Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bravely Default: Flying Fairy


  • Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#1 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 12:24

Esce il 6 DICEMBRE 2013 per Nintendo 3Ds, nessuno ha intenzione di prenderselo? O siete tutti troppo impegnati a spendere soldi per il milionesimo Zelda e Super Mario?

 

Sistema di Combattimento a turni vecchio stile, all'inizio del turno scegli l'azione per tutti i personaggi dopodiché questi ed i nemici agiscono in base al punteggio Agilità. GRAZIE A DIO NIENTE ATB. 
Giustamente, per svecchiare un po' le meccaniche di gioco vecchie di 25 anni, la Square Enix (aka LAMERDA) ha pensato di inserire delle piccole novità, novità costituite dal sistema Brave & Default.

 

In pratica i personaggi (alleati e nemici) dispongono di Brave Points. quando questi sono in negativo il personaggio non può agire. Alla fine di ogni turno viene rigenerato 1 BP. La peculiarità di questo sistema è la possibilità di accumulare punti selezionando il comando Default, che ci farà saltare il turno mettendoci in posizione difensiva, oltre a donarci 1 BP aggiuntivo.

Il limite per i BP è di 3 (almeno così è nella demo che ho provato).
Una volta accumulati BP potremmo utilizzare il comando BRAVE, che ci consentirà di spendere un BP per compiere un'azione aggiuntiva per punto speso. È possibile selezionare tale comando fino a 3 volte (= 4 azioni) anche quando non disporremmo di BP, ma questo ci porterà in negativo, costringendoci a saltare i turni seguenti fino a quando i nostri Brave Points non avranno raggiunto almeno lo 0. 

Ci sono anche le Limit Break in base all'arma (3 lv per ciascuna, per un totale di 9 tipi di arma)

 

bdef13_thumb.jpg

 

 

Il sistema di crescita e della classi somiglia a quello di FFV. Il gioco ci consentirà di scegliere per ciascun personaggio fra 24 classi. Queste avranno un livello a loro dedicato, separato da quello del Pg, e saliranno di livello accumulando Job Points. Feature del gioco che mi fa impazzire è la possibilità di scegliere oltre al comando abilità preimpostato della propria classe, quello di un'altra, ottenendone così tutte le abilità che avremo acquisito di tale comando. Inoltre è possibile sbloccare abilità passive tramite il Level Up di determinate classi e riutilizzarle con qualsiasi altro Job disponibile. Ogni classe dispone poi di un'abilità passiva unica, che non può essere cambiata. (esempio: il Ninja soffre di penalità meno gravi quando brandisce due armi, il Mago Bianco a fine battaglia guarisce da tutti gli stati alterati)

 

SECopyright_BD-FF_jobsysem.jpg

 

 

Trama e Personaggi a cura di Naotaka Hayashi (sceneggiatore di Steins:Gate), i disegni e l'aspetto grafico sono stati affidati a Akihiko Yoshida, lo stesso di Vagrant story, Tactics Ogre e FFT.

 

Bravely-Default-Linked-Horizon.jpg

 

bravely_default_thumb.jpg

Sfondi DISEGNATI.

 

bdff02.jpg

World Map.


Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#2 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 19 novembre 2013 - 12:33

Lo prenderò assolutamente, ma Shika prima di fare il mangaka giocati almeno al prequel spirituale, four heroes of light


 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#3 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 12:50

Lo prenderò assolutamente, ma Shika prima di fare il mangaka giocati almeno al prequel spirituale, four heroes of light

Già giocato


Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#4 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 19 novembre 2013 - 12:51

 

Lo prenderò assolutamente, ma Shika prima di fare il mangaka giocati almeno al prequel spirituale, four heroes of light

Già giocato

 

Ma perché dubitavo di te? Perché l'ho fatto? 

Non mi deludi mai.

 

Allora sai già tutto, fai bene a prenderlo, confido nel fatto che BD abbia tutto ciò che 4HOL non aveva (un gameplay migliore, una trama migliore) Una sappiamo già che è così, per la trama.. farò finta di apprezzarla


  • Shika38 piace questo

 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#5 DeltaDiDirac

DeltaDiDirac

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 07:09

Quasi sicuramente lo prenderò.

Ora che ci penso devo ancora finire le missioni della demo.



#6 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 21 novembre 2013 - 12:30

mi sà che prima o poi lo comprerò il 3ds  , fra questo, x e y, tante altri bei giochi e hiddengem jap (vedo tantissime belle copertine stile anime in giro) mi vien veramente voglia di averlo già tra le mani D:




 


#7 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 21 novembre 2013 - 12:33

hidden gem jap te ne fai poco, dato che è region locked


  • Shika38 e Peracool piace questo

 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#8 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 21 novembre 2013 - 12:48

vediamo cosa combinano quelli che dovrebbero modificare il 3ds, magari oltre a piratare ci sarà qualcosa per la questione region locked.




 


#9 DeltaDiDirac

DeltaDiDirac

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi

Inviato 21 novembre 2013 - 05:36

...oppure ti importi un 3DS jpn, però dopo potrai usare solo giochi (3DS) in giapponese.



#10 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 21 novembre 2013 - 11:07

Io ho finito la demo con tutti e 7 i premi ieri. 
3 miniboss, 2 boss, 1 per aver giocato la demo ed 1 per aver portato al max la città da ricostruire (per quest'ultimo consiglio di prendersi l'abitante bonus che ti dà un NPC vicino al negozio di magie dopo aver battuto il primo boss)


Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#11 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 22 novembre 2013 - 04:32

vediamo cosa combinano quelli che dovrebbero modificare il 3ds, magari oltre a piratare ci sarà qualcosa per la questione region locked.

Tecnicamente l'ultimo update della gateway 3ds ti permette di saltare il region lock.


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#12 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 22 novembre 2013 - 10:34

meglio




 


#13 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 24 novembre 2013 - 06:27

Ma esce in Italiano/Inglese con audio in Giapponese anche da noi..



#14 DeltaDiDirac

DeltaDiDirac

    Gran Sacerdote Pazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi

Inviato 24 novembre 2013 - 11:09

Penso che Krè intenda tutti quei giochi che non vedranno mai una localizzazione europea/americana.


Messaggio modificato da DeltaDiDirac, 24 novembre 2013 - 11:09

  • Krè piace questo

#15 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 20 dicembre 2013 - 10:17

Chi ha BD (che non ho ancora fra gli amici)?

Mi serve gente per ripristinare Norende. :(
Ieri mi aggiunto 3 persone via internet che manco conoscevo, non ricordo come ho fatto 


Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#16 Neo_Aod

Neo_Aod

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi

Inviato 22 dicembre 2013 - 02:25

Tramite l'opzione "aggiorna" che stà sul salva :D

 

Di altre cose ganze puoi fare l'abilink, prendi in prestito le skill degli amici che hanno levellato i job, oppure mandare i tuoi attacchi personali pawa agli altri, e tante altre cosine.

 

Cmq chiunque voglia na mano: 1246 9067 7969, non pretendete molto che sono a circa 8 ore di gioco xd


ach.png

Neo_Aod.png
70866.png

tumblr_mhykbcBioQ1r7fkj7o1_500.gif


#17 Bertaccio

Bertaccio

    An Angel from Hell

  • Moderators
  • 9940 messaggi

Inviato 22 dicembre 2013 - 09:47

Mi ispira sto gioco ma devo risparmiare in sto periodo e ho già le mani bucate xD


[...]


#18 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 22 dicembre 2013 - 01:24

io devo ancora giocarlo... ho paura che mi piaccia; se mi piace davvero poi devo comprarlo
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#19 tetoman

tetoman

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 62 messaggi
  • LuogoRoma

Inviato 22 dicembre 2013 - 08:21

L' ho iniziato proprio ieri: una droga!
Stò a 4 ore di gioco, ho appena ottenuto la classe del mago nero (e quindi battuto il secondo boss). E' decisamente il titolo di punta per questa console fino ad ora. Giocatevi almeno la demo chi non l' abbia ancora fatto.. ma vi avverto: vi costringerà all' acquisto!
La difficoltà generale la stò trovando bella altina.. sono costretto a mettermi a expare di continuo per andare avanti. Subisci stati alterati ad ogni cristo di incontro... devi girare con un mercante di rimedi appresso XD

Aggiungetemi che così mi ricostruisco il villaggio ben bene! :D
Codice 3DS: 2895 - 7899 - 3100


Messaggio modificato da tetoman, 22 dicembre 2013 - 08:23

  • Shika38 piace questo

#20 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 23 dicembre 2013 - 08:38

Veramente stupendo. Mi prende e mi piace sempre di più. Lo sto giocando a difficile e offre una sfida accettabile, anche se certe feature sono OP, come l'abilink o l'evocazione degli amici, avrebbero dovuto mettere un cap massimo rispetto al tuo livello attuale per gli amici (al secondo boss ho evocato Musha per vedere come funzionava il sistema di evocazioni e ha fatto tipo 9999 danni xDDDD)

Tramite l'opzione "aggiorna" che stà sul salva :D

 

Di altre cose ganze puoi fare l'abilink, prendi in prestito le skill degli amici che hanno levellato i job, oppure mandare i tuoi attacchi personali pawa agli altri, e tante altre cosine.

 

Cmq chiunque voglia na mano: 1246 9067 7969, non pretendete molto che sono a circa 8 ore di gioco xd

4699 - 6478 - 6368

 

Mi ispira sto gioco ma devo risparmiare in sto periodo e ho già le mani bucate xD

Era veramente tantissimo che non giocavo ad un JRPG così coinvolgente. Ha una direzione artistica da PAURA. Ti consiglio di scaricarti la demo gratuita, che dura anche qualche oretta.

 

L' ho iniziato proprio ieri: una droga!
Stò a 4 ore di gioco, ho appena ottenuto la classe del mago nero (e quindi battuto il secondo boss). E' decisamente il titolo di punta per questa console fino ad ora. Giocatevi almeno la demo chi non l' abbia ancora fatto.. ma vi avverto: vi costringerà all' acquisto!
La difficoltà generale la stò trovando bella altina.. sono costretto a mettermi a expare di continuo per andare avanti. Subisci stati alterati ad ogni cristo di incontro... devi girare con un mercante di rimedi appresso XD

Aggiungetemi che così mi ricostruisco il villaggio ben bene! :D
Codice 3DS: 2895 - 7899 - 3100

Ho messo il codice amico sopra XD


Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi