Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Consiglio su Hard disk


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Claud

Claud

    Ciambellano Demente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi

Inviato 17 dicembre 2014 - 07:05

Ragazzi cosa ne pensate dei seagate ? Ho visto un po' su amazon, hanno buoni prezzi.. Gli ibridi da 500 gb stanno in media sui 65-70 euro. Cosa ne pensate ?


TheSparker il genio !

Immagine inserita

#2 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 18 dicembre 2014 - 12:34

Io resterei sul classico hdd + ssd (se hai un fisso), monti il sistema operativo sull'ssd e le cianfrusaglie nell'hdd. Con 100 euro te la cavi. Alla fine sugli ibridi la parte ssd è solo di 8 giga mi pare, quindi non puoi metterci giochi online o l'intero sistema, quindi tutti sti vantaggi non li vedo.

 

Come marca seagate è buona, anche se sui normali hdd si leggono spesso recensioni pietose, hanno la loro buona percentuale di prodotti fallati.



#3 Claud

Claud

    Ciambellano Demente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi

Inviato 19 dicembre 2014 - 01:52

grazie per la risposta, però vorrei precisare che non ho bisogno di chissà quali prestazioni.. Ho un mac mini di fine 2009, vorrei solo aggiornarlo un po'(già fatto con la ram tempo fa), non mi da problemi alcuni ma si è rallentato, poi il nuovo SO sembra più pesantuccio rispetto a quelli precedenti; alla fine l'intenzione è quello di avere un hard disk più capiente che al contempo mi velocizzi il mio cubetto all'avvio e all apertura dei programmi :) Considerato questo, e considerando che gli ssd costano ancora na cifra(più di 100 euro per 250 gb!), mi consigli ancora un semplice hdd oppure vado per l'ibrido ? Grazie in anticipo
TheSparker il genio !

Immagine inserita

#4 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 20 dicembre 2014 - 07:32

Non avendone mai provato uno non saprei, ma per far aprire un programma in 4 secondi al posto di 10, non è che ti cambia molto la vita. Non so quanto ci possa mettere il siestema operativo del mac a caricarsi, ma per aumentare le prestazioni devi piazzare proprio il sistema sull'ssd, oltre all'avvio fulmineo avrai più stabilità totale, non ci saranno più quei mini blocchi di qualche secondo etc. Se dici che costa solo 20 euro in più di un hdd normale (che però comunque con 50 euro hai 1tb) prova, magari ti migliora almeno un po'.



#5 Claud

Claud

    Ciambellano Demente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi

Inviato 20 dicembre 2014 - 09:23

ok, grazie :)
TheSparker il genio !

Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi