Vai al contenuto


Foto
- - - - -

L'angolo del Free Indie Games

Free Indie Games Indie Games FreankExpo RpgMaker Game Maker MUGEN

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Freank

Freank

    Iniziato

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

Inviato 02 agosto 2014 - 07:08

Mio dio da quanto tempo non tornavo su questo forum.
Erano i tempi in cui la sezione più visitata era quella di RpgMaker Land, che ora penso sia rimasta più per storicità che altro.
Spero vivamente che questo possa evitarsi di considerarsi spam, in caso contrario chiedo all'amministrazione di spostare semplicemente il topic.
 
0.jpg

Volevo infatti parlarvi di un sito che abbiamo messo su da circa 3 anni in cui trattiamo videogiochi amatoriali/indie. Esclusivamente gratuiti. Una sorta di grande archivio dove gli utenti possono scaricare i giochi e caricare i propri.

Ci sono giochi di vario genere (RPG, action, adventure, ecc...) e una sezione dedicata a programmi utili per la loro creazione.
E' presente poi una classifica con i giochi più votati dagli utenti registrati.
 
2.jpg

Abbiamo anche lanciato da poco un canale su YouTube (  ) dove realizziamo video per lanciare i giochi che vengono inseriti o consigliamo degli indiegames a pagamento.
 
Il sito è stato tradotto in molte lingue, oltre all'italiano, infatti è disponibile in tedesco, francese, inglese e spagnolo.
In questo modo ci siamo diffusi anche su community estere aumentando notevolmente il numero di visitatori, iscritti e soprattutto la visibilità dei giochi. Alla quale puntiamo prima di ogni altra cosa. La maggior parte delle visite viene infatti ( otlre che dall'italia) anche da stati uniti e francia.

Modifichiamo spesso il sito, inserendo nuove opzioni, funzioni e aree.
E' attualmente online infatti la Beta della versione V; alcune aree sono chiuse e apriranno a breve.
Inoltre grazie agli utenti che inseriscono i propri giochi la crescita si velocizza sempre di più, facendoci raggiungere il primato di sito-archivio in italia e alte posizioni a livello europeo.
 
0.jpg

Benefici offerti dal sito :
- Interfaccia per inserire i giochi facile e veloce.
- Possibilità di modificare la propria game-page (la pagina del vostro gioco) in qualunque momento (in questo modo potete inserire demo e aggiornare di volta in volta la versione)
- Classifica basata sui voti degli utenti
- Canali youtube, facebook, google plus e twitter per aumentare la visibilità dei giochi
- Possibilità di caricare gli screen e lo stesso gioco direttamente sui nostri server.
- Inserendo più di un gioco un visitatore potrà passare rapidamente da una vostra creazione ad un'altra grazie ai Suggerimenti
- La presenza di un pannello di controllo che vi mostrerà i download e le visite settimanali e totali. Facendo un calcolo sull'eventuale decremento o incremento.
- La presenza di un Grafico visibile solo da chi ha inserito il gioco nella game-page in cui viene mostrato il numero di download e visite.
- Assistenza immediata da parte dello Staff per qualunque dubbio o problema.
- Sistema di notifiche. Chi commenta il vostro gioco avrà una notifica se il vostro gioco verrà modificato o ci sarà una risposta al vostro commento.
- Affiliazioni con molti rilevanti siti di making. In italia e francia con la quasi totalità dei siti/forum che si occupa di sviluppo videogiochi.

Iscrivetevi, se ne avete, inserite i vostri giochi e commentate quelli presenti !
 
Free Indie Games - FreankExpo
 
Non fatevi ingannare dall'aspetto gratuito e indie di un gioco. Ci sono molti piccoli capolavori.
 
0.jpg


Messaggio modificato da Freank, 02 agosto 2014 - 07:09






Anche taggato con Free Indie Games, Indie Games, FreankExpo, RpgMaker, Game Maker, MUGEN

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi