reso comatoso e arrestato da Scott.

 

Scott rivela che lui stesso è stato una Lanterna Verde e incoraggia Hal a completare l'addestramento. Hal saluta Carol e lascia la Terra assieme a Sinestro.

 

 

 

"Lanterna Verde: Il Cuore della Lanterna" di David Sachelfield

 

Hal Jordan è un veterano con esperienza ventennale nel pilotare i jet militari. Dopo che il suo aereo si schianta in un deserto del medio oriente, Hal riesce ad uscire in qualche modo illeso. Scopre il suo corpo interamente avvolto da un campo verde, che lo scaraventa fuori dall'abitacolo e verso una montagna, che si rivela essere un ologramma all'interno del quale si cela un ordine monastico segreto. Questi monaci si presentano come "I Guardiani", hanno il volto cerimonialmente dipinto di blu e indossano delle verdi vesti mistiche che forniscono loro poteri divini. Scelgono Hal come nuovo portatore della Lanterna Verde e gli donano un anello mistico capace di creare ogni cosa solo attraverso l'immaginazione.

 

Improvvisamente un alieno di nome Abin Sur scende sulla Terra per avvisare i Guardiani di un malvagio terrore noto come "Sinestro". Abin Sur contatta Hal direttamente e lo avvisa. Hal esita e domanda ad Abin chi sia lui per dire tutto questo, cosa che costringe Abin ad usare i suoi poteri per proiettare nella mente di Hal immagini di Sinestro. Abin Sur viene da Marte, ma Sinestro ha divorato il pianeta: è infatti la manifestazione vivente della paura.

 

Dopodiché Sinestro si presenta sulla Terra e sceglie tre guerrieri a cui dona i poteri della Paura: John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rainer. Hal riesce a sconfiggerli tutti e rimane a combattere contro Sinsetro. Riesce a vincere usando un costrutto-aeroplano che schianta nel cuore di Sinestro, costringendolo a dissolversi grazie alla forza di volontà ora superiore alla sua paura. Sinestro diventa cenere, in mezzo alla quale sorge un anello giallo.

 

Hal torna a Star City e ne diventa il protettore.

 



#2 DemarcusMcalister

DemarcusMcalister

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 22 aprile 2014 - 04:13

Una delle cose che più apprezzo molti discorsi come quelli che ho fatto finora sui vari film di supereroi è leggere le trame di scripts / progetto che non è mai andato in cortile . Parlando dell'universo DC c'è poco materiale per ricostruire le storie come quelle di personaggi Marvel , ma i film ma estremamente diversi sono stati destinati per queste persone ... ( ma non ci sono mai stati ) .
 
 
 
Superman Lives di Tim Burton
 
Brainiac , un'intelligenza artificiale creata da Jor - El , Krypton distrugge per alimentare la sua energia . Jor - El manda quindi suo figlio , Kal - El , sulla Terra insieme a K , un'altra intelligenza artificiale , nella speranza di proteggerlo da Brainiac . Il bambino viene adottato da Jonathan e Martha Kent, e cresce fino a diventare Superman .
 
Anni dopo , Brainiac arriva sulla Terra , dove lui ei suoi subordinati stranieri unisce le forze con Lex Luthor per distruggere Superman e riguadagnare K. Luthor annuncia pubblicamente la presenza di alieni sulla Terra ed è così che Clark Kent scopre di avere origini extraterrestri , che cosa allora confidarsi con Lois Lane. Scopre anche che K è nascosto in un crepaccio vicino al Polo Nord .
 
Brainiac riesce ad oscurare il sole grazie ad un satellite LexCorp modificato e rilascia un mostro creato in un laboratorio denominato " Doomsday " per le strade della metropoli. Sacrifica se stesso per distruggere Doomsday Superman e Lois , ricordando l'esistenza di K , si appropria il corpo dell'eroe e lo getta nel crepaccio , dove viene resuscitato senza alcun ricordo degli anni passati sulla Terra . K rimodella Superman indossa un'armatura prima di tornare a Metropolis . Lois si rende conto che Superman è tornato , ma viene rapito da Luthor e Brainiac , che si fondono in un cyborg due teste di nome Lexiac .
 
Superman Jimmy Olsen aiuta a recuperare la memoria , mentre K si sacrifica per distruggere il satellite , permettendo Superman per ricaricare i loro poteri . Clark salva Lois e combatte contro Lexiac , trasferendo la loro coscienza in un mostro chiamato Bestia cattura Thanagariana . Superman lo sconfigge e Lexiac viene distrutta insieme con la sua nave Skull. Alla fine Clark incontra Lois ed è chiaro che i due sviluppano una relazione romantica .
 
 
 
Superman : Flyby di JJ Abrams
 
Krypton viene distrutta da una guerra tra Jor -El e suo fratello Kata - Zor . Per proteggere suo figlio , Kal -El , che si dice a diventare il salvatore di Krypton , Jor -El lo manda sulla Terra , dove viene adottato da Jonathan e Martha Kent. Intanto Jor -El è catturato e sua moglie viene uccisa da Kata - Zor .
 
Nel frattempo , Clark scopre di avere super poteri e decide di diventare un giornalista Lois Lane dopo aver incontrato ad una festa . Sono entrambi impiegati dal Daily Planet e Lois è impegnata a fare una buona impressione davanti al direttore, Perry White , rivelando i piani del Dr. Lex Luthor , un agente della CIA che si presume sta studiando il possibile attività extraterrestre sul pianeta . Per testare la nazione ad essere necessario , Lex rivela che ha trovato una nave in New Mexico molti anni prima , che indica allo spettatore la presenza di una possibile seconda kryptoniano sulla Terra .
 
Clark usa i suoi poteri per salvare l' Air Force One con Lois a bordo e ha deciso di adottare l'identità segreta di Superman . Tuttavia ha deciso di smettere quando Jonathan ha un attacco di cuore , a cambiare di nuovo idea quando scopre che Jor -El aveva visitato personalmente anni terrestri prima di scegliere Jonathan e Martha come genitori di Kal -El .
 
Superman viene poi identificato da Kata - Zor , che invia suo figlio Ty - Zor e altri quattro kryptoniano di ucciderlo . Luthor si unisce Ty - Zor e gli fornisce la Kryptonite , recuperato dalla navicella di Kal -El . Ty- Zor la usa per attirare Superman in una trappola e ucciderlo. Percepire vicino alla morte del figlio , Jor -El suicida di incontrarlo nell'aldilà , incoraggiandolo a tornare.
 
Superman Returns e conduce l'esercito in un assalto contro Ty - Zor e il suo esercito alla Casa Bianca , con armi a base di kryptonite . Dopo la sconfitta di Ty - Zor , Luthor rivela che egli è una spia e viene sconfitto da Superman kryptoniano , che torna su Krypton con lui per affrontare Kata - Zor , vendicare i suoi genitori e realizzare la profezia 

Very interesting thread comparing superheroes .. I'll go with Superman .. He has the power better than others and save our planet every time.


Messaggio modificato da DemarcusMcalister, 22 aprile 2014 - 04:18


#3 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 22 aprile 2014 - 08:54

woooooooooooooooooooooooooooooooooooooow



#4 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 22 aprile 2014 - 09:06

Now on worldwide broadcasting? °°


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi