Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fabula


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 15 luglio 2013 - 12:39

Voglio presentarvi questo progetto del team L.N.S.

Mi dispiace terribilmente non potervi dare informazioni, immagini e così via sebbene il team stia lavorando hard. 

Questo gioco sarà un fantasy comico, leggermente parodistico verso i gdr classici e moderni, ma il suo punto forte sarà la trama che si avvolgerà e si confronterà direttamente con la quarta dimensione. I protagonisti si renderanno conto di vivere in un gioco e di essere obbligati, per forza di cose, a seguire il volere dell'onnipotente dio malvagio che comanda gli eventi di tutti i mondi fantasy: la trama. Riusciranno i protagonisti a sconfiggere la trama stessa

Per scoprirlo dobbiamo prima trovare un gameplay, per questo mi rivolgo a voi TPCniani. 

Abbiamo varie idee, ma preferiremmo avere un feedback prima di cominciare a procedere con la programmazione. Che gameplay preferireste per un gioco comico fantasy? 

Ecco quello a cui abbiamo pensato noi, ma se avete idee migliori proponetele pure:

 

- GDR

- GDR Tattico

- Hack'n Slash

- RTS (Strategico in tempo reale)

- Avventura Grafica (Punta e clicca)

- Puzzle Game

- Tower Defender

- Monster Breeding

 

Edit: a questo progetto stanno lavorando il sottoscritto, Kelo e Propu


Messaggio modificato da Final Boss Lasa, 15 luglio 2013 - 12:41

 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#2 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 15 luglio 2013 - 12:50

I miei pareri suoi generi possibili sono questi:

GDR:


Allora, GDR in generale non è il mio genere preferito (QUelache FF giocato e Pokémon, la mia cultura di GDR classici finiSce qui XD). Ha i pregi che non è troppo difficile da creare (rispetto agli altri temi) ma.

1. Ce ne sono tanti, troppi amatoriali, IMHO. Fabula non emergerebbe XD
2. No in effetti non ho un due, semplicemente non trovando così figo il genere non so cosa mettere di positivo XD



GDR Tattico:




Mi piace. Le risorse da usare sono limitate, il gameplay è diveretnte (sto parlando per me chiaramente XD) non ce ne sono molti amatoriali, almeno rispetto ai GDR.

Come mi diceva Lasagna, però, non è apprezzato da tutti, è abbastanza di nicchia. In pratica, fosse per me, ha un rapporto Qualità/Prezzo (Dove qualità è il potenziale, il divertimento che può dare, la fighezza del prodotto finale MENTRE il prezzo è l'uso di risorse, l'impegno sia grafico che programmativo.) SPAVENTOSAMENTE ALTO, cioè buonissimo. tanto potenziale al minimo prezzo.



Puzzle Game:




Anche questo, come il GDR Tattico, ha un rapporto Qualità/prezzo molto alto, nel senso che ha MOLTO potenziale. Il problema è che bisogna trovare L'IDEONA DEL SECOLO perchè funzioni.




Hack&Slash orizzontale:




Troppo troppo troppo figo. Purtroppo è dispendioso, MOLTO dispendioso. Programmativamente, dopo il monster breeding, forse, è il più lungo tra quelli proposti. Graficamente invece penso che sia fuori di testa. Perciò, se parliamo di quanto mi piacerebbe il prodotto finale VOTO QUESTO.

È figo, piace ai casual e ai no, è pubblicizzabile anche se ce ne sono parecchi, con qualche accorgimento e offre molti spunti per "rompere il quarto muro".


RTS:



Non sono mai stato fan di questo genere, ma ho paura di un Brutal Legend il ritorno. Incipit figo, trama figa, gameplay che a metà cambia e diventa NOIOSO XD

Come risorse non credo che sia impossibile, ma non credo che mi piacerebbe il prodotto finale, a meno di escmatoge vari (cioè, rendedolo diverso dal classico RTS.




Per gli altri non so che dire :P


Messaggio modificato da Kelo, 15 luglio 2013 - 12:50

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#3 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 15 luglio 2013 - 01:33

Hack'n'Slash.

Kelo programmatore tìvìbì.

Saluti, un compagno informatico.


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#4 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 15 luglio 2013 - 04:04

Giusto per fare il pignolo, penso che tu intenda la quarta parete, non la quarta dimensione (che generalmente sarebbe il tempo). :P

 

Essendo molto basato sulla comicità, e quindi sulla trama, un'avventura grafica si potrebbe prestare bene. Allo stesso tempo, ho giocato ai Penny Arcade, anche loro comicità fantasy, RPG con Active Time Battle system alla FFXIII e il sistema si prestava bene.

 

Non sono fan dei Tower Defender, quindi ne conosco pochi esempi, ma nessuno brillava di possibilità per lo sviluppo  di una buona trama.

 

Un gioco RTS di primo acchito non mi convince, ma potrebbe essere interessante.

 

Puzzle Game e Hack'n'Slash mi ispirano. :sisi:

 

 

Mi piacerebbe aiutarvi, ma purtroppo non so fare niente. xD



#5 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 15 luglio 2013 - 06:44

Si io l'ho chiamata quarto muro per traduzione diretta dall'inglese XD


@Kite: Yup.


NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#6 Futch

Futch

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 messaggi

Inviato 22 luglio 2013 - 10:26

un gdr a me piacciono molto i gdr classici soprattutto il genere di suikoden


I Am Futch


futchbright2.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi