Premessa:
Se non avete giocato e finito Shinquest: Broken Memories, è altamente sconsigliato iniziare e giocare Skydancer in quanto gli eventi narrati iniziano proprio dove aveva fine Shinquest. Skydancer è il secondo e ultimo capitolo della saga, con un Gameplay COMPLETAMENTE rinnovato, e un sacco di FEATURES totalmente nuove.
Veniamo a noi.
1. Introduzione
Beh che dire, l'introduzione non è altro che la fine di Shinquest broken memories, quindi per evitare spoiler giocate e finitevi quello :| (probabilmente una volta terminato Skydancer penseremo ad un Remake del prequel).
2. Personaggi
Protagonisti:
Nome:Shin
Cognome: Tanaka
Età: 20
Segno: Energia
Desperate Tec: Lampo di Luce
Arma: Nunchaku
Stile di lotta: Denryoku Jutsu
Il protagonista della saga. In questo sequel lo vedrete particolarmente cambiato a livello caratteriale. Il vecchio Shin insicuro, e titubante è storia. Non dico altro :|
Nome: Takaji
Cognome: kazuki
Età: 21
Segno: Energia
Desperate Tec: Vendicatore
Arma: Boko (bastone)
Stile: Denryoku Jutsu
L'amico\rivale di Shin, con cui ha un conto in sospeso sin dall'inizio degli eventi di Shinquest. Chi tra i due è il vero e unico erede dello stile del Denryoku Jutsu tramandatogli dal maestro Jinkaku? Giocate per scoprirlo. Takaji entrera' in conflitto piu' volte con Shin, anche se i due comunque rimangono dei buoni amici.
Nome: Kurenai
Cognome: Yamada
Età: 20
Segno: Fuoco
Desperate Tec: Furia dei due cieli
Arma: Sai ( doppi pugnali)
Stile: Ansatsuken (Scuola Hiba)
Dopo la fine di Shinquest, di lei si sono perse le tracce. E' una guerriera in grado di manipolare il suo HON (leggasi energia spirituale o KI) con una certa abilita', riuscendo persino a rievocare tecniche elementali distruttive.
Nome: Sanji
Cognome: Tatsuke
Età: 25
Segno: Acqua
Desperate Tec: Forza del Campione
Arma: Musane Hikari (spada laser. Un prototipo della Nova Arms)
Stile: Kenjutsu
Nel Prologo di Skydancer, si capisce come Sanji sia riuscito a conquistare New Tokyo, fortezza e baluardo di Lord Godha, e ad aprire le porte della città a tutti, governando con caparbietà e difendendo i piu' deboli. Proprio per questo, Sanji si è guadagnato il rispetto e la stima di tutti i cittadini e gli abitanti del Giappone, che lo hanno soprannominato "il guerriero della luce blu" (in onore alla sua spad alaser di colore bluastro.
Ci sono ancora 2 pg giocabili, di cui non vi svelerò nulla per ora. Forse piu' in la, per evitare spoiler.
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3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay/Features
BATTLE SYSTEM:
Ho cercato di uniformare i comandi di battaglia dei personaggi e renderli UNICI per tutti. Ecco cosa ne è derivato.
Ogni PG avrà a disposizione questi comandi:
Attacco
Speciale
Hon
Tecniche
Stile
Oggetti
Fila
Il comando Attacco, servirà per attaccare a mani nude usando le arti marziali, mentre con il comando Speciale userete l'arma di default dei personaggi.
Il comando Hon ve lo spieghero' dopo entrando nei dettagli dell'uso delle arti marziali \ Rush tec.
Tecniche, beh è ovvio.
Il comando Stile vi permette di "switchare" fra 4 stili diversi di lotta.
-Aggressivo
-Difensivo
-Veloce
-Spirituale
Ecco il menu. Questi stili per essere "switchati" in battaglia, ovranno essere prima equipaggiati per cosi' dire, dall'apposita voce nel menu (stili appunto). Esistono per ogni categoria di stile, 4 sottostili con relativi bonus e malus.
Ma a cosa servono? Semplice!!! Prendiamo Sanji per esempio. Di default è un ottimo Tanker riesce a reggere bene i colpi dei nemici. Se usate con lui uno stile VELOCE, riuscirete a compensare la scarsa velocità di Sanji, mentre se gli usate uno stile difensivo, le sue doti di Tanker verranno migliorate ancora di piu', e cosi' via.
Ogni stile ha dei bonus e dei malus. Ad esempio uno stile aggressivo in battaglia, vi dona dei bonus ai danni, ma malus alla difesa, e cosi' via.
Ora. Ricordate i vecchi Power up? Esistono ancora, ma si chiamano RUSH. Non sono piu' RANDOMICI ma potranno essere RICHIAMATI in qualsiasi momento, usando il comando HON.
Come vedete dal menu, ho diviso i Rush in 3 colori. Blu rosso e giallo, in ordine di potenza. Se usate il comando HON il vostro personaggio entrera' in modalità RUSH BLU ( se lo usate per la prima volta). In questo stato\modalità, premendo il comando Attacco, userete automaticamente la tecnica RUSH BLU ceh avete equipaggiato dal menu', con effetti diversi in base al tipo di tecnica ovviamente. Premendo il comando HON in modalità RUSH BLU, passerete allo step successivo che è la modalita' RUSH ROSSA. Anche qui' premendo attacca, utilizzerete le tecniche Rush rosse equipaggiate che risultano piu' potenti ma consumano piu KI. E cosi' via fino al RUSH giallo.
Questo è il menu riassuntivo della modalità RUSH dei personaggi. Un altra cosa.
Rimanere in modalita' RUSH (blu, rosso o giallo) costerà un certo numero di KI al vostro personaggio per ogni turno. Quindi sfruttate bene queste tecniche che seppur potenti ad alti livelli (le rush gialle sono molto ma molto potenti) sono molto Faticose per i protagonisti da usare.
Equipaggiando uno stile Spirituale, la % che perderete ad ogni turno, diminuira', ma le tecniche saranno lievemente meno efficaci.
DESPERATE BATTLE MODE.
Non è tutto. Se gli HP dei PG sono inferiori al 30%, tramite un check automatico, il vostro personaggio entrera' in modalità DESPERATE BATTLE. In questa modalità, entrando in RUSH (usando il comando HON) potrete sfruttare degli attacchi POTENTISSIMI (leggasi Limit Break) che consumeranno parecchio KI ma faranno davvero molto male . Anche per le desperate TEC esistono 3 livelli in base al vostro HON\RUSH mode. Il metodo di lancio della limit è uguale ai RUSH. Si entra nella modalita' RUSH desiderata (blu, rossa, gialla) e una volta attivata la modalita' si preme il tasto SPECIAL (e non attacca). In questo modo il gioco è fatto. SBAM!
Ah, sia le RUSH TEC, che le DESPERATE TEC devono essere SBLOCCATE DAL MENU UPGRADE A SCACCHIERA.
UPGRADE SYSTEM A SCACCHIERA.
Ecco le immagini, per la gioia di molti.
A differenza del vecchio Shinquest, le armi qui' non saranno UPGRADABILI.
Anche le armi hanno i loro colpi speciali ovviamente, e saranno gestiti tramite una barra d'azione aggiuntiva, compresa nell'hud di battaglia alternativo (eh si non ho gli screen perchè devo farlo, ma ogni PG oltre al classico hud con il face in basso in battaglia, ne ha uno alternativo che is trova a DESTRA dello schermo, in cui viene visualizzato lo stile di lotta usato al momento, la modalita' Rush attiva tramite un pallino, blu, rosso, o giallo, e la modelita' Desperate tramite un punto esclamativo). Sotto l'hud di battaglia alternativo infatti c'è una piccola barra d'azione, che si carichera' ogni volta che attaccherete i nemici usando le armi. Quando è al massimo, in automatico il vostro personaggio usera' il colpo speciale dell'arma, facendo danni extra.
-MENU PERSONALIZZATO.
Le immagini parlano da sole.
Che altro? Boh aspettate screen, ed un eventuale Demo, se ce la famo per ottobre\novembre. Adios.
Edited by Kelo, 24 June 2013 - 07:25 PM.