Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Anniversario Interno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 31 marzo 2013 - 06:01

Con la Pasqua 2013 avviene un anniversario.

Un anniversario abbastanza idiota, ma comunque lì.

E' infatti il 15° anniversario del primo fumetto che disegnai a casaccio alle scuole elementari. (e quindi anche 15 anni da quando ho iniziato a scarabocchiare disegni!) Se qualcuno di voi ha ancora modo di ricordare il vecchissimo topic che aprii sui miei disegni (http://lnx.phantomca...?showtopic=4916) allora forse potreste anche ricordarne la storia.

Si tratta di "C-R Police" che, se non avete voglia di riguardare il topic, vi riassumo qui:

C-R Police è il mio primo fumetto, quello che ideai in terza elementare. Originariamente si intitolava "Computer Rangers" e, tanto per dare un idea, era un plagio scandaloso dei Power Rangers (i Mighty Morphin per l'esattezza) mescolato a Dragon Ball.


Dunque:

Felici 15 anni Computer Rangers!

Con l'anniversario è arrivato anche il momento di spiegare un po' nel dettaglio di cosa si trattava.

Nati dalla mia mente affamata di plagio, i CR erano, come già detto, un plagio dei Power Rangers che utilizzavano degli attacchi felicemente rubati e rinominati da Dragon Ball. La loro estetica iniziale era, nella mia totale incapacità al disegno, tale e quale a quella dei Power Rangers. Nel procedere lungo la loro "evoluzione" hanno attraversato vari design (altri quattro per l'esattezza) prima di soffermarsi inizialmente su un design plagiato in tutto e per tutto da Dragon Ball (la tuta da soldato di Freezer) e, infine, in un design originale. La sostanza però non cambiava, e il disegno era sempre tale. Le storie erano disegnate nel tempo libero della ricreazione e simili. Nonostante tutto, proseguivo sia per soddisfazione personale e perché c'erano alcuni in classe che le leggevano volentieri.

Cronologia delle Versioni

- Computer Rangers
- The Return of Computer Rangers
- Apocalypse Ranger (scartata)
- Future Computer Rangers
- Computer Rangers: The Movie
- C-R Police

L'evoluzione estetica dei personaggi avveniva intermente in The Return of Computer Rangers e ne componeva la parte principale.

La Trama

Sviluppato alla tenera età di 8 anni, la trama parlava di due ragazzi che, scoperta una grotta contenente due spade, ottenevano l'abilità di trasformarsi nei Rangers e il dovere di difendere il mondo. In "The Return of" (10 anni) la cosa veniva sviluppata aggiungendo un terzo personaggio e alcune varie evoluzioni dei personaggi; rappresentava inoltre la fine della serie. Infatti l'ultima storia si concludeva con i Rangers che non riuscivano a fermare una tempesta di meteoriti che distruggeva la Terra. Doveva seguire una serie intitolata "Apocalypse Rangers", di cui delinei soltando il design dei personaggi (11 anni) e che vedeva i rangers inseriti in un ambiente post-apocalittico. Ma scartai la loro esistenza e feci ciò che ad oggi potremmo definire un "retcon", in quinta elementare iniziai la serie "Future Computer Rangers" dove riprendevo dalla storia precedente all'ultima facendo finta di nulla.

La serie "Future" dava finalmente una personalità ai singoli personaggi e li distanziava dalla formula standard con finalmente l'aggiunta di un design originale (anche se non più di tanto) e di quelli che sarebbero diventati i nemici di punta delle storie: le creature demoniache (divise in un'intera scala gerarchica). Ne disegnai inizialmente solo due storie alla fine della quinta per poi riprendere in seconda e terza media inoltrate. Durante questa serie più che nuove "evoluzioni" miravo sempre all'aggiunta di nuove armi e potenziamenti. Solo ad oggi me ne rendo conto, ma fui quasi intelligente: infatti nel tentativo di inserire sempre oggetti "piu fichi" stabilii un arsenale coerente: la modifica veloce ma poco resistente e quella potente ma lenta: la Magna Armatura e la Robo Armatura (dove "magna" veniva usato come termine senza avere la minima idea di cosa significasse, infatti era l'armatura veloce).

Durante le vacanze estive (2->3 media) disegnai anche una mega-storia (molto più lunga di quelle che avevo mai fatto, tanto da occupare un intero quaderno) intitolata "The Movie". Si trattava di un reboot della serie con direttamente i tre protagonisti, nuove origini, un design leggermente alterato dell'aspetto presente in Future (quindi senza mai passare da una evoluzione) e una forma di potenziamento inedita, il "Cyber Assault Mode", che era un ritorno alle mie radici di plagiatore con un design che richiamava molto da vicino MegaMan -nella fattispecie ProtoMan).

Arrivato alle Superiori non disegnai più nulla fino alla seconda superiore. Lì idea un reboot completo della serie, facendo tesoro delle idee passate. La nuova serie si sarebbe intitolata "C-R Police". Il CR nel titolo non significava più Computer Rangers, era solo un anonimo acronimo. Il protagonista era stato ridotto ad uno solo.
In CR Police il compito del protagonista è fermare i demoni, attraverso l'uso di armi tecnologiche varie.

La particolarità fu quando, in quarta superiore, rivelai come difatti CR Police era un sequel di Future:

L'evento che in The Return of aveva che causato la fine del mondo (quella del retcon) venne ripreso e chiamato "La Distruzione".
Nel mondo in cui si svolgono gli eventi del fumetto infatti avviene ciclicamente un fatto chiamato "Distruzione", questi può essere evitato grazie all'intervento di forze superiori (come i Rangers). I Rangers falliscono causando la distruzione della Terra. Allora che il protagonista (X-B) usò appieno i suoi poteri per interagire con il nucleo della Distruzione (presente in forma fisica come un'entità chiamata Apeiron) e "rettificare" la fine del mondo generando un universo identico al precedente.
Questo è rivelato essere avvenuto innumerevoli volte durante tutte le storie e tutte le volte il protagonista ha fatto la stessa cosa finché, ad un certo punto, non si è semplicemente stufato. Stufo della ripetitività di quella terra invasa dai demoni (che mi inventavo di storia in storia), del peso di essere un supereroe per definizione (come sono i Computer Rangers ma non i membri di CR Police che sono più agenti segreti che altro), dell'impegno e dello sforzo fisico necessario ad evitare la Distruzione ha deciso infine di consentirla sforzandosi solo di garantire la propria rinnovata esistenza nel nuovo universo che si sarebbe creato.
Il protagonista di CR Police ha di conseguenza distrutto l'intero universo dove viveva, i suoi due compagni, i suoi amici, i suoi nemici e tutti suoi abitanti scappando in uno nuovo dove poteva vivere diversamente.

Ad oggi non disegno più, anche perché crescendo mi sono reso conto di non esser affatto bravo a disegnare!

Comunque, ho deciso di commemorare questi 15 anni ridisegnando i Computer Rangers con il loro vecchio aspetto usando le mie attuali abilità (non meravigliose ma diciamocelo, decisamente meglio di quelle originali!).


cranncut.png
Al Centro: Forma Finale (Future Computer Rangers)
In Basso: Robo Armor Ranger
Alto DX: Cyber Assault Mode (The Movie)
Alto SX: Magna Ranger
Alto SX (Angolo): Forma DC (The Return of)
Destra: Post-reboot (CR Police)
Quelli a giro che sembrano forme SD dei personaggi sono riproduzioni esatte di come appaiono nei fumetti! Come dicevo, non sarò diventato un professionista, ma almeno meglio di allora disegno!

... e nell'angolino in basso a SX c'è pure la prima forma in assoluto (dalla prima serie) che saluta con le sue.... sei dita?



#2 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 01 aprile 2013 - 11:27

anche a me sarebbe piaciuto continuare a disegnare, una volta mi inventavo le cloth per i cavalieri di Athena



 


#3 King Wolfrad

King Wolfrad

    Come at me, bro!

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6630 messaggi
  • LuogoNel final-dungeon-forno

Inviato 01 aprile 2013 - 03:35

l'hai resa una roba troppo figa cos

 

TPCiani incontrati:

Shika, Kelo, Kré, Vektor, Astix, GitGud, Bert, Chimical, ShadowMario, Desy, Evil46, Mau, Kite, Mewster, Venom

TPCiani da incontrare:

IL BELLISSIMO PROPU, Dark Sky, DOCTOR GAME, Beatrix, Ruk, Foboman, Peracool, Superking, Mattone

 

579207_699272620095819_806955273_n.png

 

[19:10:18] ALAKTORN: posso fare Tifa nel mondo FE?

[19:10:31] Wolfrad der Wulf: ugh, what are you, a casual?

[19:10:44] ALAKTORN: ma… ma… tette

[19:10:51] Wolfrad der Wulf: no

@  Dark JigaFlare : (06 settembre 2013 - 05:03 )sapete quando esce Oblivion 6: Skyrim 2?


qqe7mh.jpg



 

 

Si vede che non capisci niente

poi ognuno hai suoi gusti io non giudico i tuoi


Nemmeno con un punto tra le due frasi XD.


Però Krè c'ha raggione, cioè, se non sei di questa vita lascia stare.

 

AHAHAAHAHAH QUESTA VA IN FIRMA

 


#4 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 01 aprile 2013 - 03:50

CITAZIONE (Dark Lasagna @ Apr 1 2013, 05:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l'hai resa una roba troppo figa cos

#5 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 02 aprile 2013 - 12:00

ahah mi son riletto il topic che hai messo nel primo post... minchia 2008... e che utenti...



 


#6 DarkInZero

DarkInZero

    Essenza Medianica

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi

Inviato 02 aprile 2013 - 10:48

#7 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 03 aprile 2013 - 05:10

Altri remake....


Come erano...



Celia e Ghinzo (Comics' Fusion - 2009)

Come sono...



Celia (2013)



Ghinzo (2013)

#8 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 03 aprile 2013 - 05:44

Fobo amo il contrasto fra il tuo atteggiamento sempre composto/serio/competente/intellettuale con il tuo stile di disegno XDDD
Comunque anche io mi sono riletto tutto il vecchio topic (avevo pure commentato a quei tempi)

Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#9 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 04 aprile 2013 - 02:01




 


#10 foboman

foboman

    Defender of Justice... Maguroman! Here I am!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 messaggi

Inviato 07 aprile 2013 - 07:03

E improvvisamente...

L'Uomo Ragno.

Questa mi piace molto perch

#11 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 07 aprile 2013 - 07:23

Questo

Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi