Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Problema JXD s7300


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Piero Yip Man Spanò

Piero Yip Man Spanò

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • LuogoPalermo

Inviato 25 marzo 2014 - 05:57

Salve a tutti

7 mesi fa ho comprato su oye una jxd s7300 e devo dire che a parte la batteria non proprio performante (durava pochino) sono rimasto soddisfatto dell'acquisto. Qualche giorno fa dopo averla usata l'ho spenta normalmente, tutto ok. La batteria segnava 40% di carica. Perfetto. Il giorno dopo provo a riaccenderla ma nulla. Nessun segno di vita. Pensando fosse la batteria attacco l'alimentatore ma niente, non si accende nemmeno il led. Provo al pc via usb ma ancora niente. Non si accende manco morta. Provo con il tastino di reset e non succende nulla, provo col recovery e non succede nulla. Contatto quelli di oye e mi dicono che sarà sicuramente colpa mia e di sbalzi di tensione di casa mia e quindi anche se ho 2 anni di garanzia non ne posso usufruire. Ora dico, ma senza neanche guardare la console??? Se ne sono lavate le mani. Mi dicono che è fuori produzione e che anche quando non potrebbero aggiustarla perchè mancano i pezzi di ricambio. Chiedo allora cosa dovrei farmene e mi dicono che potrei aggiustarla in un normale centro assistenza della mia città in quanto i pezzi samsung o altra marca sono compatibili (ma non potrebbero farlo loro allora???). In sostanza mi hanno fregato, dopo 7 mesi ho una console che non si accende chissà per quale motivo, l'ho solo spenta e non si è più riaccesa il giorno dopo. Ho provato di tutto. Qualcuno può aiutarmi? Qualche altro ha avuto problermi del genere col proprio tablet??? Sembra non ricaricare. P.S. L'alimentatore funziona. Grazie . Piero



#2 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 26 marzo 2014 - 10:42

Benvenuto nel fantastico mondo delle console cinesi vendute da negozianti campani (sarcasmo  :asd:  :asd:) ! Si sarà semplicemente fusa, ti tocca buttarla o farla vedere a qualche tecnico (preparati a cacciare i classici 50€) che magari riesce a fartela funzionare di nuovo. Può trattarsi di una stupidata, magari qualche contatto da saldare oppure è proprio da buttare. Quelli di OYE alla fine fanno solo da rivendita, ste console le prendono chissà dove e poi le vendono a noi a prezzo maggiorato. Ovviamente non possono sostituire le console, in quanto anche chiedendo alle case produttrici penso che sia difficile prendere accordi in tal senso. Per quanto poi non siano i classici mariuoli, la professionalità viene sempre meno quando ci si può smenare soldi o per eccessive rotture di scatole, garanzia o meno. Non per dire nulla riferito ai commercianti campani, io che sto al nord sono incappato in situazioni al limite del grottesco e mi chiedo come facciano certi negozi a restare aperti...

 

Con sti aggeggi va a fortuna, pure io ne ho preso uno da loro: la batteria ora dura poco più di un ora e lo schermo riceve input anche senza toccarlo il ché la rende talvolta quasi impossibile usare. Ha un anno e mezzo ormai, funzionare funziona però... detto e stradetto, son cinesate e vanno prese per quello che sono. Almeno a te è durata un anno, pensa a quei poveracci che hanno speso 250 € per comprare quella ciofeca della iben che si bruciava dopo poche settimane di utilizzo.



#3 Piero Yip Man Spanò

Piero Yip Man Spanò

    Novizietto

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • LuogoPalermo

Inviato 27 marzo 2014 - 05:59

Ciao, grazie per la risposta. Il nocciolo della questione non è essere commercianti campani o di qualsiasi altra regione, io per esempio sono di Palermo ma MAI avuti problemi qui con centri di assistenza o negozi del luogo, ma mi è capitato di avere problemi con un noto negozio di modena di cui non faccio il nome per decenza. Il problema è che avendo comprato sta cavolo di console, avendo 2 anni di garanzia, avendo sborsato circa 170 sudatissimi euro, loro erano tenuti in qualche modo ad onorare sta c***o di garanzia. Cmq negozianti a parte resta il fatto che la console non funziona. Speriamo si tratti davvero di una stupidata come dici tu e che siano al massimo 50 euro. Potrei anche decidere di aggiustarla. Altrimenti mi sa che "ripiego" sull'archos gamepad per l'emulazione delle vecchie console. Almeno l'assistenza dovrebbe essere migliore (si suppone). Grazie. Piero






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi