Vai al contenuto


Foto
- - - - -

un autodidatta


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 06:40

ciao a tutti , sono appassionato di grafica 3d solo che non sono un granchè come modeller anzi , in realtà faccio davvero pena , ogni tanto mi piace provare , ma non ho neanche la pazienza necessaria per lavorare per piu di un oretta o due su un progetto quindi , per sveltire le cose uso poser e daz studio 4 (che a proposito è ancora gratuito su www.daz3d.com , potete scaricarvi un programma da 400 euro ed alcune produzioni gratuitamente per fare i vostri renders)

non so se vi possono interessare i soggetti ne se la computergrafica possa essere adatta a questa sezione , ma ci sono dei renders che ho fatto che mi piacerebbe condividere.

alcune cose le potete trovare su deviant art , artista jumboV12 ecco il link alla mia scarna galleria publica http://jumbov12.devi...rt.com/gallery/

qui invece vorrei mettere alcune immagini che ho fatto piu di recente , non che siano piu belle (sempre che quello che avete visto su DA possa essere definito "bello")

 

Allega File  c4d test render medium-low original.jpg   57,22K   5 Numero di downloads

 

questo è un test che ho fatto con Cinema4D usando impostazioni medio-basse , non rapprensenta niente , mi serviva solo per provare gli effetti Depth of field , glow , global illumination e shdow cast.

 

Allega File  3dsmax test render.jpg   27,85K   4 Numero di downloads

 

anche questo è solo un test che ho fatto con 3ds.max 2010 , programma che però non uso piu , con C4D mi trovo molto meglio..principalmente è piu semplice da usare.

 

Allega File  una calda giornata 2.tif.jpg   72,9K   4 Numero di downloads

 

un altro test fatto con poser e C4D insieme , dovevo provare l'ani-aliasing infatti come potete vedere le rotondità non sono pixellose

 

Allega File  kimberly shore.jpg   93,01K   4 Numero di downloads

 

questo invece è un render vero e proprio fatto interamente con daz studio 4.6 e ritoccato con picasa 3.5. e photoshop cs5

 

se qualcosa vi è piaciuto continuerò ad uppare le mie prove , se no ..bhè mi ha fatto piacere mostrarvi i miei tests.

 

intanto vi saluto!

 

EDIT : anche il mio avatar è una mia creazione (C4D)

 

ho visto che il topic sulle postazioni è stato bloccato allora ve la metto qui la foto della mia postazione

 

Allega File  al lavoro.jpg   168,38K   6 Numero di downloads


Messaggio modificato da Ultima9999, 18 agosto 2013 - 06:59


#2 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 07:19

Bravo, da quanto ti dedichi al 3d?

Sarei curioso di sapere esattamente quali opere rippi, quali modifichi e quali modelli, specialemente su DA.

Per esempio: http://fc07.devianta...v12-d4tkajn.jpg

Questo per esempio mi interessa molto. È un modello fatto da te o un render scaricato e modificato o ancora semplicemente messo in posa?

Il tuo stile è molto interessante, alcuni lavori sono potenzialmente fighi, anche se grezzi. Mentre la ragazza che ho linkato è tutt'altro che grezza, potrebbe essere il prodotto finale di un videogioco dell'era a cavallo tra PS2 e PS3.

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#3 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 07:52

nessun rip , quello è un modello contenuto in DS4 che si chiama genesis , è un manichino senza alcun tratto particolare .

è lo stesso personaggio che vedi in deepforest sailormoon fanclub e bikini beach qui sopra , tu puoi scaricarti il programma gratuitamente ed anche il modello è gratuito , ma poi devi anche procurarti i morphs e le textures per potergli dare le forme , sia già preparate che quelle che vuoi , il manichino può diventare tutto quello che ti piace , troll , maschio , femmina , adulto , bambino , neonato ... può essere grasso , magro , muscoloso , striminzito , emaciato , con fisico da supereroe...

basta trovare i "dials giusti" ed avere i pacchetti per i morphs.

una volta che lo hai preparato lo vesti come vuoi ....o con i prodottiu che possiedi , il bello di questo manichino è che può indossare abiti prodotti anche per altre figure .

una volta daz produceva personaggi (manichini) per poser , ogniuno di essi aveva il suo indirizzo , ad esempio , la femmina realistica era Victoria (la ragazza sulla moto è victoria 4), il maschio Michael , la ragazza ideralizzata era The girl , il ragazzo stile manga si chiamava Hiro e la ragazza Aiko e così via .

per 4 generazioni è statao così , ora c'è genesis che è unico , può indossare qualunque vestito di generazione 4 oltre che i suoi , può usare qualunque textrure di generazione 4 oltre che le sue e può assumere qualcunue forma di generazione 4 e 5 oltre che quelle personalizzate , è già stato prodotto genesis 2 che è solo femmina e

diventa victoria 6,solo che a mio avviso genesis 1 è meglio , inoltre genesis 2 non ha neancora tante personalizzazioni.

se vuoi fare una prova scaricati daz studio 4.6 da www.daz3d.com è gratis , dopo ti scarichi genesis base e poi se vuoi pacchetti aggiuntivi mi contatti che te li faccio avere senza pagare un soldo , tiu assicuro che per chi non è esperto di computer grafica quel programma è un ottima soluzione ed è semplice da usare.

 

qui trovi un video su genesis è in inglese , ma basta guardare per capire

 

https://www.youtube....h?v=cTBBnc2SJ90

 

inoltre esiste un plugin per DS4 che si chiama decimator , in pratica decima i poligoni per alleggerire le figure mantenendo le UV maps , si può usare con unity3d per creare videogames ...sempre che tu sappia usare unity3d..io no

 

in pratica , i renders fatti con c4d sono generalmente fatti da me per intero , tranne alcuni casi dove importo la scena da poser e mi limito a cambiare i materiali per poi renderizzare , quelli di poser e daz studio sono solo mesi in posa e renderizzati , come ho detto a modellare sono tremendamente scarso , fai conto che saranno 5 anni che giochicchio con sti programmi , ma le UV comincio a capirle solo ora ad esempio , eppoi ...anche se fossi piu avanzato come utente tieni conto della mia incredibile lazzaronaggine , come ho detto ..piu di quell'oretta o due non riesco a dedicare ad ogni scena , non hai idea di quante ne ho in giro ancora a metà , iniziate e mai finite.

non sembra , ma se vuoi aggiungere qualcosa di tuo , fatto da te intendo va modellato su un programma 3d professionale , poi bisogna rifare le UV , mapparlo ed esportarlo ad una dimensione scalata 1000 volte in negativo perchè non sbagli le proporzioni con poser , una volta introdotto il modello va poi riggato , se serve e bisogna rirecuperare le textures che vanno anche adattate al programma (vedi trasparenze/ riflessi) cose queste che potrebbero richiedere dei giorni se non settimane .

faccio prima a cercare qualcosa fatto da altri e modificarlo dove mi serve (la ragazza in moto , la texture della carena , specchietti e scarichi è fatta con materiali C4d e si vede , il manubrio invece ha ancora le textures di poser ...e si vede la differenza.

la ragazza stessa ed il suo vestito sono texturate con materiali di poser , mentre lo sfondo è un HDRI di C4d (immagine sferica da applicare ad una sfera inifnita di nome "sky".

so che tanti dicono che usare poser è da incapaci , infatti , con programmi professional sono incapace per mia stessa ammissione , però non voglio rinunciare al divertimento per questo motivo e poser e DS4 sono un ottima alternativa alla rinuncia

tra l'altro DS4 ha i bridge sia per photoshop che per zbrush , quindi puoi davvero personalizzare tuto quello che vuoi , posto che tu sia bravo sia con photoshop per le textures che con zbrush (programma tanto incredibile quanto complicato)

 

metto un video zbrush time-lapse , modellare con zbrish è come giocare col pongo a differenza di tanti altri programmi 3d

https://www.youtube....h?v=Yv2oP1GpkDM


Messaggio modificato da Ultima9999, 18 agosto 2013 - 08:14


#4 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 08:19

Se il tuo obbiettivo è divertirtici non vedo perchè usare questo tipi di modelli: a me piacciono molto i tuoi risultati, in particolare la ragazza che ti ho linkato (e che ho favvato su DA). Se il tuo obbiettivo fosse fare un videogioco, o essere in un team videludico Indie, penso che una conoscenza di questo mondo (rispetto alla modellazione 3D, intendo) sia buono!

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#5 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 08:46

hehe a dire il vero il mio obiettivo è piu egoistico , divertire me stesso , posto le immagini che produco solo per divertimento personale , mi fanno piacere i complimenti , quello è sicuro , ma so che non sono io ad essere "bravo" i programmi che uso facilitano il mio divertimento nel creare rendersa , ma non sono modelli creati da me ..a meno che non vuoi considerare le tre sfere come tali :P nemeno quelle ho modellato , sono forme geometriche primitive di qualunque programma di modellazione/ scultura3d.

se le immagini che ho fatto possono piacere ne sono contento , ma sentirmi dire che sono bravo , puoi credermi , è l'ultima cosa che mi interessa in quanto la mia bravura sta nel fare doppio click su una o piu icone oppure nel mixare contenuti già pronti in modo da creare qualcosa di nuovo , ma ripeto , non sono un modeller ne uno che ci sa fare col 3d

il render che hai notato "redhead" è stato richiesto da una mia amica che è rossa di capielli , voleva che facessi un personaggio che le somigliasse (vanitosa!) ed a parte i capelli rossi non c'è nulla che somigli al modello originale usato per il render , ma se avessi dovuto fare tutto da zero allora sarebe venuto un obrobbrio coi capelli ( sempre che che capelli poi si sarebe potuto dire) rossi.

 

per farti notare la mia reale capacità di modellare ti aggiungo qui un render fatto e modellato intermanente da me , se quegli altri ti sembravano grezzi alora guarda questo ..è talmente grezzo che perfino nel tentativo di stare basso coi poligoni certe rotondità sono squadrate....

non ci faccio una grande figura..ma ad onor del vero....

 

Allega File  twin 30 cal gatling pistol.jpg   72,11K   3 Numero di downloads



#6 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 09:01

OH; questo volevo vedere, un prodotto modellato da zero, e quelle pistole sono come dicevo sopra: grezze, ma molto belle. Mi piacciono, ti consiglio di divertirtici e alternare il tuo lavoro di "nodifica" a quello di modellazione perchè ti riescono bene tutti e due.

E hai la giusta umiltà per poter continuare ^^

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#7 Ultima9999

Ultima9999

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 18 agosto 2013 - 09:15

grassie !



#8 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 10:30

molto belli i tuoi lavori in 3d! bravo :)




 


#9 tetoman

tetoman

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 62 messaggi
  • LuogoRoma

Inviato 27 agosto 2013 - 08:47

Sei bravo, molto bravo.
Veramente stupefacente il render della tipa in moto, complimenti!



#10 kentaromiura

kentaromiura

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 10:39

Complimenti ultima four nine :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi