Vai al contenuto


Foto
- - - - -

...Matteo Renzusconi...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:31

...Come volevasi dimostrare... La malattia ha avuto il sopravvento... Perché sì, la sete di potere è una malattia che offusca la mente e fa commettere errori...

 

...Berlusconi ne è affetto da una ventina d'anni: un multimilionario anziano con un po' di sale in zucca manderebbe tutti a quel paese e si trasferirebbe ai Caraibi con un harem personale passando il tempo a sorseggiare drink... Ed invece no, lui si alza tutte le mattine, si mette giacca e cravatta, si fa restaurare il trucco ed incontra personaggi a dir poco inquietanti come Brunetta, l'avv. Ghedini e la Santanché...

 

...Se io avessi il suo patrimonio terrei quei personaggi a debita distanza, mi rovinerebbero la digestione... Eppure la ricerca del potere lo condiziona a tal punto da sacrificare la "bella vita" in nome del riconoscimento pubblico...

 

...Ma arriviamo al punto... Mi dicevano: "Renzi è il futuro, lui è diverso da Berlusconi e ci tirerà fuori dai guai"... Io ho sempre pensato tutto il male possibile di Matteo Renzi in quanto diffido di coloro che usano il carisma per conseguire il consenso popolare...

 

...La giornata di oggi mi ha dato ragione... Domani cadrà il governo e Renzi diventerà il nuovo Presidente del Consiglio... Perché...?

 

...E' cambiata la maggioranza...? ...No, è la stessa...

 

...Semplicemente Renzi (oltre ad usare il carisma come il Cavaliere) è affetto dalla stessa malattia di Berlusconi...: ...la sete di potere...

 

...E così oggi accoltella alle spalle Letta (uno del suo stesso partito), fa l'esatto contrario di quanto dichiarato un mesetto fa (quando raccontò balle agli italiani dicendo che mai sarebbe salito al potere con giochi di palazzo) e si accinge ad andare a Palazzo Chigi senza la legittimazione popolare che solo il voto può dare...

 

...Mi domando quanti culi abbia Renzi per stare seduto contemporaneamente sulle poltrone di Sindaco di Firenze, Segretario del PD ed ora Presidente del Consiglio...

 

...Sono preoccupato, avere per i prossimi 20 anni la versione toscana di Berlusconi mi spaventa, soprattutto se come il suo predecessore userà il carisma per nascondere le sue incapacità...

 

...Avrà le mani legate come le ha avute Letta e si brucerà, facendo vincere per l'ennesima volta alle prossime elezioni il centrodestra... Cadrà e si farà male, ci faremo male tutti, e solo per la fretta di aggiungere una poltrona alla sua collezione...

 

...La pazienza è la virtù dei forti... E tu hai dimostrato di essere un debole, caro Renzusconi...

 

 

...P.S. = ...Scusate lo sfogo, ma dovevo scriverlo da qualche parte per sbollire la rabbia e la frustrazione... Ora sto meglio... XD



#2 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Moderators
  • 8582 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 06:38

Io non capisco una sega di politica... Spero almeno non ci faccia la nomea che si è dato Nano in tutto il mondo
Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 



(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.

#3 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 06:55

Piccola premessa: io non sopporto Renzi. Non mi piace il suo metodo, è molto poco sinistroso e molto poco democratico. Infatti alle primarie votai Civati, l'esatto contrario di R. in questi due punti.

Detto questo, non nego che mi viene il vomito a pensare al fatto che non siano nemmeno pensate delle elezioni. Ma ora che è li sono abbastanza ottimista su ciò che accadrà. Se il tuo post si riferisce ad un fattore ideologico concordo, R. è

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#4 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 09:41

Non ricordo dove l'ho sentita o letta ma più o meno recitava così:

Il PD accusa il PD della situazione attuale, quindi il PD fa cadere un governo guidato dal PD. Questo perchè solo un governo PD può fare quello che il governo PD non ha fatto finora.
 


  • King Wolfrad piace questo

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#5 Bertaccio

Bertaccio

    An Angel from Hell

  • Moderators
  • 9940 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 10:50

L'unico problema di Pippo é che ha avuto pesdime amicizie politiche che gli hanno rovinato la reputazione

[...]


#6 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:19

L'unico problema di Pippo é che ha avuto pesdime amicizie politiche che gli hanno rovinato la reputazione

Pippo_nelle_sue_vesti_classiche.jpg


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#7 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:25

Wat? Quello di Letta sarebbe un governo PD? XD XD

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#8 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:39

Letta tecnicamente è nel PD, quindi anche se il suo governo è fatto da gente presa da qualsiasi parte, la "direzione" del governo dovrebbe essere quella del PD...dovrebbe x°D


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#9 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:46

"Governo del partito x" non significa che il capo di esso è del partito x, che ragionamento è xD

Questo è un governo di larghe intese, come può essere definito un "governo PD"?

NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#10 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:21

Ma perchè io vengo frantiseo in ogni cosa che dico? ç_ç

 

Andiamo per gradi

 

1. Lo so che è un governo di larghe intese: 

 

 

quindi anche se il suo governo è fatto da gente presa da qualsiasi parte


2. "Governo del partito x" non significa che il capo di esso è del partito x

 

 

la "direzione" del governo dovrebbe essere quella del PD

 

 

Quella che ho trovato era semplicemente una frase SECONDO ME, divertente, dato che Renzi ha praticamente backstabbato letta con tanto di sorrisino sulla faccia. Fine.


Messaggio modificato da Kite, 14 febbraio 2014 - 12:22

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#11 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 03:09

So che hai evidenziato che dovrebbe, ma è sbagliato, non dovrebbe. E il motivo sono le larghe intese. Quindi non ho frainteso e non ho notifiche da fare xD

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#12 Dark Sky

Dark Sky

    Blablabla Mr. Freeman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4631 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 04:30

Ho poco da dire, i fatti parlano da soli, e più o meno la penso come voi...

 

per il resto è una cosa che girava nell'aria già da un pezzo, Renzi doveva salire già alle scorse elezioni, invece gira che ti rigira è salito Letta, un individuo fatto e creato sulla flsariga del vecchio Monti, ma ora è arrivato renzi che aveva già una manica di potere tutta sua, era inevitabile, abbiamo passato il testimone dal silvione nazionale al toscano di cui al momento ci si fida il giusto...

 

Vediamo, già molte delle sue promesse sono state dimenticate o comunque infrante, vedremo cosa ci riserverà il futuro...


La saggezza in una Lasagna

A nessuno importa se sei casual o no. Chi vuole sottolineare la differenza tra casual e vero gamer è solo uno che vuole sentirsi importante nella sua insignificanza, quindi la prossima volta che accade sfottiamoli tutti

 
La promessa di Bertaccio

All'ultimo gioco se non so la parola dirò la cipolla. LO GIURO.


Dark-Sky-.png
vtx380c1k6.png ukai3rwh94.png fnvz61xotq.png

DarkSkyHD.jpg
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

whenwhensx1.png
Clicca sull'immagine e prova ora la demo!!
che purtroppo rimarrà solo una demo... mi sa che qualcuno sarà anche contento (XD)... era partito male e non poteva continuare bene... beh magari un giorno... chissà... le idee c'erano, e anche buone.

#13 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 16 febbraio 2014 - 01:05

Vado in salotto 20 secondi, mi siedo sul divano, televisione su Canale5.
Inizia la barbara d'urso.
Penso che Berlusconi abbia dato il via libera al "rendiamo renzi un personaggio che piace alla ggggente".

Motivo è che la d'urso, che IMHO è la donna a livello televisivo con più audience, stava osannando renzi rendendone l'immagine del "compagnone di bevute e pane e salame".

Non so se ridere o se piangere.


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#14 Shika38

Shika38

    Jedi Knight

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5564 messaggi

Inviato 16 febbraio 2014 - 04:07

Letta ha fatto solo danni nei mesi in cui è stato presidente del consiglio, vediamo Renzi come si comporta. (al di là del fatto che si tratta di un cambio di carica insensato)

Credo che in una situazione come questa l'unico modo per giudicare un politico sia mediante il suo operato. Di destra o di sinistra che sia, vorrei che ci fosse gente seria e capace, quanto meno, di non far sprofondare ancora di più nell'oblio l'Italia. (come hanno fatto Letta e Monti, invece)

 

Comunque se la premessa è l'Italicum ci resta solo da piangere.


Messaggio modificato da Shika, 16 febbraio 2014 - 04:07

  • Kelo piace questo

Il mio canale YouTube (cover e cose varie): http://www.youtube.com/user/rinkaku6

 

Codice Amico 3DS: 4699 - 6478 - 6368


#15 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 16 febbraio 2014 - 11:00

...Anche qui sul forum riscontro il mantra che mi ripetono molti conoscenti che solitamente votano a sinistra: "Si' vabbé, ha scelto in modo sbagliato per andare al governo, ma l'importante è che faccia qualcosa di buono... Stiamo a vedere e poi giudichiamo"...

 

...Ed invece io giudico subito... E Renzi per me è già politicamente morto...

 

...Un leader di sinistra DEVE essere eticamente migliore di tutti gli altri... E non basta essere migliori di Berlusconi (oggettivamente non ci vuole molto ad essere migliori di un pregiudicato ottantenne che tromba minorenni)... Un buon leader deve dire la verità e se non ci riesce quantomeno non deve raccontare balle...

 

...Il famoso messaggio "Enrico, stai sereno" è ormai motivo di barzelletta... Ma c'è ben poco da ridere: Renzusconi ha dimostrato che sarebbe disposto ad uccidere la propria madre per una poltrona prestigiosa... Ha rinnegato le sue idee sulla legittimazione popolare e non appena ha visto il Presidente del Consiglio e suo collega di partito in difficoltà lo ha pugnalato senza pensarci un attimo...

 

...Senza contare il "Con me non ci saranno più le larghe intese"... Da domani governerà con Alfano e Casini...

 

...Per quanto mi riguarda Renzi ha già fallito, è il solito contaballe che prende i voti grazie ad un po' di carisma... E Berlusconi in questo è più bravo di lui...

 

...Alle prossime elezioni (cioè quando Silvio si riprenderà alcuni senatori di NCD a suon di poltrone future o di bonifici) vincerà di nuovo il centrodestra... E questo solo grazie al suicidio politico ed etico, dovuto alla sete di potere, di Matteo Renzi...


Messaggio modificato da Ruk, 16 febbraio 2014 - 11:03

  • Peracool piace questo

#16 Bertaccio

Bertaccio

    An Angel from Hell

  • Moderators
  • 9940 messaggi

Inviato 17 febbraio 2014 - 10:07

https://www.facebook...&type=1


[...]


#17 Kelo

Kelo

    Ragnarok Totale

  • RPG Maker Team
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5415 messaggi

Inviato 17 febbraio 2014 - 10:45

...Anche qui sul forum riscontro il mantra che mi ripetono molti conoscenti che solitamente votano a sinistra: "Si' vabbé, ha scelto in modo sbagliato per andare al governo, ma l'importante è che faccia qualcosa di buono... Stiamo a vedere e poi giudichiamo"...

 

...Ed invece io giudico subito... E Renzi per me è già politicamente morto...

 

...Un leader di sinistra DEVE essere eticamente migliore di tutti gli altri... E non basta essere migliori di Berlusconi (oggettivamente non ci vuole molto ad essere migliori di un pregiudicato ottantenne che tromba minorenni)... Un buon leader deve dire la verità e se non ci riesce quantomeno non deve raccontare balle...

 

...Il famoso messaggio "Enrico, stai sereno" è ormai motivo di barzelletta... Ma c'è ben poco da ridere: Renzusconi ha dimostrato che sarebbe disposto ad uccidere la propria madre per una poltrona prestigiosa... Ha rinnegato le sue idee sulla legittimazione popolare e non appena ha visto il Presidente del Consiglio e suo collega di partito in difficoltà lo ha pugnalato senza pensarci un attimo...

 

...Senza contare il "Con me non ci saranno più le larghe intese"... Da domani governerà con Alfano e Casini...

 

...Per quanto mi riguarda Renzi ha già fallito, è il solito contaballe che prende i voti grazie ad un po' di carisma... E Berlusconi in questo è più bravo di lui...

 

...Alle prossime elezioni (cioè quando Silvio si riprenderà alcuni senatori di NCD a suon di poltrone future o di bonifici) vincerà di nuovo il centrodestra... E questo solo grazie al suicidio politico ed etico, dovuto alla sete di potere, di Matteo Renzi...

Ti dirò che non ci vedo sete di potere. Premettendo che non lo sopporto, lo vedo piuttosto frettoloso. Penso che il ragionamento (sbagliato, imho) sia stato che Letta non ha fatto un c***o, lui "piace" alla sinistra e "piace" alla destra e che quindi la sessione di elezioni fosse una perdita di tempo.

Lo sento spesso paragonato a B. ma ... ci vedo ben poco di simile.


NlzcgAi.png


Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


#18 Rukawa

Rukawa

    Profeta dell'Apocalisse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi

Inviato 17 febbraio 2014 - 11:01

Ti dirò che non ci vedo sete di potere. Premettendo che non lo sopporto, lo vedo piuttosto frettoloso. Penso che il ragionamento (sbagliato, imho) sia stato che Letta non ha fatto un c***o, lui "piace" alla sinistra e "piace" alla destra e che quindi la sessione di elezioni fosse una perdita di tempo.

Lo sento spesso paragonato a B. ma ... ci vedo ben poco di simile.

 

 

 

...Beh, se Renzi ha veramente pensato che le elezioni sarebbero state una perdita di tempo in quanto avrebbe vinto a mani basse, credo che la cosa sia ancora più grave... Siamo al delirio di onnipotenza...

 

...Onestamente non credo, anche perché i sondaggi danno il centrodestra avanti di qualche punto... E' più probabile che abbia avuto paura di perdere le elezioni (sarebbe stata la fine della sua carriera politica) e quindi ha trovato la strada più facile per salire al potere senza alcun rischio...


Messaggio modificato da Ruk, 17 febbraio 2014 - 11:02





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi