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BS in tempo reale ad eventi.


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6 risposte a questa discussione

#1 mistercirro

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Inviato 17 luglio 2013 - 08:36

Come da titolo sto cercando di creare un BS ad eventi, per il momento sto cercando di far lanciare palle di fuoco al mio PG, ci riesco, solo che non riesco a fare si che il personaggio non si possa muovere mentre lancia le suddette palle xD

Consigli?

Sto usando VX ace

 

Questo è quello che ho realizzato fino ad adesso, per aprirlo penso bisogna avere installato RPG maker VX ace, non so se qualcuno lo ha e vuole dare un'occhiata.

 

Link download: http://www.mediafire...83/Project1.exe

 

Aggiornato la versione: ho risolto qualche bug, aggiunto un secondo nemico e anche una seconda mappa per testare il sistema di combattimento oltre la prima e tutto fila liscio. Aspetto qualche nuova idea o consiglio su cosa aggiungere, anche se ci sarebbe da fare di tutto io voglio fare una cosa molto basilare.


Messaggio modificato da mistercirro, 19 luglio 2013 - 02:05


#2 Kelo

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Inviato 17 luglio 2013 - 09:29

EDIT: Ti linko questo, mi sembra molto user-friendly e molto fornito. Ti mando per MP il download.

Ti dirò, trovarlo in giro sarà difficile, ora faccio una piccola ricerca ma trovare questo tipo di BS fatto ad EVENTI mi sembra dura.

Intanto: non programmo per RPGMAKER da un annetto, e ad eventi da molto di più, ma provo a dirti come farei io (a logica, non a codice)

Creerei un Evento Comune (Common Event).
Nome: Gestione PalleDiFuoco
Trigger: Processo Parallelo (Parallel Process)
Contenuto: la gestione in se per se. Se mi dici che per ora lancia già palle di fuoco, riassumerò il codice che hai già scritto con "Lancia()".


SE A is pressed

Lancia()

 


Questo non dovrebbe bloccare il personaggio mentre cammina. Probabile che spuntino altri problemi ma senza codice sotto è un po' difficile prevederli ^^

Messaggio modificato da Kelo, 17 luglio 2013 - 09:38

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#3 mistercirro

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Inviato 17 luglio 2013 - 10:40

Se vuoi ti mando il progetto così puoi darci un'occhiata, se hai tempo da perdere ovvio xD 

Però quello script non lo conoscevo, magari imparo a usare quello, faccio prima e ottengo un risultato migliore, però ci tenevo a creare qualcosa di mio. Grazie per la dritta!



#4 Kelo

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Inviato 17 luglio 2013 - 11:13

Purtroppo non ho rpgmaker installato, perciò sarebbe un po' lunga da parte mia XD

Il processo parallelo no funziona o non hai ancora tentato? Come ho scritto anche per MP, esorto sempre a programmare ad eventi, è molto molto più stimolante ^^


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#5 mistercirro

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Inviato 17 luglio 2013 - 11:17

Ho rallentato il PG quando lancia la palla così evito che si sovrappongano troppo e che sfasi tutto il sistema come succedeva prima, per il momento sembra andare bene, continuo a lavorarci su.

 

Tranne se si preme insistentemente il tasto per sparare >.>


Messaggio modificato da mistercirro, 17 luglio 2013 - 11:28


#6 Kelo

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Inviato 17 luglio 2013 - 11:59

Usa un piccolo sistema "antilag" (in realtà è un lag forzato ma vabbè XD):

Inizia il processo parallelo con un "WAIT 1". Così non verrà eseguito ogni ciclio ma ogni ... 60esimo di secondo? Non mi ricordo VXAce come gestisce il wait XD


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#7 mistercirro

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Inviato 19 luglio 2013 - 08:59

Ho terminato un sistema abbastanza rudimentale, uno contro 1 v 1, sia il personaggio che il nemico possono lanciare 1 sola magia, quindi è un combattimento a distanza, posto il progetto così magari qualcuno lo prova e mi dice cosa ne pensa.






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